Festival delle Primizie

Scopriamo insieme tutti i dettagli sul Festival delle Primizie che avrà come ospite speciale lo chef di fama mondiale Cedrone. Il nostro compito sarà quello di aiutarlo a recuperare degli ingredienti di stagione utili per realizzare quattro portate da esporre in piazza.
  • di Simew
  • Pubblicato e aggiornato .
  • Tempo di lettura: 15 minuti circa.
Festival delle Primizie

Qual è la migliore occasione per celebrare l’autunno e le pietanze tipiche se non con il Festival delle Primizie? In occorrenza del giorno del Ringraziamento americano, sull’isola di Animal Crossing: New Horizons viene organizzato questo evento speciale che si ripete ogni anno durante il quarto giovedì del mese di novembre, dalle ore 9:00 fino alla mezzanotte.

Affinché l’evento venga organizzato, è necessario aver costruito il municipio!

Condizioni necessarie per partecipare all'evento

Per poter partecipare all'evento del Festival delle Primizie è necessario aggiornare il software di gioco alla versione 1.6.0 o successiva.

L'aggiornamento dovrebbe avvenire in automatico una volta connessa la console a internet e avviato il gioco, ma se così non fosse, basta tornare sulla Home della console Switch e premere il tasto . A questo punto si aprirà una schermata, dove sarà visibile la voce "Aggiornamento Software". Basterà cliccarci sopra ed il gioco verrà aggiornato alla versione corrente. Inoltre, una volta avviato il gioco, verranno automaticamente aggiornati i dati di salvataggio.

Inoltre, per poter partecipare all’evento è necessario disporre di una connessione internet, avendo quindi la console Switch collegata alla rete e di un account Nintendo collegato al proprio profilo, perché verrà attivato automaticamente nella giornata in cui si svolgerà: infatti, se siamo soliti effettuare viaggi nel tempo, è necessario tornare indietro o avanti alla data corrente, altrimenti non sarà possibile partecipare in alcun modo all'evento.

Per l’occasione la piazza è decorata a tema, con tanto di tavoli e banconi da cucina, con sopra diversi ingredienti!

Il grande ospite dell’evento è CedroneCedrone, lo chef tacchino di fama mondiale, incaricato di cucinare le pietanze protagoniste dell’evento in questione: infatti la piazza verrà allestita a tema con tavoli apparecchiati ed un bancone da cucina da cui CedroneCedrone non si staccherà mai.

Proprio per questo motivo ci chiederà aiuto nel raccogliere gli ingredienti necessari a preparare i quattro piatti previsti dallo chef!


Periodo di attivazione dell'evento del Festival delle Primizie

Qui di seguito sono elencati tutti i periodi utili, in entrambi gli emisferi, per poter prendere parte all’evento del Festival delle Primizie.

Nel caso in cui il periodo di attivazione dell’evento sia terminato, è possibile accedervi di nuovo praticando un viaggio nel tempo, anche detto Time Travel, semplicemente modificando la data della propria console.

Emisfero Data inizio Data fine
Entrambi 26 novembre 2020 26 novembre 2020
Entrambi 25 novembre 2021 25 novembre 2021
Entrambi 24 novembre 2022 24 novembre 2022
Scopri di più sul Time Travel in Animal Crossing: New Horizons

Come partecipare all'evento?

Il giorno dell’evento ci recheremo nella piazza principale della nostra isola di Animal Crossing: New Horizons per prendere parte ai preparativi per il Festival: lì troveremo CedroneCedrone che si presenterà e ci chiederà di dargli una mano con gli ingredienti.

Il menù prevede ben quattro portate: la zuppa di vongole, la crostata di zucca, lo sformato e il pesce alla mugnaia. Il nostro compito sarà quello di recuperare tutti gli ingredienti richiesti da CedroneCedrone e potranno essere pesci, creature marine, zucche e vongole filippine.

FrankFrank sarà sicuramente di buon aiuto!

In caso ci trovassimo in difficoltà nel reperirli potremo chiedere aiuto agli abitanti che si troveranno dentro casa impegnati anche loro a preparare alcune pietanze.

