Animal Crossing: New Horizons ci dà la possibilità di posizionare i ponti in molti modi diversi. Oltre alla lunghezza, la quale varia dai 3 ai 5 blocchi, possiamo scegliere in che direzione posizionare il nostro ponte. Le direzioni possibili sono: orizzontale, verticale e diagonale.
Scopriamo insieme come fare per posizionare un ponte in ognuna delle possibili direzioni!
Oltrepassando un ponte giapponese rosso.
I ponti orizzontali e verticali possono assumere tre diverse dimensioni; la larghezza rimarrà sempre di 4 blocchi, ma la lunghezza potrà essere di 3, 4 o 5 blocchi. Ovviamente, la lunghezza si adatterà alla distanza tra le sponde del fiume: per costruire, quindi, un ponte di dimensioni 3×4 blocchi, il fiume dovrà essere largo 3 blocchi, e così via per anche le altre misure.
Per costruire un ponte, orizzontale o verticale che sia, dovremo avvicinarci alla sponda del fiume e selezionare il kit progettazione ponte dall’inventario. Sarà possibile vedere il risultato finale prima di scegliere definitivamente la posizione.
Un ponte diagonale.
I ponti diagonali possono essere posizionati sugli angoli formati dai fiumi. A seconda della larghezza del fiume in un determinato angolo, cambia la lunghezza del ponte; è bene ricordare che i ponti diagonali possono essere posizionati solo su un angolo largo 3 o 4 blocchi.
Prima di posizionare un ponte diagonale, è necessario assicurarsi che gli angoli siano stati smussati.
Anche in questo caso, per posizionare il ponte dovremo avvicinarci alla sponda del fiume e selezionare il kit progettazione ponte dall’inventario: sarà possibile vedere il risultato finale prima di scegliere definitivamente la posizione.