Tutti i palloncini presenti in Animal Crossing: New Horizons

Abbiamo visto dei palloncini fluttuare in aria, con alla base un pacchetto regalo, ma non sappiamo come prenderli? Scopriamo allora quale sorpresa potremo trovare in base al colore del palloncino!
  • di Lorena Greco
  • Pubblicato e aggiornato .
  • Tempo di lettura: 6 minuti circa.
Tutti i palloncini presenti in Animal Crossing: New Horizons

I palloncini non sono di certo di certo una novità introdotta in New Horizons: essi infatti sono presenti sin dal primo capitolo per GameCube.

Trovarli è molto semplice: basta andare in giro per l’isola e, se fortunati, potremo vederli svolazzare sopra di noi. Tuttavia, dobbiamo aguzzare non solo la vista, ma anche l’udito: al passaggio di un palloncino, infatti, il vento soffierà più forte. Il suono sarà tanto più intenso quanto più vicini saremo al palloncino.

Al mattino (dalle 5 alle 18), essi appariranno da un lato della nostra isola (destra o sinistra), mentre, alla sera (dalle 18 alle 5) dal lato opposto.

Niente palloncini col gate aperto!

Attenzione, però: nel caso in cui avessimo il gate dell’Aeroportoaeroporto aperto, i palloncini non appariranno. Se invece stiamo giocando in multiplayer locale, con uno o più abitanti che risiedono nella nostra isola, il problema non si pone: armiamoci di Fionda (Rosso)fionda (Rosso) tutti insieme e che vinca il più veloce!


Come colpire i palloncini

Lo strumento di cui abbiamo bisogno è la Fionda (Rosso)fionda (Rosso). Essa può essere ottenuta acquistando il relativo schema fai da te, al costo di 300 stelline, presso la tenda del Centro servizicentro servizi (o, in alternativa, alla Bottega di Nookbottega di Nook).

Per costruirla, saranno necessari i seguenti materiali di fabbricazione: 5x unità di Legno durolegno duro; infine, lo strumento si romperà dopo 30 palloncini colpiti.

Se preferiamo la comodità (o, semplicemente, vogliamo utilizzare la legna per la costruzione di altri oggetti) è possibile acquistare una fionda già pronta presso la Bottega di Nookbottega di Nook, nella quale potremo trovare inoltre la Fionda colorata (Blu)fionda colorata (Blu) o la Fionda da campeggio (Beige)fionda da campeggio (Beige), vendute al prezzo di 2.500 stelline ciascuna.

Bisogna usare il giusto tempismo con la fionda!

Una volta presa la fionda e dopo aver individuato il palloncino (per quest’ultimo punto possiamo aiutarci con l’analogico destro della nostra console, in modo tale da modificare la visuale a nostro piacimento), posizioniamoci sotto di esso e, premendo il pulsante , colpiremo il nostro bersaglio!

Piccolo consiglio: per semplicità, possiamo tenere premuto il tasto sopra menzionato ed aspettare che il palloncino sia sopra di noi, per poi rilasciarlo nel momento giusto ed ottenere così il pacchetto.

Perdere un tesoro potrebbe comunque farci arricchire…

Dobbiamo però fare attenzione a non far cadere il dono su un fiume o su un lago: in questo caso, purtroppo, il pacchetto sparirà nel nulla!

Tuttavia, la prima volta che ciò accade sbloccheremo l’obiettivo “Tesori perduti” ed otterremo, così, 500 miglia di Nook.


Quali colori di palloncini esistono e cosa potremo trovare all’interno dei pacchetti regalo

Dopo aver scoperto cosa ci serve e come colpirli, analizziamo adesso tutti i tipi di palloncini che incontreremo nelle nostre bellissime isole.

I palloncini base sono quattro, di colore giallo, blu, verde o rosso. Esiste inoltre uno speciale palloncino dorato, il quale apparirà una volta soltanto.

