Festività natalizie

Animal Crossing: New Horizons offre, con l'arrivo del Natale, un evento tutto dedicato agli elementi che caratterizzano questo periodo: le decorazioni! Differentemente dal resto dell'anno, durante il periodo natalizio è possibile trovare sugli alberi delle palline decorative che portano con sé diverse novità tutte a tema!
  • di Simew
  • Pubblicato e aggiornato .
  • Tempo di lettura: 7 minuti circa.
Festività natalizie

Animal Crossing: New Horizons propone, per ogni stagione, una raccolta di oggetti a tema, che possono essere utilizzati per fabbricare mobili in linea con la stagione in corso: per quanto riguarda il periodo natalizio gli oggetti caratteristici che possiamo trovare sono le decorazioni, ovviamente non reperibili durante il resto dell’anno.

Tutti gli altri eventi invernali in Animal Crossing: New Horizons

Le decorazioni sono reperibili nel periodo compreso tra il 15 dicembre e il 6 gennaio di ogni anno. Sono tre le varianti degli oggetti che potremo trovare scuotendo i cedri addobbati della nostra isola: le unità di Decorazione bludecorazione blu, le unità di Decorazione rossadecorazione rossa e le unità di Decorazione doratadecorazione dorata.

Le diverse unità di decorazioni compariranno nascoste tra le fronde degli alberi di cedro addobbati per l’occasione. Sarà sufficiente quindi scuotere diverse volte tutti i cedri che abbiamo sull’isola per raccogliere le unità di decorazione!

Quelle di Decorazione doratadecorazione dorata sono le più rare, pertanto vi consigliamo di piantare appositamente tanti alberi di cedro per aumentare le probabilità di spawn (ovvero la percentuale di apparizione).

Le unità di decorazione in eccesso possono sempre essere rivendute alla bottega Nook al prezzo di 50 stelline l’una, indipendentemente dalla variante di colore.

L’importanza delle decorazioni consiste nel loro utilizzo. Come anticipato, sono indispensabili per costruire gli oggetti stagionali, quali ad esempio carta da parati, oggetti d’abbigliamento o altri mobili decorativi, trovabili come ricette fai da te in giro per l’isola, solo durante il periodo natalizio: in totale esistono 12 ricette e le unità di decorazioni necessarie per fabbricarle sono: 38 unità di Decorazione bludecorazione blu, 37 unità di Decorazione rossadecorazione rossa e 37 unità di Decorazione doratadecorazione dorata.

Se invece dovessimo aver fretta, o comunque in caso di difficoltà, è possibile tranquillamente scambiarle con i nostri amici oppure chiedere di inviarvene un po’ tramite lettera e viceversa nel caso fossero i vostri amici ad averne bisogno.


Tutti gli oggetti ottenibili durante il corso dell'evento natalizio in Animal Crossing: New Horizons

Qui di seguito sono elencati tutti gli oggetti ottenibili durante durante l’evento natalizio in Animal Crossing: New Horizons e le relative modalità di ottenimento:

Come ottenere l'Alberello festivo

Per ottenere l’Alberello festivo (Variopinto)alberello festivo (Variopinto) sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, ottenibile scoppiando con una fionda i palloncini in giro per l’isola durante il periodo dell’evento.

Per costruirne uno sarà necessario possedere 3x unità di Decorazione rossadecorazione rossa, 3x unità di Decorazione bludecorazione blu, 2x unità di Decorazione doratadecorazione dorata, 5x unità di Legno normalelegno normale.

La ricetta fai da te è vendibile presso la Bottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 1.400 stelline.

Come ottenere l'Albero festivo

Per ottenere l’Albero festivo (Variopinto)albero festivo (Variopinto) sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, ottenibile scoppiando con una fionda i palloncini in giro per l’isola durante il periodo dell’evento.

Per costruirne uno sarà necessario possedere 6x unità di Decorazione rossadecorazione rossa, 6x unità di Decorazione bludecorazione blu, 4x unità di Decorazione doratadecorazione dorata, 5x unità di Legno normalelegno normale, 5x unità di Pezzo di argillapezzo di argilla.

La ricetta fai da te è vendibile presso la Bottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 3.200 stelline.

Come ottenere l'Albero festivo da tavolo

Per ottenere l’Albero festivo da tavolo (Variopinto)albero festivo da tavolo (Variopinto) sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, ottenibile scoppiando con una fionda i palloncini in giro per l’isola durante il periodo dell’evento.

Per costruirne uno sarà necessario possedere 5x unità di Decorazione doratadecorazione dorata, 2x unità di Pezzo di argillapezzo di argilla e 3x unità di Ramoramo.

La ricetta fai da te è vendibile presso la Bottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 930 stelline.


Come ottenere l'Albero illuminato

Per ottenere l’Albero illuminato (Variopinto)albero illuminato (Variopinto) sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, ottenibile scoppiando con una fionda i palloncini in giro per l’isola durante il periodo dell’evento.

