In Animal Crossing: New Horizons, gli strumenti ci servono per le attività basilari come pescare, catturare insetti, tagliare alberi e molto altro ancora.
Per quasi ogni strumento esistono più varianti; alcune di questi saremo in grado di utilizzarli fin da subito imparando lo schema della ricetta fai da te e realizzandoli, oppure acquistandoli dai fratellini Mirco e Marco, alla bottega di Nook; le altre tipologie di strumenti, invece, le sbloccheremo avanzando nel gioco.
Come selezionare l’ascia di pietra dall’inventario!
Innanzitutto, per poter usare uno strumento, sarà necessario averlo nell’inventario, il quale si apre premendo il pulsante ; per selezionarne uno, invece, dovremo posizionarci su di esso con il controller, premere il pulsante e selezionare l’opzione “prendi” sempre con lo stesso tasto.
Una volta svolti questi passaggi, saremo pronti per utilizzare lo strumento selezionato, e per farlo dovremo semplicemente premere il pulsante , a prescindere da quale strumento sia.
Per cambiare uno strumento possiamo procedere nello stesso modo: apriamo l’inventario con e selezioniamo un altro strumento con ; per riporre uno strumento, dovremo riaprire l’inventario, premere sullo strumento che stavamo utilizzando e selezionare “riponi”.
La ruota degli strumenti!
Esiste un metodo più rapido per selezionare e riporre gli strumenti: la ruota degli strumenti!
Quest’ultima la potremo acquistare al centro servizi per 800 miglia di Nook ed è molto semplice e veloce da utilizzare: per aprirla dobbiamo premere il pulsante , e poi selezionare gli strumenti che vogliamo visualizzare con essa, questo possiamo farlo premendo sopra ad uno slot vuoto e selezionando lo strumento che ci interessa con ; premendo su uno slot pieno, invece, avremo la possibilità di cambiare lo strumento.
Dopo aver aperto la ruota degli strumenti, basterà premere su uno di essi per prenderlo e la ruota si chiuderà automaticamente. Nel caso in cui uno strumento si dovesse rompere, dopo averlo ricomprato o ricreato, non dovremo riselezionarlo, bensì comparirà automaticamente nella ruota.
Per cambiare uno strumento velocemente, ci basterà premere o . Invece, per riporne uno, dovremo premere il pulsante .
Come accennato prima, per ogni strumento ne esistono di vario tipo e colore: qui di seguito sono elencate tutte le varianti di ogni strumento disponibile in Animal Crossing: New Horizons, dove trovarle e la loro durata.
Cercando di catturare una farfalla gialla con un retino da campeggio (Avocado).
Il retino (Rosso) ci serve per catturare gli insetti ma non solo; possiamo anche catturare ogni pezzo spirituale di Spirideo, il fiocco di neve quando nevica e molto altro ancora.
Per prendere un insetto con il retino, ci basterà andare verso di esso lentamente e premere il pulsante quando saremo abbastanza vicini.
Un trucco per avvicinarsi senza fare scappare l’insetto è tenere premuto il tasto mentre ci avviciniamo: attenzione però, non appena rilasceremo il pulsante , il retino scatterà.
Il retino (Rosso) è uno degli strumenti che potremo acquistare o realizzare fin dall’inizio, grazie ad uno schema fai da te. Tuttavia, esistono parecchie tipologie e varianti dello strumento, che funzionano nella stessa maniera, ma hanno caratteristiche diverse: qui di seguito troviamo tutti i retini presenti in Animal Crossing: New Horizons.
Il retino fragile è il primo che sblocchiamo, otterremo la ricetta all’inizio del gioco e, per realizzarlo usando il banco da lavoro, ci serviranno solo i seguenti materiali: 5x unità di ramo.
Sarà disponibile fin da subito da Mirco e Marco, i quali lo venderanno per 400 stelline.
Il retino fragile, come dice il nome, non resiste a lungo; infatti, si romperà dopo soli dieci utilizzi; fortunatamente, le volte in cui lo usiamo per sbaglio non valgono come veri e propri utilizzi. Questo tipo di retino non è personalizzabile.
