Giorno dei giocattoli

Il Natale è in arrivo anche sull'isola di Animal Crossing: New Horizons! Avremo la possibilità di incontrare Jingle la renna che chiederà il nostro aiuto per la consegna dei regali.
  • di Simew
  • Pubblicato e aggiornato .
  • Tempo di lettura: 4 minuti circa.
Giorno dei giocattoli

In occasione del Natale anche la nostra isola di Animal Crossing: New Horizons si prepara con i festeggiamenti e le decorazioni, organizzando per il 24 dicembre un nuovissimo evento: il Giorno dei Giocattoli.

Infatti, nel corso dell’evento, avremo l’occasione di incontrare JingleJingle che ci chiederà aiuto per consegnare i regali ai nostri cari amici animali e in cambio potremo ottenere diversi oggetti a tema, che ci consentiranno di abbellire la nostra isola e donarle il tocco natalizio che cercavamo!

Condizioni necessarie per partecipare all'evento

Per poter partecipare all’evento del Giorno dei Giocattoli è necessario disporre di una connessione internet, avendo quindi la console Switch collegata alla rete e di un account Nintendo collegato al proprio profilo. Questo perché l’evento viene attivato automaticamente nella giornata in cui si svolgerà.

In genere, una volta collegati, l’aggiornamento dovrebbe avvenire in automatico, ma se così non fosse, basta tornare sulla Home della console Switch e premere il tasto . A questo punto si aprirà una schermata, dove sarà visibile la voce “Aggiornamento Software“. Basterà cliccarci sopra ed il gioco verrà aggiornato alla versione 1.6.0c.

Inoltre, se siamo soliti effettuare viaggi nel tempo, è necessario tornare indietro o avanti alla data corrente, altrimenti non sarà possibile partecipare in alcun modo all’evento del Giorno dei Giocattoli. Precisiamo, infine, che affinché l’evento venga organizzato, è necessario aver costruito il centro servizi in muratura (municipio).

I regali ci verranno dati da JingleJingle e non avremo bisogno di raccoglierli anticipatamente. Ma, se vorremo, potremo comunque scambiare i regali con i nostri abitanti, l’importante è che siano incartati!


Aiutiamo Jingle con la consegna dei regali!

Nel corso del giorno in cui avrà luogo l’evento dedicato al Giorno del Giocattoli potremo osservare un grandissimo fermento sulla nostra isola: infatti, sarà quasi tutto pronto per la consegna dei regali.

Per farlo, però, dovremo attendere l’ora d’inizio dell’evento: infatti, se ci recheremo in piazza avremo la possibilità di incontrare JingleJingle, la renna aiutante di Babbo Natale, che chiederà il nostro aiuto per la durata dell’evento.

Incontriamo Jingle in piazza!

Ecco JingleJingle che si presenterà a noi come la renna dal naso nero, aiutante di Babbo Natale!


La carta per i regali è terminata!

JingleJingle ha bisogno del nostro aiuto: dobbiamo realizzare altra carta regalo!

Sfortunatamente JingleJingle ha finito la carta per impacchettare i regali da consegnare e non può chiaramente farne a meno.

Nel caso in cui accettassimo di aiutarlo, ci consegnerà uno schema fai da te per realizzare la Carta da regalo festivacarta da regalo festiva e ci chiederà di portargliene 3 pezzi.

Per realizzare un’unità di Carta da regalo festivacarta da regalo festiva avremo bisogno di: 1x unità di Decorazione rossadecorazione rossa, 1x unità di Decorazione bludecorazione blu e 1x unità di Decorazione doratadecorazione dorata.

Trovandoci nel periodo delle festività natalizie potremo ottenere le decorazioni scuotendo gli alberi di cedro decorati con le lucine, in alternativa potremo recarci presso il centro servizi della nostra isola e chiedere a FuffiFuffi se per caso siano rimaste delle decorazioni extra.

Dopo aver completato questa prima missione, JingleJingle ci ricompenserà con il Set di calze Jingleset di calze Jingle.

Scopri tutti gli eventi correlati al Giorno dei Giocattoli!

Travestiamoci da Babbo Natale!

Impossibile non scambiarci per Babbo Natale, vero?

Per la consegna dei regali potremo vestirci a tema e non c’è miglior vestito se non il completo da Babbo Natale, che è stato possibile recuperare durante il mese di dicembre.

