Torneo di pesca

Durante tutto il corso dell’anno il nostro castoro pescatore terrà in diverse stagioni il torneo dedicato alle sue adorate creature marine. Scopriamo come partecipare e quali sono i premi in palio!
  • di Luca Manca
  • Pubblicato e aggiornato .
  • Tempo di lettura: 11 minuti circa.
Torneo di pesca

Oltre a comprare i nostri pesci e a ordinare su nostra commissione le loro bellissime riproduzioni al suo socio IvanoIvano, CastorinoCastorino organizzerà per 4 sabati all’anno il torneo di pesca, analogo a quello estivo legato agli insetti, l’Insettomania.

Lo scopo della gara? Pescare tantissimi pesci per ottenere punti da scambiare con fantastici oggetti esclusivi dell’evento e, perché no, un bel trofeo da esporre nella nostra casetta!

Contenuti correlati

Il sabato del torneo troveremo CastorinoCastorino in piazza pronto ad attendere i partecipanti (e i pesci) con il suo gazebo e il suo frigo portatile. Vediamo ora le regole, come partecipare e tutti i premi in palio.


Quando e come partecipare al torneo di pesca

Il torneo di pesca si svolgerà il secondo sabato del mese nei mesi di aprile, luglio, ottobre e gennaio per entrambi gli emisferi, settentrionale e meridionale. Ovviamente a cambiare saranno le stagioni:

  • il torneo di aprile si svolgerà in primavera per l’emisfero settentrionale, in autunno per quello meridionale;

  • il torneo di luglio si svolgerà in estate per l’emisfero settentrionale, in inverno per quello meridionale;

  • il torneo di ottobre si svolgerà in autunno per l’emisfero settentrionale, in primavera per quello meridionale;

  • infine, il torneo di gennaio si svolgerà in inverno per l’emisfero settentrionale, in estate per quello meridionale.

Inoltre, durante le giornate del torneo di pesca saranno sempre soleggiate, non potremo quindi pescare il preziosissimo Celacantocelacanto, presente solo con la pioggia!

Troveremo CastorinoCastorino in piazza, dalle 9:00 alle 18:00, davanti al centro servizi, dalle ore 9:00 alle ore 18:00, pronto a farci partecipare alla gare tutte le volte che vogliamo, ma anche per comprare i pesci che pescheremo nel corso delle gare e darci gli oggetti esclusivi legati all’evento.

Attenzione, però: nel caso avessimo già avuto la prima visita di K.K. SliderK.K. Slider con la valutazione di 3 stelle della nostra isola, il concerto di K.K. SliderK.K. Slider, previsto ogni sabato davanti al centro servizi, subirà una piccola modifica: la nostra superstar si esibirà in via del tutto eccezionale di domenica nel caso in cui il sabato ci sia in programma un torneo di pesca.

Inoltre, è necessario aver costruito il centro servizi per poter partecipare. Se si ha ancora la tenda, CastorinoCastorino non verrà sulla nostra isola a tenere il torneo di pesca!

Controlla la bacheca!

Per evitare di perdere qualsiasi evento, dai tornei ai compleanni degli abitanti, ricordiamoci sempre di controllare i messaggi affissi sulla bacheca del centro servizi: ogni nuovo messaggio, infatti, sarà segnalato da un uccellino posato su di essa!

Per partecipare al torneo, sarà necessario parlare con CastorinoCastorino che ci spiegherà tutte le regole: ogni gara ci costerà 500 stelline, tranne il primo turno di gara che è sempre gratuito.

Interagiamo con Castorino!

Siete pronti? Canna da pesca già in mano? Scopriamo insieme a CastorinoCastorino le regole del torneo di pesca!


Quali sono le regole del torneo?

Ogni gara avrà una durata di 3 minuti in cui il nostro obiettivo sarà catturare più pesci possibili: ogni pesce catturato, infatti, ci assicurerà dei punti che possiamo utilizzare per ottenere fantastici premi.

Durante i 3 minuti della gara la nostra sarà indistruttibile, quindi non dovremo preoccuparci di riempire l’inventario di canne da pesca! Ma se vogliamo aumentare il nostro punteggio in ogni gara, è importante tenere con sé una bella scorta di esche: ogni volta che lanciamo un’Escaesca, davanti a noi apparirà un pesce, in modo da non dover perdere secondi preziosi correndo per tutta la costa e i fiumi dell’isola alla ricerca di creaturine da pescare.

