Tutte le emozioni ottenibili in Animal Crossing: New Horizons

Non sarebbe stupendo poter esprimere tutte le emozioni che Animal Crossing: New Horizons ci dona? Ebbene sì, è possibile! Scopriamo insieme come ottenerle e come mostrarle.
  • di Marta Bonfiglio
  • Pubblicato e aggiornato .
  • Tempo di lettura: 5 minuti circa.
Tutte le emozioni ottenibili in Animal Crossing: New Horizons

Le emozioni sono un modo semplice e carino di comunicare senza bisogno di parole. Possono essere usate mentre si gioca online con altri giocatori, per scattare delle foto o vicino ai nostri abitanti, i quali ci imiteranno.

Saranno proprio gli abitanti della nostra isola ad insegnarci tutte le emozioni presenti in Animal Crossing: New Horizons, scopriamo come!


Cosa sono le emozioni e come ottenerle

TrottoloTrottolo intento a insegnarci l’emozione incoraggiamento.

Improvvisamente, un abitante della nostra isola correrà verso di noi gridando il nostro nome mentre gli passiamo vicino. Parlandogli, ci farà vedere la dimostrazione di un’emozione per insegnarcela. Una volta finita la conversazione, avremo sbloccato quella determinata emozione e saremo anche noi in grado di utilizzarla.

Per usare le emozioni basta premere il pulsante , così facendo vedremo un menù veloce dal quale sarà possibile selezionare l’emozione desiderata premendo il pulsante .

Oltre a questo, c’è anche un menù dove sarà possibile vedere e selezionare tutte le emozioni già sbloccate, per aprirlo basterà premere il pulsante dopo aver aperto il menù veloce con .

Il menù rapido per accedere alle emozioni più frequenti.

Nel menù rapido sarà possibile vedere solo otto emozioni, ma che potremo scegliere noi!

Innanzitutto, sarà necessario avere uno slot libero per selezionare un’emozione; se non ce ne sono, basta liberarne uno posizionandosi con il controller sull’emozione che vogliamo rimuovere e premendo il pulsante .

Ripremendo lo stesso pulsante, o premendolo su uno slot già vuoto, si aprirà in automatico il menù con tutte le emozioni; selezionando con una di esse, questa comparirà nel menù veloce.


Tutte le emozioni ottenibili dagli abitanti di Animal Crossing: New Horizons

In Animal Crossing: New Horizons ogni abitante ha il suo carattere e, per ognuno di essi, cambiano le emozioni che possiamo ottenere. Vediamo insieme le emozioni che ogni tipo di abitante può insegnarci.

Emozioni ottenibili dagli abitanti pigri

Qui di seguito sono elencate tutte le sei emozioni che si possono ottenere interagendo con gli abitanti dal carattere pigro.

Applauso

Imbarazzo

Tristezza

Goffaggine

Timidezza

Orgoglio

È bene precisare che l’emozione applauso sarà una delle quattro che si potranno ottenere fin dall’inizio; invece, l’emozione orgoglio si potrà imparare solo dopo aver raggiunto lo status di migliore amico con uno dei nostri abitanti pigri.

Emozioni ottenibili dagli abitanti sorellone

Qui di seguito sono elencate tutte le sei emozioni che si possono ottenere interagendo con gli abitanti dal carattere sorellona.

Saluto

Riso

Gelo

Disaccordo

Scusa

Autostima

È bene precisare che l’emozione saluto sarà una delle quattro che si potranno ottenere fin dall’inizio; invece, l’emozione autostima si potrà imparare solo dopo aver raggiunto lo status di migliore amico con uno dei nostri abitanti sorellone.


Emozioni ottenibili dagli abitanti altezzosi

Qui di seguito sono elencate tutte le sei emozioni he si possono ottenere interagendo con gli abitanti dal carattere altezzoso.

Gioia

Occhiataccia

Riflessione

Delusione

Stupore

Amore

È bene precisare che l’emozione gioia sarà una delle quattro che si potranno ottenere fin dall’inizio; invece l’emozione amore si potrà imparare solo dopo aver raggiunto lo status di migliore amico con uno dei nostri abitanti altezzosi.