Il retino classico potremo realizzarlo dopo aver ottenuto la ricetta fai da te. Questo retino è più resistente, si romperà dopo trenta utilizzi; anche in questo caso valgono come utilizzi solo le volte in cui catturiamo qualcosa.
Per realizzare un retino usando il banco di lavoro ci serviranno i seguenti materiali: 1x unità di retino fragile e 1x unità di minerale di ferro; la ricetta ci farà creare in automatico il retino (Rosso), ma possiamo cambiare l’aspetto del nostro retino (Rosso) usando 1x unità di kit di personalizzazione e un banco da lavoro.
Alla bottega di Nook potremo trovare anche degli altri tipi di retino, dei quali non esiste la ricetta fai da te. Questi sono il retino colorato (Arancione e blu), il retino da campeggio (Beige) e il retino stella (Blu). Costano tutti 2.500 stelline e, come il retino classico, si rompono dopo trenta utilizzi.
Anche in questo caso potremo modificare l’aspetto del nostro retino usando 1x unità di kit di personalizzazione e un banco da lavoro.
Il retino d’oro è quello più resistente di tutti, si rompe dopo novanta utilizzi. Purtroppo, non è facile da trovare, riceveremo la ricetta per posta solo dopo aver catturato tutti gli insetti presenti in Animal Crossing: New Horizons.
Per realizzarlo, ci serviranno i seguenti materiali: 1x unità di minerale d’oro e 1x unità di retino (Rosso).
Il retino d’oro non sarà acquistabile alla bottega di Nook e non potremo personalizzarlo per cambiare il colore.
pescando con una canna da pesca colorata (Blu)!
La canna da pesca (Blu) ci serve per pescare. Tuttavia, oltre ai pesci, a volte capiterà di pescare della spazzatura.
Per pescare, dobbiamo avvicinarci il più possibile al mare, al fiume o al laghetto. Dopodiché, dobbiamo lanciare la lenza vicino ad un pesce premendo , il pesce la noterà e si avvicinerà. Quando il pesce avrà abboccato, dovremo ripremere velocemente per catturarlo. Attenzione però, i pesci potrebbero non abboccare subito!
La canna da pesca è uno degli strumenti che potremo acquistare o realizzare fin dall’inizio, grazie ad uno schema fai da te. Tuttavia, esistono parecchie tipologie e varianti dello strumento, che funzionano nella stessa maniera, ma hanno caratteristiche diverse. Qui di seguito troviamo tutte le canne da pesca presenti in Animal Crossing: New Horizons.
La canna da pesca fragile è la prima che sblocchiamo, otterremo la ricetta all’inizio del gioco e, per realizzarla usando il banco da lavoro, servono solo i seguenti materiali: 5x unità di ramo. Sarà disponibile fin da subito da Mirco e Marco, i quali la venderanno per 400 stelline.
La canna da pesca fragile , come dice il nome, non resiste a lungo; infatti, si romperà dopo soli dieci utilizzi. Fortunatamente, le volte in cui non catturiamo nulla non valgono come veri e propri utilizzi.
Questo tipo di canna da pesca non è personalizzabile.
La canna da pesca classica potremo realizzarla dopo aver ottenuto la ricetta fai da te. Questa canna da pesca è più resistente, si romperà dopo trenta utilizzi; anche in questo caso valgono come utilizzi solo le volte in cui catturiamo qualcosa.
Per realizzare una canna da pesca usando il banco da lavoro ci serviranno i seguenti materiali: 1x unità di canna da pesca fragile e 1x unità di minerale di ferro; la ricetta ci farà creare in automatico la canna da pesca (Blu), ma possiamo cambiare l’aspetto della nostra canna da pesca usando 1x unità di kit di personalizzazione e un banco da lavoro.
Alla bottega di Nook potremo trovare anche degli altri tipi di canna da pesca, delle quali non esiste la ricetta fai da te. Questi sono la canna da pesca colorata (Giallo), la canna da campeggio (Nero) e la canna pesciolino (Blu). Costano tutte 2.500 stelline e, come la canna da pesca classica, si rompono dopo trenta utilizzi.
Anche in questo caso potremo modificare l’aspetto della nostra canna da pesca con 1x unità di kit di personalizzazione e un banco da lavoro.