Infatti, ci chiederanno di dar loro una mano con un ingrediente mancante che potrà essere un pesce o una creatura marina, in cambio ci daranno l’ingrediente da consegnare a CedroneCedrone insieme ad un consiglio culinario che ci sarà d’aiuto più tardi!

In caso non riuscissimo ad ottenere tutti gli oggetti, i giorni successivi all’evento MarcoMarco e MircoMirco venderanno presso la Bottega di Nookbottega di Nook un mobile casuale della serie primizie e l’intero set di schemi Fai da te primiziefai da te primizie per 19.800 stelline.

Conosciamo la stella della cucina!

CedroneCedrone è l’ospite perfetto per questo tipo di eventi, lo chef di fama mondiale metterà in risalto tutti i prodotti tipici della nostra isola e farà esaltare le papille gustative dei nostri abitanti. Ma come tutti sanno, ogni chef ha bisogno di un aiuto in cucina e sarà contentissimo di collaborare con noi!


Come preparare le quattro pietanze

Sul tavolo c’è il posto per quattro pietanze, pronte per essere cucinate!

Come accennato in precedenza, il nostro compito sarà quello di aiutare il famosissimo e rinomato chef CedroneCedrone a recuperare tutti gli ingredienti mancanti necessari per preparare le quattro portate che compongono il suo menù per il Festival delle Primizie: la zuppa di vongole, la crostata di zucca, lo sformato e il pesce alla mugnaia.

Vediamo qui di seguito come completare ogni ricetta, quali ingredienti saranno necessari e quali saranno le ricompense che CedroneCedrone ci darà al termine di ogni preparazione.

Prepariamo la zuppa di vongole!

Ecco servito in tavola il primo piatto: la zuppa di vongole!

Il primo piatto che CedroneCedrone chiederà di aiutarlo a preparare è la zuppa di vongole. Per completarlo sarà necessario recuperare i seguenti ingredienti: 3x unità di Vongola filippinavongola filippina.

Ricordiamo che, per ottenere le vongole che ci servono potremo recarci in spiaggia muniti di pala e scavare in quelle zone da cui escono degli spruzzi d’acqua dalla sabbia; in alternativa potremo recarci da un abitante in casa ed eseguire la sua richiesta per ottenere in cambio un’unità di Vongola filippinavongola filippina.

Dopo aver trovato gli ingredienti richiesti, potremo tornare nella piazza del Centro servizicentro servizi per consegnarli a CedroneCedrone: una volta fatto ciò, il primo piatto sarà pronto per essere cucinato e servito in tavola.

Una volta che questa prima portata sarà servita ai commensali dell’isola, CedroneCedrone ci ricompenserà con il primo oggetto esclusivo dell’evento: un Tappeto primizietappeto primizie.

L'ingrediente segreto

Una volta terminato il piatto CedroneCedrone si chiederà se sia possibile aggiungere ingredienti non convenzionali per rendere la pietanza ancora più buona. L’ingrediente segreto ci viene, infatti, svelato dagli abitanti che si trovano in casa impegnati a cucinare: aiutandoli saranno in grado di darci ottimi suggerimenti per soddisfare l’ulteriore richiesta di CedroneCedrone.

Per rendere la zuppa di vongole ancora più sublime potremo portare a CedroneCedrone una unità di Capasantacapasanta. Per ringraziarci, lo chef ci ricompenserà con oggetto casuale proveniente dalla serie primizie.


Prepariamo la crostata di zucca!

Ecco servito in tavola il secondo piatto: la crostata di zucca!

Il secondo piatto che CedroneCedrone chiederà di aiutarlo a preparare è la crostata di zucca.

Per completarlo sarà necessario recuperare i seguenti ingredienti: 1x unità di Zucca arancionezucca arancione e 1x unità di una possibile variante di zucca, ovvero unità di Zucca giallazucca gialla, di Zucca biancazucca bianca o di Zucca verdezucca verde.

Visto il recente evento di Halloween potremmo avere conservate ancora un po’ di zucche nello sgabuzzino, in alternativa potremo chiedere aiuto ad un abitante in casa ed eseguire la sua richiesta per ottenere in cambio delle zucche necessarie.