In base alle statistiche fornite da diversi giocatori, è possibile stilare una lista che mostra come, per ogni colore di palloncino (ad esclusione di quello dorato), corrisponde un certo tipo di Regaloregalo. Non trattandosi di dati certi è possibile quindi ottenere regali diversi rispetto a quelli menzionati.

Palloncini dal colore giallo

Le stelline sono di colore giallo e potranno essere trovate solo all’interno di questo palloncino: che coincidenza!

Spesso, all’interno del pacco trasportato da un palloncino di questo colore potremo trovare un ammontare variabile di stelline. Nello specifico, si tratta di sacchi da 1000, 5000, 10000 o 30.000 stelline.

Queste possono essere trovate solo nei regali legati ad un palloncino giallo! In ogni caso, come abbiamo detto in precedenza, all’interno di essi è possibile trovare anche diversi tipi di ricompense, non solamente stelline.

Palloncini dal colore blu

Se siamo alla costante ricerca di materiali per costruire bellissimi oggetti, non facciamoci sfuggire i palloncini blu!

Molto probabilmente, all’interno del pacchetto regalo troveremo degli utilissimi materiali da utilizzare per gli schemi fai-da-te come, ad esempio, un Minerale di ferrominerale di ferro, un Pezzo di argillapezzo di argilla o, se siamo davvero fortunati, anche un Minerale d’orominerale d’oro: sostanzialmente, si tratta degli stessi materiali che possiamo ottenere colpendo le rocce con una Pala (Rosso)pala (Rosso) o un’Ascia di pietraascia di pietra.

Come abbiamo visto in precedenza per le stelline, esclusiva dei palloncini gialli, troveremo i materiali solo ed esclusivamente nei palloncini blu (nonostante possano trasportare regali che al loro interno contengono anche altro).

Palloncini dal colore verde

Verde speranza… di trovare abbigliamento o accessori alla moda!

All’interno dei regali legati ad un palloncino caratterizzato da questo colore, è più probabile trovare dei capi di abbigliamento.

Questi comprendono, ovviamente, vestiti, maglie e canotte, pantaloni, pantaloncini e gonne, calzini e calzature di ogni tipo ma anche accessori per il viso come occhiali e cappelli.


Palloncini dal colore rosso

Gli oggetti di arredamento non bastano mai? Vogliamo collezionare tutti i fai-da-te? I palloncini rossi faranno al caso nostro!

Solitamente, al colore rosso sono legati pacchetti contenenti schemi fai-da-te o, in alternativa, oggetti di arredamento.

In Animal Crossing: New Horizons esistono tantissimi schemi fai-da-te stagionali ottenibili solo ed esclusivamente tramite lo scoppio dei palloncini (e non attraverso gli abitanti o le bottiglie che troviamo sulle spiagge), come ad esempio la serie ciliegio, la serie bambù giovane primavera, la serie conchiglia, la serie autunnale (ghiande e pigne), la serie fungo, la serie foglie d’acero e la serie fiocchi di neve.

Palloncini dorati

Stiamo ben attenti a non lasciarci sfuggire questo importantissimo ed unico palloncino!

Sorpresa! Dopo aver scoppiato 300 palloncini, all’interno del 301esimo (di colore dorato, appunto) troveremo lo schema fai da te della Fionda d’orofionda d’oro.

Per costruirla, avremo bisogno di 1x unità di Fionda (Rosso)fionda (Rosso) e 1x unità di Minerale d’orominerale d’oro; essa cesserà il suo utilizzo e, quindi, si romperà dopo aver colpito 60 palloncini, indipendentemente dal loro colore.

Oltre alla fionda d'oro, esistono altri strumenti dorati: ecco come fare per ottenerli!

Palloncini speciali ottenibili durante alcuni eventi stagionali

Animal Crossing è una saga molto fedele al susseguirsi delle stagioni.

