Casa

Animal Crossing: New Horizons ci dà la possibilità di ampliare la nostra casa e di arredarla come più ci piace, ecco qui di seguito come ingrandire la nostra casa e come arredarla.
  • di Marta Bonfiglio
  • Pubblicato e aggiornato .
  • Tempo di lettura: 5 minuti circa.
Casa

La primissima cosa da fare appena arrivati sulla nostra isola deserta è piantare la nostra tenda.

Fortunatamente però, non dovremo per sempre vivere dormendo in un sacco a pelo. Tom NookTom Nook, il quale si occupa dell’edilizia dell’isola, ci proporrà di trasferirci in una vera e propria casa, ma ogni cosa ha il suo prezzo: ecco, quindi, tutto ciò che bisogna sapere sulla nostra casa in Animal Crossing: New Horizons!


Come ottenere ed ampliare la casa

La nostra tenda.

Per poter costruire ed ampliare la nostra casa dobbiamo rivolgerci a Tom NookTom Nook, il quale gestisce l’edilizia della nostra isola. Tuttavia, i cambiamenti non sono gratuiti, bensì dopo aver ampliato la nostra casa dovremo ripagare il debito allo Stellomat del Punto Nook cliccando su “rimborsa”.

Tutte le espansioni della casa

la casa appena costruita.

Le espansioni della nostra casa in totale sono sette ed hanno un prezzo totale di 5.696.000 stelline, escludendo il prezzo del trasferimento sull’isola che è di 5.000 miglia di Nook. Ecco qui di seguito tutte le espansioni della nostra abitazione ed i loro prezzi.


Trasferimento sull’isola

Il prezzo da pagare per essersi trasferiti sull’isola è di 5.000 miglia di Nook. A differenza di tutti gli altri, il primo debito è in miglia di Nook, non in stelline e dovremo ripagarlo parlando direttamento con Tom NookTom Nook invece che allo Stellomat del Punto Nook.

Prima espansione

Per far diventare la nostra tenda una vera e propria casa delle dimensioni di 6×6 blocchi e con un sgabuzzino con 80 slot disponibili dovremo pagare 98.000 stelline.

Seconda espansione

Per ampliare l’unica stanza della nostra casa e renderla di 8×8 blocchi e avere uno sgabuzzino da 120 slot dovremo pagare 128.000 stelline.

Terza espansione

Per aggiungere una stanza sul fondo delle dimensioni di 6×6 blocchi e avere uno sgabuzzino da 240 slot dovremo pagare 348.000 stelline. Dopo la costruzione di questa stanza, un nostro abitante ci manderà un regalo per posta.

Quarta espansione

Per aggiungere una stanza a sinistra delle dimensioni di 6×6 blocchi e avere uno sgabuzzino da 320 slot dovremo pagare 548.000 stelline. Dopo la costruzione di questa stanza potremo personalizzare il tetto e la cassetta della posta.


Quinta espansione

Per aggiungere una stanza a destra delle dimensioni di 6×6 blocchi e avere uno sgabuzzino da 400 slot dovremo pagare 758.000 stelline. Dopo la costruzione di questa stanza potremo personalizzare la porta d’ingresso.

Sesta espansione

Per aggiungere una stanza al secondo piano delle dimensioni di 10 blocchi in larghezza e 6 blocchi in lunghezza e avere uno sgabuzzino da 800 slot dovremo pagare 1.248.000 stelline. Dopo la costruzione di questa stanza potremo personalizzare tutto l’esterno della nostra casa.

Settima espansione

Per aggiungere la cantina al piano di sotto delle dimensioni di 10 blocchi in larghezza e 6 blocchi in lunghezza e avere uno sgabuzzino da 1600 slot dovremo pagare 2.498.000 stelline stelline. Dopo la costruzione della cantina potremo personalizzare l’esterno della nostra casa gratuitamente.


Come personalizzare l’esterno della casa

Personalizzando l’esterno della nostra casa.

