Come nuotare e fare immersioni in Animal Crossing: New Horizons

Con il nuovo aggiornamento 1.3.0 ci si potrà finalmente tuffare e nuotare nel mare blu che circonda la nostra isola. Scopriamo insieme cosa occorre e come si nuota!
  • di Luca Manca
  • Pubblicato e aggiornato .
  • Tempo di lettura: 6 minuti circa.
Come nuotare e fare immersioni in Animal Crossing: New Horizons

Nella versione 1.3.0 è stata introdotta una funzionalità che era già presente in un capitolo precedente, Animal Crossing: New Leaf. Stiamo ovviamente parlando del protagonista di questo aggiornamento: nuotare e immergersi nell’oceano.

Finalmente abbiamo a disposizione altro spazio da esplorare in cui possiamo trovare nuove creature marine da catturare ed incontrare vecchie amicizie. Inoltre sarà divertente cercare i posti più adatti per tuffarsi in mare!

Aggiornamento del software necessario

Per poter nuotare è necessario aggiornare il software di gioco alla versione 1.3.0.

L’aggiornamento dovrebbe avvenire in automatico una volta connessa la console a internet e avviato il gioco, ma se così non fosse, basta tornare sulla Home della console Switch e premere il tasto .

A questo punto si aprirà una schermata, dove sarà visibile la voce “Aggiornamento Software“. Basterà cliccarci sopra ed il gioco verrà aggiornato alla versione 1.3.0. Inoltre, una volta avviato il gioco, verranno automaticamente aggiornati i dati di salvataggio.

Nuotando per il mare che circonda l’isola, avremo la possibilità di fare immersioni per catturare le creature marine che popolano scogli e fondali, oltre che a fare la conoscenza di un nuovo personaggio speciale appassionato di molluschi che ci regalerà progetti fai da te unici.

Non scordiamoci poi di un nuovo materiale da costruzione piuttosto difficile da trovare: stiamo parlando delle Perlaperla, che ci saranno molto utili nella costruzione di questi esclusivi schemi fai da te.

Scopriamo insieme i dettagli di cosa dobbiamo avere per nuotare e come si fa!


Punto zero: indossiamo la muta, maschera e boccaglio!

Regola fondamentale: per nuotare è necessario indossare una muta e ogni volta che decidiamo di tuffarci in mare dovremo ricordarci di indossarla!

Non è considerata un capo di abbigliamento ma uno strumento, andrà quindi indossata sopra ai vestiti. Con la muta non potremo utilizzare gli armadi e non potremo accedere al camerino della Sartoria di AgostinaAgostina e FilomenaFilomena, ma potremo comunque usare i travestimenti salvati nella bacchetta magica.

Non è certamente indispensabile indossare una maschera e boccaglio insieme alla muta, ma con il giusto abbinamento potrebbe uscire fuori un look da vero sommozzatore!


Come ottenere una muta in Animal Crossing: New Horizons

Come abbiamo già detto, la muta non è un capo di abbigliamento, ma uno strumento. Per acquistarne una dovremo infatti recarci alla Bottega di Nook, dove la troveremo nell’armadietto, insieme agli altri strumenti, e la potremo acquistare per 3.000 stelline.

Ma questo è solo il metodo più rapido di ottenerne una: la troviamo in vendita anche nel Catalogo Nook nella sezione Articoli Speciali sempre per 3.000 stelline, oppure potremo spendere delle miglia per avere muta e maschera con boccaglio brandizzati Nook Inc.!

Tutte le mute disponibili in Animal Crossing: New Horizons

Abbiamo una discreta scelta di mute, di ogni stile e colore, all’interno del gioco. Vediamole tutte nel dettaglio!

Muta a righe orizzontali

In vendita alla Bottega di Nook da MarcoMarco e MircoMirco, nella vetrinetta insieme agli strumenti, per 3.000 stelline troviamo la Muta a righe orizzontali (Nero)muta a righe orizzontali (Nero), disponibile in 4 colori: nero, blu, giallo e rosso. Il colore della muta varia di giorno in giorno.

Muta con foglia

In vendita nel Catalogo Nook, nella sezione Articoli Speciali, per 3.000 stelline troviamo la Muta con foglia (Viola)muta con foglia (Viola), disponibile in 4 colori: viola, blu, giallo e verde. Come per la muta in vendita alla Bottega di Nook, il colore varia di giorno in giorno.

Muta Nook Inc.

Tra gli oggetti ottenibili con le miglia possiamo trovare la Muta Nook Inc. (Verde)muta Nook Inc. (Verde). Per ottenerla sarà necessario spendere 800 miglia di Nook ed è disponile solo in verde, colore che caratterizza tutti i prodotti Nook Inc.


