Come emettere le ordinanze in Animal Crossing: New Horizons e quali sono

Con la versione 2.0 di Animal Crossing: New Horizons torna una dinamica appartenente alla scorsa versione del gioco: le ordinanze. Scopriamo insieme quali sono, a cosa servono e come farle entrare in vigore sulla nostra isola!
  • di Marta Bonfiglio
  • Pubblicato e aggiornato .
  • Tempo di lettura: 2 minuti circa.
Come emettere le ordinanze in Animal Crossing: New Horizons e quali sono

L’aggiornamento di Animal Crossing: New Horizons alla versione 2.0 prevede moltissime novità per noi crosser, alcune di questo vedono l’introduzione di dinamiche di gioco totalmente originali, altre invece il ritorno di alcuni personaggi e meccanismi di gioco che erano già presenti nelle versioni precedenti di Animal Crossing.

Per esempio, arriva su Animal Crossing: New Horizons una tipicità della sua precedente versione, stiamo parlando delle ordinanze, le quali saranno le stesse presenti in Animal Crossing: New Leaf.

Condizioni necessarie per emettere ordinanze

Per emettere ordinanze sulla propria isola è necessario aggiornare il software di gioco alla versione 2.0.0 o successiva.

L'aggiornamento dovrebbe avvenire in automatico una volta connessa la console a internet e avviato il gioco, ma se così non fosse, basta tornare sulla Home della console Switch e premere il tasto . A questo punto si aprirà una schermata, dove sarà visibile la voce "Aggiornamento Software". Basterà cliccarci sopra ed il gioco verrà aggiornato alla versione corrente. Inoltre, una volta avviato il gioco, verranno automaticamente aggiornati i dati di salvataggio.

Vediamo insieme tutti i dettagli sulle ordinanze e come attivarle in gioco!

Scopri di più sulla versione 2.0 di Animal Crossing: New Horizons!

Cosa sono le ordinanze in Animal Crossing: New Horizons?

Le ordinanze sono delle specie di leggi che potremo far entrare in vigore sulla nostra isola, in totale ce ne sono quattro, ma potremo attivarne solo una alla volta. Per farlo, ci basterà recarci al Centro servizicentro servizi, parlare con FuffiFuffi chiedendo delle ordinanze e infine selezionare quella più adatta alla nostra vita isolana.

Le quattro ordinanze sono: isola mattiniera, isola nottambula, abbelliamo l’isola e pioggia di stelline; ognuna di esse avrà degli effetti diversi sulla nostra isola, scopriamo insieme i dettagli!

Isola mattiniera

L’ordinanza isola mattiniera, come dice il nome, fa svegliare l’isola prima. Ciò significa che tutti gli orari verranno anticipati, compresi quelli degli abitanti, i quali saranno attivi prima del solito.

Questa ordinanza è molto comoda per chi è solito giocare al mattino presto, infatti attivandola apriranno prima anche i negozi: la Bottega di Nookbottega di Nook aprirà alle 7:00 invece che alle 8:00 e la Sartoria Ago&Filosartoria Ago&Filo alle 8:00 invece che alle 9:00. Gli orari di chiusura rimarranno invariati, quindi la Bottega di Nookbottega di Nook chiuderà sempre alle 22.00 e la Sartoria Ago&Filosartoria Ago&Filo alle 21.00.

Isola nottambula

Al contrario dell’ordinanza isola mattiniera, isola nottambula posticiperà tutti gli orari dell’isola. Come prima, gli abitanti si sveglieranno più tardi e andranno a dormire più tardi.

Anche per i negozi vale lo stesso: la Bottega di Nookbottega di Nook aprirà sempre alle ore 8.00, ma chiuderà alle ore 23:00 invece che alle 22:00, la Sartoria Ago&Filosartoria Ago&Filo invece aprirà alle 9:00 e chiuderà alle 22:00 invece che alle 21:00. Questa ordinanza è molto utile per chi è solito giocare di sera.


Abbelliamo l'isola

L’ordinanza abbelliamo l’isola è adatta a chi ha il pollice verde, infatti la natura della nostra isola, emettendo questa ordinanza, sarà più rigogliosa: cresceranno più fiori, non cresceranno più le erbacce e i rifiuti spariranno, quindi non potremo più pescarne.

Pioggia di stelline

Se siamo degli avventati economi, questa è proprio l’ordinanza che fa per noi. Infatti, attivandola aumenteranno i nostri guadagni: ogni volta che venderemo qualcosa, otterremo in cambio più stelline rispetto a prima.

Tuttavia, ogni cosa ha il suo prezzo e oltre alle entrate aumenteranno anche alle uscite, infatti, gli articoli in vendita alla Bottega di Nookbottega di Nook avranno un prezzo più alto del solito.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.