Come impostare i suoni d’ambiente nelle abitazioni di Animal Crossing: New Horizons

Le possibilità di personalizzazione degli interni sono ancora più ampie nel DLC di Happy Home Paradise: tra pareti divisorie, modifiche alle dimensioni delle stanze e altro ancora, c'è pure la possibilità di impostare dei sottofondi nelle case vacanze. Scopriamo insieme come fare!
  • di Andrea Lombardi
  • Pubblicato e aggiornato .
  • Tempo di lettura: 2 minuti circa.
Come impostare i suoni d’ambiente nelle abitazioni di Animal Crossing: New Horizons

All’interno del DLC a pagamento di Animal Crossing: New Horizons, Happy Home Paradise è possibile avviare una florida carriera nel campo delle case vacanze lavorando per la Casimira vacanze e quindi, aiutando CasimiraCasimira, GedeoneGedeone e GilbertuccioGilbertuccio a realizzare al meglio i sogni dei clienti dell’arcipelago.
Non è tutto: infatti, aumentando di esperienza lavorativa e dopo un certo numero di case vacanze consegnate ai clienti, sarà possibile sbloccare determinati strumenti o funzionalità che faranno aumentare esponenzialmente le possibilità di design e la creatività all’interno del gioco.

Una di queste funzionalità che si potranno apprendere col tempo è senza ombra di dubbio la possibilità di attivare suoni ambientali all’interno delle case dell’arcipelago per creare un’atmosfera ancora più immersiva: scopriamo insieme i requisiti su come sbloccarla e tutti i dettagli.

Condizioni necessarie per cambiare sottofondo

Per cambiare il sottofondo delle stanze è necessario aggiornare il software di gioco alla versione 2.0.0 o successiva e possedere il DLC Happy Home Paradise o un abbonamento attivo al piano Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo.

L'aggiornamento dovrebbe avvenire in automatico una volta connessa la console a internet e avviato il gioco, ma se così non fosse, basta tornare sulla Home della console Switch e premere il tasto . A questo punto si aprirà una schermata, dove sarà visibile la voce "Aggiornamento Software". Basterà cliccarci sopra ed il gioco verrà aggiornato alla versione corrente. Inoltre, una volta avviato il gioco, verranno automaticamente aggiornati i dati di salvataggio.


Come sbloccare la possibilità di impostare sottofondi

La possibilità di impostare i sottofondi, cioè dei suoni d’ambiente personalizzati, è accessibile dopo aver completato 17 case vacanze nell’arcipelago. Al termine di questo lavoro, CasimiraCasimira ci dirà che GedeoneGedeone è in pausa, e ci esorterà a fare una pausa noi stessi: raggiungendo il lamantino alla spiaggia nord dell’arcipelago e interagendo con lui, avremo modo di imparare ad utilizzare i sottofondi.

Grazie a questi suoni, i nostri interni avranno un’ulteriore possibilità di personalizzazione, grazie ai quali riusciremo a creare un’atmosfera ancora più immersiva e coinvolgente.

Un esempio, è la possibilità di impostare un piacevolissimo sottofondo oceano, il quale ci cullerà con il suono delle onde.


Tutti i suoni ambientali disponibili in Animal Crossing: New Horizons

Dopo aver completato 17 case vacanze nell’arcipelago, sbloccheremo i primi otto sottofondi da aggiungere per rendere ancora più unica l’atmosfera delle case che abbiamo progettato.

Nulla

Eco

Oceano

Campi

Giungla

Vento

Pioggia

Spazio


Questi suoni d’ambiente si amplieranno a 16 dopo che avremo portato a termine 25 case vacanze per i clienti della Casimira vacanze, con l’aggiunta quindi di altri 8 sottofondi. Eccoli qui di seguito.

Parco

Città

Chiacchiericcio

Tifo

Cantiere

Foresta

Guarigione

Scricchiolio


Infine, i sottofondi si amplieranno a 24 dopo che avremo portato a termine 33 case vacanze per i clienti della Casimira vacanze, con l’aggiunta quindi di altri 8 suoni d’ambiente.

Grotta

Mondo subacqueo

Temporale

Sisma

Treno

Fabbrica

Cibernetica

Vicolo

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.