Si può giocare sia in solitaria, sia con degli amici. Per quanto riguarda il gioco di squadra non ci sono grandi cambiamenti: qualunque giocatore potrà parlare con CastorinoCastorino per dare il via al cronometro e ognuno dei giocatori avrà il proprio punteggio personale, ma si aggiungerà un bonus di squadra che verrà conteggiato a tutti i partecipanti, calcolato su quanti pesci verranno catturati da tutti i giocatori.


Come vengono calcolati i punti ottenuti durante il torneo di pesca?

Ogni pesce catturato varrà 1 punto e non c’è distinzione tra specie di pesci, quindi conta la quantità dei pesci e non la qualità o il valore.

Se si catturano 3 o più pesci individualmente, si otterrà un bonus di 2 punti aggiunto al momento del conteggio finale, così come il bonus di squadra se si gioca con altri giocatori.

Totale catture Bonus
Catture in solitaria
3+ 2
Catture di squadra
5 - 9 5
10 - 14 7
15+ 10

Come guadagnare più stelline sfruttando i pesci più redditizi durante la partecipazione all’evento in Animal Crossing: New Horizons

Come sappiamo, CastorinoCastorino non tratta sul prezzo dei pesci, comprandoli al 50% in più rispetto a MarcoMarco e MircoMirco. Vendendo i pesci catturati durante le gare si potrà guadagnare una piccola fortuna. Per sfruttare al meglio l’occasione, qui è possibile trovare un elenco dei pesci più redditizi che possono essere catturati durante le gare, dalle 9:00 alle 18:00.

Inoltre, è possibile vendere i pesci di particolare valore tenuti da parte nello sgabuzzino attendendo la visita di CastorinoCastorino per guadagnare una bella somma di stelline.

Il prezzo che troverete qui sotto è quello di acquisto alla Bottega di Nook, gestita dai fratellini MarcoMarco e MircoMirco, per i prezzi di CastorinoCastorino, maggiorati del 50%, potete cliccare sul nome del pesce e leggere la scheda dedicata.

Tutti i pesci più redditizi che si possono pescare durante il torneo di primavera

Durante il torneo di aprile per l’emisfero settentrionale, ottobre per l’emisfero meridionale, i pesci di valore che potremo trovare durante la gara non sono tantissimi: nel mare troveremo l’Ishidaiishidai dal valore di 5.000 stelline, il Pesce remopesce remo da 9.000 stelline e il Lutiano rossolutiano rosso da 3.000 stelline.

Nei pressi del molo, se siamo fortunati, possiamo trovare il Marlin blumarlin blu da 10.000 stelline e il Tonnotonno da 7.000 stelline; nello stagno potremo pescare il Ranchuranchu dal valore di 4.500 stelline e la Koikoi da 4.000 stelline.

Infine, nel fiume troveremo la Trota doratatrota dorata da 15.000 stelline e il Salmerino alpinosalmerino alpino da 3.800 stelline.

Tutti i pesci più redditizi che si possono pescare durante il torneo estivo

Durante il torneo di luglio per l’emisfero settentrionale, gennaio per l’emisfero meridionale, sarà sicuramente molto redditizio vista la grande quantità di pesci di valore: nel mare possiamo trovare di nuovo l’Ishidaiishidai da 5.000 stelline e il Lutiano rossolutiano rosso da 3.000 stelline come nel torneo precedente, ma si aggiungerà il Pesce lunapesce luna da 4.000 stelline, il Pesce napoleonepesce napoleone da 10.000 stelline, lo Squalo balenasqualo balena da 13.000 stelline, lo Squalo biancosqualo bianco da 15.000 stelline, lo Squalo segasqualo sega da 12.000 stelline e il Pesce martellopesce martello da 8.000 stelline.

Nei pressi del molo possiamo trovare ancora il Marlin blumarlin blu da 10.000 stelline, ma anche il Carango gigantecarango gigante da 4.500 stelline e la Lampugalampuga da 6.000 stelline; anche durante questo torneo nello stagno potremo trovare il Ranchuranchu da 4.500 stelline e il Luccioluccio da 6.000 stelline.

Nel fiume possiamo pescare il Doradodorado da 15.000 stelline, l’Arowanaarowana da 10.000 stelline e il Pirarucùpirarucù da 10.000 stelline.


Tutti i pesci più redditizi che si possono pescare durante il torneo autunnale

Durante il torneo di ottobre per l’emisfero settentrionale, aprile per l’emisfero meridionale, troveremo diversi pesci di valore in tutta la nostra isola: nel mare troveremo sempre l’Ishidaiishidai da 5.000 stelline e il Lutiano rossolutiano rosso da 3.000 stelline, oltre al Pesce remopesce remo da 9.000 stelline e la Razzarazza da 3.000 stelline.

