Stagione delle ghiande e delle pigne

Animal Crossing: New Horizons offre, con l'arrivo dell'autunno, un evento tutto dedicato agli elementi che caratterizzano la stagione: le ghiande e le pigne! Differentemente dal resto dell'anno, durante l'autunno è possibile raccogliere ghiande e pigne che portano con sé diverse novità tutte a tema!
  • di Simew
  • Pubblicato e aggiornato .
  • Tempo di lettura: 6 minuti circa.
Stagione delle ghiande e delle pigne

Animal Crossing: New Horizons propone, per ogni stagione, una raccolta di oggetti a tema, che possono essere utilizzati per fabbricare mobili in linea con la stagione in corso: per quanto riguarda l’autunno alcuni degli oggetti caratteristici che possiamo trovare sono la Ghiandaghianda e la Pignapigna, ovviamente non reperibili durante il resto dell’anno.

Tutti gli altri eventi autunnali in Animal Crossing: New Horizons

Sia le unità di Ghiandaghianda, sia le unità di Pignapigna sono ottenibili raccogliendole da terra dopo aver scosso gli alberi piantati in giro per l’isola e il periodo in cui appaiono è dal 1 settembre al 10 dicembre di ogni anno.

Differenza tra emisferi

La data riportata, ovvero dal 1 settembre al 10 dicembre, si riferisce all’emisfero settentrionale, ovvero quello a nord (dove si trova l’Italia). Se all’inizio del gioco abbiamo scelto l’emisfero meridionale, allora non troveremo le ghiande e le pigne durante questo periodo, in quanto il corrispondente periodo di apparizione va dal 1 marzo al 10 giugno.


Scuotendo gli alberi di Latifoglia adultalatifoglia adulta sarà possibile trovare le unità di Ghiandaghianda, mentre scuotendo gli alberi di Cedro adultocedro adulto sarà possibile trovare le unità di Pignapigna. Possono essere rivendute presso la Bottega Nook entrambe per 200 stelline ciascuna.

Le ghiande e le pigne hanno una percentuale di caduta del 2,5%! Pertanto sarà molto difficile raccoglierne a sufficienza. Il nostro consiglio è quello di continuare a scuotere l’albero il più possibile: scenderanno massimo 14 oggetti dall’albero e non ne cadranno più finché non li raccoglieremo.

L’importanza delle ghiande e delle pigne consiste nel loro utilizzo. Come anticipato, sono indispensabili per costruire gli oggetti stagionali, quali ad esempio carta da parati, oggetti d’abbigliamento o altri mobili decorativi, trovabili come ricette fai da te in giro per l’isola, solo durante il periodo autunnale: in totale esistono 11 ricette e per fabbricarle tutte vengono richieste: 35x unità di Ghiandaghianda e 31x unità di Pignapigna.

Se invece dovessimo aver fretta, o comunque in caso di difficoltà, è possibile tranquillamente scambiarle con i nostri amici oppure chiedere di inviarcene un po’ tramite lettera e viceversa nel caso fossero i vostri amici ad averne bisogno.


Tutti gli oggetti ottenibili durante il corso dell'evento autunnale delle ghiande e delle pigne in Animal Crossing: New Horizons

Qui di seguito sono elencati tutti gli oggetti ottenibili durante durante l’evento autunnale in Animal Crossing: New Horizons e le relative modalità di ottenimento.

Come ottenere il Gioco d’equilibrio

Per ottenere il Gioco d’equilibriogioco d’equilibrio sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, ottenibile scoppiando con una i palloncini in giro per l’isola durante il periodo dell’evento.

Per costruirne uno sarà necessario possedere: 4x unità di Ghiandaghianda e 2x unità di Legno durolegno duro.

La ricetta fai da te è vendibile presso la Bottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 1.840 stelline.

Come ottenere la Giostrina frutti dell’albero

Per ottenere la sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, ottenibile scoppiando con una i palloncini in giro per l’isola durante il periodo dell’evento.

Per costruirne una sarà necessario possedere: 3x unità di Ghiandaghianda, 2x unità di Pignapigna e 3x unità di Ramoramo.

La ricetta fai da te è vendibile presso la Bottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 2.030 stelline.

Come ottenere la Lampada frutti dell’albero

Per ottenere la sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, ottenibile scoppiando con una i palloncini in giro per l’isola durante il periodo dell’evento.

