Come invitare i personaggi di Animal Crossing: New Horizons tramite amiibo sull’arcipelago della Casimira vacanze

Anche sull'arcipelago della Casimira vacanze ci è possibile utilizzare le carte e/o statuette amiibo per invitare abitanti o personaggi speciali e realizzare loro la casa vacanze dei loro sogni. Scopriamo insieme come fare!
  • di Andrea Lombardi
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 2 minuti circa.
Come invitare i personaggi di Animal Crossing: New Horizons tramite amiibo sull’arcipelago della Casimira vacanze

Le carte e/o le statuette amiibo sono sempre state un modo esclusivo per ampliare la nostra esperienza di gioco sulle console Nintendo: infatti, essi ci permettono di accedere a contenuti extra o ad altre funzioni quando usati con software compatibili, come ad esempio Animal Crossing: New Horizons.

Sia che gli amiibo siano statuette, sia che siano carte, la loro funzione all’interno del gioco non cambia, inoltre, per console Nintendo Switch, Nintendo Switch Lite o Nintendo Switch OLED, non sono necessari accessori aggiuntivi per la loro lettura, e quindi il loro corretto funzionamento (a differenza, per esempio, della console Nintendo 3DS).

Ma ora vediamo insieme cosa possiamo fare con un amiibo all’interno dell’arcipelago della Casimira vacanze sul DLC Happy Home Paradise!

Condizioni necessarie per utilizzare un amiibo sull'arcipelago della Casimira vacanze

Per utilizzare un amiibo sull'arcipelago della Casimira vacanze è necessario aggiornare il software di gioco alla versione 2.0.0 o successiva e possedere il DLC Happy Home Paradise o un abbonamento attivo al piano Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo.

L'aggiornamento dovrebbe avvenire in automatico una volta connessa la console a internet e avviato il gioco, ma se così non fosse, basta tornare sulla Home della console Switch e premere il tasto . A questo punto si aprirà una schermata, dove sarà visibile la voce "Aggiornamento Software". Basterà cliccarci sopra ed il gioco verrà aggiornato alla versione corrente. Inoltre, una volta avviato il gioco, verranno automaticamente aggiornati i dati di salvataggio.

Inoltre, vi ricordiamo che è necessario possedere una carta e/o statuetta amiibo compatibile con Animal Crossing: New Horizons.


Come utilizzare gli amiibo su Happy Home Paradise

Su Animal Crossing: New Horizons, è possibile invitare tramite statuetta e/o carta amiibo gli abitanti e i personaggi speciali sulla propria copia di gioco. Per farlo, è ovviamente necessario avere una statuetta e/o carta amiibo compatibile con il software, come ad esempio le carte della serie Sanrio o la novella serie 5 di amiibo di Animal Crossing.

Utilizzare le statuette e/o carte amiibo è semplicissimo: doppiamo innanzitutto essere collegati ad internet, dopodiché dovremo avvicinarci al lettore, che nel caso di Happy Home Paradise è quello che troveremo all’interno dell’ufficio della Casimira vacanze, interagire con esso, e, quando ci sarà richiesto, avvicinare la statuetta o carta amiibo di un personaggio di Animal Crossing sul sensore NFC, cioè all’analogico destro della nostra console ().


Cosa si può fare con gli amiibo su Happy Home Paradise

Una volta invitato sull’arcipelago della Casimira vacanze di Happy Home Paradise tramite amiibo, il personaggio desiderato ci apparirà direttamente al tavolo dell’ufficio di CasimiraCasimira: qui potremo decidere in quale lotto costruire la casa vacanze del personaggio in questione, sia che esso sia un abitante o un NPC, e poi lavorare su di essa.

Su Happy Home Paradise, potremo utilizzare il lettore amiibo dopo aver portato a termine 7 case vacanze per i clienti normali, e 19 case vacanze per i clienti VIP, cioè i personaggi speciali. Inoltre, gli NPC ci doneranno la loro foto dopo aver completato loro la casa vacanze: la troveremo nella nostra casella di posta una volta tornati sull’isola.

Inoltre, utilizzando gli amiibo di alcuni personaggi speciali sul lettore dell’arcipelago della Casimira vacanze, questi porteranno con loro uno o più coinquilini con i quali condividere la loro casa vacanze: ve li elenchiamo qui di seguito e vi specifichiamo che non possono essere cambiati.

Sbloccare il lettore amiibo sull'arcipelago!

Il dialogo con CasimiraCasimira quando sbloccheremo il lettore amiibo su Happy Home Paradise.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.