Tutte le strutture pubbliche su Happy Home Paradise e come sbloccarle

L'arcipelago di Happy Home Paradise non ospita solo una gran quantità di lotti per realizzare le case vacanze dei clienti della Casimira vacanze, ma nell'isola principale ci sono anche alcune strutture pubbliche che hanno bisogno di una ristrutturazione da parte nostra. Vediamo quali sono e come sbloccarle!
  • di Andrea Lombardi
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 4 minuti circa.
Tutte le strutture pubbliche su Happy Home Paradise e come sbloccarle

All’interno del DLC a pagamento di Animal Crossing: New Horizons, Happy Home Paradise è possibile avviare una florida carriera nel campo delle case vacanze lavorando per la Casimira vacanze e quindi, aiutando CasimiraCasimira, GedeoneGedeone e GilbertuccioGilbertuccio a realizzare al meglio i sogni dei clienti dell’arcipelago.
Non è tutto: infatti, aumentando di esperienza lavorativa e dopo un certo numero di case vacanze consegnate ai clienti, sarà possibile sbloccare determinati strumenti o funzionalità che faranno aumentare esponenzialmente le possibilità di design e la creatività all’interno del gioco.

Tra le tante funzionalità abbiamo la possibilità di aprire e ristrutturare sull’isola principale dell’arcipelago una serie di edifici pubblici: scopriamo insieme quali sono, i requisiti su come sbloccarli e tutti i dettagli.

Condizioni necessarie per ristrutturare gli edifici pubblici

Per ristrutturare gli edifici pubblici è necessario aggiornare il software di gioco alla versione 2.0.0 o successiva e possedere il DLC Happy Home Paradise o un abbonamento attivo al piano Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo.

L'aggiornamento dovrebbe avvenire in automatico una volta connessa la console a internet e avviato il gioco, ma se così non fosse, basta tornare sulla Home della console Switch e premere il tasto . A questo punto si aprirà una schermata, dove sarà visibile la voce "Aggiornamento Software". Basterà cliccarci sopra ed il gioco verrà aggiornato alla versione corrente. Inoltre, una volta avviato il gioco, verranno automaticamente aggiornati i dati di salvataggio.


Tutte le strutture pubbliche

Sull’isola principale dell’arcipelago della Casimira vacanze su Happy Home Paradise, non c’è ovviamente solo l’ufficio di CasimiraCasimira e della sua agenzia, ma ci sono anche altre strutture pubbliche, 5 per l’esattezza: la scuola, la caffetteria, il ristorante, l’ospedale e la boutique.

Nel corso della storia e avanzando con la realizzazione delle case vacanze per i clienti, avremo modo di poter rilevare, ristrutturare e arredare questi edifici altrimenti abbandonati. Ecco qui di seguito come fare!


La scuola

Per rilevare, ristrutturare e arredare l’edificio pubblico della scuola, sarà necessario aver completato 6 case vacanze per i clienti della Casimira vacanze.

Grazie a questa struttura pubblica, potremo sbloccare un’ulteriore meccanica per arredare le case vacanze sull’arcipelago, cioè la possibilità di modificare le dimensioni delle stanze, da un minimo di 4×4 celle ad un massimo di 10×10 celle. A fine lavoro avremo un compenso di 25.000 Poki poki. Inoltre, al suo interno sarà possibile interagire con alcuni NPC e sbloccare qualcosa di nuovo.

La caffetteria

Per rilevare, ristrutturare e arredare l’edificio pubblico della caffetteria, sarà necessario aver completato 12 case vacanze per i clienti della Casimira vacanze.

Grazie a questa struttura pubblica, potremo sbloccare un’ulteriore meccanica per arredare le case vacanze sull’arcipelago, cioè la possibilità di cambiare tonalità e intensità della luce delle stanze, con diverse scelte di colori e una scala di luminosità. A fine lavoro avremo un compenso di 25.000 Poki poki. Inoltre, al suo interno sarà possibile interagire con alcuni NPC e acquistare bevande o cibi. La struttura potrà anche essere ampliata.


Il ristorante

Per rilevare, ristrutturare e arredare l’edificio pubblico del ristorante, sarà necessario aver completato 12 case vacanze per i clienti della Casimira vacanze.

Grazie a questa struttura pubblica, potremo sbloccare un’ulteriore meccanica per arredare le case vacanze sull’arcipelago, cioè la possibilità di cambiare tonalità e intensità della luce delle stanze, con diverse scelte di colori e una scala di luminosità. A fine lavoro avremo un compenso di 25.000 Poki poki. Inoltre, al suo interno sarà possibile interagire con alcuni NPC e imparare delle nuove ricette culinarie. La struttura potrà anche essere ampliata.

L'ospedale

Per rilevare, ristrutturare e arredare l’edificio pubblico dell’ospedale, sarà necessario aver completato 24 case vacanze per i clienti della Casimira vacanze.

A fine lavoro avremo un compenso di 25.000 Poki poki. Inoltre, al suo interno sarà possibile interagire con alcuni NPC e farsi ricevere dal medico della struttura, il quale ci curerà al bisogno nel caso avessimo dolore da qualche parte, mentre in un determinato giorno della settimana ci sarà in visita un personaggio speciale. La struttura potrà anche essere ampliata.

La boutique

Per rilevare, ristrutturare e arredare l’edificio pubblico della boutique, sarà necessario aver completato 30 case vacanze per i clienti della Casimira vacanze.

Grazie a questa struttura pubblica, potremo sbloccare l’evento finale della storia del DLC, cioè il festival musicale con DJ K.K. SliderK.K. Slider, e la possibilità di ristrutturare le case dei nostri abitanti sull’isola deserta. A fine lavoro avremo un compenso di 25.000 Poki poki. Inoltre, al suo interno sarà possibile interagire con alcuni NPC e acquistare dei capi di vestiario.


Cambiare i lavoratori delle strutture pubbliche

Ogni struttura pubblica sul DLC di Happy Home Paradise ha al suo interno uno o più abitanti che fungono da personale per essa; come, per esempio, l’insegnante per la scuola.

Questi li potremo scegliere la prima volta che ristrutturiamo l’edificio in questione fra i clienti che abbiamo soddisfatto per la Casimira vacanze, ma nel caso volessimo cambiarli in un secondo momento, ci sarà possibile farlo seguendo pochi passaggi.

Per prima cosa ci dovremo recare all’interno dell’edificio di cui vogliamo cambiare il personale, senza prima rivolgerci a CasimiraCasimira, ma semplicemente entrando nella struttura, dopodiché basterà premere il tasto della nostra Switch e da qui si aprirà un menù che ci permetterà di modificare gli NPC presenti nella struttura, dal personale ai visitatori.


Cambiare il nome delle strutture pubbliche

Per ogni struttura pubblica sul DLC di Happy Home Paradise avremo modo di scegliere il nome che desideriamo.

Questo lo potremo scegliere la prima volta che ristrutturiamo l’edificio in questione come una delle ultime opzioni che ci darà CasimiraCasimira dopo che avremo finito di arredare gli interni, ma nel caso non ci soddisfacesse o nel caso avessimo cambiato idea, potremo modificarlo in un secondo momento in due modi diversi.

Entrambi prevedono la necessità di parlare con CasimiraCasimira e selezionare “Parliamo di strutture…”: nel primo caso potremo selezionare subito di modificare il nome della struttura selezionando “Diamo in nome”; nel secondo, ci verrà data la possibilità di cambiare il nome dell’edificio dopo che avremo finito di ristrutturare il suddetto.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.