Tutto quello che bisogna sapere per sfruttare a pieno Animal Crossing: New Horizons tramite il proprio telefono con l’App NookLink

NookLink è un’applicazione di Nintendo Switch Online che ci permette di svolgere molte azioni di gioco in modo più semplice e veloce. Vediamo insieme come utilizzarla!
  • di Marta Bonfiglio
  • Pubblicato e aggiornato .
  • Tempo di lettura: 5 minuti circa.
Tutto quello che bisogna sapere per sfruttare a pieno Animal Crossing: New Horizons tramite il proprio telefono con l’App NookLink

NookLink è uno dei servizi dell’applicazione per smartphone Nintendo Switch Online. Scaricando l’app sul nostro telefono e configurandola con il nostro account Nintendo e la nostra Nintendo Switch, potremo accedere a molte funzionalità utili per la nostra vita isolana.

Capiamo insieme come configurare questa applicazione e quali sono tutti i servizi che ci offre!


Come configurare NookLink

Configurando NookLink dalle impostazioni di Animal Crossing: New Horizons

Per iniziare ad utilizzare NookLink è necessario avere un account Nintendo ed una connessione Internet, dopodiché basta seguire i seguenti passaggi:

  1. Scaricare l’applicazione Nintendo Switch Online sullo smartphone e creare o collegare il proprio account Nintendo;

  2. Avviare Animal Crossing: New Horizons e premere il pulsante quando si è nella schermata iniziale per accedere alle impostazioni;

  3. Selezionare NookLink dal menu delle impostazioni, collegarsi ad internet e accettare di configurare l’applicazione;

  4. Riavviare Animal Crossing: New Horizons e l’applicazione sullo smartphone, selezionare New Horizons dall’applicazione e iniziare a divertirsi con le varie funzioni.


Tutti i servizi presenti su NookLink

La home di NookLink.

L’applicazione NookLink somiglia al nostro Nook Phone, tuttavia le funzionalità non sono le stesse.

Dopo aver configurato NookLink potremo svolgere molte azioni utili come chattare usando la tastiera del nostro smartphone, scaricare modelli presenti in versioni precedenti di Animal Crossing, selezionare le emozioni ed accedere al proprio catalogo.

Ecco qui di seguito tutti i servizi dell’applicazione NookLink.

Passaporto

Il Passaporto presente su NookLink.

Una delle funzionalità offerte da NookLink è quella di visualizzare il nostro passaporto. Cliccando su Passaporto dal menu iniziale, potremo visualizzare tutti i nostri dati, tra cui l’ID stilista ed il codice sogno.

Riguardo ai sogni, oltre al poter visualizzare e copiare il nostro codice, NookLink ci dà anche la possibilità di vedere i nostri sogni recenti e quante visite ha ricevuto la nostra isola in sogno.

Nella sezione Passaporto potremo anche vedere quali sono i residenti della nostra isola e, cliccando su ognuno di essi, saremo in grado di vedere la data del loro compleanno.

Modelli

La sezione Modelli di NookLink.

Accedendo alla sezione Modelli di NookLink, avremo la possibilità di leggere i QR codes dei modelli personalizzati creati in Animal Crossing: New Leaf e Animal Crossing: Happy Home Designer.

Potremo scaricarli sia leggendo il QR code usando la fotocamera del nostro smartphone, sia selezionando un’immagine già esistente dalla nostra galleria.


Chat

La Chat di NookLink.

Accedendo alla sezione Chat di NookLink, quando giocheremo online con i nostri amici, saremo in grado di scrivere messaggi molto più velocemente.

Infatti, con NookLink, potremo usare la tastiera del nostro telefono per scrivere i messaggi nella chat di gioco.

Migliori Amici

La sezione Migliori Amici presente su NookLink.

La sezione Migliori Amici di NookLink, ci fa visualizzare i nostri migliori amici avvisandoci riguardo chi di loro è online e chi no. Inoltre, potremo modificare la lista dei nostri migliori amici direttamente dal nostro smartphone.

NookLink ci dà anche la possibilità di mandare un messaggio privato ai migliori amici che sono online, ma anche di mandare un messaggio unico che visualizzeranno tutti i migliori amici online in quel momento.


Emozioni

La sezione Emozioni presente su NookLink.

