Tutto quello che c’è da sapere sul Nook Phone in Animal Crossing: New Horizons e le App installabili

Uno strumento fondamentale per la nostra avventura sull'isola è indubbiamente il Nook Phone. Andiamo ora a vedere nel dettaglio tutte le sue applicazioni e funzionalità.
  • di Gabriele Chinotti
  • Pubblicato e aggiornato .
  • Tempo di lettura: 12 minuti circa.
Tutto quello che c’è da sapere sul Nook Phone in Animal Crossing: New Horizons e le App installabili

Durante il corso della nostra avventura su Animal Crossing: New Horizons, ci verrà dato da Tom NookTom Nook il Nook Phone, un telefono cellulare che ci permetterà di accedere a varie funzioni di gioco come la fotocamera o il laboratorio degli schemi attraverso le varie applicazioni. Tom NookTom Nook ce lo consegnerà il primo giorno di gioco dopo che saremo usciti dalla nostra tenda.

Il Nook Phone sarà fondamentale per la nostra avventura sull’isola deserta, ed è la prima volta che nella serie di Animal Crossing avremo accesso a uno strumento di questo tipo: in sé condensa tantissime funzionalità di cui non potremo fare a meno!

Per ottenere alcune applicazioni per il Nook Phone

Per ottenere alcune applicazioni per il Nook Phone è necessario aggiornare il software di gioco alla versione 2.0.0 o successiva e possedere il DLC Happy Home Paradise o un abbonamento attivo al piano Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo.

L'aggiornamento dovrebbe avvenire in automatico una volta connessa la console a internet e avviato il gioco, ma se così non fosse, basta tornare sulla Home della console Switch e premere il tasto . A questo punto si aprirà una schermata, dove sarà visibile la voce "Aggiornamento Software". Basterà cliccarci sopra ed il gioco verrà aggiornato alla versione corrente. Inoltre, una volta avviato il gioco, verranno automaticamente aggiornati i dati di salvataggio.

Per ottenere l’applicazione Fotocamera pro, Laboratorio 2.0 e Guida isolana sarà necessario aggiornare il proprio gioco alla versione 2.0.

Per ottenere l’applicazione NBC e A tutto design sarà necessario aver acquistato il DLC a pagamento Happy Home Paradise.


Accedendo al dispositivo tramite il pulsante potremo vedere tutte le nostre app: ecco di seguito un elenco completo.

Fotocamera

Miglia di Nook

Enciclopedia

Laboratorio

Laboratorio 2.0

Catalogo Nook

Modifica isola

I miei modelli

Mappa

NBC

A tutto design

Passaporto

Contatti

Archivio chat

Chiama abitante

! Soccorso

Guida isolana

Dobbiamo però ricordare che non tutte le app saranno sbloccate all’ottenimento del dispositivo, infatti sarà necessario soddisfare determinati criteri per poterle scaricare tutte. Inoltre, dall’aggiornamento 2.0 di novembre 2021, alcune app potranno essere aggiornate dandoci così accesso a features ancora più utili ed esclusive.

Andiamo ora ad osservarle una ad una in maniera più approfondita.


Fotocamera

La Fotocamera è una delle applicazioni che saranno subito disponibili non appena riceveremo il nostro Nook Phone.

Aprendo l’applicazione entreremo nella modalità foto e apparirà l’interfaccia con i vari comandi. Quando la Fotocamera è in funzione non possiamo interagire con gli oggetti intorno a noi, ma saremo comunque liberi di spostare il nostro personaggio e fare delle emozioni.

La Fotocamera offre varie funzioni, come quella di ingrandire o diminuire l’inquadratura, applicare cornici o effetti alle nostre foto e anche la possibilità di richiamare l’attenzione e far guardare tutti i soggetti nella direzione della telecamera attraverso il tasto .

Le foto scattate andranno automaticamente a salvarsi nell’album della nostra Nintendo Switch, accessibile attraverso il menù principale della console.

Fotocamera pro

Con l’aggiornamento 2.0 le funzioni della nostra fotocamera si amplieranno grazie all’aggiornamento Fotocamera pro! Quest’ultimo sarà acquistabile presso il punto Nook al Centro servizicentro servizi per 1.500 miglia di Nook.

