Stagione dei funghi

Animal Crossing: New Horizons offre, con l'arrivo dell'autunno, un evento tutto dedicato agli elementi che caratterizzano la stagione: i funghi! Differentemente dal resto dell'anno, durante l'autunno è possibile raccogliere i funghi che portano con sé diverse novità tutte a tema!
  • di Simew
  • Pubblicato e aggiornato .
  • Tempo di lettura: 6 minuti circa.
Stagione dei funghi

Animal Crossing: New Horizons propone, per ogni stagione, una raccolta di oggetti a tema, che possono essere utilizzati per fabbricare mobili in linea con la stagione in corso: per quanto riguarda l’autunno uno degli oggetti caratteristici che possiamo trovare è il fungo, ovviamente non reperibile durante il resto dell’anno.

Tutti gli altri eventi autunnali in Animal Crossing: New Horizons

I funghi sono reperibili sotto le fronde degli alberi piantati in giro per l’isola e il periodo in cui appaiono è dal 1 novembre al 30 novembre di ogni anno, inoltre sono ben cinque i tipi di funghi che è possibile raccogliere: il Fungo finofungo fino, il Fungo piattofungo piatto, il Fungo tondofungo tondo, il Fungo elegantefungo elegante ed il Fungo rarofungo raro.

Differenza tra emisferi

La data riportata, ovvero dal 1 novembre al 30 novembre, si riferisce all’emisfero settentrionale, ovvero quello a nord (dove si trova l’Italia). Se all’inizio del gioco abbiamo scelto l’emisfero meridionale, allora non troveremo i funghi durante questo periodo, in quanto il corrispondente periodo di apparizione va dal 1 maggio al 31 maggio.

I funghi compariranno occasionalmente alle radici degli alberi piantati sulle nostra isola e si potranno raccogliere premendo il pulsante , ad eccezione del Fungo rarofungo raro che comparirà sotto terra e sarà necessario utilizzare una per dissotterrarlo.

Tuttavia, le diverse specie di funghi avranno diversa frequenza di apparizione in base alle stelle di valutazione dell’isola, di conseguenza avranno un diverso prezzo di rivendita presso la bottega di Nook.

Come cambiano le probabilità di spawn dei funghi?

Le unità di Fungo finofungo fino potranno essere rivendute a 300 stelline e compariranno sulla nostra isola con una probabilità del 35% se avessimo 3 stelle o meno nella valutazione dell’isola, del 30% se avessimo 4 stelle, del 25% se avessimo 5 stelle.
Le unità di Fungo piattofungo piatto potranno essere rivendute a 300 stelline e compariranno sulla nostra isola con una probabilità del 30% se avessimo 3 stelle o meno nella valutazione dell’isola, del 30% se avessimo 4 stelle, del 25% se avessimo 5 stelle.
Le unità di Fungo tondofungo tondo potranno essere rivendute a 200 stelline e compariranno sulla nostra isola con una probabilità del 30% se avessimo 3 stelle o meno nella valutazione dell’isola, del 25% se avessimo 4 stelle, del 25% se avessimo 5 stelle.
Le unità di Fungo elegantefungo elegante potranno essere rivendute a 10.000 stelline e compariranno sulla nostra isola con una probabilità del 4% se avessimo 3 stelle o meno nella valutazione dell’isola, del 10% se avessimo 4 stelle, del 15% se avessimo 5 stelle.
Le unità di Fungo rarofungo raro potranno essere rivendute a 16.000 stelline e compariranno sulla nostra isola con una probabilità del 1% se avessimo 3 stelle o meno nella valutazione dell’isola, del 5% se avessimo 4 stelle, del 10% se avessimo 5 stelle.

L’importanza dei diversi tipi di funghi consiste nel loro utilizzo. Come anticipato, sono indispensabili per costruire gli oggetti stagionali, quali ad esempio carta da parati, oggetti d’abbigliamento o altri mobili decorativi, trovabili come ricette fai da te in giro per l’isola, solo durante il periodo autunnale: in totale esistono 12 ricette e per fabbricarle tutte vengono richieste: 15x unità di Fungo finofungo fino, 14x unità di Fungo piattofungo piatto, 8x unità di Fungo tondofungo tondo, 3x unità di Fungo elegantefungo elegante, 1x unità di Fungo rarofungo raro.

Se invece dovessimo aver fretta, o comunque in caso di difficoltà, è possibile tranquillamente scambiarle con i nostri amici oppure chiedere di inviarcene un po’ tramite lettera e viceversa nel caso fossero i vostri amici ad averne bisogno.


Tutti gli oggetti ottenibili durante il corso dell'evento autunnale dei funghi in Animal Crossing: New Horizons

Qui di seguito sono elencati tutti gli oggetti ottenibili durante durante l’evento autunnale in Animal Crossing: New Horizons e le relative modalità di ottenimento.

Come ottenere il Tavolo fungo

Per ottenere il Tavolo fungo (Fungo comune)tavolo fungo (Fungo comune) sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, ottenibile scoppiando con una i palloncini in giro per l’isola durante il periodo dell’evento.

Per costruirne uno sarà necessario possedere: 2x unità di Fungo piattofungo piatto, 6x unità di Legno normalelegno normale.

