Festa della luna

Durante il mese di settembre ci saranno novità riguardo agli oggetti stagionali: uno di questi è legato alla Festa della Luna durante la quale sarà possibile ottenere un oggetto esclusivo, non ottenibile durante il resto dell'anno!
  • di Marta Villa
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 2 minuti circa.
Festa della luna

Quando si parla di stelle e pianeti in Animal Crossing: New Horizons, si torna inevitabilmente nel Paese del Sol Levante. Questa volta parleremo del Festival della luna, chiamato in Giappone Tsukimi o Otsukimi (letteralmente “osservare la Luna”), in cui si celebra il satellite del nostro pianeta.

Questa celebrazione è di origine cinese, ed è stata introdotta in Giappone nell’epoca Heian (794-1185) e si festeggia il quindicesimo giorno dell’ottavo mese del calendario lunare giapponese. Durante lo Tsukimi vengono realizzate delle decorazioni con il Susuki (conosciuto in occidente con il nome di Miscanthus), una pianta ornamentale, e realizzati dei dolcetti a forma di Luna, chiamati Tsukimi dango. Oltre a questo, i Giapponesi fanno delle offerte alla Luna: durante il plenilunio vengono offerte le patate dolci, mentre durante la Luna crescente fagioli e castagne.


Volete rendere omaggio al nostro prezioso satellite in Animal Crossing: New Horizons? Vi basterà acquistare l’oggetto esclusivo legato a questa festività dal Catalogo Nook!

L’oggetto esclusivo lo possiamo ottenere semplicemente accedendo al Catalogo Nook (o tramite il Punto Nook al municipio o tramite l’app “Catalogo Nook” sul NookPhone), scorrendo a destra tramite il tasto del joycon destro, fino ad arrivare alla sezione “Oggetti stagionali”.

Come ottenere l’oggetto esclusivo della Festa della Luna

Qui di seguito trovate l’oggetto esclusivo che si può ottenere durante il corso dell’evento della Festa della Luna, semplicemente accedendo al Catalogo Nook entro l’8 ottobre 2020.

Condizioni per ottenere l'oggetto dell'evento

Per ottenere l’oggetto dell’evento sarà necessario aggiornare il software di gioco almeno alla versione 1.4.2.

Come ottenere il tappeto luna

Per ottenere il Tappeto lunatappeto luna sarà necessario effettuare l’accesso al Catalogo Nook tramite il Punto Nook presente al Centro servizi della nostra isola o l’App installata sul NookPhone durante il periodo dell’evento.

Il Tappeto lunatappeto luna sarà ottenibile per 2.000 stelline acquistandolo dall’elenco presente all’interno della categoria “Oggetti stagionali” del catalogo e potrà essere rivenduto, ai fratellini MarcoMarco e MircoMirco alla Bottega di Nook, ad un quarto del valore di acquisto, pari a 500 stelline.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.