Come aggiungere il secondo piano alle case vacanze in Happy Home Paradise

Nelle case vacanze sono molte le cose che possiamo fare: cambiare la dimensione delle stanze, aggiungere suoni di sottofondo, cambiare l'illuminazione; tra queste c'è anche la possibilità di aggiungere un secondo piano alla casa del nostro cliente. Scopriamo insieme come fare!
  • di Andrea Lombardi
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 2 minuti circa.
Come aggiungere il secondo piano alle case vacanze in Happy Home Paradise

All’interno del DLC a pagamento di Animal Crossing: New Horizons, Happy Home Paradise è possibile avviare una florida carriera nel campo delle case vacanze lavorando per la Casimira vacanze e quindi, aiutando CasimiraCasimira, GedeoneGedeone e GilbertuccioGilbertuccio a realizzare al meglio i sogni dei clienti dell’arcipelago.
Non è tutto: infatti, aumentando di esperienza lavorativa e dopo un certo numero di case vacanze consegnate ai clienti, sarà possibile sbloccare determinati strumenti o funzionalità che faranno aumentare esponenzialmente le possibilità di design e la creatività all’interno del gioco.

Una di queste funzionalità che si potranno apprendere col tempo è senza ombra di dubbio la possibilità di aggiungere un secondo piano alle case vacanze degli abitanti dell’arcipelago: scopriamo insieme i requisiti su come sbloccarla e tutti i dettagli.

Condizioni necessarie per aggiungere il secondo piano

Per aggiungere il secondo piano alle case dell'arcipelago è necessario aggiornare il software di gioco alla versione 2.0.0 o successiva e possedere il DLC Happy Home Paradise o un abbonamento attivo al piano Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo.

L'aggiornamento dovrebbe avvenire in automatico una volta connessa la console a internet e avviato il gioco, ma se così non fosse, basta tornare sulla Home della console Switch e premere il tasto . A questo punto si aprirà una schermata, dove sarà visibile la voce "Aggiornamento Software". Basterà cliccarci sopra ed il gioco verrà aggiornato alla versione corrente. Inoltre, una volta avviato il gioco, verranno automaticamente aggiornati i dati di salvataggio.


Come ottenere la possibilità di aggiungere il secondo piano alle case

Per aggiungere alle case vacanze dell’arcipelago un ulteriore piano oltre a quello standard, è necessario aver portato a termine 18 richieste dei clienti della Casimira vacanze.

Con la possibilità di creare un secondo piano, la nostra creatività si potrà ampliare ulteriormente, e se per un villager non ci basta una sola stanza e vogliamo creare qualcosa di più complesso e articolato, questa funzione fa proprio al caso nostro, dandoci la possibilità di arredare un’ulteriore stanza e sfogare la nostra vena da designer.

Anche per questo piano possiamo decidere la dimensione che preferiamo, senza essere vincolati a quella del piano inferiore.


Come aggiungere il secondo piano alle case degli abitanti dell'arcipelago

Per costruire un secondo piano alle case vacanze dei nostri clienti nell’arcipelago non dobbiamo fare altro che scegliere il villager a cui vogliamo fare la casa dalla spiaggia sud, accettare la sua richiesta e quando si mediterà della possibilità di aggiungere o meno un secondo piano, selezionare: “Una casa a due piani”.

In questo modo, quando ci recheremo sul lotto dove sorgerà la casa vacanza, una volta all’interno di essa potremo notare una scala che porta al piano superiore, e potremo quindi arredare entrambe le stanze che troviamo sul luogo.


Come ottenere il secondo piano anche nelle case dell'arcipelago già esistenti

Infine, nel caso avessimo già costruito una casa vacanze per un cliente della Casimira vacanze, ma ci fossimo pentiti di averla dotata di un solo piano, potremo costruire in un secondo momento il piano superiore.

Per farlo bisognerà essere in tenuta da lavoro, naturalmente, e andare a visitare il villager a cui desideriamo ristrutturare la casa vacanze tramite GilbertuccioGilbertuccio o con l’ausilio dell’app del Network delle Belle Case. Una volta raggiunto il lotto del cliente, dovremo interagire con lui, chiedergli di ristrutturare la sua casa vacanze, interagire nuovamente con lui e infine selezionare: “Aggiungiamo un piano!”.