La sartoria presente in Animal Crossing: New Horizons è gestita da due sorelle: Agostina e Filomena, due istrici. Al suo interno è possibile comprare vestiti e accessori di ogni genere e colore, ma non solo, possiamo usufruire di molti altri servizi che scopriremo insieme.
Tuttavia, la sartoria Ago&Filo non è presente sulla nostra isola fin dall’inizio, scopriamo come ottenerla!
Agostina in piazza con il suo carretto.
Per poter costruire la sartoria Ago&Filo sulla nostra isola, è necessario aver già costruito la bottega di Nook. Un giorno, dopo l’apertura del negozio, entrando vedremo Agostina che parla con Mirco e Marco e da quel momento in poi troveremo casualmente Agostina in piazza con il suo carretto che vende i suoi prodotti.
Per far trasferire Agostina e Filomena sulla nostra isola è necessario fare acquisti al banchetto di Agostina in piazza per due volte in due giorni diversi e dopo qualche giorno chiederà il nostro aiuto per costruire la sartoria Ago&Filo. Inoltre, dopo averla costruita, Beatrice inizierà a visitare casualmente la nostra isola.
se non ci piace la posizione della sartoria Ago&Filo, possiamo spostarla al prezzo di 50.000 stelline a Tom Nook. Le dimensioni della sartoria Ago&Filo sono di 5 blocchi in larghezza e 4 blocchi in lunghezza.
L’interno della sartoria Ago&Filo.
La sartoria Ago&Filo è aperta dalle 9:00 alle 21:00 e al suo interno è possibile comprare vestiti accessori come nelle versioni precedenti di Animal Crossing, ma non solo! Possiamo anche interagire con Filomena e connetterci ad internet per scaricare modelli personalizzati realizzati da crosser di tutto il mondo.
Ecco qui di seguito tutti i servizi offerti dalla sartoria Ago&Filo!
Provando vestiti dentro al camerino della sartoria Ago&Filo.
La sartoria Ago&Filo propone ogni giorno vestiti ed accessori diversi che possiamo acquistare con le stelline o avendo un a disposizione un coupon della sartoria datoci da Beatrice dopo aver fatto ciò che ci chiede.
il coupon della sartoria può essere scambiato con un solo capo d’abbigliamento che costa massimo 3.000 stelline.
All’interno della sartoria Ago&Filo troviamo alcuni prodotti esposti e due manichini già abbigliati, possiamo comprare sia i prodotti esposti che i completi indossati dai manichini, tuttavia, interagendo con il camerino premendo , è possibile vedere tutti gli altri prodotti in vendita.
I prodotti in vendita cambiano ogni giorno, a differenza di quelli esposti nei manichini che saranno disponibile finché saranno esposti, ovvero per una settimana.
Filomena che ci dà un motivo personalizzato.
Filomena è la sorella più introversa, ma parlando con lei ogni giorno si aprirà con noi e si ricorderà anche il nostro nome. Continuando a parlare con Filomena, ogni giorno ci donerà dei motivi realizzati da lei che serviranno per personalizzare gli oggetti avendo a disposizione un banco da lavoro e delle unità di kit di personalizzazione.
Il portale dei modelli personalizzati.
Attraverso il portale dei modelli personalizzati è possibile trovare modelli e caricare online i propri. Tuttavia, per poterne usufruire è necessario connettersi ad internet ed avere un abbonamento Nintendo Switch Online.
I modelli personalizzati possono essere trovati inserendo l’ID stilista o l’ID del modello. Nel caso non conoscessimo gli ID, è possibile fare una ricerca avanzata inserendo il nome e il tipo del modello che cerchiamo. Inoltre, per trovare più facilmente i nostri stilisti preferiti, è possibili aggiungerli ai preferiti premendo nel momento in cui stiamo visualizzando un loro modello personalizzato.
Per caricare un nostro modello personalizzato basta cliccare su “carica” e verrà generato automaticamente il nostro codice stilista che sarà visibile nel nostro passaporto. Dopodiché basta selezionare i modelli che vogliamo caricare online e potremo anche condividere online il codice del modello che avremo caricato.
I modelli personalizzati esposti alla sartoria Ago&Filo.
Nella parete in fondo della sartoria Ago&Filo sono esposti alcuni modelli creati da chissàchi di nonsodove, come dice Agostina. Questi modelli possono essere aggiunti ai nostri modelli personalizzati o possono essere sostituiti da uno dei nostri modelli, il modello che era esposto possiamo tenerlo o sarà Agostina a liberarsene.
Una volta aver esposto un nostro modello alla sartoria Ago&Filo i nostri abitanti lo potranno indossare liberamente.