All’interno del DLC a pagamento di Animal Crossing: New Horizons, Happy Home Paradise è possibile avviare una florida carriera nel campo delle case vacanze lavorando per la Casimira vacanze e quindi, aiutando Casimira, Gedeone e Gilbertuccio a realizzare al meglio i sogni dei clienti dell’arcipelago.
Non è tutto: infatti, aumentando di esperienza lavorativa e dopo un certo numero di case vacanze consegnate ai clienti, sarà possibile sbloccare determinati strumenti o funzionalità che faranno aumentare esponenzialmente le possibilità di design e la creatività all’interno del gioco.
Una di queste funzionalità che si potranno apprendere col tempo è senza ombra di dubbio la possibilità di liberare gli insetti nelle case vacanze degli abitanti dell’arcipelago: scopriamo insieme i requisiti su come sbloccarli e tutti i dettagli.
Per liberare gli insetti è necessario aggiornare il software di gioco alla versione 2.0.0 o successiva e possedere il DLC Happy Home Paradise o un abbonamento attivo al piano Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo.
L'aggiornamento dovrebbe avvenire in automatico una volta connessa la console a internet e avviato il gioco, ma se così non fosse, basta tornare sulla Home della console Switch e premere il tasto . A questo punto si aprirà una schermata, dove sarà visibile la voce "Aggiornamento Software". Basterà cliccarci sopra ed il gioco verrà aggiornato alla versione corrente. Inoltre, una volta avviato il gioco, verranno automaticamente aggiornati i dati di salvataggio.
Dopo aver costruito l’edificio pubblico della scuola e dopo che avremo portato a termine il primo festival musicale di DJ K.K. Slider potremo avere la possibilità di incontrare Gustavo nella spiaggia sud dell’arcipelago della Casimira vacanza.
Interagendo con Gustavo sbloccheremo la possibilità di liberare gli insetti nelle case vacanze dei clienti della Casimira vacanze: alla spiaggia infatti ci chiederà di condurlo alla scuola, dove terrà una speciale lezione proprio per spiegarci come è possibile liberare gli insetti nei cortili dei clienti di Casimira.
Da questo momento in poi, quando cattureremo un insetto, avremo la possibilità di portarlo con noi nell’arcipelago e di liberarlo nella casa vacanze di un cliente della Casimira vacanze, in modo da poter rendere ancora più unici e personalizzati i nostri lavori!
Per liberare un insetto nella casa vacanze di un cliente della Casimira vacanze è innanzitutto fondamentale aver catturato il medesimo insetto e averlo nelle nostre tasche.
Fatto questo, una volta che ci troveremo con un cliente presso la sua casa vacanze, dovremo aprire le nostre tasche premendo il tasto , selezionare l’insetto premendo il tasto e selezionare “Libera in giardino”.
In questo modo, l’insetto girovagherà per il giardino della casa vacanze! Premendo il tasto potremo controllare quali insetti abbiamo liberato nel lotto, e in caso potremo decidere di riporli nuovamente nelle nostre tasche rimuovendoli dalla casa vacanze.