La canna d’oro è quella più resistente di tutti, si rompe dopo novanta utilizzi. Purtroppo, non è facile da trovare, riceveremo la ricetta per posta solo dopo aver catturato tutti i pesci presenti in Animal Crossing: New Horizons.
Per realizzarla, ci serviranno i seguenti materiali: 1x unita di minerale d’oro e 1x unità di canna da pesca (Blu)
La canna d’oro non sarà acquistabile alla bottega di Nook e non potremo personalizzarla per cambiare il colore.
scavando una buca con la pala con motivo stampato (Giallo)!
La pala (Rosso) ci serve per dissotterrare ogni fossile, per prendere pezzo del comunicatore di Gulliver sotto la sabbia, per scavare buche e molto altro.
Per usare la pala (Rosso), dobbiamo avvicinarci al fossile o al punto dove vogliamo scavare e premere . Per richiudere la buca usando la pala (Rosso) dovremo ripremere , ma possiamo chiuderla anche premendo .
La pala (Rosso) è uno degli strumenti che potremo acquistare o realizzare fin dall’inizio, grazie ad uno schema fai da te. Tuttavia, esistono parecchi tipi di pala, che funzionano nella stessa maniera, ma hanno caratteristiche diverse. Qui di seguito troviamo tutte le pale presenti in Animal Crossing: New Horizons.
La pala fragile è la prima che sblocchiamo, otterremo la ricetta all’inizio del gioco e, per realizzarla usando il banco da lavoro, servono solo i seguenti materiali: 5x unità di legno duro. Sarà disponibile fin da subito da Mirco e Marco, i quali la venderanno per 800 stelline.
La pala fragile, come dice il nome, non resiste a lungo; infatti, si romperà dopo soli quaranta utilizzi; valgono come utilizzi tutte le volte in cui si colpisce una roccia, anche se non ne esce nessun materiale e tutte le volte che dissotterriamo o sotterriamo qualcosa. Fortunatamente, le volte in cui scaviamo una buca o la richiudiamo, senza sotterrare nulla, non valgono come veri e propri utilizzi.
Questo tipo di pala non è personalizzabile.
La pala classica potremo realizzarla dopo aver ottenuto la ricetta fai da te. Questa pala è più resistente, si romperà dopo cento utilizzi; anche stavolta valgono come utilizzi tutte le volte che colpiamo una roccia, che sotterriamo e dissotterriamo qualcosa; non valgono, invece, le volte in cui scaviamo una buca e la richiudiamo senza sotterrare nulla.
Per realizzare una pala usando il banco da lavoro ci serviranno i seguenti materiali: 1x unità di pala fragile e 1x unità di minerale di ferro; la ricetta ci farà creare in automatico la pala (Rosso), ma possiamo cambiare l’aspetto della nostra pala usando 1x unità di kit di personalizzazione e un banco da lavoro.
Alla bottega di Nook potremo trovare anche degli altri tipi di pala, delle quali non esiste la ricetta fai da te. Questi sono la pala colorata (Viola), la pala da campeggio (Nero) e la pala con motivo stampato (Giallo). Costano tutte 2.500 stelline e, come la pala classica, si rompono dopo cento utilizzi.
Anche in questo caso potremo modificare l’aspetto della nostra pala con 1x unità di kit di personalizzazione e un banco da lavoro.
La pala d’oro è quella più resistente di tutti, si rompe dopo duecento utilizzi. Purtroppo, non è facile da trovare, riceveremo la ricetta per posta solo dopo aver aiutato Gulliver per trenta volte.
Per realizzarla, ci serviranno i seguenti materiali: 1x unità di minerale d’oro e 1x unità di pala (Rosso).
La pala d’oro non sarà acquistabile alla bottega di Nook e non potremo personalizzarla per cambiare il colore.
Annaffiando un giacinto blu con un annaffiatoio elefante (Verde)!
L’annaffiatoio (Blu) ci serve per annaffiare i fiori, gli alberi e le zucche.
Per usare l’annaffiatoio (Blu) dobbiamo avvicinarci a ciò che vogliamo annaffiare e premere .
Per sapere quali fiori abbiamo già annaffiato e quali sono ancora da annaffiare, ci basterà osservarli. I fiori già annaffiati luccicheranno!
