Come partecipare ai tornei stagionali di pesca e caccia agli insetti in Animal Crossing: New Horizons

Su Animal Crossing: New Horizons, insieme all’arrivo di Castorino e di Ivano, tornano anche i tornei stagionali di pesca e di caccia agli insetti. Scopriamo come si svolgeranno.
  • di Ilaria Lauria
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 3 minuti circa.
Come partecipare ai tornei stagionali di pesca e caccia agli insetti in Animal Crossing: New Horizons

Dopo aver posizionato a terra la tenda per la costruzione del centro servizi in muratura, CastorinoCastorino e IvanoIvano inizieranno a visitare la nostra isola.

Questi due personaggi sono rispettivamente dei fanatici di pesci ed insetti, inoltre sono responsabili del Torneo di pescatorneo di pesca stagionale e dell’Insettomaniainsettomania, competizioni aperte a noi stessi, a tutti gli abitanti della nostra isola e anche ai giocatori in visita durante il periodo di svolgimento degli eventi.

Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere a riguardo!

Scopri di più sui tornei stagionali di Animal Crossing: New Horizons

Come si svolgono i tornei e come partecipare

L’obiettivo dei tornei è di catturare il maggior numero di pesci o di insetti possibile prima che scada il timer di 3 minuti. Ogni pesce o insetto che si otterrà prima dello scadere del tempo farà guadagnare punti con cui sarà possibile scambiare premi unici.

La prima volta che si parteciperà ai tornei non verrà chiesta alcuna quota di partecipazione, nei turni successivi, invece sì e sarà di 500 stelline. Nel caso in cui avessimo visite in multiplayer di altri giocatori sulla nostra isola, il torneo sarà totalmente gratuito!


Guadagnare punti e conteggio dei punti

Ogni pesce o insetto di qualsiasi specie che verrà catturato mentre il timer è attivo ci farà guadagnare un punto. Dopo aver catturato 3 creature in solitaria si otterrà un bonus, il quale darà 2 punti alla fine del round. Si può ottenere questo bonus anche con più giocatori: consigliamo, quindi, di cercare di catturare almeno 3 creature prima che scada il tempo!

Il punteggio viene conteggiato una volta che il round finisce e si fa ritorno dagli organizzatori della competizione, CastorinoCastorino o IvanoIvano. Se dovessimo giocare più round e dovessimo riuscire a guadagnare un sacco di punti durante il corso di queste competizioni, potremo addirittura ricevere, nella nostra casella di posta, un trofeo speciale basato sulle nostre prestazioni.


Competizione amichevole

Invitando i propri amici a far parte del divertimento faranno scattare un po’ di competizione amichevole: tuttavia non ci sono perdenti qui, tutti accumuleranno punti indipendentemente da chi abbia catturato più pesci o insetti.

Più partecipanti ci saranno, più facile sarà sbloccare punti! Ogni giocatore che parla con CastorinoCastorino o IvanoIvano può far iniziare il torneo, al quale ogni giocatore presente sull’isola parteciperà automaticamente. Se invece non si vorrà prendere parte alla cattura, basterà ignorare il timer e continuare a svolgere le proprie attività.

Otterremo comunque dei punti gratuiti nel caso in cui gli altri giocatori riescano ad ottenere il bonus nell’impresa.


Frigorifero e gabbia per insetti

Gli esemplari che verranno catturati durante il Torneo di pescatorneo di pesca e l’Insettomaniainsettomania, saranno temporaneamente conservati in un frigorifero o in una gabbia per insetti situata vicino alla bancarella dell’evento nella piazza principale della nostra isola.

Questi contenitori possono contenere fino a 20 esemplari ciascuno e se si interagirà con essi avremo due opzioni: trasferire le singole catture nelle nostre tasche o venderli a un incredibile margine del 50%. Una volta ispezionato il bottino terminato il round, consigliamo di evitare di vendere le specie non donate ancora al Museomuseo!

Infine, ricordiamoci che è importante che ogni partecipante svuoti il suo frigorifero o la sua gabbia per gli insetti prima che un altro round possa iniziare.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.