Tutte le funzionalità sbloccabili con l’esperienza in Happy Home Paradise e come attivarle

Sul DLC Happy Home Paradise avremo accesso ad un'esclusiva selezione di funzionalità che ci permetteranno di ampliare la nostra esperienza di gioco per quanto riguarda l'arredo degli interni, aspetti altrimenti non sbloccabili. Scopriamo insieme quali sono e come ottenerle!
  • di Andrea Lombardi
  • Pubblicato e aggiornato .
  • Tempo di lettura: 1 minuto circa.
Tutte le funzionalità sbloccabili con l’esperienza in Happy Home Paradise e come attivarle

All’interno del DLC a pagamento di Animal Crossing: New Horizons, Happy Home Paradise è possibile avviare una florida carriera nel campo delle case vacanze lavorando per la Casimira vacanze e quindi, aiutando CasimiraCasimira, GedeoneGedeone e GilbertuccioGilbertuccio a realizzare al meglio i sogni dei clienti dell’arcipelago.
Non è tutto: infatti, aumentando di esperienza lavorativa e dopo un certo numero di case vacanze consegnate ai clienti, sarà possibile sbloccare determinati strumenti o funzionalità che faranno aumentare esponenzialmente le possibilità di design e la creatività all’interno del gioco.

La possibilità di lucidare i mobili, di poter costruire pareti divisorie, pilastri ed elementi costruttivi, o ancora ampliare la dimensione di un’abitazione: queste sono solo alcuno delle funzionalità sbloccabili. Vediamo insieme quali sono tutte le nuove features e come sbloccarle!

Condizioni necessarie

Per poter giocare al DLC Happy Home Paradise è necessario aggiornare il software di gioco alla versione 2.0.0 o successiva e possedere il DLC Happy Home Paradise o un abbonamento attivo al piano Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo.

L'aggiornamento dovrebbe avvenire in automatico una volta connessa la console a internet e avviato il gioco, ma se così non fosse, basta tornare sulla Home della console Switch e premere il tasto . A questo punto si aprirà una schermata, dove sarà visibile la voce "Aggiornamento Software". Basterà cliccarci sopra ed il gioco verrà aggiornato alla versione corrente. Inoltre, una volta avviato il gioco, verranno automaticamente aggiornati i dati di salvataggio.


Animal Crosisng: New Horizons – Happy Home Paradise porta senza dubbio un ulteriore ampliamento della nostra esperienza di gioco sull’ultimo titolo della saga: infatti, acquistando il DLC e avanzando nell’arredo delle case vacanze potremo accedere ad una serie di nuove meccaniche esclusive, le quali potranno essere portate anche sulla nostra isola deserta, permettendoci di ristrutturare addirittura le case dei nostri abitanti.

Ma quali sono queste nuove meccaniche? Ecco qui di seguito tutti i requisiti e i vari step in ordine di numero di case vacanze arredate per sbloccare ciascuna funzionalità e ottenerle tutte all’interno di Happy Home Paradise e in Animal Crossing: New Horizons.

Facendo click sui titoli, dove indicato, sarà possibile accedere a tutti gli approfondimenti dedicati ai vari aspetti delle features.

  • La Foto della Casimira vacanzefoto della Casimira vacanze è ottenibile dopo aver acquistato e scaricato il DLC Happy Home Paradise, e ci arriverà tramite un messaggio di posta da parte di Nintendo.

  • Accesso all'applicazione Network delle Belle Case
    Accesso all'applicazione Network delle Belle Case

    L’applicazione per Nook Phone è sbloccabile dopo aver completato 2 case dell’arcipelago.

  • Licenza arredamento pro

    Dopo aver completato 3 case dell’arcipelago, la Casimira vacanze ci rimborserà il costo di 2.500 miglia di Nook della Licenza arredamento pro. Nel caso non la avessimo ancora acquistata, ci verrà regalata.

  • La possibilità di lucidare gli oggetti sia in Happy Home Paradise, sia sull’isola principale di Animal Crossing: New Horizons, è sbloccabile dopo aver completato 4 case dell’arcipelago.

  • Banco da lavoro per schemi fai da te

    La possibilità di utilizzare il banco da lavoro per schemi fai da te al piano superiore dell’ufficio della Casimira vacanze è sbloccabile dopo aver completato 5 case dell’arcipelago. Inoltre, GilbertuccioGilbertuccio ci donerà il primo schema fai da te; dal giorno successivo sulle spiagge dell’arcipelago potremo trovare la Bottiglia con messaggiobottiglia con messaggio giornalmente.


