Tutti i materiali per il crafting disponibili su Animal Crossing: New Horizons

Il crafting rappresenta una meccanica inedita all’interno della serie di Animal Crossing. Scopriamo insieme quali sono i materiali disponibili, dove possiamo trovarli e quanto valgono!
  • di Chiara Pisa
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 16 minuti circa.
Tutti i materiali per il crafting disponibili su Animal Crossing: New Horizons

Una delle introduzioni più innovative e aspettate di Animal Crossing: New Horizons è sicuramente la meccanica del crafting. Questa meccanica prevede la creazione di oggetti attraverso l’utilizzo dei materiali inseriti nel gioco.

Alcune delle ricette più essenziali le riceveremo durante il corso dei primi giorni sull’isola, altri le potremo ricevere dai nostri abitanti che stanno lavorando al banco da lavoro in casa, altre ancora le troveremo dentro a una Bottiglia con messaggiobottiglia con messaggio che potremo trovare sulla spiaggia. Alcune di queste ricette, inoltre, possono essere esclusive di una determinata stagione dell’anno o di festività, come quelle del Natale e di Pasqua.


Quando si sblocca e cosa ci serve

Il crafting lo avremo a disposizione fin dal primo giorno sull’isola, dato che Tom NookTom Nook ci consegnerà subito la ricetta fai da te della Canna da pesca fragilecanna da pesca fragile e del Retino fragileretino fragile, invitandoci a usare il banco da lavoro posizionato dentro la tenda.

Una volta che avremo ricevuto la ricetta fai da te per un banco da lavoro qualsiasi potremo posizionarlo all’interno della nostra casa o sull’isola. A questo punto avremo bisogno di avere tutti i materiali necessari nell’inventario per poter costruire un oggetto.


Tutti i materiali attualmente disponibili su Animal Crossing: New Horizons

Vediamo ora quali sono i materiali che possiamo utilizzare per creare degli oggetti, come possiamo ottenerli e qual è il loro valore se rivenduti alla Bottega di Nookbottega di Nook.

Ramo

Il Ramoramo viene considerato il materiale principale soprattutto durante la prima parte dell’avventura sull’isola e può essere ottenuto scuotendo una Latifoglia adultalatifoglia adulta o un Cedro adultocedro adulto.

Possiamo rivendere un’unità di Ramoramo presso la Bottega di Nookbottega di Nook in cambio di 5 stelline. È un materiale molto comune, sarà quindi facilmente recuperabile, e occupa solamente uno slot nell’inventario, ma può accumularsi fino ad un massimo di 99 unità.

Erbaccia

L’Erbacciaerbaccia è un materiale che possiamo trovare sul suolo e che possiamo raccogliere. Soprattutto durante i nostri primi giorni di gioco, possiamo accumularne moltissime unità e una volta tolte tutte, sarà comunque facile recuperare il materiale: potremo trovarne due nuove ogni giorno in giro per l’isola.

MarcoMarco e MircoMirco comprano una unità di Erbacciaerbaccia per 10 stelline, mentre possiamo venderla a FlorindoFlorindo in cambio di 20 stelline. Il materiale occupa uno slot nell’inventario, ma può accumularsi fino ad un massimo di 99 unità.


Legno

Per recuperare delle unità di Legno normalelegno normale, Legno morbidolegno morbido e Legno durolegno duro abbiamo bisogno di essere in possesso di un’Ascia di pietraascia di pietra o un’Ascia fragileascia fragile e dovremo usarla per colpire il tronco di un albero qualsiasi, diventando quindi un materiale comune da trovare. La tipologia di legno che troveremo è casuale e non dipende dal tipo di albero colpito.

MarcoMarco e MircoMirco comprano una unità di Legno normalelegno normale, Legno morbidolegno morbido e Legno durolegno duro per 60 stelline. Tutti i materiali occupano uno slot nell’inventario, ma possono accumularsi fino ad un massimo di 30 unità ciascuno.

Pezzo di bambù

Per ottenere un Pezzo di bambùpezzo di bambù dobbiamo avere a disposizione una pianta di Bambù adultobambù adulto sull’isola oppure atterrare sull’isola misteriosa caratterizzata dalla presenza di questi alberi. Dobbiamo essere in possesso, inoltre, di un’Ascia di pietraascia di pietra o di un’Ascia fragileascia fragile e colpire il tronco dell’albero.