Dopo aver trovato gli ingredienti richiesti, potremo tornare nella piazza del Centro servizicentro servizi per consegnarli a CedroneCedrone: una volta fatto ciò, il secondo piatto sarà pronto per essere cucinato e servito in tavola.

Una volta che questa seconda portata sarà servita ai commensali dell’isola, CedroneCedrone ci ricompenserà con un altro oggetto esclusivo dell’evento: un Muro primiziemuro primizie.

L'ingrediente segreto

Una volta terminato il piatto CedroneCedrone si chiederà se sia possibile aggiungere ingredienti non convenzionali per rendere la pietanza ancora più buona. L’ingrediente segreto ci viene, infatti, svelato dagli abitanti che si trovano in casa impegnati a cucinare: aiutandoli saranno in grado di darci ottimi suggerimenti per soddisfare l’ulteriore richiesta di CedroneCedrone.

Per rendere la crostata di zucca ancora più sublime potremo portare a CedroneCedrone le rimanenti varietà di zucca che non abbiamo utilizzato. Per ringraziarci, lo chef ci ricompenserà con oggetto casuale proveniente dalla serie primizie.


Prepariamo lo sformato!

Ecco servito in tavola il terzo piatto: lo sformato!

Il terzo piatto che CedroneCedrone chiederà di aiutarlo a preparare è lo sformato.

Per completarlo sarà necessario recuperare alcuni ingredienti che variano da emisfero settentrionale e da emisfero meridionale.
Gli ingredienti autunnali, necessari per chi gioca nell’emisfero settentrionale, sono: 1x unità di Cozzacozza, di Patatapatata o di Carotacarota, e un fungo casuale, tra il Fungo finofungo fino, il Fungo tondofungo tondo e il Fungo piattofungo piatto, oppure 1x unità di Ostricaostrica.
Gli ingredienti primaverili, necessari per chi gioca nell’emisfero meridionale, sono: 1x unità di Calamarocalamaro e 1x unità di Riccio di marericcio di mare, di Patatapatata o di Carotacarota.

Ricordiamo che, per ottenere i vari tipi di fungo è sufficiente fare un giro sulla nostra isola e raccoglierne qualcuno nei pressi di un albero o di un tronco, mentre per ottenere una creatura marina dovremo tuffarci in mare e inseguire le ombre giuste; in alternativa potremo recarci da un abitante in casa ed eseguire la sua richiesta per ottenere in cambio tutto il necessario.

Dopo aver trovato gli ingredienti richiesti, potremo tornare nella piazza del Centro servizicentro servizi per consegnarli a CedroneCedrone: una volta fatto ciò, il terzo piatto sarà pronto per essere cucinato e servito in tavola.

Una volta che questa terza portata sarà servita ai commensali dell’isola, CedroneCedrone ci ricompenserà con un altro oggetto esclusivo dell’evento: un Pavimento primiziepavimento primizie.

L'ingrediente segreto

Una volta terminato il piatto CedroneCedrone si chiederà se sia possibile aggiungere ingredienti non convenzionali per rendere la pietanza ancora più buona. L’ingrediente segreto ci viene, infatti, svelato dagli abitanti che si trovano in casa impegnati a cucinare: aiutandoli saranno in grado di darci ottimi suggerimenti per soddisfare l’ulteriore richiesta di CedroneCedrone.

Per rendere lo sformato ancora più sublime potremo portare a CedroneCedrone un esemplare di Granciporrogranciporro. Per ringraziarci, lo chef ci ricompenserà con oggetto casuale proveniente dalla serie primizie.


Prepariamo il pesce alla mugnaia!

Ecco servito in tavola il quarto e ultimo piatto: il pesce alla mugnaia!

Il quarto e ultimo piatto che CedroneCedrone chiederà di aiutarlo a preparare è il pesce alla mugnaia.

