Campeggio

Ci sono vari modi di far trasferire un personaggio sulla nostra isola, uno di questi è invitarlo quando è in visita alla nostra area per Campeggio di Animal Crossing: New Horizons, scopriamo insieme come fare!
  • di Marta Bonfiglio
  • Pubblicato e aggiornato .
  • Tempo di lettura: 3 minuti circa.
Campeggio

L’area per Campeggiocampeggio di Animal Crossing: New Horizons ospiterà in giorni casuali dei personaggi che potremo invitare a vivere sulla nostra isola, ma non è tutto.

Avendo a disposizione l’amiibo di un abitante potremo invitarlo al nostro Campeggiocampeggio per farlo trasferire. Ecco qui di seguito tutto ciò che serve sapere sull’area per Campeggiocampeggio di Animal Crossing: New Horizons!


Come ottenere l’area per campeggio

L’area per Campeggiocampeggio vuota.

Una volta aver fatto l’upgrade del nostro Centro servizicentro servizi e averlo reso un vero e proprio municipio, Tom NookTom Nook ci darà la possibilità di costruire l’area per Campeggiocampeggio sulla nostra isola.

Interagendo con lui, infatti, riceveremo lo schema della ricetta fai da te del Kit area per campeggiokit area per campeggio che potremo realizzare con un banco da lavoro e con i seguenti materiali: 15x unità di Legno normalelegno normale, 15x unità di Legno morbidolegno morbido, 15x unità di Legno durolegno duro e 15x unità di Minerale di ferrominerale di ferro.

Una volta realizzato il Kit area per campeggiokit area per campeggio ci basterà posizionarlo dove preferiamo e attendere il giorno dopo per inaugurare la nostra nuovissima area per Campeggiocampeggio.

Spostare l'area per campeggio

Se non ci piace la posizione dell’area per Campeggiocampeggio, potremo spostarla pagando 50.000 stelline a Tom NookTom Nook. Le dimensioni dell’area per Campeggiocampeggio sono di 4 blocchi sia un lunghezza che in larghezza.


Come far trasferire un abitante in visita all’area per campeggio

RequinaRequina all’area per Campeggiocampeggio che chiede di trasferirsi sulla nostra isola.

Una volta che l’area per Campeggiocampeggio sarà costruita, degli abitanti verranno a visitarla casualmente e potremo decidere di invitarli a vivere sulla nostra isola anche se avremo tutti i lotti occupati. Per farlo, basta parlare con il visitatore finché non ci dirà che gli piacerebbe vivere da noi. Tuttavia, non è sempre semplice.

RequinaRequina che chiede di fare un gioco all’area per Campeggiocampeggio.

Per convincere un visitatore a volte basterà solo parlargli una o più volte, altre invece ci chiederanno di giocare con loro mettendo in palio un premio che può di solito è un oggetto o un capo di vestiario.

Il gioco prevede di indovinare o il seme o il colore di una carta, se indoviniamo vinciamo l’oggetto, in caso contrario possiamo riprovare ancora per un massimo di tre volte al giorno. Nel caso non riuscissimo a vincere nemmeno una volta non c’è da preoccuparsi, continuando a parlare con il visitatore potremo comunque invitarlo sulla nostra isola.

Se sulla nostra isola dovessimo avere meno di 10 abitanti, basterà costruire un lotto abitativo o averne uno libero per poter invitare il visitatore sulla nostra isola. In caso contrario, potremo comunque farlo trasferire, ma al suo posto dovrà andare via un abitante casuale che avrà gli scatoloni il giorno stesso.

Scopri come mandare via dall'isola un abitante indesiderato!

Come invitare un abitante con l’amiibo

Invitando KikiKiki all’area per Campeggiocampeggio con l’amiibo.

L’area per Campeggiocampeggio di Animal Crossing: New Horizons serve anche a far trasferire sulla nostra isola gli abitanti di cui abbiamo l’amiibo.

Per farlo dovremo interagire con il Punto Nook presente all’interno del Centro servizicentro servizi e selezionare l’opzione “invita personaggio amiibo”. Dopodiché dovremo scansionare l’amiibo e subito dopo il personaggio comparirà all’interno della nostra area per Campeggiocampeggio.

KikiKiki che chiede un souvenir della nostra isola.

Interagendo con il personaggio ci chiederà di realizzare un oggetto ci cui possiamo già la ricetta fai da te, l’oggetto richiesto dipende dal carattere del personaggio e dovremo realizzarlo in giornata.

Tuttavia, non basterà a far trasferire il personaggio sulla nostra isola, per farlo dovremo ripetere questo procedimento per tre volte. Dopo la terza volta, il personaggio ci chiederà di trasferirsi. A differenza di un visitatore casuale, nel caso in cui avessimo tutti i lotti occupati, invitando un amiibo potremo scegliere noi chi mandare via al suo posto.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.