Vicino al molo ci saranno il Carango gigantecarango gigante da 4.500 stelline e la Lampugalampuga da 6.000 stelline; nel fiume troveremo il Salmerino alpinosalmerino alpino da 3.800 stelline, la Trota doratatrota dorata da 15.000 stelline e lo Storionestorione da 10.000 stelline.

Infine, nello stagno troveremo nuovamente il Ranchuranchu da 4.500 stelline.

Tutti i pesci più redditizi che si possono pescare durante il torneo invernale

Come quello primaverile, il torneo di gennaio nell’emisfero settentrionale, luglio per l’emisfero meridionale, non sarà particolarmente ricco di pesci di valore: nel mare troviamo il Lutiano rossolutiano rosso da 3.000 stelline e il Pesce remopesce remo da 9.000 stelline; vicino al molo possiamo trovare il Marlin blumarlin blu da 10.000 stelline e il Tonnotonno da 7.000 stelline.

Nello stagno troveremo come ogni torneo il Ranchuranchu da 4.500 stelline e la Koikoi da 4.000 stelline, mentre nel fiume troveremo solo il Taimentaimen da 15.000 stelline.


Tutti i premi ottenibili durante il corso dell'evento in Animal Crossing: New Horizons

I punti ci serviranno per ottenere le ricompense esclusive del torneo, oltre che alle coppe. Per ogni ricompensa dovremo spendere 10 punti ottenuti durante le gare della giornata, che non verranno sottratti dal conto totale per il trofeo. Avremo tempo per spendere i punti anche dopo la fine del torneo, fino alle ore 20:00.

Ci sono tre diversi trofei che si possono ottenere totalizzando molti punti durante il torneo di pesca in Animal Crossing: New Horizons.

Come ottenere il trofeo di pesca di bronzo del torneo di pesca

Il Trofeo di pesca di bronzotrofeo di pesca di bronzo è un oggetto ottenibile in Animal Crossing: New Horizons dopo aver totalizzato almeno 100 punti durante il torneo di pesca tenuto da CastorinoCastorino durante tutto l’anno. È possibile rivendere l’oggetto presso la Bottega di Nook per 400 stelline.

Come ottenere il trofeo di pesca d’argento del torneo di pesca

Il Trofeo di pesca d’argentotrofeo di pesca d’argento è un oggetto ottenibile in Animal Crossing: New Horizons dopo aver totalizzato almeno 200 punti durante il torneo di pesca tenuto da CastorinoCastorino durante tutto l’anno. È possibile rivendere l’oggetto presso la Bottega di Nook per 425 stelline.

Come ottenere il trofeo di pesca d’oro del torneo di pesca

Il Trofeo di pesca d’orotrofeo di pesca d’oro è un oggetto ottenibile in Animal Crossing: New Horizons dopo aver totalizzato almeno 300 punti durante il torneo di pesca tenuto da CastorinoCastorino durante tutto l’anno. È possibile rivendere l’oggetto presso la Bottega di Nook per 450 stelline.


Tutti gli oggetti ottenibili durante il corso del torneo di pesca in Animal Crossing: New Horizons

Qui di seguito sono elencati tutti i 13 oggetti esclusivi ottenibili solo durante il torneo di pesca in Animal Crossing: New Horizons e le relative modalità di ottenimento nonché altre informazioni utili come il prezzo di rivendita presso la Bottega di Nook.

Come ottenere l’essiccatore per pesci

Per ottenere l’Essiccatore per pesci (Calamaro)essiccatore per pesci (Calamaro) sarà necessario sfruttare i punti ottenuti durante le gare, spendendone 10. È possibile rivendere l’oggetto presso la Bottega di Nook per 750 stelline.

Qui di seguito sono riportate tutte le varianti di stile dell’Essiccatore per pesci (Calamaro)essiccatore per pesci (Calamaro), possibili da ottenere nel caso in cui, una volta ottenuti tutti i premi, si continui a spendere 10 punti per averne altri, oppure utilizzando 1x Kit di personalizzazionekit di personalizzazione su quello che abbiamo già ottenuto.

Come ottenere il frigo portatile

Per ottenere il Frigo portatilefrigo portatile sarà necessario sfruttare i punti ottenuti durante le gare, spendendone 10. È possibile rivendere l’oggetto presso la Bottega di Nook per 450 stelline.

