Centro servizi

Il centro servizi presente in Animal Crossing: New Horizons è il punto di riferimento della nostra isola, soprattutto all’inizio della nostra avventura: scopriamo insieme tutte le funzionalità presenti al suo interno!
  • di Marta Bonfiglio
  • Pubblicato e aggiornato .
  • Tempo di lettura: 8 minuti circa.
Centro servizi

Il Centro servizicentro servizi di Animal Crossing: New Horizons sarà sempre collocato nella piazza della nostra isola. All’inizio del gioco, il centro servizi avrà l’aspetto di una tenda verde. Al suo interno sarà sempre presente Tom NookTom Nook con i fratellini MircoMirco e MarcoMarco.

Il Centro servizicentro servizi è il punto informazioni principale dell’isola, ma non solo, scopriamo insieme cosa è possibile fare al suo interno!


Come fare l’upgrade del Centro Servizi

Il Centro servizicentro servizi prima dell’upgrade.

Il Centro servizicentro servizi non è destinato a rimanere una tenda, bensì andando avanti nel gioco e facendo ciò che ci indica Tom NookTom Nook avremo l’opportunità di far diventare il nostro Centro servizicentro servizi un vero e proprio municipio.

In particolare, per migliorare il Centro servizicentro servizi è necessario aver completato la costruzione del Museomuseo, aver inaugurato la Bottega di Nookbottega di Nook, aver invitato altri tre personaggi oltre i due iniziali a vivere sulla nostra isola.

Il miglioramento del Centro servizicentro servizi non è solamente estetico, infatti potremo accedere a alcuni servizi che non erano presenti quando il Centro servizicentro servizi era ancora una tenda. Inoltre, comparirà un personaggio ben conosciuto di Animal Crossing: New Horizons, ovvero FuffiFuffi, la quale aiuterà Tom NookTom Nook a gestire il Centro servizicentro servizi.


Tutti i servizi offerti dal Centro Servizi di Animal Crossing: New Horizons

L’interno del Centro servizicentro servizi.

Il Centro servizicentro servizi è essenziale per cominciare la nostra avventura sull’isola di Animal Crossing: New Horizons, infatti all’interno di esso sarà sempre presente Tom NookTom Nook, il quale ci guiderà all’inizio del gioco e ci insegnerà tutto ciò che abbiamo bisogno di sapere sulla vita isolana.

Ecco qui di seguito tutti i servizi di cui possiamo usufruire all’interno del Centro servizicentro servizi di Animal Crossing: New Horizons.

Compravendita di oggetti

MircoMirco che ci mostra gli oggetti in vendita.

All’inizio del gioco non sarà subito disponibile la Bottega di Nookbottega di Nook, che otterremo avanzando nel gioco. Tuttavia, ciò non significa che non potremo acquistare o vendere nulla ai due fratellini MircoMirco e MarcoMarco.

Oltre a Tom NookTom Nook, all’interno del Centro Servizi saranno presenti anche MircoMirco e MarcoMarco; interagendo con loro, avremo la possibilità di comprare e rivendere oggetti.
Ogni giorno saranno disponibili articoli diversi da acquistare.

Questo servizio non sarà più disponibile dopo l’upgrade del Centro servizicentro servizi, ma potremo svolgere la stessa attività alla Bottega di Nookbottega di Nook.

Contenuti correlati

Banco da lavoro

Il banco da lavoro all’interno del Centro servizicentro servizi prima dell’upgrade.

All’interno del Centro servizicentro servizi è presente un banco da lavoro, il quale serve per creare oggetti avendone a disposizione la ricetta fai da te e i materiali necessari. Per creare o personalizzare qualcosa basterà avvicinarsi al banco da lavoro e premere

Se siamo in difficoltà con il banco da lavoro e le ricette fai da te, non c’è bisogno di preoccuparsi; Tom NookTom Nook ci proporrà alcuni workshop per capire come utilizzare in modo corretto il banco da lavoro.

Con il miglioramento del Centro servizicentro servizi potremo ancora utilizzare il banco da lavoro all’interno di esso, il quale si trova sul bancone a sinistra.

Punto Nook

Il Punto Nook all’interno del Centro servizicentro servizi.