Per completarlo sarà necessario recuperare alcuni ingredienti che variano da emisfero settentrionale e da emisfero meridionale.
Gli ingredienti autunnali, necessari per chi gioca nell’emisfero settentrionale, sono: 1x unità di Spigolaspigola e un pesce casuale, tra la Platessaplatessa, la Sogliolasogliola e il Lutiano rossolutiano rosso, oppure 1x unità di Farinafarina.
Gli ingredienti primaverili, necessari per chi gioca nell’emisfero meridionale, sono: 1x unità di Spigolaspigola e un pesce casuale, tra la Sogliolasogliola e il Lutiano rossolutiano rosso, oppure 1x unità di Farinafarina.

Ricordiamo che, per ottenere gli esemplari di questi pesci dovremo recarci in spiaggia muniti di una canna da pesca e andare alla ricerca dell’ombra giusta; in alternativa potremo recarci da un abitante in casa ed eseguire la sua richiesta per ottenere in cambio tutto il necessario.

Dopo aver trovato gli ingredienti richiesti, potremo tornare nella piazza del Centro servizicentro servizi per consegnarli a CedroneCedrone: una volta fatto ciò, il quarto piatto sarà pronto per essere cucinato e servito in tavola.

Una volta che questa ultima portata sarà servita ai commensali dell’isola, CedroneCedrone ci ricompenserà con un altro oggetto esclusivo dell’evento: una Cornucopiacornucopia.

L'ingrediente segreto

Una volta terminato il piatto CedroneCedrone si chiederà se sia possibile aggiungere ingredienti non convenzionali per rendere la pietanza ancora più buona. L’ingrediente segreto ci viene, infatti, svelato dagli abitanti che si trovano in casa impegnati a cucinare: aiutandoli saranno in grado di darci ottimi suggerimenti per soddisfare l’ulteriore richiesta di CedroneCedrone.

Per rendere il pesce alla mugnaia ancora più sublime potremo portare a CedroneCedrone un esemplare di Ishidaiishidai. Per ringraziarci, lo chef ci ricompenserà con il set di schemi Fai da te primiziefai da te primizie.

Nel caso in cui non riuscissimo a completare l’evento, sarà comunque possibile ottenere il set di schemi Fai da te primiziefai da te primizie acquistandolo presso la Bottega di Nookbottega di Nook, dal giorno successivo e fino al 30 novembre, per il prezzo scontato in occasione del Nook Fridaynook Friday di 13.860 stelline.


Come ottenere tutti gli oggetti esclusivi dell'evento del Festival delle Primizie

Completando tutte le richieste di CedroneCedrone, riceveremo da lui dei premi davvero esclusivi ed a tema con l’evento in corso: assicuriamoci di aver completato tutti i piatti, aggiungendo anche l’ingrediente segreto per essere sicuri di ricevere tutte le ricompense.

Qui di seguito, infatti, sono elencati tutti gli oggetti ottenibili, sia come ricompense dallo stesso protagonista dell’evento, sia tramite gli schemi fai da te della serie primizie.

Come ottenere il Caminetto primizie

È possibile ottenere il Caminetto primizie (Raccolto autunnale)caminetto primizie (Raccolto autunnale) completando uno dei primi tre piatti con l’ingrediente segreto corretto.
Poiché la ricompensa per questo tipo di missione è casuale non è sicuro che CedroneCedrone ci consegni questo preciso oggetto, ma è comunque possibile costruirlo grazie al set di schemi Fai da te primiziefai da te primizie, che avremo modo di apprendere completando tutti i piatti con il loro corrispettivo ingrediente segreto.

Per costruire il Caminetto primizie (Raccolto autunnale)caminetto primizie (Raccolto autunnale) saranno necessari: 1x unità di Fuoco da campofuoco da campo, 30x unità di Pietrapietra e 10x unità di Pezzo di argillapezzo di argilla.
È possibile rivendere l’oggetto presso la Bottega di Nookbottega di Nook per 3.250 stelline.

In base all’emisfero in cui si gioca riceveremo l’oggetto nella versione stagionale. Qui di seguito sono riportate le varianti di colore che è possibile cambiare utilizzando 5x unità di Kit di personalizzazionekit di personalizzazione.