Come ottenere una maschera con boccaglio in Animal Crossing: New Horizons

Un accessorio non indispensabile per poter entrare in acqua, ma con cui possiamo fare una bella figura e con cui agghindare il nostro personaggio in modo adatto, è sicuramente la maschera con il boccaglio! Si ottiene una volta aggiornato il gioco alla versione 1.3.0, come regalo da parte di Nintendo per aver scaricato l’aggiornamento.

Ma non è l’unico modo: è possibile acquistare la maschera alla Sartoria di AgostinaAgostina e FilomenaFilomena, nei giorni in cui sarà disponibile, oppure si potranno spendere delle miglia per ottenere la Maschera mare Nook Inc. (Verde)maschera mare Nook Inc. (Verde).

Tutte le maschere con boccaglio disponibili in Animal Crossing: New Horizons

I tipi di maschera con boccaglio sono disponibili in molti colori diversi, per abbinarla al meglio con la nostra muta. Ecco come ottenerle e di che colori sono disponibili!

Maschera con boccaglio

La Maschera con boccaglio (Nero)maschera con boccaglio (Nero) è acquistabile alla Sartoria di AgostinaAgostina e FilomenaFilomena, nei giorni in cui sarà in vendita tra le montature, per 700 stelline, ed è disponibile in 6 colori: nera, blu, arancio, rosa, rosso e verde. Il giorno in cui sarà disponibile, la troveremo in vendita in tutte queste varianti di colore.

Maschera mare Nook Inc.

Se abbiamo la Muta Nook Inc. (Verde)muta Nook Inc. (Verde) è doveroso abbinarci la Maschera mare Nook Inc. (Verde)maschera mare Nook Inc. (Verde), ottenibile spendendo 500 miglia di Nook e disponibile solo in verde, colore che caratterizza tutti i prodotti Nook Inc.


Altri accessori per nuotare

Ovviamente la maschera con boccaglio non è l’unico accessorio che possiamo indossare per essere dei perfetti nuotatori. Alla Sartoria di AgostinaAgostina e FilomenaFilomena troveremo altri cappelli, occhiali e scarpe interessanti, vediamo quali!

Cuffia da nuoto

Alla Sartoria potremo trovare, nei giorni in cui sarà disponibile, la Cuffia da nuoto (Nero)cuffia da nuoto (Nero), acquistabile per 560 stelline e disponibile in ben 8 colori: nero, bianco, azzurro, blu, giallo, rosa, rosso e verde. Il giorno in cui sarà disponibile, la troveremo in vendita in tutte queste varianti di colore.

Paio di occhialini da nuoto

Alla Sartoria potremo trovare, nei giorni in cui sarà disponibile, gli Paio di occhialini da nuoto (Nero)paio di occhialini da nuoto (Nero), acquistabile per 560 stelline e disponibile in ben 6 colori: nero, blu, rosa, rosso, verde e viola. Il giorno in cui saranno disponibili, li troveremo in vendita in tutte queste varianti di colore.

Scarpe da scoglio

Alla Sartoria potremo trovare, nei giorni in cui sarà disponibile, il Paio di scarpe da scoglio (Nero)paio di scarpe da scoglio (Nero), acquistabile per 900 stelline e disponibile in ben 8 colori: nero, arancio, azzurro, blu, giallo, rosa, rosso e verde. Il giorno in cui saranno disponibili, li troveremo in vendita in tutte queste varianti di colore.

Possono essere acquistati nella sezione Articoli Speciali del Catalogo Nook, ma saranno disponibili di un solo colore.


Come entrare in acqua in Animal Crossing: New Horizons

Una volta indossata la muta, lo strumento indispensabile per poter entrare in acqua, e gli accessori, che sono comunque facoltativi, siamo pronti per entrare in acqua!

Per poter finalmente abbracciare l’oceano dovremo metterci sul bagnasciuga, sul molo oppure sugli scogli e premere il tasto .

Attenzione al molo dell’aeroporto!

Attenzione però, ci si potrà tuffare anche dal molo dell’aeroporto! Se si gioca online bisognerà stare attenti perché dal mare possono essere raggiunti tutti gli angoli dell’isola, assicuratevi di recintare tutto per non avere nessun tipo di problema con alcuni ospiti poco educati.

Se siamo sulla spiaggia il nostro personaggio entrerà in acqua camminando, mentre dagli scogli o dal molo potremo tuffarci, facendo anche delle fantastiche capriole: prendendo la rincorsa con il tasto e premendo il tasto ancor prima di aver raggiunto il bordo dello scoglio o del molo, il nostro personaggio farà un’agile capriola in aria prima di tuffarsi!

Una volta nel mare, tenendo premuto il tasto potremo nuotare più velocemente, mentre con il tasto potremo immergerci sott’acqua per catturare le numerose creature marine che popolano i fondali. Facciamo attenzione: alcuni esemplari sanno essere molto veloci!

Una volta immersi, la visuale si sposterà completamente per permetterci una visione dall’alto molto comoda per le nostre attività da sub.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.