Per costruirne una sarà necessario possedere: 6x unità di Ghiandaghianda e 4x unità di Pezzo di argillapezzo di argilla.

La ricetta fai da te è vendibile presso la Bottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 3.200 stelline.


Come ottenere l’Alberello frutti dall’albero

Per ottenere l’ sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, ottenibile scoppiando con una i palloncini in giro per l’isola durante il periodo dell’evento.

Per costruirne uno sarà necessario possedere: 4x unità di Ghiandaghianda, 6x unità di Pignapigna e 1x unità di Legno durolegno duro.

La ricetta fai da te è vendibile presso la Bottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 4.120 stelline.

Come ottenere il Mucchio di foglie falò

Per ottenere il sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, ottenibile scoppiando con una i palloncini in giro per l’isola durante il periodo dell’evento.

Per costruirne uno sarà necessario possedere: 3x unità di Pignapigna, 5x unità di e 3x unità di Ramoramo .

La ricetta fai da te è vendibile presso la Bottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 1.330 stelline.

Come ottenere il Mucchio di foglie

Per ottenere il Mucchio di fogliemucchio di foglie sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, ottenibile scoppiando con una i palloncini in giro per l’isola durante il periodo dell’evento.

Per costruirne uno sarà necessario possedere: 3x unità di Pignapigna e 5x unità di .

La ricetta fai da te è vendibile presso la Bottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 1.300 stelline.


Come ottenere il Mucchio di foglie gialle

Per ottenere il Mucchio di foglie giallemucchio di foglie gialle sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, ottenibile scoppiando con una i palloncini in giro per l’isola durante il periodo dell’evento.

Per costruirne uno sarà necessario possedere: 3x unità di Pignapigna e 5x unità di Ghiandaghianda.

La ricetta fai da te è vendibile presso la Bottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 1.300 stelline.

Come ottenere il Bonsai conifera

Per ottenere il Bonsai coniferabonsai conifera sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, ottenibile scoppiando con una i palloncini in giro per l’isola durante il periodo dell’evento.

Per costruirne uno sarà necessario possedere: 8x unità di Ghiandaghianda, 5x unità di Pezzo di argillapezzo di argilla.

La ricetta fai da te è vendibile presso la Bottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 4.200 stelline.

Come ottenere la Pochette ghianda

Per ottenere la Pochette ghianda (Marrone)pochette ghianda (Marrone) sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, ottenibile scoppiando con una i palloncini in giro per l’isola durante il periodo dell’evento.

Per costruirne una sarà necessario possedere: 6x unità di Pignapigna.

La ricetta fai da te è vendibile presso la Bottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 2.400 stelline.


Foglia d’acero

La Stagione delle foglie d’acerostagione delle foglie d’acero prenderà luogo dal 16 al 26 novembre nell’emisfero settentrionale, mentre in quello meridionale avverrà nel periodo compreso tra il 16 e il 26 maggio.

Durante questi giorni sarà possibile catturare con un delle unità di Foglia d’acerofoglia d’acero che cadono dal cielo e sarà possibile utilizzarle insieme alle unità di Ghiandaghianda ed a quelle di Pignapigna per realizzare due ulteriori progetti autunnali!
Conserviamoci quindi alcune unità per poterle realizzare prossimamente!

Come ottenere l’Abete frutti dall’albero

Per ottenere l’Abete frutti dell’albero (Marrone)abete frutti dell’albero (Marrone) sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, ottenibile scoppiando con una i palloncini in giro per l’isola durante il periodo dell’evento.

Per costruirne uno sarà necessario possedere: 4x unità di Ghiandaghianda, 5x unità di Pignapigna, 4x unità di Foglia d’acerofoglia d’acero, 8x unità di Ramoramo e 4x unità di Pezzo di argillapezzo di argilla.

La ricetta fai da te è vendibile presso la Bottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 6.080 stelline.


Come ottenere l’Arco frutti dall’albero

Per ottenere l’Arco frutti dell’albero (Marrone)arco frutti dell’albero (Marrone) sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, ottenibile scoppiando con una i palloncini in giro per l’isola durante il periodo dell’evento.

Per costruirne uno sarà necessario possedere: 5x unità di Ghiandaghianda, 4x unità di Pignapigna, 5x unità di Foglia d’acerofoglia d’acero e 15x unità di Ramoramo.

La ricetta fai da te è vendibile presso la Bottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 5.750 stelline.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.