Come ottenere la Casseruola primizie

È possibile ottenere la Casseruola primizie (Raccolto autunnale)casseruola primizie (Raccolto autunnale) completando uno dei primi tre piatti con l’ingrediente segreto corretto.
Poiché la ricompensa per questo tipo di missione è casuale non è sicuro che CedroneCedrone ci consegni questo preciso oggetto, ma è comunque possibile costruirlo grazie al set di schemi Fai da te primiziefai da te primizie, che avremo modo di apprendere completando tutti i piatti con il loro corrispettivo ingrediente segreto.

Per costruire la Casseruola primizie (Raccolto autunnale)casseruola primizie (Raccolto autunnale) saranno necessari: 5x unità di Minerale di ferrominerale di ferro e 1x unità di Pezzo di argillapezzo di argilla. È possibile rivendere l’oggetto presso la Bottega di Nookbottega di Nook per 1.750 stelline.

In base all’emisfero in cui si gioca riceveremo l’oggetto nella versione stagionale. Qui di seguito sono riportate le varianti di colore che è possibile cambiare utilizzando 3 unità di Kit di personalizzazionekit di personalizzazione.


Come ottenere la Decorazione primizie

È possibile ottenere la Decorazione primizie (Raccolto autunnale)decorazione primizie (Raccolto autunnale) completando uno dei primi tre piatti con l’ingrediente segreto corretto.
Poiché la ricompensa per questo tipo di missione è casuale non è sicuro che CedroneCedrone ci consegni questo preciso oggetto, ma è comunque possibile costruirlo grazie al set di schemi Fai da te primiziefai da te primizie, che avremo modo di apprendere completando tutti i piatti con il loro corrispettivo ingrediente segreto.

Per costruire la Decorazione primizie (Raccolto autunnale)decorazione primizie (Raccolto autunnale) saranno necessari: 2x unità di Legno morbidolegno morbido, 5x unità di Erbacciaerbaccia e 2x unità di Pezzo di argillapezzo di argilla. È possibile rivendere l’oggetto presso la Bottega di Nookbottega di Nook per 500 stelline.

In base all’emisfero in cui si gioca riceveremo l’oggetto nella versione stagionale. Qui di seguito sono riportate le varianti di colore che è possibile cambiare utilizzando 1x unità di Kit di personalizzazionekit di personalizzazione.

Come ottenere l'Ornamento primizie

È possibile ottenere l’Ornamento primizie (Raccolto autunnale)ornamento primizie (Raccolto autunnale) completando uno dei primi tre piatti con l’ingrediente segreto corretto.
Poiché la ricompensa per questo tipo di missione è casuale non è sicuro che CedroneCedrone ci consegni questo preciso oggetto, ma è comunque possibile costruirlo grazie al set di schemi Fai da te primiziefai da te primizie, che avremo modo di apprendere completando tutti i piatti con il loro corrispettivo ingrediente segreto.

Per costruire l’Ornamento primizie (Raccolto autunnale)ornamento primizie (Raccolto autunnale) saranno necessari: 10x unità di Erbacciaerbaccia. È possibile rivendere l’oggetto presso la Bottega di Nookbottega di Nook per 200 stelline.

In base all’emisfero in cui si gioca riceveremo l’oggetto nella versione stagionale. Qui di seguito sono riportate le varianti di colore che è possibile cambiare utilizzando 1x unità di Kit di personalizzazionekit di personalizzazione.


Come ottenere il Piedistallo primizie

È possibile ottenere il Piedistallo primizie (Raccolto autunnale)piedistallo primizie (Raccolto autunnale) completando uno dei primi tre piatti con l’ingrediente segreto corretto.
Poiché la ricompensa per questo tipo di missione è casuale non è sicuro che CedroneCedrone ci consegni questo preciso oggetto, ma è comunque possibile costruirlo grazie al set di schemi Fai da te primiziefai da te primizie, che avremo modo di apprendere completando tutti i piatti con il loro corrispettivo ingrediente segreto.

Per costruire il Piedistallo primizie (Raccolto autunnale)piedistallo primizie (Raccolto autunnale) saranno necessari: 8x unità di Pietrapietra e 3x unità di Pezzo di argillapezzo di argilla. È possibile rivendere l’oggetto presso la Bottega di Nookbottega di Nook per 900 stelline.