Ovviamente non si tratta di un requisito e pertanto è possibile consegnare i regali anche senza essere vestiti da Babbo Natale.

La sartoria mette in vendita un Cappello da Babbo Natale (Rosso)cappello da Babbo Natale (Rosso) per 2.000 stelline, una Barba da Babbo Natale (Bianco)barba da Babbo Natale (Bianco) per 1.480 stelline, una Maglia da Babbo Natale (Rosso)maglia da Babbo Natale (Rosso) per 2.600 stelline e un Pantalone da Babbo Natale (Rosso)pantalone da Babbo Natale (Rosso) per 2.150 stelline.
Per completare l’outfit avremo bisogno di un Paio di stivali leggenda (Nero)paio di stivali leggenda (Nero), disponibili in tre colorazioni, che verranno messi in vendita sia in sartoria sia da SciusciàSciuscià.

Con questo look estremamente natalizio persino gli abitanti ci scambieranno per Babbo Natale in persona!

Rosso
  • 2.000 stelline
  • Acquistabile solamente presso la sartoria Ago&Filo delle sorelle AgostinaAgostina e FilomenaFilomena

Bianco
  • 1.480 stelline
  • Acquistabile solamente presso la sartoria Ago&Filo delle sorelle AgostinaAgostina e FilomenaFilomena

Rosso
  • 2.600 stelline
  • Acquistabile solamente presso la sartoria Ago&Filo delle sorelle AgostinaAgostina e FilomenaFilomena

Rosso
  • 2.150 stelline
  • Acquistabile solamente presso la sartoria Ago&Filo delle sorelle AgostinaAgostina e FilomenaFilomena

Nero
  • 2.640 stelline
  • Acquistabile sia presso la bancarella di AgostinaAgostina quando è in visita sull’isola, sia presso la sartoria Ago&Filo delle sorelle AgostinaAgostina e FilomenaFilomena


Consegniamo i regali agli abitanti!

Ma il nostro compito non finisce qui: a JingleJingle sta molto a cuore che anche gli altri possano sentirsi Babbo Natale almeno per un giorno ed a tal proposito ci chiederà se vorremmo aiutarlo anche con la consegna dei regali ai nostri abitanti!

Diamo una mano a Jingle e consegniamo i regali in giro!

JingleJingle ha bisogno del nostro aiuto per la consegna dei regali!

Proprio per questo, ci consegnerà un sacco dei regali che conterrà i regali da consegnare e a questo punto toccherà a noi recapitare i pacchetti ai nostri amici animali!

Avremo tempo fino alle 5:00 del mattino del giorno successivo, altrimenti la nostra missione fallirà e il sacco sparirà. Se, nel mentre che consegneremo i regali, gli abitanti fossero già andati a dormire, la missione verrà completata da JingleJingle.

È tempo di consegne!

Se avremo consegnato più della metà dei regali, verremo ricompensati con uno schema fai da te per realizzare un Mucchio di regali (Rosso e verde)mucchio di regali (Rosso e verde), mentre terminata la consegna dei regali, se torneremo da JingleJingle, lui ci ringrazierà e ci ricompenserà con una Slitta Giorno dei giocattolislitta Giorno dei giocattoli.

Inoltre, ad ogni pacco consegnato, gli abitanti ci ringrazieranno consegnandoci a loro volta un regalo contente un giocattolo, che è possibile acquistare presso la bottega durante il mese di dicembre.

Scopri tutti i giocattoli ottenibili in Animal Crossing: New Horizons

Come ottenere la foto di Jingle

Le ricompense non sono finite qui: nel caso in cui avessimo completato la prima missione, avremo la possibilità di ottenere una Foto di Jingle (Legno naturale)foto di Jingle (Legno naturale).

È fondamentale appendere il Set di calze Jingleset di calze Jingle in casa entro la fine della giornata, ovvero le 4:59 del 25 dicembre, per ricevere al giorno successivo questo fantastico premio celebrativo semplicemente interagendo con le calze appese!

Come le foto degli abitanti, anche la Foto di Jingle (Legno naturale)foto di Jingle (Legno naturale) è personalizzabile, cambiandone il colore della cornice. Qui di seguito sono riportate tutte le varianti di stile dell’oggetto in questione che saranno possibili da ottenere sfruttando 1x unità di Kit di personalizzazionekit di personalizzazione.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.