Giorno del Pi greco

È possibile festeggiare la giornata del Pi greco anche in Animal Crossing: New Horizons grazie al nuovo oggetto aggiunto in onore di esso. Scopriamo insieme qual è e come ottenerlo!
  • di Marta Bonfiglio
  • Pubblicato e aggiornato .
  • Tempo di lettura: 1 minuto circa.
Giorno del Pi greco

La giornata del Pi greco è festeggiata in gran parte del mondo il 14 marzo. La scelta della data deriva dall’ordine americano per indicarla, il quale prepone il mese al giorno rendendola 3/14, numero che ricorda il 3,14 del Pi greco.

La giornata del Pi greco fu festeggiata per la prima volta nel 1988, ma le celebrazioni sono continuate ogni anno fino ai giorni nostri e potremo ricordarla anche in Animal Crossing: New Horizons grazie a un nuovissimo oggetto disponibile dall’1 al 14 marzo: Torta del Pi grecotorta del Pi greco.


Come ottenere l'oggetto esclusivo dell'evento del giorno del Pi greco

Qui di seguito è elencato l’oggetto esclusivo che si può ottenere durante il corso dell’evento del giorno del Pi greco, semplicemente accedendo al Catalogo Nook dall’1 fino al 14 marzo.

È importante tenere a mente che i tre oggetti, il Succo di trifogliosucco di trifoglio, il Tappeto trifogliotappeto trifoglio e la Targa da porta trifogliotarga da porta trifoglio non saranno presenti contemporaneamente nel Catalogo Nook, bensì compariranno uno alla volta a rotazione.

Condizioni per ottenere l'oggetto dell'evento

Per ottenere l’oggetto dell’evento è necessario aggiornare il software di gioco alla versione 1.8.0.

L’aggiornamento dovrebbe avvenire in automatico una volta connessa la console a internet e avviato il gioco, ma se così non fosse, basta tornare sulla Home della console Switch e premere il tasto . A questo punto si aprirà una schermata, dove sarà visibile la voce “Aggiornamento Software“. Basterà cliccarci sopra ed il gioco verrà aggiornato alla versione 1.8.0. Inoltre, una volta avviato il gioco, verranno automaticamente aggiornati i dati di salvataggio.

Come ottenere la torta del Pi greco

Per ottenere la Torta del Pi grecotorta del Pi greco sarà necessario effettuare l’accesso al Catalogo Nook tramite il Punto Nook presente al Centro servizicentro servizi della nostra isola o l’App installata sul Nook Phone durante il periodo dell’evento.

La crostata sarà ottenibile per 314 stelline acquistandola dall’elenco presente all’interno della categoria “Oggetti stagionali” del catalogo e potrà essere rivenduta, ai fratellini MircoMirco e MarcoMarco alla Bottega di Nookbottega di Nook, ad un quarto del valore di acquisto, pari a 78 stelline.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.