In base all’emisfero in cui si gioca riceveremo l’oggetto nella versione stagionale. Qui di seguito sono riportate le varianti di colore che è possibile cambiare utilizzando 2x unità di Kit di personalizzazionekit di personalizzazione.

Come ottenere la Sedia primizie

È possibile ottenere la Sedia primizie (Raccolto autunnale)sedia primizie (Raccolto autunnale) completando uno dei primi tre piatti con l’ingrediente segreto corretto.
Poiché la ricompensa per questo tipo di missione è casuale non è sicuro che CedroneCedrone ci consegni questo preciso oggetto, ma è comunque possibile costruirlo grazie al set di schemi Fai da te primiziefai da te primizie, che avremo modo di apprendere completando tutti i piatti con il loro corrispettivo ingrediente segreto.

Per costruire la Sedia primizie (Raccolto autunnale)sedia primizie (Raccolto autunnale) saranno necessari: 5x unità di Legno normalelegno normale, 2x unità di Legno durolegno duro e 2x unità di Legno morbidolegno morbido. È possibile rivendere l’oggetto presso la Bottega di Nookbottega di Nook per 550 stelline.

In base all’emisfero in cui si gioca riceveremo l’oggetto nella versione stagionale. Qui di seguito sono riportate le varianti di colore che è possibile cambiare utilizzando 1x unità di Kit di personalizzazionekit di personalizzazione.


Come ottenere il Set da tavola primizie

È possibile ottenere il Set da tavola primizie (Raccolto autunnale)set da tavola primizie (Raccolto autunnale) completando uno dei primi tre piatti con l’ingrediente segreto corretto.
Poiché la ricompensa per questo tipo di missione è casuale non è sicuro che CedroneCedrone ci consegni questo preciso oggetto, ma è comunque possibile costruirlo grazie al set di schemi Fai da te primiziefai da te primizie, che avremo modo di apprendere completando tutti i piatti con il loro corrispettivo ingrediente segreto.

Per costruire il Set da tavola primizie (Raccolto autunnale)set da tavola primizie (Raccolto autunnale) saranno necessari: 4x unità di Pezzo di argillapezzo di argilla e 2x unità di Minerale di ferrominerale di ferro. È possibile rivendere l’oggetto presso la Bottega di Nookbottega di Nook per 1.000 stelline.

In base all’emisfero in cui si gioca riceveremo l’oggetto nella versione stagionale. Qui di seguito sono riportate le varianti di colore che è possibile cambiare utilizzando 2x unità di Kit di personalizzazionekit di personalizzazione.

Come ottenere il Tavolo primizie

È possibile ottenere il Tavolo primizie (Raccolto autunnale)tavolo primizie (Raccolto autunnale) completando uno dei primi tre piatti con l’ingrediente segreto corretto.
Poiché la ricompensa per questo tipo di missione è casuale non è sicuro che CedroneCedrone ci consegni questo preciso oggetto, ma è comunque possibile costruirlo grazie al set di schemi Fai da te primiziefai da te primizie, che avremo modo di apprendere completando tutti i piatti con il loro corrispettivo ingrediente segreto.

Per costruire il Tavolo primizie (Raccolto autunnale)tavolo primizie (Raccolto autunnale) saranno necessari: 10x unità di Legno durolegno duro e 5x unità di Legno morbidolegno morbido. È possibile rivendere l’oggetto presso la Bottega di Nookbottega di Nook per 1.125 stelline.

In base all’emisfero in cui si gioca riceveremo l’oggetto nella versione stagionale. Qui di seguito sono riportate le varianti di colore che è possibile cambiare utilizzando 2x unità di Kit di personalizzazionekit di personalizzazione.


Come ottenere il Tappeto primizie

È possibile ottenere il Tappeto primizietappeto primizie completando il primo piatto per cui CedroneCedrone ci ha chiesto aiuto, senza dover aggiungere l’ingrediente segreto.
È possibile rivendere l’oggetto presso la Bottega di Nookbottega di Nook per 500 stelline.