Grazie all’app Fotocamera pro del nostro Nook Phone, potremo ampliare le inquadrature disponibili della nostra fotocamera con due nuove modalità: “Fotocamera portatile” e “Treppiede”. La prima porterà l’inquadratura della foto all’altezza del nostro personaggio e si muoverà con noi, mentre la seconda bloccherà quest’ultima per permettere al nostro personaggio di muoversi ed eventualmente apparire nello screen.

Inoltre, alzando la visuale della fotocamera e spostando il tasto a destra o sinistra, l’inquadratura diventerà panoramica e potremo riprendere dettagli che da sempre ci sono sfuggiti. Sono disponibili anche dei nuovi filtri!


Miglia di Nook

Una delle applicazioni più importanti sul nostro Nook Phone è l’app Miglia di Nook. Questa applicazione sarà disponibile appena otterremo il nostro Nook Phone, e ci sarà necessaria per collezionare miglia per pagare il nostro primo debito con Tom NookTom Nook. Tramite questa applicazione potremo tenere traccia di vari obiettivi che ci faranno guadagnare miglia Nook se portati a termine.

Appena ripagheremo il nostro primo debito a Tom NookTom Nook, la nostra applicazione verrà aggiornata alla versione “+”. L’aggiornamento consiste nell’aggiunta di una serie di missioni che ci permetteranno di guadagnare miglia, esattamente come gli obiettivi standard.

La differenza principale dalle missioni standard è che le missioni + sono illimitate: ne saranno presenti cinque per volta e appena ne completeremo una ne apparirà un’altra in sostituzione, così da permetterci di guadagnare quante miglia desideriamo.


Enciclopedia

Per ottenere questa applicazione ci basterà donare un pesce oppure un insetto a Tom NookTom Nook, il quale installerà immediatamente l’app Enciclopedia sul nostro telefono.

Questa applicazione ci permette di vedere tutti i pesci, insetti e creature marine che abbiamo catturato, dandoci anche informazioni riguardo ad esse: ad esempio in che periodo dell’anno sono catturabili, in che orario e anche se sono già state donate al Museomuseo. Inoltre, premendo il tasto potremo vedere un’immagine più ingrandita e dettagliata di tutte le creature che abbiamo incontrato.

Scopri di più su tutti gli insetti, i pesci e le creature marine catturabili su Animal Crossing: New Horizons!

Laboratorio

Nella prima giornata di gioco, Tom NookTom Nook ci insegnerà come creare alcuni oggetti grazie ad un Banco da lavoro grezzobanco da lavoro grezzo, e successivamente aggiungerà anche l’applicazione del Laboratorio al nostro cellulare. Il Laboratorio è un compendio di tutti gli schemi fai da te che abbiamo appreso. Grazie ad esso potremo vedere quanti materiali sono necessari per realizzare questi oggetti e anche se ne abbiamo abbastanza nel nostro inventario per crearli immediatamente ad un tavolo da lavoro.

Inoltre, l’applicazione ci informa anche su quanto spazio ingombra un oggetto quando verrà posizionato e anche quante unità ne possediamo nell’inventario e nello sgabuzzino. Attraverso il tasto potremo anche inserire gli schemi che desideriamo nella sezione “preferiti” dell’app, così da potervi accedere facilmente ogni volta che vogliamo.

Scopri tutti i materiali presenti in Animal Crossing: New Horizons!

Laboratorio 2.0

Sempre grazie all’aggiornamento 2.0 di novembre 2021, anche l’applicazione del Laboratorio potrà ricevere un aggiornamento: acquistando la licenza “Cucina creativa 2.0” per 2.000 miglia di Nook presso il punto Nook al Centro servizicentro servizi la nostra app Laboratorio diventerà Laboratorio 2.0.

Grazie a questa applicazione, per la prima volta nella storia della serie di Animal Crossing, potremo cucinare interagendo con una gamma di oggetti dedicati alla cucina. Una volta installata nel nostro Nook Phone avremo già accesso ad una serie di ricette, piuttosto limitate, che potremo ampliare in un secondo momento.