Se colpito durante il periodo di primavera, l’albero di bambù produrrà in maniera casuale anche unità di Bambù giovane primaverabambù giovane primavera, disponibile solamente durante questo periodo dell’anno. Un altro materiale disponibile è il Germoglio di bambùgermoglio di bambù che possiamo trovare sia sotterrato sotto gli alberi di Bambù adultobambù adulto una volta conclusa la loro crescita, sia come ringraziamento da BrunellaBrunella ogni volta che acquistiamo le rape la domenica.

Possiamo vendere a MarcoMarco e MircoMirco un’unità di Pezzo di bambùpezzo di bambù in cambio di 80 stelline, un’unità di Bambù giovane primaverabambù giovane primavera in cambio di 200 stelline e un’unità di Germoglio di bambùgermoglio di bambù in cambio di 250 stelline. Tutti i materiali occupano uno slot nell’inventario, ma il Pezzo di bambùpezzo di bambù e il Bambù giovane primaverabambù giovane primavera possono accumularsi fino ad un massimo di 30 unità, mentre il Germoglio di bambùgermoglio di bambù fino ad un massimo di 10 unità.


Pietra

La Pietrapietra è un materiale relativamente comune da ottenere, ma dovremo avere a disposizione un’Ascia fragileascia fragile, un’Ascia di pietraascia di pietra, un’Asciaascia o una Pala (Rosso)pala (Rosso) per colpire la roccia e ottenerla. Un altro metodo per ottenere la pietra è pescare un pesce di piccole dimensioni: a volte si rivelerà essere proprio questo materiale.

Possiamo vendere un’unità di Pietrapietra alla Bottega di Nookbottega di Nook in cambio di 75 stelline. Il materiale occupa uno slot nell’inventario, ma può accumularsi fino ad un massimo di 30 unità.

Minerale di ferro

Il Minerale di ferrominerale di ferro è ottenibile colpendo una roccia con un’Ascia di pietraascia di pietra, un’Ascia fragileascia fragile, un’Asciaascia o una Pala (Rosso)pala (Rosso). La sua percentuale di comparsa è tuttavia casuale e per questo è considerato un materiale non comune.

Possiamo vendere un’unità di Minerale di ferrominerale di ferro presso la Bottega di Nookbottega di Nook in cambio di 0 stelline. Il materiale occupa uno slot nell’inventario, ma può accumularsi fino ad un massimo di 30 unità.


Pezzo di argilla

Il Pezzo di argillapezzo di argilla è ottenibile colpendo una roccia con un’Ascia di pietraascia di pietra, un’Ascia fragileascia fragile, un’Asciaascia o una Pala (Rosso)pala (Rosso). La sua percentuale di comparsa è casuale, tuttavia è un materiale abbastanza comune da trovare.

MarcoMarco e MircoMirco comprano un’unità di Pezzo di argillapezzo di argilla al prezzo di 100 stelline. Il materiale occupa uno slot nell’inventario, ma può accumularsi fino ad un massimo di 30 unità.

Minerale d'oro

Il Minerale d’orominerale d’oro è il materiale più difficile da trovare colpendo una roccia con un’Ascia di pietraascia di pietra, un’Ascia fragileascia fragile, un’Asciaascia o una Pala (Rosso)pala (Rosso). È considerato, infatti, un materiale raro da trovare, anche a causa della sua comparsa casuale.

MarcoMarco e MircoMirco comprano un’unità di Minerale d’orominerale d’oro al prezzo di 10.000 stelline. Il materiale occupa uno slot nell’inventario, ma può accumularsi fino ad un massimo di 30 unità.


Scarpone

Per ottenere uno Scarponescarpone dobbiamo essere in possesso di una Canna da pesca fragilecanna da pesca fragile o di una Canna da pesca (Rosso)canna da pesca (Rosso). Possiamo trovare questo materiale pescando un pesce dall’ombra media, ma viene considerato un materiale non comune da trovare.

Possiamo vendere un’unità di Scarponescarpone alla Bottega di Nookbottega di Nook in cambio di 10 stelline. Il materiale occupa uno slot nell’inventario e non può essere accumulato.