Come ottenere il Muro primizie

È possibile ottenere il Muro primiziemuro primizie completando il secondo piatto per cui CedroneCedrone ci ha chiesto aiuto, senza dover aggiungere l’ingrediente segreto.
È possibile rivendere l’oggetto presso la Bottega di Nookbottega di Nook per 750 stelline.


Come ottenere il Pavimento primizie

È possibile ottenere il Pavimento primiziepavimento primizie completando il terzo piatto per cui CedroneCedrone ci ha chiesto aiuto, senza dover aggiungere l’ingrediente segreto.
È possibile rivendere l’oggetto presso la Bottega di Nookbottega di Nook per 750 stelline.

Come ottenere la Cornucopia

È possibile ottenere la Cornucopiacornucopia completando il quarto piatto per cui CedroneCedrone ci ha chiesto aiuto, senza dover aggiungere l’ingrediente segreto.
È possibile rivendere l’oggetto presso la Bottega di Nookbottega di Nook per 2.500 stelline.

Come ottenere tutte le ricette del Festival delle Primizie

Dopo aver aiutato CedroneCedrone a preparare tutte le pietanze previste dal menu del Festival delle Primiziefestival delle Primizie, ci conferirà un’ulteriore ricompensa: si tratta del Ricettario festival primiziericettario festival primizie, completo di ben quattro ricette che andranno ad arricchire la nostra personale collezione nell’app Laboratorio 2.0 del nostro Nook Phone.

Si tratta delle ricette dei quattro piatti che CedroneCedrone ha preparato portandogli tutti gli ingredienti necessari durante l’evento! Nel caso in cui non fossimo riusciti a completare l’evento, sarà sempre possibile acquistare il Ricettario festival primiziericettario festival primizie presso la Bottega di Nookbottega di Nook al costo, scontato in occasione del Nook Fridaynook Friday, di 6.860 stelline.

Zuppa di vongole

La prima ricetta contenuta nel ricettario di CedroneCedrone è la Zuppa di vongolezuppa di vongole. Per realizzarne un piatto sarà necessario recarsi presso una postazione da cucina con tutti gli ingredienti necessari!
Per poter cucinare un piatto di Zuppa di vongolezuppa di vongole ci serviranno: 1x unità di Farinafarina e 3x unità di Vongola filippinavongola filippina.
Avremo modo di vendere la pietanza al costo di 1.020 stelline presso la Bottega di Nookbottega di Nook.

Crostata di zucca

La seconda ricetta contenuta nel ricettario di CedroneCedrone è la Crostata di zuccacrostata di zucca. Per realizzarne un piatto sarà necessario recarsi presso una postazione da cucina con tutti gli ingredienti necessari!
Per poter cucinare un piatto di Crostata di zuccacrostata di zucca ci serviranno: 3x unità di Farinafarina, 2x unità di Zuccherozucchero e 2x unità di Zucca arancionezucca arancione.
Avremo modo di vendere la pietanza al costo di 2.630 stelline presso la Bottega di Nookbottega di Nook.

Sformato

La terza ricetta contenuta nel ricettario di CedroneCedrone è lo Sformatosformato. Per realizzarne un piatto sarà necessario recarsi presso una postazione da cucina con tutti gli ingredienti necessari!
Per poter cucinare un piatto di Sformatosformato ci serviranno: 3x unità di Farinafarina e 2x unità di Patatapatata.
Avremo modo di vendere la pietanza al costo di 2.000 stelline presso la Bottega di Nookbottega di Nook.

Sogliola alla mugnaia

La quarta ed ultima ricetta contenuta nel ricettario di CedroneCedrone è la Sogliola alla mugnaiasogliola alla mugnaia. Per realizzarne un piatto sarà necessario recarsi presso una postazione da cucina con tutti gli ingredienti necessari!
Per poter cucinare un piatto di Sogliola alla mugnaiasogliola alla mugnaia ci serviranno: 1x unità di Sogliolasogliola e 2x unità di Farinafarina.
Avremo modo di vendere la pietanza al costo di 1.470 stelline presso la Bottega di Nookbottega di Nook.