L’aeroporto di Animal Crossing: New Horizons ci dà la possibilità di raggiungere i nostri amici, sia quelli vicini con la comunicazione locale, che quelli lontani con la comunicazione online. Inoltre, con i coupon miglia di Nook possiamo visitare molte isole misteriose, ma non solo.
Ecco spiegato qui di seguito come sbloccare l’aeroporto e come viaggiare.
L’aeroporto di Animal Crossing: New Horizons è il luogo in cui inizia la nostra avventura. Tuttavia, per poter usufruire di tutti i suoi servizi dovremo pazientare un po’. Tom Nook annuncerà l’apertura dell’Tom Nook dopo il secondo giorno trascorso sull’isola, dopo l’annuncio si sbloccheranno automaticamente tutti i servizi dell’aeroporto.
L’aeroporto può essere di quattro colori diversi: rosso, blu, verde o giallo. Prima di partire per la nostra avventura, Mirco e Marco ci chiederanno di scegliere una sola cosa che porteremmo con noi su un’isola deserta. La nostra scelta può determinare il colore dell’aeroporto, ma non è ancora stata individuata una relazione precisa.
L’interno dell’aeroporto.
All’interno dell’aeroporto troveremo sempre Dodobaldo, interagendo con lui potremo scegliere se andare su un’isola misteriosa, se ricevere visite o se visitare Fotopia. Inoltre, dall’aeroporto potremo anche usufruire del servizio di posta. Colui che si occupa di farci volare invece è il pilota Dodoardo. Scopriamo insieme tutte le modalità di viaggio offerte dalla Dodo Airlines e come inviare le lettere!
Dodobaldo che chiede se vogliamo usare la comunicazione locale.
Esistono due modi per visitare le isole di altri giocatori o per accoglierli sulla nostra. La prima modalità è la comunicazione locale. Per utilizzarla basta selezionare “comunicazione locale” dopo aver cliccato su “vorrei partire” o su “vorrei ricevere visite”.
Per viaggiare con la comunicazione locale non sarà necessaria la connessione internet o l’abbonamento a Nintendo Switch Online, ma la nostra console deve essere vicina fisicamente a quella dell’altro giocatore.
Dodobaldo che chiede se vogliamo usare la comunicazione online.
La seconda modalità per visitare o accogliere altri giocatori è la comunicazione online. Anche in questo caso basterà selezionare “comunicazione online” dopo aver selezionato “vorrei partire” o “vorrei ricevere visite”.
A differenza della comunicazione locale, con questo tipo di comunicazione potremo giocare con crosser lontani fisicamente da noi. Tuttavia, per utilizzare la comunicazione online è necessario avere una connessione internet e l’abbonamento a Nintendo Switch online.
Dodobaldo che dice il Pin Dodo.
Dopo aver scelto il tipo di comunicazione che vogliamo utilizzare, possiamo scegliere la modalità che preferiamo per accogliere giocatori sulla nostra isola.
Una di queste modalità è l’accesso con Pin Dodo. Selezionandola verrà generato automaticamente un codice alfanumerico che dovremo dare ai giocatori che vogliamo ospitare o che dovremo inserire nel momento in cui stiamo per partire verso l’isola di qualcuno.
Inoltre, potremo scegliere chi invitare con il Pin Dodo, Dodobaldo ci chiederà se vogliamo invitare i nostri amici, i nostri migliori amici o tutti; scegliendo l’ultima opzione, ovvero di invitare tutti, come ci dice Dodobaldo, c’è il rischio che arrivi qualcuno di inaspettato a cui è stato mandato il Pin.
Aprendo il gate per i nostri migliori amici.
Un’altra modalità per accogliere giocatori sulla nostra isola è scegliere di aprire il gate solo ai nostri migliori amici. Così facendo, solo i giocatori che abbiamo aggiunto come migliori amici su Animal Crossing: New Horizons saranno in grado di trovare la nostra isola.
Lo stesso vale per visitare le isole di altri giocatori; se uno di loro ha aperto il gate solo ai migliori amici, potremo trovare la sua isola solo essendo uno di loro.
Scegliendo la modalità per partire.
Il volo per gli amici funziona nello stesso modo del volo per migliori amici, l’unica differenza è che basterà aggiungere gli altri giocatori agli amici tramite il codice amico della Nintendo Switch.
Selezionando questa modalità, apriremo il gate ai nostri amici, i quali saranno gli unici a trovare la nostra isola e viceversa se siamo noi ad andare sulla loro isola.
Scegliendo di volare verso un’isola misteriosa.
Per visitare le isole misteriose presenti su Animal Crossing: New Horizons è necessario avere nell’inventario dei coupon miglia di Nook, i quali sono acquistabili al Punto Nook.
Avendo i biglietti nell’inventario, Dodobaldo ci chiederà se vogliamo partire utilizzandoli e tra le tante opzioni di viaggio, comparirà anche “volare con un coupon”.
Se scegliamo questa modalità di viaggio, Dodoardo ci porterà su un’isola casuale. Se abbiamo un lotto libero, sulle isole misteriose compariranno degli abitanti che potremo invitare a trasferirsi.
Una volta atterrati sull’isola misteriosa, potremo interagire con Dodoardo se vogliamo ritornare a casa o se ci serve qualche strumento.
Appena arrivati a fotopia.
fotopia è lo studio fotografico sull’isola Fiorilio, dove sarà possibile scattare foto suggestive invitando i nostri abitanti e decorando la casa di Fiorilio a nostro piacimento.
Tra le opzioni che ci propone Dodobaldo comparirà sempre “visitare l’isola Fiorilio” dopo aver selezionato “vorrei partire”. Basterà scegliere questa opzione per atterrare a fotopia.
Dal 5 novembre 2021, se acquisteremo il DLC Happy Home Paradise, spunterà una nuova opzione nel dialogo con Dodobaldo, ovvero “Voglio andare a lavoro“.
Selezionandola partiremo verso il resort di Happy Home Paradise dove ci occuperemo di creare delle fantastiche case vacanze per i nostri abitanti. Naturalmente, questa opzione comparirà solo dopo l’acquisto del DLC.
Il servizio di posta dell’aeroporto.
Alla destra del banco d’accettazione dove è presente Dodobaldo, troviamo un espositore per biglietti, avvicinandoci ad esso e premendo , potremo inviare messaggi al prezzo di 200 stelline.
La prima cosa da fare per mandare un messaggio è scegliere il destinatario, il quale può essere qualcuno sull’isola, il nostro io futuro o un amico.
Dopodichè dovremo scegliere un biglietto e scrivere il nostro messaggio. Inoltre, una volta finito di scrivere, potremo anche allegare un regalo.
Tutti gli oggetti della Dodo Airlines.
La compagnia aerea Dodo Airlines per ringraziarci ci invierà dei regali per posta; ogni ricompensa viene mandata dopo un certo numero di viaggi.
Valgono come viaggi tutte le volte che andiamo su un’isola misteriosa e tutte le volte che andremo sull’isola di un altro giocatore sia con la comunicazione online che con quella locale.