Lattina vuota

La Lattina vuotalattina vuota è ottenibile pescando un pesce di piccole dimensioni. Per questo motivo dobbiamo essere in possesso di una Canna da pesca fragilecanna da pesca fragile o di una Canna da pesca (Rosso)canna da pesca (Rosso) per ottenerla. È considerato, tuttavia, un materiale comune da recuperare.

Possiamo vendere un’unità di Lattina vuotalattina vuota presso la Bottega di Nookbottega di Nook in cambio di 10 stelline. Il materiale occupa uno slot nell’inventario e non può essere accumulato.


Copertone

Pescando un pesce dall’ombra grande abbiamo la possibilità di trovare un Copertonecopertone, materiale considerato comune da recuperare. Abbiamo quindi bisogno di una Canna da pesca fragilecanna da pesca fragile o di una Canna da pesca (Rosso)canna da pesca (Rosso) per ottenerlo.

MarcoMarco e MircoMirco comprano un’unità di Copertonecopertone al prezzo di 10 stelline. Il materiale occupa uno slot nell’inventario e non può essere accumulato.

Vongola filippina

La Vongola filippinavongola filippina è ottenibile scavando sulla spiaggia nel punto in cui compare un piccolo getto d’acqua. Per ottenerla dobbiamo essere in possesso di una Pala fragilepala fragile o di una Pala (Rosso)pala (Rosso). Inoltre, è considerato un materiale molto comune da trovare.

MarcoMarco e MircoMirco comprano un’unità di Vongola filippinavongola filippina al prezzo di 100 stelline. Il materiale occupa uno slot nell’inventario e non può essere accumulato.


Vespaio

Il Vespaiovespaio è ottenibile scuotendo un albero di Latifoglia adultalatifoglia adulta o di Cedro adultocedro adulto. Abbiamo la possibilità di ottenerne fino a cinque al giorno e per questo è considerato un materiale comune da recuperare.

Possiamo vendere un’unità di Vespaiovespaio presso la Bottega di Nookbottega di Nook in cambio di 300 stelline. Il materiale occupa uno slot nell’inventario, ma può accumularsi fino ad un massimo di 10 unità.

Componente arrugginito

Possiamo ottenere un’unità di Componente arrugginitocomponente arrugginito il giorno dopo aver aiutato GulliverGulliver sulla spiaggia. Possiamo trovare il materiale all’interno del centro di raccolta situato nel Centro servizicentro servizi e possiamo recuperare solamente un’unità al giorno. Un altro metodo per ottenere almeno cinque unità di Componente arrugginitocomponente arrugginito è non consegnando a GulliverGulliver le cinque unità di Pezzo del comunicatorepezzo del comunicatore che ci richiede e che possiamo trovare in spiaggia.

Possiamo vendere un’unità di Componente arrugginitocomponente arrugginito presso la Bottega di Nookbottega di Nook in cambio di 10 stelline. Il materiale occupa uno slot nell’inventario, ma può accumularsi fino ad un massimo di 10 unità.

Dollaro sabbioso

Possiamo ottenere delle unità di Dollaro sabbiosodollaro sabbioso cercando sulla spiaggia tra le conchiglie che troviamo. È considerato un materiale comune ed è quindi semplice recuperarlo e possiamo trovarne più di un esemplare al giorno.

MarcoMarco e MircoMirco comprano un’unità di Dollaro sabbiosodollaro sabbioso al prezzo di 120 stelline. Il materiale occupa uno slot nell’inventario, ma può accumularsi fino ad un massimo di 10 unità.


Strombo

Lo Strombostrombo è una conchiglia che possiamo trovare passeggiando sulla spiaggia. È un materiale comune da recuperare e possiamo trovarne più di una unità al giorno.

MarcoMarco e MircoMirco comprano un’unità di Strombostrombo al prezzo di 700 stelline. Il materiale occupa uno slot nell’inventario, ma può accumularsi fino ad un massimo di 10 unità.

Pettine di Venere

Possiamo ottenere delle unità di Pettine di Venerepettine di Venere cercando sulla spiaggia tra le conchiglie che troviamo. È considerato un materiale comune ed è quindi semplice recuperarlo e possiamo trovarne più di un’unità al giorno.

