Come progettare le case vacanze su Happy Home Paradise

Grazie alla Casimira vacanze avremo accesso a un nuovo ed entusiasmante lavoro su uno splendido arcipelago tropicale: qui potremo destreggiarci come designer realizzando le case vacanze dei nostri abitanti preferiti. Ma scopriamo insieme tutti i dettagli e tutto quello che potremo imparare da questa nuova avventura!
  • di Andrea Lombardi
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 6 minuti circa.
Come progettare le case vacanze su Happy Home Paradise

All’interno del DLC a pagamento di Animal Crossing: New Horizons, Happy Home Paradise è possibile avviare una florida carriera nel campo delle case vacanze lavorando per la Casimira vacanze e quindi, aiutando CasimiraCasimira, GedeoneGedeone e GilbertuccioGilbertuccio a realizzare al meglio i sogni dei clienti dell’arcipelago.
Non è tutto: infatti, aumentando di esperienza lavorativa e dopo un certo numero di case vacanze consegnate ai clienti, sarà possibile sbloccare determinati strumenti o funzionalità che faranno aumentare esponenzialmente le possibilità di design e la creatività all’interno del gioco.

Scopriamo meglio insieme come arredare le case vacanze e quali sono tutte le meccaniche alle quali potremo accedere lavorando come designer per la Casimira vacanze.

Condizioni necessarie per arredare una casa vacanze

Per arredare una casa vacanze è necessario aggiornare il software di gioco alla versione 2.0.0 o successiva e possedere il DLC Happy Home Paradise o un abbonamento attivo al piano Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo.

L'aggiornamento dovrebbe avvenire in automatico una volta connessa la console a internet e avviato il gioco, ma se così non fosse, basta tornare sulla Home della console Switch e premere il tasto . A questo punto si aprirà una schermata, dove sarà visibile la voce "Aggiornamento Software". Basterà cliccarci sopra ed il gioco verrà aggiornato alla versione corrente. Inoltre, una volta avviato il gioco, verranno automaticamente aggiornati i dati di salvataggio.


Arredare una casa vacanze

Grazie al DLC a pagamento di Animal Crossing: New Horizons, Happy Home Paradise, potremo sbizzarrirci nella nostra nuova carriera di designer per la Casimira vacanze!

Una volta scelto il cliente da soddisfare dovremo selezionare un lotto tra i tanti disponibili nelle varie isole dell’arcipelago, dopodiché potremo iniziare ad arredare. Possiamo occuparci sia degli interni che degli esterni dell’abitazione, e come a Fotopiafotopia non dovremo preoccuparci di avere gli arredi nelle tasche o di doverli craftare. I mobili consigliati dal committente saranno già presenti nell’inventario, indipendentemente dal fatto che non li abbiamo già catalogati.

Man mano che progetteremo case vacanze acquisiremo nuove tecniche per renderle ancora più uniche! Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Dedichiamo tempo alle case vacanze!

Dedicando almeno 20 minuti del nostro tempo nell’arredare una casa vacanze, sia per quanto riguarda gli interni che per quanto concerne gli esterni, potremo poi ottenere dall’abitante in questione un piccolo regalo tra la tappezzeria che abbiamo usato per arredare la sua casa, quindi un parato, un pavimento o un tappeto.

Per ottenere il regalo sarà necessario parlare con l’abitante in questione dopo essere stati pagati da CasimiraCasimira per il lavoro svolto. Inoltre, ricevere questi regali ci permetterà di accumulare punti per salire di grado come designer.


Arredare gli interni

Arredare gli interni di una casa vacanze non è molto differente dall’arredare gli interni della nostra casa o dall’allestire uno studio fotografico a Fotopiafotopia: basterà infatti premere il pulsante per accedere al menù d’arredamento, dove la prima facciata che ci apparirà avrà presenti tutti gli arredi consigliati dal committente in base al tema della sua casa vacanze.

Come detto, nell’editor d’arredo potremo comportarci esattamente come nell’allestimento degli interni a Fotopiafotopia: potremo cambiare il colore dei mobili premendo il tasto , ruotarli premendo il tasto , rimuoverli premendo il tasto e via dicendo.

In base al suddetto tema saranno inoltre presenti all’interno della casa vacanze degli arredi che sarà obbligatorio integrare nel nostro progetto, questi sono mobili prestabiliti consegnati in anticipo decisi dall’abitante a cui stiamo realizzando la casa vacanze, e senza di essi non potremo concludere il nostro lavoro.

Arredare gli esterni

Su Happy Home Paradise potremo inoltre arredare anche l’esterno delle case vacanze con le stesse modalità di arredo utilizzate per gli interni, senza dover quindi spostare con il nostro personaggio ogni singolo mobile o doverli avere a disposizione nelle tasche.

Con questo strumento di arredo è possibile collocare allo stesso modo anche le recinzioni, le stradine e i sentieri premendo il tasto , e anche alberi, fiori e tutti gli elementi naturali disponibili in-game. È inoltre possibile spostare all’interno del lotto la casa dell’abitante e, premendo il tasto personalizzarla con moltissime varianti.

Infine, è possibile decidere la stagione nella quale ambientare il lotto di terreno, scegliere le condizioni climatiche dello stesso e l’orario della giornata in cui ambientare la casa vacanze premendo il tasto o il tasto .


