Come acquistare e ottenere il DLC Happy Home Paradise

È stato annunciato il nuovo DLC a pagamento di Animal Crossing: New Horizons, intitolato Happy Home Paradise. Scopriamo insieme come ottenerlo!
  • di Chiara Picozzi
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 4 minuti circa.
Come acquistare e ottenere il DLC Happy Home Paradise

Durante il Direct del 15 ottobre 2021, dedicato ad Animal Crossing: New Horizons, Nintendo ha annunciato il rilascio di Happy Home Paradise, il primo DLC a pagamento di questo titolo, che ci permetterà di diventare designer di interni e personalizzare splendide case vacanze.

L’espansione è disponibile a partire dal 5 novembre 2021, così come l’aggiornamento alla versione 2.0.0. Il DLC può essere acquistato su Amazon Italia oppure dalla nostra console tramite Nintendo eShop, in cui è disponibile anche in un pacchetto associato all’iscrizione a Nintendo Switch Online. Vediamo insieme tutte le opzioni!


Come acquistare Happy Home Paradise su Nintendo eShop

A partire dal 29 ottobre 2021 è possibile scaricare il nuovo DLC Animal Crossing: New Horizons – Happy Home Paradise tramite Nintendo eShop. Il prezzo a cui viene venduto è di 24,99 euro.

Per ottenere il DLC è sufficiente seguire i seguenti passaggi:

  1. Accendere la Nintendo Switch ed avviare Nintendo eShop dalla schermata HOME utilizzando il proprio account.

  2. Digitare nella barra di ricerca in alto a sinistra “Happy Home Paradise”.

  3. Selezionare dall’elenco Animal Crossing: New Horizons – Happy Home Paradise.

  4. Cliccare il tasto “Procedi all’acquisto”.

  5. Selezionare una modalità di pagamento (PayPal, carta di credito, Nintendo eShop Card) e completare l’acquisto.

Come acquistare Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo

Happy Home Paradise può anche essere scaricato dopo aver acquistato un’iscrizione a Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo. Il prezzo del DLC più l’iscrizione individuale a Nintendo Switch Online è di 39,99 euro, mentre in caso di iscrizione familiare è di 69,99 euro.

In entrambi i casi, l’abbonamento comprensivo del pacchetto aggiuntivo è disponibile unicamente con una validità annuale, mentre non è possibile acquistare un abbonamento mensile.

Attenzione!

I membri di Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo potranno giocare ad Animal Crossing: New Horizons – Happy Home Paradise fino a quando la loro iscrizione rimarrà valida. Non sarà, invece, possibile continuare a giocare a Happy Home Paradise senza rinnovare la propria iscrizione a Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo, a meno che non sia stato acquistato separatamente.

Dopo aver rinnovato l’iscrizione (o aver acquistato il DLC separatamente) sarà possibile riprendere a giocare dall’ultimo salvataggio.

Se l’iscrizione a Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo è individuale, solo l’account che ha acquistato l’abbonamento potrà giocare ad Happy Home Paradise. In caso di iscrizione familiare, tutti gli account che fanno parte del gruppo famiglia potranno utilizzare il DLC.


Come acquistare Happy Home Paradise su Amazon o su Instant Gaming

Il DLC Happy Home Paradise può essere acquistato sul sito di e-commerce Amazon Italia. Anche in questo caso, la data di uscita è il 5 novembre 2021. Il prezzo a cui viene venduto il DLC su Amazon è sempre di 24,99 euro.

Amazon, così come Instant Gaming, permette anche l’acquisto di buoni regalo: acquistando le Carte Nintendo eShop è possibile, in un secondo momento, acquistare il DLC direttamente dalla Nintendo Switch. In questo modo, possiamo regalare Happy Home Paradise ad un amico o parente appassionato di Animal Crossing: New Horizons!

Inoltre, le Carte Nintendo eShop possono essere acquistate in negozi fisici, ad esempio possiamo trovarle nei Gamestop, MediaWorld, Euronics e nei supermercati.


Come acquistare il DLC di Animal Crossing: New Horizons pagandolo in contanti

Nel caso in cui volessimo acquistare il nuovo DLC di Animal Crossing: New Horizons senza utilizzare un metodo di pagamento online, Amazon ci offre la possibilità di acquistare i suoi prodotti anche pagando in contanti: dopo aver effettuato l’acquisto dal sito, basterà recarci presso un punto vendita aderente all’iniziativa (come una tabaccheria) entro 48 ore, presentare il codice ricevuto via e-mail e pagare in contanti!

Un altro metodo comodo per pagare in contanti il DLC Happy Home Paradise, è quello di aggiungere credito al proprio account Amazon con le carte regalo acquistabili anche nei supermercati o scegliendo l’opzione di ricarica in cassa.