Possiamo vendere un’unità di Pettine di Venerepettine di Venere presso la Bottega di Nookbottega di Nook in cambio di 300 stelline. Il materiale occupa uno slot nell’inventario, ma può accumularsi fino ad un massimo di 10 unità.


Ciprea

Tra le conchiglie che possiamo trovare in spiaggia c’è anche la Cipreaciprea, materiale considerato comune da reperire. Possiamo trovare più di un’unità di Cipreaciprea al giorno.

Possiamo vendere un’unità di Cipreaciprea presso la Bottega di Nookbottega di Nook in cambio di 60 stelline. Il materiale occupa uno slot nell’inventario, ma può accumularsi fino ad un massimo di 10 unità.

Lumaca di mare

Possiamo ottenere delle unità di Lumaca di marelumaca di mare cercando sulla spiaggia tra le conchiglie che troviamo. È considerato un materiale comune ed è quindi semplice recuperarlo e possiamo trovarne più di un’unità al giorno.

MarcoMarco e MircoMirco comprano un’unità di Lumaca di marelumaca di mare al prezzo di 180 stelline. Il materiale occupa uno slot nell’inventario, ma può accumularsi fino ad un massimo di 10 unità.


Corallo

Possiamo ottenere delle unità di Corallocorallo di venere cercando sulla spiaggia tra le conchiglie che troviamo. È considerato un materiale comune ed è quindi semplice recuperarlo e possiamo trovarne più di un’unità al giorno.

Il Corallocorallo è vendibile presso la Bottega di Nookbottega di Nook in cambio di 500 stelline. Il materiale occupa uno slot nell’inventario, ma può accumularsi fino ad un massimo di 10 unità.

Vongola gigante

La Vongola gigantevongola gigante è una conchiglia che possiamo trovare passeggiando sulla spiaggia. È un materiale comune da recuperare e possiamo trovarne più di un’unità al giorno.

MarcoMarco e MircoMirco comprano un’unità di Vongola gigantevongola gigante al prezzo di 900 stelline. Il materiale occupa uno slot nell’inventario, ma può accumularsi fino ad un massimo di 10 unità.

Perla

Durante le nostre immersioni nel mare che circonda la nostra isola possiamo trovare sul fondale, oltre alle creature marine, una Perlaperla, materiale che ci serve per creare la serie dei mobili sirena. Una volta al giorno, inoltre, possiamo consegnare una Capasantacapasanta a PasqualoPasqualo e una delle ricompense che possiamo ottenere è proprio questo materiale.

MarcoMarco e MircoMirco comprano un’unità di Perlaperla al prezzo di 10.000 stelline. Il materiale occupa uno slot nell’inventario, ma può essere accumulato fino a un massimo di 30 unità.


Conchiglia estiva

Possiamo ottenere delle unità di Conchiglia estivaconchiglia estiva cercando sulla spiaggia tra le conchiglie che troviamo durante l’estate. È considerato un materiale raro dal momento che è ottenibile solamente durante la Stagione delle conchigliestagione delle conchiglie, ma possiamo trovarne più di un’unità al giorno.

La Conchiglia estivaconchiglia estiva è vendibile presso la Bottega di Nookbottega di Nook in cambio di 600 stelline. Il materiale occupa uno slot nell’inventario, ma può accumularsi fino ad un massimo di 10 unità.

Contenuti correlati

Frammento di stella

Esprimendo un desiderio durante una pioggia di stelle cadenti, il giorno dopo troviamo delle unità di Frammento di stellaframmento di stella sulla nostra spiaggia. Oltre ai frammenti di stella esiste un’altra tipologia di questo materiale più raro da incontrare, cioè il Frammento di stella grandeframmento di stella grande. In base al periodo dell’anno in cui siamo, inoltre, abbiamo la possibilità di trovare il frammento di stella corrispondente al segno zodiacale in corso. Questi frammenti sono:

MarcoMarco e MircoMirco comprano un’unità di Frammento di stellaframmento di stella al prezzo di 250 stelline, un’unità di Frammento di stella grandeframmento di stella grande al prezzo di 2.500 stelline e un’unità di frammento dello zodiaco al prezzo di 500 stelline. Tutti questi materiali occupano uno slot nell’inventario, ma possono accumularsi fino ad un massimo di 10 unità.