Parlando con Tom Nook al Centro servizicentro servizi potremo chiedergli di personalizzare l’esterno della nostra abitazione. In particolare potremo cambiare sia il colore che il tipo del tetto, della struttura, della porta e della cassetta delle lettere.

Alcune personalizzazioni saranno disponibili sin dall’inizio, come ad esempio il colore del tetto, altre invece le sbloccheremo man mano che ripagheremo i nostri debiti. Le modifiche costano 5.000 stelline e i cambiamenti saranno visibili il giorno seguente. Dopo aver pagato l’ultimo debito, potremo personalizzare l’esterno gratuitamente e otterremo nuovi modelli e colorazioni giorno dopo giorno. Tuttavia, se modifichiamo l’esterno della nostra casa, non potremo chiedere a Tom NookTom Nook di ampliarla e viceversa, ma dovremo attendere che i lavori siano finiti.

Per quanto riguarda la cassetta delle lettere, oltre al poter scegliere tipo e colore, potremo anche riposizionarla dove vogliamo come un qualsiasi oggetto, anche lontano dalla nostra casa. L’unica differenza è che non potremo spostarla spingendola tenendo premuto , ma solo mettendola nell’inventario e posizionandola da esso.

Inoltre, dalla versione di gioco 2.0.0, è possibile personalizzare ulteriormente l’aspetto della nostra casa, il quale andrà a modificare le sembianze esterne di essa: ad esempio, possiamo dare alla nostra casa un aspetto orientale piuttosto che uno che la faccia assomigliare a una baita di montagna.


Come utilizzare lo sgabuzzino

Lo sgabuzzino della nostra casa.

Lo sgabuzzino della nostra casa è molto utile per conservare mobili e materiali che potrebbero servirci in futuro senza lasciarli in giro per l’isola. Per accedere allo sgabuzzino è necessario essere dentro casa e premere . Premendo o potremo spostarci tra le varie categorie di oggetti per trovare ciò che ci serve più velocemente.

Per spostare un oggetto dall’inventario allo sgabuzzino dovremo selezionarlo con e scegliere l’opzione “metti in sgabuzzino”. Il procedimento inverso è lo stesso, ma dovremo selezionare l’opzione “metti in tasca”.

Come ampliare lo sgabuzzino

Lo sgabuzzino non ha slot infiniti, ma si ingrandirà man mano che amplieremo la nostra casa passando da soli 80 slot a 1600 con l’ultima espansione. Tuttavia, dalla versione 1.6.0 è possibile ingrandire ulteriormente lo sgabuzzino e renderlo di 2400 slot: per farlo dovremo parlare con Tom NookTom Nook e pagare 500.000 stelline al momento.

Cosa non si può conservare nello sgabuzzino

Non è possibile conservare nello sgabuzzino e schemi delle ricette fai da te.


Come arredare la casa

Arredando la nostra casa.

In Animal Crossing: New Horizons è stato introdotto un nuovo metodo per arredare la nostra casa in modo semplice e veloce che non era presente nelle versioni precedenti del gioco: la modalità arreda.

Per utilizzarla dovremo semplicemente premere ed iniziare a posizionare i mobili. Premendo possiamo accedere al nostro inventario e posizionare un mobile nella stanza premendo . Per spostare un mobile dobbiamo posizionarci su di esso e tenere premuto finché non vogliamo lasciarlo. Per ruotare un oggetto invece dobbiamo premere solo una volta su di esso.

Dalla modalità arreda si può accedere anche allo sgabuzzino premendo . Per prendere un mobile da esso il procedimento è lo stesso dell’inventario. Inoltre, se decidiamo di rimuovere un oggetto dalla stanza premendo , questo finirà direttamente nello sgabuzzino.

Tramite questa modalità possiamo decorare anche le pareti, per farlo dobbiamo premere . Per cambiare parete dovremo andare a destra o a sinistra con . Quando abbiamo finito basta premere per tornare a posizionare oggetti e ripremerlo per uscire dalla modalità arreda.

Accendere e spegnere la luce

Premendo mentre non si sta utilizzando la modalità arreda potremo personalizzare la luce scegliendo se tenerla fredda, calda o spenta.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.