Come ottenere la rastrelliera da pesca

Per ottenere la Rastrelliera da pesca (Naturale)rastrelliera da pesca (Naturale) sarà necessario sfruttare i punti ottenuti durante le gare, spendendone 10. È possibile rivendere l’oggetto presso la Bottega di Nook per 300 stelline.

Qui di seguito sono riportate tutte le varianti di stile dellaRastrelliera da pesca (Naturale)rastrelliera da pesca (Naturale), possibili da ottenere nel caso in cui, una volta ottenuti tutti i premi, si continui a spendere 10 punti per averne altri, oppure utilizzando 1x Kit di personalizzazionekit di personalizzazione su quello che abbiamo già ottenuto.


Come ottenere la stampa di pesce

Per ottenere la Stampa di pesce (Boccalone)stampa di pesce (Boccalone) sarà necessario sfruttare i punti ottenuti durante le gare, spendendone 10. È possibile rivendere l’oggetto presso la Bottega di Nook per 700 stelline.

Qui di seguito sono riportate tutte le varianti di stile della Stampa di pesce (Boccalone)stampa di pesce (Boccalone), possibili da ottenere nel caso in cui, una volta ottenuti tutti i premi, si continui a spendere 10 punti per averne altri, oppure utilizzando 1x Kit di personalizzazionekit di personalizzazione su quello che abbiamo già ottenuto.

Come ottenere la statua di ancora

Per ottenere la Statua di ancora (Argentato)statua di ancora (Argentato) sarà necessario sfruttare i punti ottenuti durante le gare, spendendone 10. È possibile rivendere l’oggetto presso la Bottega di Nook per 1.400 stelline.

Qui di seguito sono riportate tutte le varianti di stile della statua di ancora, possibili da ottenere nel caso in cui, una volta ottenuti tutti i premi, si continui a spendere 10 punti per averne altri, oppure utilizzando 2x Kit di personalizzazionekit di personalizzazione su quello che abbiamo già ottenuto.

Come ottenere la targa da porta pesce

Per ottenere la Targa da porta pesce (Nero)targa da porta pesce (Nero) sarà necessario sfruttare i punti ottenuti durante le gare, spendendone 10. È possibile rivendere l’oggetto presso la Bottega di Nook per 90 stelline.

Qui di seguito sono riportate tutte le varianti di stile della targa da porta pesce, possibili da ottenere nel caso in cui, una volta ottenuti tutti i premi, si continui a spendere 10 punti per averne altri, oppure utilizzando 1x Kit di personalizzazionekit di personalizzazione su quello che abbiamo già ottenuto.


Come ottenere il muro mare pop

Per ottenere il Muro mare popmuro mare pop sarà necessario sfruttare i punti ottenuti durante le gare, spendendone 10. È possibile rivendere l’oggetto presso la Bottega di Nook per 805 stelline.

Come ottenere il tappeto pesce

Per ottenere il Tappeto pescetappeto pesce sarà necessario sfruttare i punti ottenuti durante le gare, spendendone 10. È possibile rivendere l’oggetto presso la Bottega di Nook per 375 stelline.

Come ottenere la maglietta pesce stampato

Per ottenere la Maglietta pesce stampato (Avocado)maglietta pesce stampato (Avocado) sarà necessario sfruttare i punti ottenuti durante le gare, spendendone 10. È possibile rivendere l’oggetto presso la Bottega di Nook per 160 stelline.


Come ottenere la borsa da pesca

Per ottenere la Borsa da pesca (Blu)borsa da pesca (Blu) sarà necessario sfruttare i punti ottenuti durante le gare, spendendone 10. È possibile rivendere l’oggetto presso la Bottega di Nook per 0 stelline.

Come ottenere la pochette pesce

Per ottenere la Pochette pesce (Blu)pochette pesce (Blu) sarà necessario sfruttare i punti ottenuti durante le gare, spendendone 10. È possibile rivendere l’oggetto presso la Bottega di Nook per 210 stelline.

Come ottenere l’ombrello pesci

Per ottenere l’Ombrello pesciombrello pesci sarà necessario sfruttare i punti ottenuti durante le gare, spendendone 10. È possibile rivendere l’oggetto presso la Bottega di Nook per 80 stelline.


Come ottenere la bacchetta pesce

Per ottenere la Bacchetta pescebacchetta pesce sarà necessario sfruttare i punti ottenuti durante le gare, spendendone 10. È possibile rivendere l’oggetto presso la Bottega di Nook per 1.500 stelline.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.