Petalo di ciliegio

Durante la Stagione dei petali di ciliegiostagione dei petali di ciliegio possiamo trovare e accumulare delle unità di Petalo di ciliegiopetalo di ciliegio. Per ottenerlo avremo bisogno di un Retino fragileretino fragile o un Retino (Rosso)retino (Rosso) e li possiamo trovare mentre fluttuano nell’aria. È considerato un materiale raro da ottenere dal momento che può essere ottenuto solamente nell’arco della durata dell’evento stagionale.

Possiamo vendere un’unità di Petalo di ciliegiopetalo di ciliegio presso la Bottega di Nookbottega di Nook in cambio di 200 stelline. Il materiale occupa uno slot nell’inventario, ma può accumularsi fino ad un massimo di 10 unità.

Foglia d'acero

La Foglia d’acerofoglia d’acero è ottenibile esclusivamente durante la Stagione delle foglie d’acerostagione delle foglie d’acero e abbiamo bisogno di un Retino fragileretino fragile o un Retino (Rosso)retino (Rosso) per prenderla. Possiamo trovarla mentre fluttua nell’aria solamente durante questa stagione e per questo è considerato un materiale raro.

MarcoMarco e MircoMirco comprano un’unità di Foglia d’acerofoglia d’acero al prezzo di 200 stelline. Il materiale occupa uno slot nell’inventario, ma può accumularsi fino ad un massimo di 10 unità.


Funghi

Possiamo raccogliere i funghi durante la Stagione dei funghistagione dei funghi che si tiene durante l’autunno. Li possiamo trovare ai piedi degli alberi di Latifoglia adultalatifoglia adulta o di Cedro adultocedro adulto, ad eccezione del Fungo rarofungo raro che dovremo dissotterrare utilizzando una Pala fragilepala fragile o una Pala (Rosso)pala (Rosso). Esistono in totale cinque esemplari diversi di funghi: il Fungo elegantefungo elegante, il Fungo piattofungo piatto, il Fungo finofungo fino, il Fungo tondofungo tondo e il Fungo rarofungo raro. Sono considerati materiali rari da reperire dal momento che possiamo trovarli solamente durante la Stagione dei funghistagione dei funghi.

MarcoMarco e MircoMirco comprano un’unità di Fungo tondofungo tondo e un’unità di Fungo piattofungo piatto al prezzo di 200 stelline, un’unità di Fungo finofungo fino al prezzo di 300 stelline, un’unità di Fungo elegantefungo elegante al prezzo di 10.000 stelline e un’unità di Fungo rarofungo raro al prezzo di 16.000 stelline. Tutti i materiali occupano uno slot nell’inventario, ma possono accumularsi fino ad un massimo di 10 unità.

Contenuti correlati

Fiocco di neve

Un altro materiale che possiamo recuperare solamente durante un determinato periodo dell’anno è il Fiocco di nevefiocco di neve. Durante la Stagione dei fiocchi di nevestagione dei fiocchi di neve possiamo catturare questo materiale con il Retino fragileretino fragile o con il Retino (Rosso)retino (Rosso) quando lo vediamo fluttuare nell’aria.

Una variante di questo materiale è il Fiocco di neve grandefiocco di neve grande che possiamo ottenere solamente durante la Stagione dei pupazzi di nevestagione dei pupazzi di neve. Creando un pupazzo di neve perfetto, Pallino ci consegna una unità di Fiocco di neve grandefiocco di neve grande e, se torniamo a parlarci tutti i giorni finché non si scioglie, ce ne consegna un altro.

Possiamo vendere un’unità di Fiocco di nevefiocco di neve in cambio di 200 stelline e un’unità di Fiocco di neve grandefiocco di neve grande in cambio di 2.500 stelline presso la Bottega di Nookbottega di Nook. Entrambi i materiali occupano uno slot nell’inventario, ma possono accumularsi fino ad un massimo di 10 unità.