Il Punto Nook si trova a destra dell’entrata del centro servizi. Interagendo con esso avremo accesso a molte funzionalità come lo Stellomat, il Catalogo Nook e una sezione in cui potremo spendere le Miglia di Nook.

Il Punto Nook è disponibile sia prima che dopo il miglioramento del nostro Centro servizicentro servizi.
Ecco qui di seguito tutte le funzioni del Punto Nook.

Utilizzare le miglia di Nook

Il Catalogo Miglia di Nook.

La prima funzionalità del Punto Nook è la possibilità di scambiare Miglia di Nook con oggetti o ricette fai da te ottenibili solamente in questo modo.

Gli oggetti acquistabili con le Miglia di Nook saranno sempre gli stessi, mentre le ricette fai da te cambieranno ogni giorno. Oltre a queste categorie di cose, con le Miglia di Nook è possibile acquistare anche i Coupon miglia di Nookcoupon miglia di Nook, i Coupon stellinecoupon stelline e una molti capi d’abbigliamento o arredi marcati Nook Inc.

Catalogo Nook

Il Catalogo Nook.

Il Catalogo Nook contiene tutti gli oggetti che abbiamo catalogato, ovvero che sono stati nel nostro inventario almeno una volta. Tramite il Catalogo Nook avremo la possibilità di riacquistare questi oggetti, tuttavia possono essere ordinati un massimo di cinque articoli al giorno e gli oggetti di cui esiste una ricetta fai da te non possono essere ordinati.
Gli stessi oggetti presenti nel Catalogo possono anche essere inviati ad un amico per posta, ma è necessario vedersi in game almeno una volta prima di poter spedire qualcosa.

Il Catalogo Nook ci offre anche degli oggetti speciali in edizione limitata, per visualizzarli basterà selezionare “articoli speciali” quando si accede al Catalogo Nook. Tra gli articoli speciali sono presenti le proposte del giorno, ovvero una serie di articoli acquistabili solo così e cambiano ogni giorno. Inoltre premendo possiamo vedere anche quali articoli stagionali sono in vendita e fino a quando possiamo acquistarli.

Stellomat

Lo Stellomat del Punto Nook.

Lo Stellomat serve per amministrare le nostre stelline, infatti, grazie a questa funzione del Punto Nook, saremo in grado di depositare e prelevare le nostre stelline per non tenerle tutte nell’inventario.

Lo Stellomat serve anche ripagare il mutuo a Tom NookTom Nook a eccezione della prima rata che potremo ripagare in Miglia di Nook parlando direttamente con Tom NookTom Nook.

Amiibo

Invitando un Amiibo dal Punto Nook.

L’ultima funzione del Punto Nook è quella che ci permette di invitare degli abitanti alla nostra area per Campeggiocampeggio avendone a disposizione la carta amiibo. Questa funzione sarà disponibile solo dopo aver sbloccato l’area per Campeggiocampeggio.

Per invitare un abitante alla nostra area per Campeggiocampeggio, dobbiamo recarci al Punto Nook e scansionare la nostra carta amiibo. Dopodichè, l’abitante invitato comparirà nell’area per Campeggiocampeggio ed interagendo più volte gli si potrà chiedere di trasferirsi.
Tuttavia, per far trasferire un abitante con la carta amiibo, è necessario fare lo stesso procedimento per tre volte.

Contenuti correlati

Punto di raccolta

Il Punto di raccolta del Centro servizicentro servizi.

Il Punto di raccolta, situato alla sinistra dell’entrata del Centro servizicentro servizi, raccoglie tutti gli oggetti che ai nostri abitanti non servono più. Ogni giorno potrebbe comparire qualcosa di nuovo ed è bene controllare in quanto esistono oggetti ottenibili solo dal Punto di raccolta.

Inoltre, un oggetto speciale che troviamo nel Punto di raccolta è il Componente arrugginitocomponente arrugginito. Questo materiale comparirà nel nostro Punto di raccolta il giorno dopo aver aiutato GulliverGulliver o Gullivarrr (versione pirata di GulliverGulliver) sulla nostra isola. Il Componente arrugginitocomponente arrugginito serve a costruire un unico oggetto: l’Eroe robot (Rosso)eroe robot (Rosso).
Il Punto di raccolta è disponibile sia prima che dopo il miglioramento del nostro Centro servizicentro servizi.