  • La possibilità di cambiare la dimensione delle stanze è accessibile dopo aver completato 6 case dell’arcipelago. Da questo momento le case vacanze potranno raggiungere la dimensione massima di 10×10 celle, e la nostra paga da design incrementerà da 6.000 a 9.000 Poki poki.

  • Potremo ristrutturare il primo edificio pubblico dell’arcipelago, cioè la scuola, dopo aver completato 6 case dell’arcipelago. Per aver completato questo lavoro guadagneremo 25.000 Poki poki.

  • Possibilità di sbloccare il lettore amiibo

    Dopo aver completato 7 case dell’arcipelago, sbloccheremo il lettore di carte e statuette amiibo presso l’ufficio della Casimira vacanze. La funzione non è ancora utilizzabile per i clienti VIP (come ad esempio Tom NookTom Nook).

  • La possibilità di utilizzare pareti divisorie all’interno delle case vacanze è accessibile dopo aver completato 8 case dell’arcipelago. Ci verrà donato anche lo schema fai da te della Parete divisoriaparete divisoria, utilizzabile sulla nostra isola.

  • Prima celebrazione della Casimira vacanze
    Prima celebrazione della Casimira vacanze

    Dopo aver completato 10 case dell’arcipelago, CasimiraCasimira ci inviterà al piano superiore dell’ufficio per festeggiare insieme a GilbertuccioGilbertuccio e GedeoneGedeone l’avvio e il successo dell’attività edile della Casimira vacanze.


  • Possibilità di pagare al negozio di Gedeone in un secondo momento
    Possibilità di pagare al negozio di Gedeone in un secondo momento

    La possibilità di acquistare un oggetto al negozio di GedeoneGedeone e pagarlo in un secondo momento nel caso non si avessero abbastanza poki è sbloccabile dopo aver completato 11 case dell’arcipelago. Quando avremo poki a sufficienza ci basterà parlare con GedeoneGedeone e selezionare l’opzione: “Vorrei saldare il conto”. Da questo momento, la nostra paga da designer aumenterà dai 9.000 ai 12.000 Poki poki.

  • La possibilità di ottenere più effetti per la lucidatura degli oggetti è sbloccabile dopo aver completato 12 case dell’arcipelago.

  • La possibilità di poter modificare l’illuminazione delle case vacanze, e della nostra casa sull’isola, è accessibile dopo aver completato 12 case dell’arcipelago.

  • Potremo ristrutturare gli edifici pubblici della caffetteria e del ristorante dopo aver completato 12 case dell’arcipelago. Per aver portato a termine questo lavoro guadagneremo 25.000 Poki poki a struttura; inoltre non sarà necessario arredare case vacanze fra un edificio e l’altro, ma potremo ristrutturarli uno dopo l’altro senza interruzioni.

  • Possibilità di vedere i lavori degli altri crosser dall'applicazione del Network delle Belle Case
    Possibilità di vedere i lavori degli altri crosser dall'applicazione del Network delle Belle Case

    Dopo aver completato 13 case dell’arcipelago, sbloccheremo la possibilità di poter andare a visitare le case vacanze degli altri crosser. Per usufruire di questa funzionalità serve un abbonamento a Nintendo Switch Online attivo e una connessione internet.


  • Possibilità di usare gli schemi realizzati nelle case vacanze

    La possibilità di poter utilizzare tutti gli schemi fai da te che abbiamo costruito almeno una volta nelle case vacanze diventa accessibile dopo aver completato 15 case dell’arcipelago.

  • La possibilità di utilizzare pilastri e banconi all’interno delle case vacanze è accessibile dopo aver completato 15 case dell’arcipelago. Ci verrà donato anche lo schema fai da te del Separatore di legno S (Legno chiaro)separatore di legno S (Legno chiaro), del Separatore di legno L (Legno chiaro)separatore di legno L (Legno chiaro) e della Colonna di legno (Legno chiaro)colonna di legno (Legno chiaro), tutti utilizzabili sulla nostra isola. Questi saranno accessibili, appunto, dopo aver realizzato la quindicesima casa vacanza e aver parlato con GilbertuccioGilbertuccio al piano superiore dell’ufficio della Casimira vacanze: il giorno successivo GilbertuccioGilbertuccio ci regalerà gli schemi.