La ricetta fai da te è vendibile presso la Bottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 1.520 stelline.

Come ottenere la Lampada fungo

Per ottenere la Lampada fungo (Fungo comune)lampada fungo (Fungo comune) sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, ottenibile scoppiando con una i palloncini in giro per l’isola durante il periodo dell’evento.

Per costruirne uno sarà necessario possedere: 1x unità di Fungo finofungo fino, 5x unità di Pezzo di argillapezzo di argilla.

La ricetta fai da te è vendibile presso la Bottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 1.600 stelline.

Come ottenere il Ciocco fungo

Per ottenere il Ciocco fungo (Fungo comune)ciocco fungo (Fungo comune) sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, ottenibile scoppiando con una i palloncini in giro per l’isola durante il periodo dell’evento.

Per costruirne uno sarà necessario possedere: 2x unità di Fungo finofungo fino, 1x unità di .

La ricetta fai da te è vendibile presso la Bottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 1.680 stelline.


Come ottenere il Divisorio fungo

Per ottenere il Divisorio fungo (Fungo comune)divisorio fungo (Fungo comune) sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, ottenibile scoppiando con una i palloncini in giro per l’isola durante il periodo dell’evento.

Per costruirne uno sarà necessario possedere: 3x unità di Fungo finofungo fino.

La ricetta fai da te è vendibile presso la Bottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 1.800 stelline.

Come ottenere l’Ombrellone fungo

Per ottenere l’Ombrellone fungo (Fungo comune)ombrellone fungo (Fungo comune) sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, ottenibile scoppiando con una i palloncini in giro per l’isola durante il periodo dell’evento.

Per costruirne uno sarà necessario possedere: 3x unità di Fungo tondofungo tondo.

La ricetta fai da te è vendibile presso la Bottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 1.200 stelline.

Come ottenere il Mini sgabello fungo

Per ottenere il Mini sgabello fungo (Fungo comune)mini sgabello fungo (Fungo comune) sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, ottenibile scoppiando con una i palloncini in giro per l’isola durante il periodo dell’evento.

Per costruirne uno sarà necessario possedere: 2x unità di Fungo tondofungo tondo.

La ricetta fai da te è vendibile presso la Bottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 800 stelline.


Come ottenere la Ghirlanda tema fungo

Per ottenere la Ghirlanda tema fungoghirlanda tema fungo sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, ottenibile scoppiando con una i palloncini in giro per l’isola durante il periodo dell’evento.

Per costruirne uno sarà necessario possedere: 1x unità di Fungo finofungo fino, 1x unità di Fungo piattofungo piatto, 1x unità di Fungo tondofungo tondo, 10x unità di Ramoramo.

La ricetta fai da te è vendibile presso la Bottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 1.500 stelline.

Come ottenere il Muro funghetti

Per ottenere il Muro funghettimuro funghetti sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, ottenibile scoppiando con una i palloncini in giro per l’isola durante il periodo dell’evento.

Per costruirne uno sarà necessario possedere: 1x unità di Fungo finofungo fino, 1x unità di Fungo piattofungo piatto, 1x unità di Fungo tondofungo tondo, 1x unità di Fungo elegantefungo elegante.

La ricetta fai da te è vendibile presso la Bottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 21.400 stelline.

Come ottenere il Muro bosco

Per ottenere il Muro boscomuro bosco sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, ottenibile scoppiando con una i palloncini in giro per l’isola durante il periodo dell’evento.

Per costruirne uno sarà necessario possedere: 2x unità di Fungo finofungo fino, 2x unità di Fungo piattofungo piatto, 2x unità di Fungo tondofungo tondo, 2x unità di Fungo elegantefungo elegante, 10x unità di Legno normalelegno normale.

La ricetta fai da te è vendibile presso la Bottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 44.000 stelline.


Come ottenere il Pavimento bosco

Per ottenere il Pavimento boscopavimento bosco sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, ottenibile scoppiando con una i palloncini in giro per l’isola durante il periodo dell’evento.

Per costruirne uno sarà necessario possedere: 2x unità di Fungo finofungo fino, 2x unità di Fungo piattofungo piatto, 2x unità di Fungo tondofungo tondo, 1x unità di Fungo rarofungo raro, 10x unità di Erbacciaerbaccia.

La ricetta fai da te è vendibile presso la Bottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 35.000 stelline.

Come ottenere la Bacchetta fungo

Per ottenere la Bacchetta fungo (Fungo comune)bacchetta fungo (Fungo comune) sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, ottenibile scoppiando con una i palloncini in giro per l’isola durante il periodo dell’evento.

Per costruirne uno sarà necessario possedere: 3x unità di Fungo finofungo fino, 3x unità di Frammento di stellaframmento di stella.

La ricetta fai da te è vendibile presso la Bottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 3.300 stelline.

Come ottenere l’Ombrello fungo

Per ottenere l’ sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, ottenibile scoppiando con una i palloncini in giro per l’isola durante il periodo dell’evento.

Per costruirne uno sarà necessario possedere: 3x unità di Fungo piattofungo piatto.

La ricetta fai da te è vendibile presso la Bottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 1.200 stelline.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.