L’annaffiatoio (Blu) è uno degli strumenti che potremo acquistare o realizzare fin dall’inizio, grazie ad uno schema fai da te. Tuttavia, esistono parecchi tipi di annaffiatoio, che funzionano nella stessa maniera, ma hanno caratteristiche diverse. Qui di seguito troviamo tutti gli annaffiatoi presenti in Animal Crossing: New Horizons.
L’annaffiatoio fragile è il primo che sblocchiamo, otterremo la ricetta all’inizio del gioco e, per realizzarla usando il banco da lavoro, servono solo i seguenti materiali: 5x unità di legno morbido. Sarà disponibile fin da subito da Mirco e Marco, i quali lo venderanno per 800 stelline.
L’annaffiatoio fragile, come dice il nome, non resiste a lungo; infatti, si romperà dopo soli venti utilizzi; valgono come utilizzi tutte le volte in cui lo usiamo, anche se non annaffiamo nulla.
Questo tipo di annaffiatoio non è personalizzabile.
L’annaffiatoio classico potremo realizzarlo dopo aver ottenuto la ricetta fai da te. Questo annaffiatoio è più resistente, si romperà dopo sessanta utilizzi; anche stavolta valgono come utilizzi tutte le volte che lo utilizziamo, anche senza annaffiare nulla.
Per realizzare un annaffiatoio usando il banco da lavoro ci serviranno i seguenti materiali: 1x unità di annaffiatoio fragile e 1x unità di minerale di ferro; la ricetta ci farà creare in automatico l’annaffiatoio (Blu), ma possiamo cambiare l’aspetto del nostro annaffiatoio usando 1x unità di kit di personalizzazione e un banco da lavoro.
Alla bottega di Nook potremo trovare anche degli altri tipi di annaffiatoio, dei quali non esiste la ricetta fai da te. Questi sono l’annaffiatoio colorato (Giallo), l’annaffiatoio da campeggio (Beige) e l’annaffiatoio elefante (Blu). Costano tutti 2.500 stelline e, come l’annaffiatoio classico, si rompono dopo sessanta utilizzi.
Anche in questo caso potremo modificare l’aspetto del nostro annaffiatoio con 1x unità di kit di personalizzazione e un banco da lavoro.
L’annaffiatoio d’oro è quello più resistente di tutti, si rompe dopo centottanta utilizzi. Purtroppo, non è facile da trovare, riceveremo la ricetta solo dopo aver ottenuto una valutazione di 5 stelle dell’isola.
Per realizzarlo, ci serviranno i seguenti materiali: 1x unità di minerale d’oro e 1x unità di annaffiatoio (Blu).
L’annaffiatoio d’oro non sarà acquistabile alla bottega di Nook e non potremo personalizzarlo per cambiare il colore.
Un albero appena tagliato con l’ascia!
L’ascia, a seconda del tipo, ci serve per ottenere la legna, tagliare gli alberi, ottenere materiali dalle rocce e molto altro.
Per usare l’ascia, dobbiamo avvicinarci all’albero o alla roccia che vogliamo colpire e premere .
L’ascia è uno degli strumenti che potremo acquistare o realizzare fin dall’inizio, grazie ad uno schema fai da te. Tuttavia, esistono parecchi tipi di ascia, che funzionano nella stessa maniera, ma hanno caratteristiche diverse. Inoltre, a differenza della maggior parte degli strumenti, le asce non possono essere personalizzate.
Qui di seguito troviamo tutti le asce presenti in Animal Crossing: New Horizons.
L’ascia fragile è la prima che sblocchiamo, otterremo la ricetta all’inizio del gioco e, per realizzarla usando il banco da lavoro, servono solo i seguenti materiali: 5x unità di ramo e 1x unità di pietra. Sarà disponibile fin da subito da Mirco e Marco, i quali la venderanno per 800 stelline.
L’ascia fragile, come dice il nome, non resiste a lungo; infatti, si romperà dopo soli quaranta utilizzi. Fortunatamente, le volte in cui per sbaglio non colpiamo nulla non sono considerate come veri e propri utilizzi.
É necessario precisare che l’ascia fragile non è in grado di tagliare gli alberi, ma solo di ottenere legna colpendoli.
