Come suggerire convivenze tra abitanti nelle case vacanze di Happy Home Paradise

Su Happy Home Paradise possiamo costruire case vacanze ai clienti della Casimira vacanze, sì, ma possiamo anche far condividere a due coinquilini la stessa casa. Scopriamo insieme come fare!
  • di Andrea Lombardi
  • Pubblicato e aggiornato .
  • Tempo di lettura: 2 minuti circa.
Come suggerire convivenze tra abitanti nelle case vacanze di Happy Home Paradise

All’interno del DLC a pagamento di Animal Crossing: New Horizons, Happy Home Paradise è possibile avviare una florida carriera nel campo delle case vacanze lavorando per la Casimira vacanze e quindi, aiutando CasimiraCasimira, GedeoneGedeone e GilbertuccioGilbertuccio a realizzare al meglio i sogni dei clienti dell’arcipelago.
Non è tutto: infatti, aumentando di esperienza lavorativa e dopo un certo numero di case vacanze consegnate ai clienti, sarà possibile sbloccare determinati strumenti o funzionalità che faranno aumentare esponenzialmente le possibilità di design e la creatività all’interno del gioco.

Una di queste funzionalità che si potranno apprendere col tempo è senza ombra di dubbio la possibilità di far coabitare due abitanti insieme: scopriamo insieme i requisiti su come sbloccarla e tutti i dettagli.

Condizioni necessarie per suggerire convivenze

Per suggerire convivenze nelle case dell'arcipelago è necessario aggiornare il software di gioco alla versione 2.0.0 o successiva e possedere il DLC Happy Home Paradise o un abbonamento attivo al piano Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo.

L'aggiornamento dovrebbe avvenire in automatico una volta connessa la console a internet e avviato il gioco, ma se così non fosse, basta tornare sulla Home della console Switch e premere il tasto . A questo punto si aprirà una schermata, dove sarà visibile la voce "Aggiornamento Software". Basterà cliccarci sopra ed il gioco verrà aggiornato alla versione corrente. Inoltre, una volta avviato il gioco, verranno automaticamente aggiornati i dati di salvataggio.


Come sbloccare la possibilità di suggerire un coinquilino

Dopo aver portato a termine 16 case vacanze lavorando per la Casimira vacanze sull’arcipelago, avremo modo di costruire la stessa casa vacanze per due clienti, ovvero di suggerire una convivenza tra due abitanti.

La prima volta che potremo farlo, verrà spontaneamente da noi il secondo cliente a cui abbiamo costruito la casa vacanze sull’arcipelago, il quale ci chiederà di scegliere per lui qualcuno con cui convivere e condividere la stessa casa. Dopo questo primo passaggio obbligato, potremo decidere noi chi far convivere insieme.


Come suggerire una convivenza in Happy Home Paradise

In Happy Home Paradise c’è un unico modo per far convivere insieme due clienti della Casimira vacanze: suggerire una convivenza ad un abitante che ha già visto realizzare la propria casa vacanze, per farlo dovremo andare a visitare il cliente ed interagire con lui, selezionare “Come va con la casa?” e successivamente “Parliamo di coinquilini”.

Avremo tre scelte per proporre un coinquilino: la prima è quella di scegliere un villager che ha già una casa vacanza, e farlo trasferire in quella del cliente con cui abbiamo interagito per primo; la seconda è quella di scegliere un abitante da quelli sulla spiaggia antecedente l’ufficio di CasimiraCasimira, cioè fra coloro che ancora non hanno una casa vacanze; la terza invece è quella di invitare un villager tramite amiibo per condividere la casa e diventare coinquilini.


Come far trasferire un coinquilino

Nel caso avessimo proposto una convivenza, ma poi avessimo cambiato idea e vorremmo far trasferire uno dei due abitanti, è possibile farlo. Per far traslocare uno dei due coinquilini, dovremo andare a parlare con il personaggio che vorremmo mandare via dal lotto, selezionare “Come va con la casa?”, “Parliamo di coinquilini” e infine “Meglio senza nessuno?”.

In questo modo, il coinquilino diventerà nuovamente un cliente da poter soddisfare, e ci troveremo con lui presso il tavolo della Casimira vacanze per discutere della sua casa vacanze “in solitaria”: scelto un lotto, dovremo arredare per lui una nuova casa vacanze, mentre l’altro coinquilino continuerà ad abitare nella casa che condivideva in precedenza.

Vediamo come fare passo a passo!

Dialogo con un coinquilini per proporgli il trasferimento da una casa vacanze condivisa.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.