Emozioni ottenibili dagli abitanti sportivi

Qui di seguito sono elencate tutte le sei emozioni che si possono ottenere interagendo con gli abitanti dal carattere sportivo.

Sorpresa!

Starnuto

Agitazione

Incoraggiamento

Shock!

Piroetta

È bene precisare che l’emozione sorpresa sarà una delle quattro che si potranno ottenere fin dall’inizio; invece l’emozione piroetta si potrà imparare solo dopo aver raggiunto lo status di migliore amico con uno dei nostri abitanti sportivi.


Emozioni ottenibili dagli abitanti vivaci

Qui di seguito sono elencate tutte le cinque emozioni che si possono ottenere interagendo con gli abitanti dal carattere vivace.

Felicità

Rabbia

Sonno

Curiosità

Malizia

È bene precisare che l’emozione malizia si potrà imparare solo dopo aver raggiunto lo status di migliore amico con uno dei nostri abitanti vivaci.

Emozioni ottenibili dagli abitanti burberi

Qui di seguito sono elencate tutte le cinque emozioni che si possono ottenere interagendo con gli abitanti dal carattere burbero.

Approvazione

Preoccupazione

Insicurezza

Incredulità

Ispirazione

È bene precisare che l’emozione ispirazione si potrà imparare solo dopo aver raggiunto lo status di migliore amico con uno dei nostri abitanti burberi.


Emozioni ottenibili dagli abitanti sicuri di sé

Qui di seguito sono elencate tutte le cinque emozioni che si possono ottenere interagendo con gli abitanti dal carattere sicuro di sé.

Sogghigno

Sonnolenza

Rassegnazione

Cuore infranto

Spavalderia

È bene precisare che l’emozione spavalderia si potrà imparare solo dopo aver raggiunto lo status di migliore amico con uno dei nostri abitanti sicuri di sé.

Emozioni ottenibili dagli abitanti dolci

Qui di seguito sono elencate tutte le cinque emozioni che si possono ottenere interagendo con gli abitanti dal carattere dolce.

Contentezza

Brivido

Sconforto

Allegria

Sogno ad occhi aperti

È bene precisare che l’emozione sogno ad occhi aperti si potrà imparare solo dopo aver raggiunto lo status di migliore amico con uno dei nostri abitanti dolci.


Tutte le nuove emozioni introdotte nell’aggiornamento invernale

L’aggiornamento invernale del 19 novembre 2020 introduce molte novità, tra cui ben nove nuove emozioni. Scopriamo insieme quali sono e come ottenerle!

Da ora è possibile sedersi a terra assieme agli abitanti con le nuove emozioni!

Le nuove emozioni, introdotte con l’aggiornamento invernale (versione del software 1.6.0), si ottengono in modo diverso dalle altre: infatti, stavolta, non saranno gli abitanti della nostra isola ad insegnarcele, bensì saranno acquistabili al Punto Nook presente al centro servizi per 2.700 miglia di Nook.

Il pacchetto collezione Gran Emozione contiene tutte le nuove emozioni introdotte, qui di seguito elencate.

Sedersi

Arrivederci

Foto

Annusare

Allenamento

Yoga

Ecco qua

Entusiasmo

Lode


Tutte le emozioni che si possono ottenere in occasioni speciali

In Animal Crossing: New Horizons sarà possibile imparare altre emozioni oltre alle cinquantatre già presenti nel gioco semplicemente partecipando ad alcuni eventi stagionali speciali. Scopriamo insieme quali sono e quando le potremo ottenere!

Mese di Halloween

Che paura!

Nel corso del mese di ottobre sarà possibile ottenere due emozioni speciali che ci consentiranno di fare “dolcetto o scherzetto?” in grande stile.

Stiamo parlando delle emozioni terrore e spavento, ottenibili interagendo con gli abitanti durante la notte di Halloween e con FifonioFifonio: spaventare i nostri amici e abitanti sarà ancora più uno spasso!

Terrore

Spavento

Approfondisci di più sulle emozioni di Halloween nella guida dedicata!
Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.