All’interno del DLC a pagamento di Animal Crossing: New Horizons, Happy Home Paradise è possibile avviare una florida carriera nel campo delle case vacanze lavorando per la Casimira vacanze e quindi, aiutando Casimira, Gedeone e Gilbertuccio a realizzare al meglio i sogni dei clienti dell’arcipelago.
Non è tutto: infatti, aumentando di esperienza lavorativa e dopo un certo numero di case vacanze consegnate ai clienti, sarà possibile sbloccare determinati strumenti o funzionalità che faranno aumentare esponenzialmente le possibilità di design e la creatività all’interno del gioco.
Una di queste funzionalità che si potranno apprendere col tempo è senza ombra di dubbio la possibilità di cambiare dimensione delle stanze delle case vacanze: scopriamo insieme i requisiti su come sbloccarla e tutti i dettagli.
Per cambiare la dimensione delle stanze è necessario aggiornare il software di gioco alla versione 2.0.0 o successiva e possedere il DLC Happy Home Paradise o un abbonamento attivo al piano Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo.
L'aggiornamento dovrebbe avvenire in automatico una volta connessa la console a internet e avviato il gioco, ma se così non fosse, basta tornare sulla Home della console Switch e premere il tasto . A questo punto si aprirà una schermata, dove sarà visibile la voce "Aggiornamento Software". Basterà cliccarci sopra ed il gioco verrà aggiornato alla versione corrente. Inoltre, una volta avviato il gioco, verranno automaticamente aggiornati i dati di salvataggio.
La possibilità di cambiare dimensione alle case vacanze (e alle strutture pubbliche) che progetteremo sull’arcipelago sarà sbloccabile dopo aver completato le richieste di sei clienti della Casimira vacanze.
Casimira ci parlerà di questa possibilità nel momento in cui ristruttureremo il primo edificio pubblico dell’isola principale dell’arcipelago: la scuola! In questa occasione ci verrà spiegato come allargare o diminuire le dimensioni delle stanze, da un minimo di 4×4 celle ad un massimo di 10×10 celle.
Inoltre, potremo anche decidere se applicare o meno finestre ai muri che le prevedono e avremo la possibilità di cambiare il pavimento di ingresso dell’edificio, scegliendo fra più opzioni.
Cambiare la dimensione ad una stanza è semplicissimo: per prima cosa dovremo entrare in modalità di arredo premendo il tasto , dopodiché per modificare il nostro edificio dovremo premere e ci si aprirà il menù di modifica.
Da questo momento potremo cambiare la dimensione della stanza in cui ci troviamo a nostro piacimento! Infine, ricordiamo che la casa della nostra isola non può subire questa modifica di dimensioni, mentre le altre funzionalità sbloccabili grazie al DLC di Happy Home Paradise sono invece accessibili.