  • Dopo aver completato 16 case dell’arcipelago sbloccheremo la possibilità di suggerire coinquilini e arredare case vacanze per due clienti. Questa meccanica ci verrà suggerita dal nostro secondo cliente, il quale ci incaricherà di cercare per lui un coinquilino fra gli abitanti che richiedono una casa vacanza, fra quelli che l’hanno già avuta o tramite l’invito con amiibo.

  • La possibilità di inserire sottofondi è sbloccabile dopo aver completato 17 case dell’arcipelago.

  • La possibilità di aggiungere un secondo piano alle seconde case vacanze è sbloccabile dopo aver completato 18 case dell’arcipelago.


  • Possibilità di proporre il proprio design originale

    La possibilità di proporre un proprio design originale alle case vacanze è sbloccabile dopo aver completato 19 case dell’arcipelago. Ora non dovremo per forza seguire i suggerimenti dei clienti!

  • Possibilità di usare il lettore amiibo per i clienti VIP

    La possibilità di utilizzare il lettore amiibo per i clienti VIP presso l’ufficio della Casimira vacanze per realizzare la casa vacanza dell’NOC corrispondente è accessibile dopo aver completato 19 case dell’arcipelago.

  • Seconda celebrazione della Casimira vacanze
    Seconda celebrazione della Casimira vacanze

    Dopo aver completato 20 case dell’arcipelago, ci riuniremo insieme a CasimiraCasimira, GilbertuccioGilbertuccio e GedeoneGedeone per festeggiare l’obiettivo e discutere riguardo un festival musicale da tenere sull’arcipelago.

  • Casimira sta male!
    Casimira sta male!

    Dopo aver completato 22 case dell’arcipelago, CasimiraCasimira starà male! Ma non temete: dopo che avremo gestito un cliente (che verrà scelto casualmente dal gioco) insieme a GilbertuccioGilbertuccio, tornerà in perfetta forma e ci donerà un Nigiri sushinigiri sushi.

  • Utilizzare lo stellomat per i poki
    Utilizzare lo stellomat per i poki

    La possibilità di utilizzare lo stellomat per i poki sarà sbloccabile dopo aver completato 23 case dell’arcipelago. Grazie allo stellomat per i poki potremo versare, prelevare o convertire i poki a stelline e viceversa.


  • Potremo ristrutturare l’edificio pubblico dell’ospedale dopo aver completato 24 case dell’arcipelago. Per aver portato a termine questo lavoro guadagneremo 25.000 Poki poki.

  • Dopo aver completato 25 case dell’arcipelago sbloccheremo un maggior numero di suoni d’ambiente.

  • Possibilità di usare il catalogo per arredare le case vacanze

    La possibilità di poter utilizzare tutti gli arredi presenti nel nostro catalogo nelle case vacanze diventa accessibile dopo aver completato 27 case dell’arcipelago.

  • Terza celebrazione della Casimira vacanze

    Dopo aver completato 30 case dell’arcipelago, ci riuniremo insieme a CasimiraCasimira, GilbertuccioGilbertuccio e GedeoneGedeone per festeggiare l’obiettivo e discutere riguardo il festival musicale che avrà presto luogo all’arcipelago.

  • Potremo ristrutturare l’edificio pubblico della sartoria dopo aver completato 30 case dell’arcipelago. Per aver portato a termine questo lavoro guadagneremo 25.000 Poki poki. Sarà indispensabile ristrutturare la sartoria per accedere all’evento del festival musicale.


  • Dopo aver completato 30 case dell’arcipelago e dopo aver ristrutturato la sartoria, potremo accedere all’evento del festival musicale, dove DJ K.K. (la versione disco di K.K. SliderK.K. Slider) animerà una festa in spiaggia in cui sarà possibile ballare! CasimiraCasimira a fine evento ci regalerà delle nuove emozioni.

  • Dopo aver completato 30 case dell’arcipelago, dopo aver ristrutturato la sartoria e dopo aver partecipato al festival musicale, sbloccheremo la possibilità di suggerire modifiche alle case dei nostri abitanti sull’isola: in questo modo potremo ristrutturare le loro abitazioni!

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.