Sportello consulenza edile

Lo sportello di consulenza edile.

Il responsabile dello sportello di consulenza edile è Tom NookTom Nook, per usufruire di questi servizi basterà interagire con lui parlandogli quando il nostro Centro servizicentro servizi è ancora una tenda e sedendosi sullo sgabello a sinistra quando avremo già migliorato il Centro servizicentro servizi.
Tuttavia, alcune delle opzioni che ci propone Tom NookTom Nook saranno disponibili solo dopo aver migliorato il Centro Servizi
Ecco qui di seguito tutti i servizi offerti dallo sportello consulenza edile.

Consigli di Tom Nook

Tom NookTom Nook che ci dice di non aver più consigli per noi.

Interagendo con Tom NookTom Nook all’interno del Centro servizicentro servizi, la prima opzione che compare è “cosa dovrei fare?”. Questa funzione è utilissima all’inizio della nostra avventura, infatti selezionandola riceveremo preziosi consigli da Tom NookTom Nook su come avanzare nel gioco.

Questa opzione continuerà ad apparire, ma dopo aver imparato tutto il necessario, Tom NookTom Nook ci dirà che non ha più nulla da insegnarci.

Casa

I servizi riguardanti la nostra casa.

Selezionando l’opzione “a proposito di casa…”, Tom NookTom Nook ci offrirà alcuni servizi riguardanti la nostra abitazione: l’ampliamento, la personalizzazione e il trasferimento.

Dopo aver ripagato un debito allo Stellomat, per ampliare ancora di più la nostra casa dovremo interagire con Tom NookTom Nook, il quale ci farà la sua proposta e ci dirà il prezzo dei lavori che saranno pronti il giorno dopo.

Per quanto riguarda la personalizzazione della nostra casa, avremo l’opportunità di scegliere il tetto, gli esterni, la porta e la cassetta della posta, vedendo i cambiamenti il giorno seguente. Le opzioni disponibili aumenteranno man mano che i debiti vengono ripagati. Inoltre, una volta finiti di pagare tutti i debiti, potremo personalizzare l’esterno della nostra casa gratis.

Il trasferimento invece consiste nel poter spostare la nostra abitazione tramite un Kit traslocokit trasloco. Il trasferimento costa 30.000 stelline e potremo vedere il risultato il giorno dopo.
Queste funzioni saranno disponibili solo dopo aver migliorato il Centro servizicentro servizi.

Infrastrutture

I servizi riguardanti le infrastrutture.

Tom NookTom Nook si occupa anche di tutti gli altri edifici presenti sulla nostra isola. Selezionando l’opzione “sulle infrastrutture…” potremo scegliere se costruire un ponte o una rampa o se vogliamo spostare un edificio.

Per costruire ponti e rampe basta scegliere l’opzione “Ponti e Rampe” e selezionare il tipo di ponte o rampa che vogliamo costruire e posizionare il Kit progettazione pontekit progettazione ponte o il Kit progettazione rampakit progettazione rampa dove preferiamo. Per demolire un ponte o una rampa basta scegliere le stesse opzioni e poi “demolisco qualcosa”, selezionare quale ponte o rampa vogliamo demolire e pagare la tassa necessaria di 10.000 stelline.

Gli edifici presenti sull’isola sono tutti trasferibili ad eccezione del Centro servizicentro servizi, per spostare un edificio basta interagire con Tom NookTom Nook, pagare le 50.000 stelline necessarie e posizionare il kit trasferimento dell’edificio dove vogliamo.
Queste funzioni saranno disponibili solo dopo aver migliorato il Centro servizicentro servizi.


Servizi per la cittadinanza

I servizi per la cittadinanza offerti da FuffiFuffi.

La responsabile dei servizi per la cittadinanza e della vita isolana in generale è FuffiFuffi, la quale arriverà una volta inaugurato il nuovo Centro servizicentro servizi, ciò significa che tutti i servizi riportati qui di seguito saranno disponibili solo dopo il miglioramento del Centro servizicentro servizi.

Interagendo con FuffiFuffi potremo personalizzare la bandiera e l’inno dell’isola, scoprire la valutazione della nostra isola e risolvere dei problemi con gli abitanti nel caso in cui non ci piaccia più il loro modo di vestire o di parlare.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.