Decorazioni natalizie

Durante la stagione delle Festività nataliziefestività natalizie possiamo ottenere delle unità di Decorazione rossadecorazione rossa, Decorazione bludecorazione blu e Decorazione doratadecorazione dorata. Possiamo trovarle scuotendo gli alberi di Cedro adultocedro adulto addobbati solamente durante questo periodo dell’anno, motivo per il quale sono considerati materiali rari da reperire.

MarcoMarco e MircoMirco comprano un’unità di Decorazione rossadecorazione rossa, un’unità di Decorazione bludecorazione blu e un’unità di Decorazione doratadecorazione dorata al prezzo di 0 stelline. Tutti i materiali occupano uno slot nell’inventario, ma possono accumularsi fino ad un massimo di 30 unità.

Contenuti correlati

Ghianda

La Ghiandaghianda è un materiale che possiamo ottenere scuotendo gli alberi di Latifoglia adultalatifoglia adulta durante la Stagione delle ghiande e delle pignestagione delle ghiande e delle pigne. È considerato un materiale raro da ottenere sia perché è presente solamente durante l’autunno, sia perché la possibilità di farne cadere una è casuale.

MarcoMarco e MircoMirco comprano un’unità di Ghiandaghianda al prezzo di 200 stelline. Il materiale occupa uno slot nell’inventario, ma può accumularsi fino ad un massimo di 30 unità.


Pigna

Durante la Stagione delle ghiande e delle pignestagione delle ghiande e delle pigne possiamo ottenere anche la Pignapigna scuotendo degli alberi di Cedro adultocedro adulto. Anche questo è considerato un materiale raro da ottenere per due motivi: lo troviamo solamente durante la Stagione delle ghiande e delle pignestagione delle ghiande e delle pigne che si svolge in autunno e la percentuale che cada dall’albero è casuale.

Possiamo vendere un’unità di Pignapigna presso la Bottega di Nookbottega di Nook in cambio di 200 stelline. Il materiale occupa uno slot nell’inventario, ma può accumularsi fino ad un massimo di 30 unità.

Uova di Pasqua

Nei giorni precedenti all’evento della Caccia all’uovocaccia all’uovo è possibile trovare e accumulare delle uova pasquali. Queste sono di sei tipi diversi e possono trovarsi in luoghi differenti l’una dall’altra.

L’Uovo acquaticouovo acquatico lo possiamo ottenere pescando nel mare o nei fiumi un pesce di qualsiasi dimensione. MarcoMarco e MircoMirco lo comprano al prezzo di 200 stelline, occupa uno slot nell’inventario e può accumularsi fino ad un massimo di 30 unità.

L’Uovo boscosouovo boscoso è ottenibile colpendo con l’Ascia di pietraascia di pietra o l’Ascia fragileascia fragile qualsiasi tipo di albero. MarcoMarco e MircoMirco lo comprano al prezzo di 200 stelline, occupa uno slot nell’inventario e può accumularsi fino ad un massimo di 30 unità.

L’Uovo rocciosouovo roccioso è ottenibile colpendo con l’Ascia di pietraascia di pietra, l’Ascia fragileascia fragile o la Pala (Rosso)pala (Rosso) una roccia. MarcoMarco e MircoMirco lo comprano al prezzo di 200 stelline, occupa uno slot nell’inventario e può accumularsi fino ad un massimo di 30 unità.

L’Uovo celesteuovo celeste lo possiamo trovare dentro un pacchetto regalo attaccato a un palloncino arcobaleno che possiamo scoppiare con una Fionda (Rosso)fionda (Rosso). MarcoMarco e MircoMirco lo comprano al prezzo di 200 stelline, occupa uno slot nell’inventario e può accumularsi fino ad un massimo di 30 unità.

L’Uovo frondosouovo frondoso lo possiamo trovare scuotendo un albero di Latifoglia adultalatifoglia adulta. MarcoMarco e MircoMirco lo comprano al prezzo di 200 stelline, occupa uno slot nell’inventario e può accumularsi fino ad un massimo di 30 unità.

L’Uovo terrestreuovo terrestre è ottenibile scavando nel terreno nei pressi di un buco a forma di stella con una Pala (Rosso)pala (Rosso). MarcoMarco e MircoMirco lo comprano al prezzo di 200 stelline, occupa uno slot nell’inventario e può accumularsi fino ad un massimo di 30 unità.

Contenuti correlati
Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.