Setsubun

In occasione del Setsubun, la festa giapponese del lancio dei fagioli, Animal Crossing: New Horizons introduce un nuovo oggetto stagionale. Scopriamo insieme qual è e come ottenerlo!
  • di Marta Bonfiglio
  • Pubblicato e aggiornato .
  • Tempo di lettura: 1 minuto circa.
Setsubun

Animal Crossing: New Horizons ci tiene a festeggiare il Setsubun, la festa del lancio dei fagioli, che si tiene in Giappone il giorno prima del cambio di una stagione. Il termine Setsubun significa letteralmente “il cambio delle stagioni”, ma si riferisce soprattutto a quello primaverile festeggiato ogni anno il 3 febbraio.

Il Setsubun primaverile viene spesso associato al capodanno lunare, in questa occasione si usa il Mamemaki, ovvero il rito del lancio dei fagioli che serve per scacciare gli spiriti malvagi dell’anno passato. Il rito consiste nel far travestire il padre della famiglia con una maschera da demone e poi lanciargli addosso fagioli esclamando. Infine, i bambini raccolgono i fagioli e ne mangiano uno per ogni anno della loro età.

Dal 25 gennaio al 3 febbraio potremo acquistare il Set con fagioli da lanciareset con fagioli da lanciare in onore di questa festività. Ottenerlo è molto semplice: sarà acquistabile dall’elenco presente all’interno della categoria “Oggetti stagionali” del Catalogo Nook, andando al Punto Nook al Centro servizicentro servizi o dall’app per il nostro Nook Phone.


Come ottenere il set con fagioli da lanciare

Se anche noi vogliamo festeggiare il Setsubun, potremo acquistare il Set con fagioli da lanciareset con fagioli da lanciare, ovvero una scatolina con dentro dei fagioli che potremo lanciare premendo .

Il Set con fagioli da lanciareset con fagioli da lanciare è acquistabile all’interno della categoria “Oggetti stagionali” del Catalogo Nook per per 800 stelline e potrà essere rivenduto, ai fratellini MircoMirco e MarcoMarco alla Bottega di Nookbottega di Nook ad un quarto del valore di acquisto, pari a 200 stelline.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.