Come riscattare la chiave del credito Nintendo eShop o del DLC e aggiungerla al proprio account Nintendo

Dopo aver effettuato l’acquisto del DLC o di un buono regalo, per poter usufruire di Animal Crossing: New Horizons – Happy Home Paradise, dovremo riscattare la chiave ad esso associata, cioè un codice a 16 cifre.

La procedura è differente in base a dove abbiamo scelto di acquistare il DLC, scopriamo insieme come fare!

Come riscattare la chiave del DLC acquistata su Amazon

Dopo aver effettuato l’ordine di Animal Crossing: New Horizons – Happy Home Paradise su Amazon dovremo riscattare la chiave acquistata: essa è un codice che non ci verrà recapitato tramite posta, ma seguendo questi passaggi:

  1. Accedere ad Amazon Italia.

  2. Selezionare la voce “Account e liste”.

  3. Selezionare la voce “Il mio account”.

  4. Selezionare la voce “Giochi e software”.

  5. Nell’elenco “Download e codici” troveremo il DLC Happy Home Paradise con il suo “Redemption code”, cioè il codice che ci permetterà di scaricare il gioco.

  6. Accedere al Nintendo eShop con la nostra Nintendo Switch e selezionare la voce “Registra un codice” dal menù a sinistra.

  7. Inserire il redemption code e selezionare “Conferma” per riscattare Happy Home Paradise.

Come riscattare la chiave del credito Nintendo eShop acquistata su Amazon

Dopo aver effettuato l’acquisto della Carta regalo Nintendo eShop su Amazon dovremo riscattare la chiave ad essa associata seguendo questi passaggi:

  1. Accedere ad Amazon Italia.

  2. Selezionare la voce “Account e liste”.

  3. Selezionare la voce “Il mio account”.

  4. Selezionare la voce “Giochi e software”.

  5. Nell’elenco “Download e codici” troveremo la Nintendo eShop Carta regalo con il suo “Redemption code”, cioè il codice che ci permetterà di caricare il credito.

  6. Accedere al Nintendo eShop con la nostra Nintendo Switch e selezionare la voce “Registra un codice” dal menù a sinistra.

  7. Inserire il redemption code e selezionare “Conferma” per riscattare il buono.

  8. A questo punto, potremo utilizzare il nostro credito per l’acquisto di Animal Crossing: New Horizons – Happy Home Paradise dal Nintendo eShop. Il download del DLC inizierà subito dopo il completamento del pagamento.


Come riscattare la chiave del credito Nintendo eShop acquistata su Instant Gaming

In caso avessimo optato per l’acquisto della chiave su Instant Gaming, sarà possibile prendere visione del codice nella nostra area privata sul sito, oppure potremo riceverlo tramite e-mail.

A questo punto basterà seguire i seguenti passaggi:

  1. Accendere la Nintendo Switch ed avviare Nintendo eShop dalla schermata HOME utilizzando il proprio account.

  2. Selezionare la voce “Registra un codice” dal menù sul lato sinistro dello schermo.

  3. Inserire il codice di attivazione che abbiamo ricevuto.

  4. Selezionare il tasto “Conferma”.

  5. A questo punto, potremo utilizzare il nostro credito per l’acquisto di Animal Crossing: New Horizons – Happy Home Paradise dal Nintendo eShop. Il download del DLC inizierà subito dopo il completamento del pagamento.

Come riscattare la chiave del credito Nintendo eShop acquistata in un negozio (GameStop, MediaWorld, Euronics, ecc.)

Le Carte Nintendo eShop possono essere acquistate in negozi come Gamestop, MediaWorld ed Euronics e in supermercati come Esselunga, Coop, Conad, Lidl, Carrefour ed Eurospin.

Per riscattare la chiave acquistata in un negozio fisico è sufficiente grattare la striscia argentata che si trova sul retro della Carta Nintendo eShop: in questo modo apparirà il codice di attivazione a 16 cifre. Bisognerà, poi, inserire il codice sul sito Nintendo.it selezionando il riquadro “Registra un codice” ed effettuando il login con il proprio account Nintendo, oppure direttamente nell’eShop della nostra Nintendo Switch:

  1. Accendere la Nintendo Switch ed avviare Nintendo eShop dalla schermata HOME utilizzando il proprio account.

  2. Selezionare la voce “Registra un codice” dal menù sul lato sinistro dello schermo.

  3. Inserire il codice di attivazione presente sulla scheda.

  4. Selezionare il tasto “Conferma”.

  5. A questo punto, potremo utilizzare il nostro credito per l’acquisto di Animal Crossing: New Horizons – Happy Home Paradise dal Nintendo eShop. Il download del DLC inizierà subito dopo il completamento del pagamento.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.