L’ascia di pietra potremo solo crearla con la ricetta fai da te ed un banco da lavoro, per farlo servono i seguenti materiali: 1x unità di ascia fragile e 3x unità di legno normale.
Quest’ascia è più resistente dell’ascia fragile, infatti si romperà dopo cento utilizzil’ascia di pietra non è in grado di tagliare gli alberi, ma solo di ottenere legna colpendoli.
L’ascia classica potremo realizzarla dopo aver ottenuto la ricetta fai da te o potremo acquistarla alla bottega di Nook per 2.500 stelline.
Quest’ascia è più resistente di quella fragile, si romperà dopo cento utilizzi, come l’ascia di pietra.
Per realizzare un’ascia usando il banco da lavoro ci serviranno i seguenti materiali: 1x unità di ascia fragile, 3x unità di legno normale e 1x unità di minerale di ferro.
A differenza dell’ascia fragile e dell’ascia di pietra, l’ascia classica è in grado di tagliare gli alberi.
L’ascia d’oro è quella più resistente di tutti, si rompe dopo duecento utilizzi. Purtroppo, non è facile da trovare, riceveremo la ricetta solo dopo averne rotte cento.
Per realizzarla, ci serviranno i seguenti materiali: 1x unità di minerale d’oro e 1x unità di ascia.
L’ascia d’oro non sarà acquistabile alla bottega di Nook.
Colpendo un palloncino con la fionda colorata (Viola)!
La fionda (Rosso) ci serve per colpire i palloncini che fluttuano in aria e prendere il regalo che portano con sé.
Per usare la fionda (Rosso), ci dobbiamo posizionare sotto al palloncino e premere . Se saremo nel punto giusto, il palloncino scoppierà e il pacco regalo cadrà per terra.
Colpendo un palloncino vicino a fiumi o laghi potrebbe capitare che questo cada in acqua. Per evitare che succeda, basterà stare attenti ad evitare di colpire i palloncini quando passano sopra un fiume o un lago.
La fionda (Rosso) è uno degli strumenti che potremo acquistare o realizzare fin dall’inizio, grazie ad uno schema fai da te. Tuttavia, esistono parecchi tipi di fionda, che funzionano nella stessa maniera, ma hanno caratteristiche diverse. Qui di seguito troviamo tutti le fionde presenti in Animal Crossing: New Horizons.
La fionda classica potremo realizzarla dopo aver comprato la ricetta fai da te alla bottega di Nook per 300 stelline, in alternativa potremo acquistarla per 900 stelline. Questa è abbastanza resistente, si romperà dopo trenta utilizzi. Fortunatamente, le volte in cui manchiamo il palloncino non valgono come veri e propri utilizzi.
Per realizzare una fionda (Rosso) usando il banco da lavoro ci serviranno i seguenti materiali: 5x unità di legno duro; la ricetta ci farà creare in automatico la fionda (Rosso), ma possiamo cambiare l’aspetto della nostra fionda usando 1x unità di kit di personalizzazione e un banco da lavoro.
Alla bottega di Nook potremo trovare anche degli altri tipi di fionda, dei quali non esiste la ricetta fai da te. Questi sono la fionda colorata (Blu) e la fionda da campeggio (Nero). Costano tutte 2.500 stelline e, come la fionda classica, si rompono dopo trenta utilizzi.
Anche in questo caso potremo modificare l’aspetto della nostra fionda con 1x unità di kit di personalizzazione e un banco da lavoro.
La fionda d’oro è quella più resistente di tutti, si rompe dopo novanta utilizzi. Purtroppo, non è facile da trovare, riceveremo la ricetta da un palloncino dorato solo dopo aver scoppiato trecento palloncini.
Per realizzarla, ci serviranno i seguenti materiali: 1x unità di minerale d’oro e 1x unità di fionda (Rosso).
La fionda d’oro non sarà acquistabile alla bottega di Nook e non potremo personalizzarla per cambiare il colore.
Il cronometro appena attivato!
Il cronometro ci serve per scoprire quanti pesci, insetti o creature marine riusciamo a prendere in un determinato arco di tempo. É molto utile per passare il tempo con gli amici quando si gioca online.
