Come lucidare gli oggetti in Animal Crossing: New Horizons

Tra le tante nuove funzionalità sbloccabili su Happy Home Paradise per l'arredo degli interni, abbiamo anche la possibilità di dare un rilievo particolare ad alcuni oggetti lucidandoli. Scopriamo insieme come fare!
  • di Luca Manca e Andrea Lombardi
  • Pubblicato e aggiornato .
  • Tempo di lettura: 1 minuto circa.
Come lucidare gli oggetti in Animal Crossing: New Horizons

All’interno del DLC a pagamento di Animal Crossing: New Horizons, Happy Home Paradise è possibile avviare una florida carriera nel campo delle case vacanze lavorando per la Casimira vacanze e quindi, aiutando CasimiraCasimira, GedeoneGedeone e GilbertuccioGilbertuccio a realizzare al meglio i sogni dei clienti dell’arcipelago.
Non è tutto: infatti, aumentando di esperienza lavorativa e dopo un certo numero di case vacanze consegnate ai clienti, sarà possibile sbloccare determinati strumenti o funzionalità che faranno aumentare esponenzialmente le possibilità di design e la creatività all’interno del gioco.

Una di queste funzionalità che si potranno apprendere col tempo è senza ombra di dubbio la possibilità di lucidare gli oggetti: scopriamo insieme i requisiti su come sbloccarla e tutti i dettagli.

Condizioni necessarie per poter lucidare gli oggetti

Per ottenere la possibilità di lucidare gli oggetti è necessario aggiornare il software di gioco alla versione 2.0.0 o successiva e possedere il DLC Happy Home Paradise o un abbonamento attivo al piano Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo.

L'aggiornamento dovrebbe avvenire in automatico una volta connessa la console a internet e avviato il gioco, ma se così non fosse, basta tornare sulla Home della console Switch e premere il tasto . A questo punto si aprirà una schermata, dove sarà visibile la voce "Aggiornamento Software". Basterà cliccarci sopra ed il gioco verrà aggiornato alla versione corrente. Inoltre, una volta avviato il gioco, verranno automaticamente aggiornati i dati di salvataggio.


Come sbloccare la possibilità di lucidare gli oggetti in Happy Home Paradise

Una delle prime funzionalità che si potranno sbloccare con l’esperienza acquisita nell’arredo delle case vacanze è la possibilità di lucidare gli arredi e, più in generale, tutti gli oggetti.

Effettuando questa azione sugli arredi potremo rendere tutti gli oggetti presenti sia all’interno del DLC Happy Home Paradise, sia sull’isola principale di Animal Crossing: New Horizons ancora più lucidi e potremo notare che brilleranno.

La funzionalità si sbloccherà in una prima parte dopo aver completato almeno 4 case vacanze, con un solo effetto disponibile. La seconda parte, invece, sarà resa disponibile dopo aver completato 12 abitazioni e renderà disponibile altre modalità di lucidatura.

In totale avremo quattordici effetti di lucidatura, qui di seguito elencati:

Brilbril

Blupblup

PufPuf

Zazazapp

Warwarp

Cuoriciiin

Plicploc

Trrremorrr

Gragraurrr

Blablabla

Flapflap

Brrrbrrr

Tristess

Giringir


Come lucidare gli oggetti

Per lucidare un oggetto in Animal Crossing: New Horizons è necessario prima di tutto prepararsi con un panno, ottenibile premendo il tasto .
Dopodiché, basterà rivolgersi verso l’arredo da lucidare e premere : più quest’ultimo verrà lucidato, più brillerà.

Per rimuovere la lucidatura sarà sempre necessario utilizzare il panno (e quindi ottenerlo con ) e premere il tasto .

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.