Come lucidare gli oggetti

Per sbloccare la possibilità di lucidare gli oggetti dovremo aver portato a termine 4 case vacanze per la Casimira vacanze. Effettuando questa azione sugli arredi potremo rendere tutti gli oggetti presenti sia all’interno del DLC Happy Home Paradise, sia sull’isola principale di Animal Crossing: New Horizons, ancora più lucidi e potremo notare che brilleranno.

Premendo il tasto ci doteremo di un panno per lucidare, dopodiché, basterà rivolgersi verso l’arredo e premere , più lo terremo premuto e più l’oggetto sarà lucidato. Infine, per rimuovere l’effetto basterà avvicinarsi all’oggetto lucidato e premere il pulsante o nuovamente il pulsante .

Non otterremo subito tutti gli effetti di lucidatura disponibili.


Come cambiare la dimensione delle stanze

Per sbloccare la possibilità di cambiare la dimensione delle stanze dovremo aver portato a termine 6 case vacanze per la Casimira vacanze. Effettuando questa azione sulle stanze potremo rendere tutti gli ambienti presenti all’interno del DLC Happy Home Paradise, ma non quelli sull’isola principale di Animal Crossing: New Horizons, da una grandezza minima di 4×4 a una massima di 10×10 celle.

Premendo il tasto entreremo in modalità di arredo, dopodiché dovremo premere per accedere al menù che ci consentirà di modificare la dimensione delle stanze. Sbloccata questa opzione e premendo il tasto da questo menù, potremo inoltre decidere o meno la presenza delle finestre nella casa vacanze e modificare il materiale dell’ingresso.

Scopri di più su come cambiare dimensione alle stanze!

Come cambiare la struttura grazie alle pareti divisorie

Per sbloccare la possibilità di inserire le unità di Parete divisoriaparete divisoria dovremo aver portato a termine 8 case vacanze per la Casimira vacanze. Effettuando questa azione sulle stanze potremo dividere i singoli ambienti con delle pareti, sia all’interno del DLC Happy Home Paradise, sia sull’isola principale di Animal Crossing: New Horizons, che ci permetteranno di ricavare più aree in una singola stanza.

Premendo il tasto entreremo in modalità di arredo, dopodiché dovremo premere per accedere al menù con i tre puntini, qui ci sarà possibile selezionare una Parete divisoriaparete divisoria o più per aggiungerla alla stanza.


Come cambiare l'illuminazione

Per sbloccare la possibilità di cambiare l’illuminazione alle stanze dovremo aver portato a termine 12 case vacanze per la Casimira vacanze. Effettuando questa azione sugli ambienti potremo modificare il colore e l’intensità della luce, sia all’interno del DLC Happy Home Paradise, sia sull’isola principale di Animal Crossing: New Horizons, all’interno delle varie stanze.

Premendo il tasto entreremo in modalità di arredo, dopodiché dovremo premere per accedere al menù che ci consentirà di modificare la dimensione delle stanze, dovremo premere da qui per trovare il menù che ci permetterà di modificare l’illuminazione.

Otterremo subito tutti gli effetti di intensità e colore disponibili.


Come cambiare la struttura grazie alle colonne e ai separatori

Per sbloccare la possibilità di inserire le unità di Separatore di legno L (Legno chiaro)separatore di legno L (Legno chiaro), di Separatore di legno S (Legno chiaro)separatore di legno S (Legno chiaro) e di Colonna di legno (Legno chiaro)colonna di legno (Legno chiaro) dovremo aver portato a termine 15 case vacanze per la Casimira vacanze. Effettuando questa azione sulle stanze potremo dividere i singoli ambienti con vari elementi, sia all’interno del DLC Happy Home Paradise, sia sull’isola principale di Animal Crossing: New Horizons, che ci permetteranno di cambiare la struttura della singola stanza.

Premendo il tasto entreremo in modalità di arredo, dopodiché dovremo premere per accedere al menù con i tre puntini, qui ci sarà possibile selezionare un Separatore di legno L (Legno chiaro)separatore di legno L (Legno chiaro), un Separatore di legno S (Legno chiaro)separatore di legno S (Legno chiaro) o una Colonna di legno (Legno chiaro)colonna di legno (Legno chiaro) o più per aggiungerli alla stanza.

Non otterremo subito tutte le tipologie di colonne e separatori.


Come inserire i sottofondi

Per sbloccare la possibilità di aggiungere sottofondi alle stanze dovremo aver portato a termine 17 case vacanze per la Casimira vacanze. Effettuando questa azione sugli ambienti potremo inserire dei suoni d’ambiente, sia all’interno del DLC Happy Home Paradise, sia sull’isola principale di Animal Crossing: New Horizons, alle varie stanze.

Premendo il tasto entreremo in modalità di arredo, dopodiché dovremo premere per accedere al menù che ci consentirà di modificare la dimensione delle stanze, dovremo premere due volte da qui per trovare il menù che ci permetterà di modificare l’illuminazione.

Non otterremo subito tutti i suoni da impostare come sottofondi disponibili.


Come aggiungere un secondo piano alle case vacanze

Per sbloccare la possibilità di aggiungere un secondo piano alle stanze dovremo aver portato a termine 18 case vacanze per la Casimira vacanze. Effettuando questa azione sulle case potremo aggiungere un secondo ambiente all’interno del DLC Happy Home Paradise, ma non sull’isola principale di Animal Crossing: New Horizons, al piano superiore delle case vacanze.

Per poterlo aggiungere dovremo parlare con l’abitante committente della casa vacanze, anche in un secondo momento nel caso volessimo annettere un secondo piano alle case già realizzate.

Scopri di più su come aggiungere un secondo piano!
Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.