Primo maggio

Il primo maggio è un giorno importante anche in New Horizons: un evento speciale ha infatti luogo durante un tour delle isole più particolare del solito, dove fa ritorno un personaggio speciale da altri titoli Animal Crossing che porta con sé una ricompensa esclusiva!
  • di Simew e Alberto Mautone
  • Pubblicato e aggiornato .
  • Tempo di lettura: 7 minuti circa.
Primo maggio

Su Animal Crossing: New Horizons la festa del Primo maggio è in realtà un evento a cui possiamo partecipare dal 29 aprile al 7 maggio.

Nonostante si possa completare tutto in una giornata, teniamo bene a mente di avere, comunque, ben nove giorni per poter partecipare, ottenere i premi in palio, come la Valigia di Girolamovaligia di Girolamo o la Foto di Girolamo (Legno scuro)foto di Girolamo (Legno scuro) e fare scorte di Coupon stellinecoupon stelline!

Condizioni per partecipare all'evento

Per poter partecipare all’evento del Primo maggioprimo maggio è necessario disporre di una connessione internet, avendo quindi la console Switch collegata alla rete. Questo perché l’evento viene rilasciato sotto forma di aggiornamento gratuito scaricabile.

In genere, una volta collegati, l’aggiornamento dovrebbe avvenire in automatico, ma se così non fosse, basta tornare sulla Home della console Switch e premere il tasto . A questo punto si aprirà una schermata, dove sarà visibile la voce “Aggiornamento Software“. Basterà cliccarci sopra ed il gioco verrà aggiornato alla versione più recente disponibile.

Per poter ottenere gli oggetti introdotti con l’aggiornamento del 28 aprile 2021, assicuriamoci di avere sul dispositivo la versione 1.10.0 (o successive), disponibile a partire dal 28 aprile 2021. A partire dalla versione 1.10.0, infatti, non sarà più possibile partecipare all’evento dello scorso anno.

Inoltre, se siamo soliti effettuare viaggi nel tempo, è necessario tornare indietro o avanti alla data corrente, altrimenti non sarà possibile partecipare in alcun modo all’evento del Primo maggio.


Come accedere all'isola Primo maggio

L’evento del Primo maggioprimo maggio si svolge su una delle isole accessibili tramite il nostro aeroporto, selezionando l’opzione “Viaggio Primo maggio“.

Come al solito, partiremo con DodoardoDodoardo che ci accompagnerà su quest’isola. Chiaramente, usare un normale Coupon miglia di Nookcoupon miglia di Nook non sarà utile ai fini dell’evento.

Dobbiamo fare attenzione: abbiamo a disposizione un solo coupon Primo maggio da utilizzare entro il periodo compreso tra il 29 aprile e il 7 maggio, quindi conviene non sprecarlo e seguire alla lettera questa guida per arrivare alla fine.

Un’altra particolarità di questo coupon è che non potremo portare con noi nessun oggetto e, quindi, non potremo avere con noi gli attrezzi, nemmeno quelli in versione fragile.

Non ci sarà bisogno di svuotare le tasche, in quanto, all’aeroporto, ci penserà DodobaldoDodobaldo a prendere tutto: non preoccupiamoci, ci restituirà i nostri oggetti al ritorno dal viaggio. Non potremo nemmeno, all’arrivo sull’isola, noleggiare strumenti da DodoardoDodoardo: l’unico modo per averne è controllare in giro sull’isola, è importantissimo, quindi, fare attenzione a come utilizzarli, evitando di romperli subito.


Esploriamo il labirinto presente sull'Isola dell'evento del Primo maggio!

La particolarità dell’isola speciale dell’evento del Primo maggio è che avrà un labirinto fatto di siepi al suo interno!

Il nostro obiettivo è quello di trovare GirolamoGirolamo, riuscendo quindi ad uscire da tutti gli incroci e ostacoli che troveremo lungo il percorso. Alla fine quello che potremo portare indietro a casa saranno solo un oggetto molto speciale che vedremo tra poco e qualche Coupon stellinecoupon stelline, ovvero la ricompensa per aver completato del tutto il labirinto.

Teniamo a mente che tutti gli oggetti ottenuti verranno spediti tramite posta, quindi è bene controllare la cassetta. Infine, dopo aver trovato GirolamoGirolamo, il simpatico gatto farà un accenno al fatto di incontrarsi di nuovo.