A differenza degli altri strumenti, il cronometro non potremo aggiungerlo alla ruota degli strumenti, quindi per usarlo dovremo selezionarlo dall’inventario premendo , e selezionando la durata che preferiamo. Una volta svolti questi passaggi, il tempo partirà automaticamente. Se vogliamo fermare il tempo prima, dovremo riaprire l’inventario, selezionare il cronometro e poi “ferma”.
Esistono anche altre differenze tra gli altri strumenti che abbiamo visto finora e il cronometro, ovvero che non esiste una ricetta fai da te per quest’ultimo, quindi potremo solo acquistarlo alla bottega di Nook per 840 stelline, non sarà personalizzabile e non si potrà rompere.
Scegliendo quale outfit indossare con una bacchetta pesce!
La bacchetta ci serve per cambiare i vestiti che indossiamo molto velocemente. Innanzitutto, per far sì che la bacchetta funzioni, dovremo creare dei completi; per farlo, dovremo aprire un armadio e selezionare “cambia i completi”. Dopodichè, basterà selezionare uno slot vuoto premendo , selezionare “crea un completo” per crearne uno selezionando i vestiti che desideriamo, oppure “salva il completo attuale” per salvare i vestiti che indossiamo al momento.
Dopo aver creato e salvato i nostri completi, dovremo prendere la bacchetta dall’inventario o dalla ruota degli strumenti e premere per visualizzare tutti i completi. Per indossarne uno dovremo selezionarlo con . Se invece vogliamo toglierlo, basterà ripremere sul completo selezionato.
Esistono molte varianti di bacchetta, qui di seguito alcuni esempi: la bacchetta stella, che Celeste ci insegnerà a realizzare, la bacchetta conchiglia, la bacchetta giglio. Le ricette degli schemi fai da te per realizzarle le otterremo dai palloncini o da alcuni personaggi speciali.
La bacchetta non si può acquistare alla bottega di Nook, non si può rompere e non si può personalizzare.
La scala a pioli e l’asta da salto sono due strumenti che non otterremo fin dall’inizio del gioco, ma non preoccupatevi, basterà qualche giorno.
La scala a pioli serve per salire sui rilievi, invece l’asta da salto serve per passare da una parte all’altra di un fiume.
Questi strumenti non sono acquistabili, ma potremo realizzarli solo avendo lo schema fai da te, il quale sarà acquistabile alla bottega di Nook per 500 stelline.
Per realizzare una scala a pioli servono i seguenti materiali: 4x unità di legno normale, 4x unità di legno duro e 4x unità di legno morbido.
Per realizzare un’asta da salto servono i seguenti materiali: 5x unità di legno morbido.
A differenza degli altri strumenti presenti in Animal Crossing: New Horizons, questi due non potranno essere personalizzati e non potranno rompersi.
Un tuffo a mare con la muta Nook Inc. (Nessuna variazione)!
La muta Nook Inc. (Nessuna variazione) ci serve per poterci tuffare nel mare e andare a caccia delle creature marine.
Non esiste una ricetta fai da te, bensì potremo acquistarla dal catalogo Nook presente al centro servizi.
La muta Nook Inc. (Nessuna variazione) si indossa e si rimuove come se fosse un indumento.
esistono diverse varianti di muta: la muta a righe orizzontali (Blu), la muta con foglia (Verde) e la muta Nook Inc. (Nessuna variazione); tutte, tranne l’ultima, sono disponibili anche in altri colori.
Anche la muta Nook Inc. (Nessuna variazione) è uno strumento che non si può rompere.
L’ocarina e il flauto di Pan sono degli strumenti con i quali è possibile produrre musica, non hanno altri scopi.
L’ocarina, a volte, si troverà in vendita alla bottega di Nook a 480 stelline, ma potremo anche realizzarla dopo aver ottenuto lo schema fai da te; i materiali necessari per realizzare un’ocarina sono i seguenti: 5x unità di pezzo di argilla.
Il flauto di Pan, invece, fa parte del set stagionale realizzabile con il bambù giovane primavera, infatti potremo ottenere lo schema fai da te solo in primavera e i materiali necessari per realizzarlo sono i seguenti: 7x unità di bambù giovane primavera.
Sia l’ocarina che il flauto di Pan non si possono rompere.