Ad ogni periodo dell’anno, infatti, corrispondono svariati eventi, tutti diversi in termini di dinamiche di gioco: potremo infatti ritrovarci a raccogliere petali, conchiglie, coltivare zucche, creare pupazzi di neve, ma non solo! Nel corso di determinati eventi stagionali ci ritroveremo ad avere a che fare con speciali palloncini a tema, differenti da quelli di cui abbiamo parlato fino ad ora e che quindi, non potranno essere ottenuti se non in quel determinato periodo.

Palloncino Caccia all'uovo

Preparatevi, durante l’evento Caccia all’uovo questi palloncini appariranno più frequentemente rispetto agli altri!

Nel corso dell’evento Caccia all’uovocaccia all’uovo, dedicato alla festività di Pasqua, avremo la possibilità di incontrare dei palloncini speciali, a strisce multicolori, all’interno dei quali sarà possibile trovare uno schema fai-da-te a tema o, in alternativa, un Uovo celesteuovo celeste.

La Pasqua in Animal Crossing: New Horizons è ricca di tesori, scopriamo insieme come ottenerli tutti!

Come scoppiare più palloncini possibili

Bene! Arrivati a questa fase della guida, i palloncini per noi non hanno più segreti… o quasi!
Sì, perchè esiste un trucchetto che possiamo sfruttare per far sì che appaia un palloncino ogni cinque minuti.

In questo modo, potremo ottenere fino a dodici regali ogni ora ed avere così la possibilità di completare più velocemente le serie di schemi fai-da-te stagionali (menzionati in precedenza), arricchire il nostro Catalogo Nook con capi di abbigliamento ed oggetti per arredare case ed isole, guadagnare stelline e fare scorta di materiali. Inoltre, così facendo riusciremo a scoppiare 300 palloncini ed ottenere lo schema della Fionda d’orofionda d’oro in maniera molto più rapida!


Innanzitutto, teniamo presente che i palloncini appaiono, solitamente, ogni quarto e nono minuto. Ad esempio, se sono le 11:00, ne comparirà uno alle 11:04 ed un secondo alle 11:09, per poi proseguire con un terzo alle 11:14, un quarto alle 11:19 e così via.

Inoltre, cerchiamo di capire da quale lato appaiono al momento della nostra caccia, ricordando, come illustrato nella parte iniziale della guida, che la direzione della mattina potrebbe essere opposta a quella della sera, e viceversa.

In questo caso, durante il giorno il palloncino appare dal versante sinistro dell’isola, ma facciamo attenzione, in quanto è capitato che cambino improvvisamente direzione.

Andiamo quindi a raggiungere la relativa spiaggia in base al versante di apparizione dei palloncini, a destra o a sinistra. Nel caso in cui non vedessimo palloncini all’orizzonte, niente paura: nonostante i palloncini appaiano generalmente ogni quarto e nono minuto, potrebbero non essere visibili fino, rispettivamente, al quinto ed al decimo, in quanto necessitano di tempo per arrivare in spiaggia.

Per incrementare la probabilità di apparizione di un palloncino, comunque, vi suggeriamo di entrare in un edificio vicino alla spiaggia destra o sinistra, a seconda della direzione del vento. Usciamo al terzo ed all’ottavo minuto e ritorniamo sulla spiaggia: così facendo, è più sicuro che al quarto ed al nono minuto compaiano i palloncini.

Ricordiamoci sempre di modificare la visuale con l’analogico destro ed ascoltare attentamente i suoni, in modo tale da percepire il rumore del vento che soffia quando un palloncino è nei nostri paraggi ed individuarlo, così, con più facilità!

Qui il palloncino appare sulla spiaggia destra nelle ore serali. Tuttavia, potrebbero apparire anche dal lato sinistro.

A questo punto, una volta scoppiato, possiamo benissimo rimanere in spiaggia ed attendere il successivo palloncino o gironzolare per l’isola, ricordandoci di ripetere il procedimento e tornare in spiaggia al minuto giusto.