Per costruirne uno sarà necessario possedere 8x unità di Decorazione rossadecorazione rossa, 8x unità di Decorazione bludecorazione blu, 6x unità di Decorazione doratadecorazione dorata, 6x unità di Minerale di ferrominerale di ferro.

La ricetta fai da te è vendibile presso la Bottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 6.700 stelline.

Come ottenere il Tappeto festivo

Per ottenere il Tappeto festivotappeto festivo sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, ottenibile scoppiando con una fionda i palloncini in giro per l’isola durante il periodo dell’evento.

Per costruirne uno sarà necessario possedere 5x unità di Decorazione rossadecorazione rossa, 5x unità di Decorazione bludecorazione blu e 5x unità di Decorazione doratadecorazione dorata.

La ricetta fai da te è vendibile presso la Bottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 1.500 stelline.

Come ottenere la Candela centrotavola

Per ottenere la Candela centrotavola (Rosso)candela centrotavola (Rosso) sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, ottenibile scoppiando con una fionda i palloncini in giro per l’isola durante il periodo dell’evento.

Per costruirne una sarà necessario possedere 5x unità di Decorazione rossadecorazione rossae 5x unità di Erbacciaerbaccia.

La ricetta fai da te è vendibile presso la Bottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 600 stelline.

Come ottenere la Decorazione con palline

Per ottenere la Decorazione con palline (Variopinto)decorazione con palline (Variopinto) sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, ottenibile scoppiando con una fionda i palloncini in giro per l’isola durante il periodo dell’evento.

Per costruirne una sarà necessario possedere 1x unità di Decorazione rossadecorazione rossa, 1x unità di Decorazione bludecorazione blu, 1x unità di Decorazione doratadecorazione dorata e 4x unità di Ramoramo.

La ricetta fai da te è vendibile presso la Bottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 340 stelline.


Come ottenere il Regalo illuminato

Per ottenere il Regalo illuminato (Giallo con nastro rosso)regalo illuminato (Giallo con nastro rosso) sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, ottenibile scoppiando con una fionda i palloncini in giro per l’isola durante il periodo dell’evento.

Per costruirne uno sarà necessario possedere 3x unità di Decorazione rossadecorazione rossa, 4x unità di Decorazione doratadecorazione dorata e 3x unità di Minerale di ferrominerale di ferro.

La ricetta fai da te è vendibile presso la Bottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 2.950 stelline.

Come ottenere la Renna illuminata

Per ottenere la Renna illuminata (Giallo)renna illuminata (Giallo) sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, ottenibile scoppiando con una fionda i palloncini in giro per l’isola durante il periodo dell’evento.

Per costruirne una sarà necessario possedere 6x unità di Decorazione doratadecorazione dorata e 5x unità di Minerale di ferrominerale di ferro.

La ricetta fai da te è vendibile presso la Bottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 4.350 stelline.

Come ottenere il Set di trottole festive

Per ottenere il Set di trottole festiveset di trottole festive sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, ottenibile scoppiando con una fionda i palloncini in giro per l’isola durante il periodo dell’evento.

Per costruirne uno sarà necessario possedere 2x unità di Decorazione doratadecorazione dorata e 1x unità di Legno durolegno duro.

La ricetta fai da te è vendibile presso la Bottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 320 stelline.


Come ottenere il Set fiocchi di neve illuminati

Per ottenere il Set fiocchi di neve illuminati (Bianco)set fiocchi di neve illuminati (Bianco) sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, ottenibile scoppiando con una fionda i palloncini in giro per l’isola durante il periodo dell’evento.

Per costruirne uno sarà necessario possedere 9x unità di Decorazione bludecorazione blu e 3x unità di Minerale di ferrominerale di ferro.

La ricetta fai da te è vendibile presso la Bottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 3.150 stelline.

Come ottenere la Ghirlanda con palline

Per ottenere la Ghirlanda con palline (Blu)ghirlanda con palline (Blu) sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, ottenibile scoppiando con una fionda i palloncini in giro per l’isola durante il periodo dell’evento.

Per costruirne una sarà necessario possedere 6x unità di Decorazione bludecorazione blu e 2x unità di Decorazione doratadecorazione dorata.

La ricetta fai da te è vendibile presso la Bottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 800 stelline.

Come ottenere il Muro Jingle

Per ottenere il Muro Jinglemuro Jingle sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, ottenibile scoppiando con una fionda i palloncini in giro per l’isola durante il periodo dell’evento.

Per costruirne uno sarà necessario possedere 5x unità di Decorazione rossadecorazione rossa, 5x unità di Decorazione bludecorazione blu, 5x unità di Decorazione doratadecorazione dorata, 5x unità di Pezzo di argillapezzo di argilla.

La ricetta fai da te è vendibile presso la Bottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 2.500 stelline.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.