Fotopia

Lo studio fotografico Fotopia si trova sull’isola Fiorilio, gestita dall’omonimo cane hippy che ama fare le foto. Infatti, sulla sua isola, avremo l’opportunità di allestire un vero e proprio set fotografico. Scopriamo insieme come!
  • di Marta Bonfiglio
  • Pubblicato e aggiornato .
  • Tempo di lettura: 4 minuti circa.
Fotopia

Animal Crossing: New Horizons ci offre la possibilità di scattare delle foto perfette grazie a Fotopiafotopia. Nell’isola FiorilioFiorilio è possibile accedere ad una casa che possiamo arredare e riempire come più ci piace per scattare foto di ogni tipo.

Ecco qui di seguito tutte le informazioni su come visitare e sfruttare l’isola FiorilioFiorilio al meglio!


Come sbloccare Fotopia

Il primo incontro con FiorilioFiorilio.

All’inizio della nostra vita isolana non potremo visitare Fotopiafotopia, tuttavia per poterlo fare basta andare avanti nel gioco. Per sbloccare l’isola FiorilioFiorilio è necessario aver già costruito la Bottega di Nookbottega di Nook, aver costruito un ponte ed aver allestito tutti e tre i Kit abitativokit abitativo.

Dopo l’arrivo del terzo abitante, FiorilioFiorilio comparirà sulla nostra isola e si presenterà dicendo di voler fondare una comune di artisti. Dopodichè, ci dirà che presto potremmo raggiungere l’isola FiorilioFiorilio dall’Aeroportoaeroporto.


Come arredare la casa di Fotopia

Arredando Fotopiafotopia.

Fotopiafotopia è una casa ampliata al massimo le cui stanze possono essere modificate a nostro piacimento per creare dei fantasiosi set fotografici. Per farlo basta premere come se stessimo arredando la nostra casa.

Gli arredi disponibili a Fotopiafotopia sono moltissimi, infatti una volta entrati nella modalità arreda potremo premere , come se stessimo aprendo il nostro sgabuzzino. Tuttavia, al suo interno troveremo tutti gli oggetti, compresi pavimenti e carte da parati, che abbiamo catalogato o che abbiamo realizzato almeno una volta.

Per quanto riguarda le varianti di colore, gli oggetti di cui esiste uno schema fai da te sono disponibili in tutte le colorazioni anche se l’oggetto non lo abbiamo mai personalizzato. Invece, gli oggetti senza ricetta saranno disponibili solo nelle versioni catalogate.

Per arredare più velocemente il set esistono dei trucchetti; se ci posizioniamo su un oggetto e premiamo , quell’oggetto si duplicherà. Invece, se premiamo possiamo utilizzare la selezione multipla scegliendo con gli oggetti interessati e spostandoli tutti insieme.

L'arredamento non scompare

Se lasciamo Fotopiafotopia con le stanze ancora arredate, al nostro ritorno le troveremo come le abbiamo lasciate.


Come posizionare i modelli a Fotopia

Posizionando un abitante sul set di Fotopiafotopia.

I modelli di Fotopiafotopia possono essere i nostri abitanti, gli altri residenti dell’isola o i personaggi di cui possiamo un amiibo.

Per invitare un residente o un abitante sul set fotografico basterà entrare nella modalità arreda con , aprire lo sgabuzzino con e scorrere fino all’icona del gatto dove compaiono sia gli abitanti che i residenti dell’isola.

Per posizionarli basta premere su di loro e compariranno automaticamente nella stanza. Per spostarli basta tenere premuto selezionandoli e lasciandola nel punto che ci piace, premendo una sola volta su di loro invece si gireranno. Se invece vogliamo rimuovere qualcuno dal set bisogna premere su di esso. Come per gli oggetti, premendo anche i modelli possono essere spostati tutti in una volta.

Per quanto riguarda gli amiibo, per invitare un personaggio bisogna prima entrare nella modalità arreda premendo e poi bisogna appoggiare la carta su o al centro del procontroller sul sensore NFC.

Sbloccare i poster

Dopo aver invitato un personaggio di Animal Crossing: New Horizons a Fotopiafotopia, potremo acquistare il suo poster dal Catalogo Nook.


Come cambiare l'abbigliamento a Fotopia

Cambiando il nostro outfit a Fotopiafotopia.

Come per gli oggetti, anche i vestiti disponibili a Fotopiafotopia sono quelli che abbiamo catalogato. Cambiare il nostro abbigliamento o quello dei nostri modelli è molto semplice, basterà posizionarci su di noi o su un abitante e premere e scegliere i vestiti come se avessimo aperto l’armadio per cambiarci.

Come mostrare le emozioni a Fotopia

Scegliendo l’emozione da far mostrare ad un abitante invitato a Fotopiafotopia.

Per creare un set ancora più suggestivo, possiamo far mostrare ai nostri modelli un’emozione tra quelle che abbiamo già sbloccato. Per farlo, basterà posizionarci su un modello, premere e scegliere con l’emozione desiderata.

Come scattare le foto a Fotopia

Scattando una foto a Fotopiafotopia.

Una volta aver arredato il set fotografico e posizionato i modelli, per scattare la foto bisogna uscire dalla modalità arreda e selezionare la fotocamera dal Nook Phone. Come al solito possiamo ingrandire l’obiettivo con e rimpicciolirlo con , far guardare verso di noi i modelli premendo e far mostrare un’emozione al nostro personaggio premendo e poi per visualizzarle tutte. Inoltre, se vogliamo far rifare le emozioni dei nostri modelli, ci basterà premere .


Eventi a Fotopia

In Animal Crossing: New Horizons è stato sfruttato a pieno il potenziale di Fotopiafotopia inserendo eventi che prevedono un set fotografico. Per ora c’è stata solo un’occasione speciale, ciò però non elimina la possibilità che in futuro potrebbero essercene altre.

Evento della stagione dei matrimoni

Il matrimonio di AlpacaAlpaca e MerinoMerino.

Fotopiafotopia è stata la location per il matrimonio di AlpacaAlpaca e MerinoMerino che si è svolto a giugno.
In occasione dell’evento, è stato possibile arredare il set fotografico ogni giorno con oggetti e temi esclusivi richiesti dai due sposini.

Dopo ogni foto completata, la ricompensa erano unità di Gemma dell’amoregemma dell’amore che servivano per acquistare gli oggetti esclusivi a tema nuziale; più arredi richiesti da AlpacaAlpaca erano presenti, più il numero di gemme ricevute aumentava.

Contenuti correlati
Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.