Dalla sezione Emozioni di NookLink, potremo selezionare le emozioni che vogliamo mostrare dal nostro smartphone, il che rende l’azione molto più veloce rispetto a quando le selezioniamo dal gioco.

Per poter mostrare le emozioni usando NookLink, basterà selezionarne una e cliccare Invia; il nostro personaggio mostrerà così l’emozione selezionata.

Inoltre, NookLink salva in automatico in altro le cinque emozioni che usiamo più frequentemente, così da non doverle cercare ogni volta.

Catalogo Nook

Il Catalogo Nook di NookLink.

Un’altra funzione di NookLink è quella del Catalogo Nook. Purtroppo non sarà possibile ordinare o spedire nulla dal Catalogo di NookLink, ma questa nuova funzione ci permette di cercare gli oggetti che abbiamo nel catalogo per nome o selezionando vari filtri come la categoria, il colore e molti altri.

Inoltre, potremo aggiungere degli oggetti ai preferiti per trovarli più facilmente e vedere gli ultimi oggetti catalogati dalla sezione Nuovi arrivi.

Per finire, possiamo notare che nello sfondo del catalogo di NookLink ci sono vari oggetti e capi d’abbigliamento; per saperne di più possiamo cliccare su vedi articoli dello sfondo.


Punti Nook

La funzione Punti Nook sull’App NookLink.

A fine marzo 2021 l’App NookLink è stata nuovamente aggiornata. La novità consiste nella funzione Punti Nook, la quale ci porterà ad utilizzare l’applicazione ancora più di prima.

Una volta aperto NookLink, dovremo entrare nella nuova sezione denominata “Nook Points punti Nook” dove ogni giorno potremo riscattare dei Nook Points punti Nook per ottenere degli oggetti esclusivi in Animal Crossing: New Horizons. Normalmente potremo riscuotere 10 Nook Points punti Nook, ma verranno estratti due segni zodiacali casuali al giorno che potranno ricevere Nook Points punti Nook duplicati o triplicati.

Cliccando su “Scambia per articoli“, infatti, potremo scambiare i Nook Points punti Nook raccolti fino a quel momento per uno o più oggetti che ci arriveranno per posta il giorno stesso. Potremo anche vedere quali abbiamo già ordinato cliccando su “Riepilogo scambi“.

Inoltre, questa nuova funzione vede il ritorno di un personaggio molto amato non ancora presente in Animal Crossing: New Horizons, ovvero VandaVanda, la quale ha in serbo per noi una perla di saggezza al giorno!

Scopri come ottenere tutti gli oggetti con i Punti Nook!

Impostazioni

La sezione Impostazioni presente su NookLink.

Dalla sezione Impostazioni di NookLink, potremo: cambiare il giocatore nel caso ce ne fosse più di uno in un’isola, cambiare la lingua dell’applicazione e visualizzare alcuni dati come il copyright e i vari riconoscimenti.


Guida isolana

La Guida isolanaguida isolana di NookLink.

La Guida isolanaguida isolana è una sezione dove possiamo trovare consigli utili alla nostra esperienza sull’isola deserta di Animal Crossing: New Horizons. Gli stessi consigli li possiamo trovare sulla medesima app presente sul nostro Nook Phone e nelle schermate di caricamento del gioco dopo aver acquistato la Guida isolanaguida isolana dal Catalogo Miglia di Nook per 400 miglia di Nook.

Il tuo giornale dell'isola

Il tuo giornale dell’isola presente su NookLink.

Il tuo giornale dell’isola è un’applicazione di NookLink che ci permette di rimanere sempre informati sulle ultime novità della nostra isola. Infatti, potremo leggere notizie riguardanti gli ultimi giroidi ritrovati, i viaggi che abbiamo fatto, il meteo della nostra isola e molto altro ancora.


Network delle Belle Case

Il Network delle Belle Case di NookLink.

Il Network delle Belle Case è una delle ultime funzioni aggiunte su NookLink ed è riservata ai giocatori in possesso del DLC Happy Home Paradise.

Tramite questa sezione potremo navigare sul Network delle Belle Case comodamente dal nostro smartphone, potremo vedere il nostro profilo e gli ultimi aggiornamenti degli altri utenti seguiti.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.