Esistono isole labirinto diverse?

L’evento del Primo maggio è un evento che si ripeterà ogni anno nella stessa maniera: l’isola labirinto però, cambierà di anno in anno, così come, presumibilmente, il premio relativo. Ne segue che l’isola labirinto è uguale per tutti i giocatori.


Come risolvere il labirinto e raggiungere Girolamo

Qui di seguito vi guideremo passo passo per tutto il labirinto, dandovi una mano per raggiungere Girolamo ed ottenere tutte le ricompense disponibili!

Step 1: entriamo nel labirinto

Prendiamo la pala e rimuoviamo il cespuglio sulla destra per raccogliere un frutto.

Mangiamo la frutta per guadagnare un livello di energia per poi rimuovere l’albero che ostruisce il passaggio con la pala.

Step 2: raccogliamo i primi materiali

Raccogliamo le unità di Legno normalelegno normale che troviamo per terra e rimuoviamo con la pala il cespuglio sulla sinistra.

Saltiamo il buco d’acqua e raccogliamo le unità di Legno morbidolegno morbido e lo schema fai da te per la Scala a pioliscala a pioli (se avessimo già appreso come realizzarla non ce ne sarà bisogno!).

Step 3: rompiamo il masso

Dirigiamoci verso destra, saltiamo il buco d’acqua e raccogliamo la frutta.
Mangiandone una alzeremo il livello di energia, necessaria per rompere il masso con la pala.


Step 4: rimuoviamo altri ostacoli

Torniamo a sinistra, mangiamo un altro frutto per poi rompere con la pala il masso che ostruisce il percorso.
Saltiamo il buco d’acqua e raccogliamo altre unità di Legno morbidolegno morbido. Mangiamo l’ultima unità di frutta rimasta per rimuovere con la pala l’albero che blocca il passaggio.

Saltiamo il buco d’acqua per raccogliere poi due unità di frutta.

Step 5: rimuoviamo l'albero

Tornando nella zona di destra, mangiamo un altro frutto per alzare il livello di energia ed utilizziamo la pala per rimuovere l’albero. Raccogliamo le unità di Legno durolegno duro.

Step 6: raccogliamo altra frutta

Saltiamo il buco d’acqua e mangiamo un altro frutto per rimuovere il secondo albero che ostruisce il passaggio impugnando la pala.

Raccogliamo la frutta e le due unità di Legno normalelegno normale e Legno morbidolegno morbido.


Step 7: rompiamo un'altra roccia

Torniamo ora nella zona di sinistra e mangiamo la frutta raccolta prima per aumentare di nuovo il nostro livello di energia. Impugniamo la pala e spacchiamo il masso che intralcia il cammino.

Raccogliamo il Legno durolegno duro.

Step 8: costruiamo la scala a pioli e raccogliamo l'ascia

Utilizziamo il banco da lavoro per realizzare una Scala a pioliscala a pioli ed utilizziamola per salire sul rilievo immediatamente sotto.

Per costruirne una avremo bisogno di: 4x unità di Legno morbidolegno morbido, 4x unità di Legno durolegno duro e 4x unità di Legno normalelegno normale.
Raccogliamo l’ascia consumata e rechiamoci nella zona di destra.

Step 9: abbattiamo l'albero e raccogliamo altra frutta

Abbattiamo l’albero sulla sinistra, posto accanto al rilievo. Una volta dati i tre colpi l’ascia consumata si romperà.

Proseguiamo in quella direzione, saliamo sul rilievo per raccogliere le unità di frutta e torniamo nella zona di sinistra.


Step 10: raccogliamo altra frutta sul rilievo

Mangiamo le due unità di frutta per recuperare energia e rimuoviamo con la pala i due alberi che intralciano il percorso.

Saliamo sul rilievo e raccogliamo le tre unità di frutta.

Step 11: rimuoviamo altri ostacoli

Scendiamo dal lato destro del rilievo e proseguiamo rimuovendo il cespuglio con la pala.

Seguiamo il percorso per arrivare all’albero posto nella parte superiore. Mangiamo un altro frutto e rimuoviamolo con la pala.

Step 12: incontriamo Girolamo

Usiamo la Scala a pioliscala a pioli per salire sul rilievo dove ci aspetta GirolamoGirolamo e, parlandoci, ci ricompenserà.

