Come posizionare i ponti sulla propria isola di Animal Crossing: New Horizons

In Animal Crossing: New Horizons possiamo variare la lunghezza dei ponti che vogliamo costruire, ma non solo! Ci sono ben tre direzioni in cui possiamo costruirli. Scopriamo insieme quali sono e come posizionarli!
  • di Marta Bonfiglio
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 1 minuto circa.
Come posizionare i ponti sulla propria isola di Animal Crossing: New Horizons

Animal Crossing: New Horizons ci dà la possibilità di posizionare i ponti in molti modi diversi. Oltre alla lunghezza, la quale varia dai 3 ai 5 blocchi, possiamo scegliere in che direzione posizionare il nostro ponte. Le direzioni possibili sono: orizzontale, verticale e diagonale.

Scopriamo insieme come fare per posizionare un ponte in ognuna delle possibili direzioni!


Come posizionare i ponti in orizzontale e verticale

Oltrepassando un ponte giapponese rosso.

I ponti orizzontali e verticali possono assumere tre diverse dimensioni; la larghezza rimarrà sempre di 4 blocchi, ma la lunghezza potrà essere di 3, 4 o 5 blocchi. Ovviamente, la lunghezza si adatterà alla distanza tra le sponde del fiume: per costruire, quindi, un ponte di dimensioni 3×4 blocchi, il fiume dovrà essere largo 3 blocchi, e così via per anche le altre misure.

Per costruire un ponte, orizzontale o verticale che sia, dovremo avvicinarci alla sponda del fiume e selezionare il Kit progettazione pontekit progettazione ponte dall’inventario. Sarà possibile vedere il risultato finale prima di scegliere definitivamente la posizione.


Come posizionare i ponti in diagonale

Un ponte diagonale.

I ponti diagonali possono essere posizionati sugli angoli formati dai fiumi. A seconda della larghezza del fiume in un determinato angolo, cambia la lunghezza del ponte; è bene ricordare che i ponti diagonali possono essere posizionati solo su un angolo largo 3 o 4 blocchi.

Attenzione agli angoli dei fiumi

Prima di posizionare un ponte diagonale, è necessario assicurarsi che gli angoli siano stati smussati.

Anche in questo caso, per posizionare il ponte dovremo avvicinarci alla sponda del fiume e selezionare il Kit progettazione pontekit progettazione ponte dall’inventario: sarà possibile vedere il risultato finale prima di scegliere definitivamente la posizione.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.