Conto alla rovescia

L'anno sta per concludersi anche sull'isola di Animal Crossing: New Horizons e per l'occasione la Nook Inc. ha organizzato in piazza dei festeggiamenti ad hoc per l'arrivo dell'anno nuovo!
  • di Simew
  • Pubblicato e aggiornato .
  • Tempo di lettura: 2 minuti circa.
Conto alla rovescia

Un anno finisce ed uno comincia, così come nella vita reale, il tempo passa anche sull’isola di Animal Crossing: New Horizons! Per l’occasione la Nook Inc. organizzerà per ogni 31 dicembre i festeggiamenti per il conto alla rovescia in piazza.

Sia FuffiFuffi che Tom NookTom Nook si troveranno all’esterno del Centro Servizi per fornirci tutti gli oggetti speciali previsti dall’evento. Chiaramente il municipio rimarrà chiuso per tutto il giorno e riaprirà il 1 gennaio dalle 5 di mattina, ma non perderemo i punti bonus per aver effettuato l’accesso al terminale elettronico situato al suo interno.


In piazza troveremo l’insegna del conto alla rovescia insieme a FuffiFuffi e Tom NookTom Nook!

L’evento comincerà alle 5 del mattino del 31 dicembre per poi proseguire sino alle 4:59 del 1 gennaio.
Per l’occasione la piazza sarà abbellita con palloncini e luci ed ospiterà una grande insegna che segna il conto alla rovescia per il nuovo anno!

Se parleremo con FuffiFuffi ci regalerà un Bastoncino luminosobastoncino luminoso che è possibile agitare tenendo premuto il pulsante . Tom NookTom Nook invece sarà impegnato a gestire la sua bancarella dove potremo acquistare alcuni oggetti speciali, parlando con lui per la prima volta ci consegnerà 5x unità di Sparacoriandolisparacoriandoli.


La Bancarella di Nook

Interagendo con la bancarella potremo accedere agli oggetti messi in vendita per festeggiare il Capodanno!

Cilindro di Capodanno

Uno degli oggetti messi in vendita è il Cilindro di Capodanno, acquistabile esclusivamente l’ultimo dell’anno per 500 stelline, infatti non sarà possibile nemmeno riordinarlo presso il Catalogo!
Ad ogni modo è possibile rivendere un’unità presso la bottega di Nook per 125 stelline.

L’oggetto è disponibile in otto diverse colorazioni: rosa, giallo, verde, arancio, blu chiaro, blu, rosso e viola.

Sparacoriandoli

L’altro oggetto messo in vendita è lo Sparacoriandolisparacoriandoli, acquistabile per 300 stelline, che abbiamo già avuto modo di trovare nella vetrina della Bottega di Nook. Un’unità di Sparacoriandolisparacoriandoli è rivendibile per 25 stelline.


Il countdown è iniziato!

Chiaramente il fulcro dell’evento è previsto verso la fine della giornata, quando l’insegna posizionata in piazza comincia a segnare che mancano 30 minuti.

Quanto più ci avviciniamo alla mezzanotte, le musiche cambiano e gli abitanti cominciano a radunarsi in piazza per assistere allo spettacolo pirotecnico.

Le canzoni di sottofondo cambieranno alle 23:30, alle 23:50, alle 23:55, alle 23:57 per poi scomparire totalmente alle 23:59 per dar spazio ai fuochi che partiranno a mezzanotte!
Dalle 23:30 tutti gli abitanti cominceranno ad arrivare in piazza, vestiti a tema con la serata e tenendo in mano il bastoncino luminoso.

Verso la mezzanotte la piazza si rianimerà!

Durante gli ultimi secondi, se ci troveremo in piazza, la visuale si sposterà in automatico in modo che possiamo vedere bene lo spettacolo pirotecnico.
Ai 10 secondi tutti cominciano ad urlare numero per numero e ad agitare il proprio Bastoncino luminosobastoncino luminoso.
Allo scoccare della mezzanotte i fuochi hanno inizio e viene creato un numero nel cielo che rappresenta appunto il nuovo anno!

Lo spettacolo terminerà alle 4:59 del 1 gennaio, nel frattempo parlando con gli abitanti ci faranno tutti gli auguri per l’anno nuovo e ci parleranno dei loro buoni propositi. Inoltre Tom NookTom Nook ci regalerà altre 5x unità di Sparacoriandolisparacoriandoli!

A mezzanotte comincia lo spettacolo pirotecnico!

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.