Cosa succede se dovessimo aver sbagliato qualcosa?

Nel caso ci fossimo persi nel mezzo del labirinto o dovessimo aver sbagliato qualcosa, basterà chiamare il soccorso dal Nook Phone, il quale ci farà ricominciare tutto da capo al costo di 100 miglia di Nook.


Come ottenere tutti i coupon stelline

Oltre ad ottenere le preziose ricompense dell’evento, è possibile tornare sulla propria isola con qualche soldo in più: infatti, sulla speciale isola Primo maggio sono stati collocati diversi Coupon stellinecoupon stelline.

Per ottenerli tutti, assicuriamoci di avere almeno 3 frutti quando arriverà il momento di rimuovere l’ultimo albero e parlare poi con GirolamoGirolamo: solo così infatti, potremo ottenere ben 9x Coupon stellinecoupon stelline, che possono essere vendute al prezzo di 3.000 stelline ai fratellini MircoMirco e MarcoMarco alla Bottega di Nookbottega di Nook, ottenendo quindi un totale di 27.000 stelline.

Di seguito viene illustrato passo per passo, tutto il procedimento da eseguire nel labirinto presente sull’isola speciale dell’evento del Primo maggio per ottenere tutti e 9 i Coupon stellinecoupon stelline stelline prima citati, per arrivare ad un guadagno di 27.000 stelline, completando l’evento al 100%.

Dopo aver parlato con GirolamoGirolamo, se scenderemo dal lato sinistro del rilievo dove si trova avremo modo di raccogliere 4x unità di Coupon stellinecoupon stelline.

Se proseguiamo lato mare, arriveremo ad una roccia: mangiamo un frutto e rompiamo con la pala il masso.

Una volta entrati nella zona potremo raccogliere altri due frutti.

Torniamo ora all’inizio del percorso passando dalla spiaggia e rechiamoci presso la zona in cui possiamo trovare tre massi posti in serie.

Mangiamo le ultime tre unità di frutta rimaste nell’inventario per alzare il nostro livello di energia e usiamo la pala per distruggere le rocce.

Raccogliamo le 5x unità di Coupon stellinecoupon stelline per concludere definitivamente il nostro labirinto ed arrivare ad un guadagno di 27.000 stelline.


Tutte le ricompense dell'evento Primo maggio

Assicuriamoci di parlare con GirolamoGirolamo per ottenere la ricompensa dell’evento: solo in questo modo potremo concludere il duro lavoro e ricevere una delle ricompense previste, il tutto si basa sul numero delle nostre partecipazioni all’evento trattandosi questo della seconda edizione.

Nel caso in cui non avessimo già partecipato l’anno scorso all’evento Primo maggio, la ricompensa sarà la preziosissima Valigia di Girolamovaligia di Girolamo. Altrimenti, otterremo Foto di Girolamo (Legno scuro)foto di Girolamo (Legno scuro).

Valigia di Girolamo

Nel caso in cui si trattasse della nostra prima partecipazione all’evento, arrivando alla fine del labirinto e parlando con GirolamoGirolamo verremo ricompensati con la preziosissima Valigia di Girolamovaligia di Girolamo. Nel caso in cui non la troviate nelle vostre tasche, niente paura: verrà recapitata per posta il giorno dopo.

È bene precisare che la Valigia di Girolamovaligia di Girolamo è un oggetto esclusivo, ottenibile solo tramite questo evento, e quindi non riordinabile dal catalogo Nook; l’oggetto è inoltre vendibile presso la Bottega di Nookbottega di Nook per 2.000 stelline.

Foto di Girolamo

Nel caso in cui si trattasse della nostra seconda partecipazione all’evento, arrivando alla fine del labirinto e parlando con GirolamoGirolamo verremo ricompensati con una sua foto, che potremo posizionare in casa e personalizzare proprio come per le foto dei nostri abitanti. Nel caso in cui non la troviate nelle vostre tasche, niente paura: verrà recapitata per posta il giorno dopo!
L’oggetto è inoltre vendibile presso la Bottega di Nookbottega di Nook per 10 stelline.

Inoltre, utilizzando 1x unità di Kit di personalizzazionekit di personalizzazione è possibile personalizzare l’oggetto e ottenere le altre 8 varianti colore, qui di seguito elencate.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.