Attenzione però: per poter acquistare l’aggiornamento e ottenere l’applicazione del Laboratorio 2.0 sarà necessario aver soddisfatto alcuni requisiti. Infatti, sarà necessario aver ampliato il Centro servizicentro servizi da tenda a edificio, aver ospitato il primo concerto di K.K. SliderK.K. Slider e infine aver portato a termine il corso di personalizzazione di Tom NookTom Nook.

Scopri di più sulla cucina in Animal Crossing: New Horizons!

Catalogo Nook

L’applicazione del Catalogo Nook sarà ottenibile soltanto dopo aver acquistato 100 oggetti tramite il Catalogo Nook del terminale nel Centro servizicentro servizi. Attraverso questa funzione potremo ordinare numerosissimi oggetti, compresi anche tutti quelli che abbiamo già posseduto durante la nostra avventura sull’isola deserta.

Dopo che avremo acquistato un oggetto questo ci verrà recapitato nella nostra cassetta delle lettere il giorno successivo, dobbiamo però tenere presente che è possibile fare un massimo di 5 ordini al giorno dal Catalogo Nook.

L’applicazione ci permette anche di regalare un oggetto a un altro giocatore, sia esso un personaggio della nostra isola o un membro della nostra lista amici. A differenza degli ordini normali, in questo caso il regalo verrà consegnato immediatamente alla cassetta di posta del destinatario e potremo fare solo due regali a persona.

Articoli speciali

Nella sezione “Articoli speciali” avremo la possibilità di acquistare da una selezione di articoli che non necessariamente possediamo già. Fra le “Proposte del giorno” potremo anche acquistare alcuni oggetti come la Nintendo Switch (Blu neon/rosso neon)nintendo Switch (Blu neon/rosso neon) con le sue altre versioni e un brano di K.K. SliderK.K. Slider casuale ogni giorno.

All’interno della sezione articoli speciali, possiamo trovare anche le sezioni dedicate agli eventuali poster e gli articoli promozionali che abbiamo sbloccato.


Modifica isola

Un’altra applicazione molto importante è l’applicazione Modifica Isola. Questa ci permette di modificare i dislivelli, gli specchi d’acqua e ci darà anche la possibilità di costruire strade per la nostra isola deserta.

L’app verrà aggiunta al nostro Nook Phone da Tom NookTom Nook dopo che K.K. SliderK.K. Slider si sarà esibito per la prima volta sull’isola.


I miei modelli

Questa applicazione sarà disponibile dall’inizio, e all’interno di essa verranno raggruppati tutti i modelli personalizzati che abbiamo ottenuto, sia quelli creati da noi sia quelli scaricati tramite il portale della Sartoria Ago&Filosartoria Ago&Filo. L’editor dell’applicazione ci permette di creare semplici pattern, bandierine, ombrelli, abiti e molto altro che potremo utilizzare per rendere la nostra vita sull’isola unica.

Tramite il portale del Centro servizicentro servizi potremo acquistare ben tre aggiornamenti per l’app:

I tre aggiornamenti ci forniranno vari vantaggi fra cui degli spazi aggiuntivi per i modelli, la possibilità di creare modelli PRO, l’accesso al portale dei modelli personalizzati direttamente dal nostro Nook Phone e la possibilità di utilizzare i modelli che ci dona FilomenaFilomena non solo per la personalizzazione degli oggetti.


Mappa

L’app della Mappa sarà disponibile appena otterremo il nostro Nook Phone. Tramite questo utile strumento potremo vedere la nostra posizione, quella dei ponti, delle rampe e degli edifici sulla nostra isola. La griglia suddivide la mappa in quadranti, così da permetterci di avere punti di riferimento univoci per orientarci.

I vari colori utilizzati rappresentano le tipologie di terreno: le diverse tonalità di verde indicano l’erba, l’azzurro gli specchi d’acqua e il marrone tutti gli altri tipi di strade e terreni. Inoltre, attraverso il pulsante , potremo anche modificare le impostazioni riguardanti l’attivazione della minimappa mentre l’applicazione è chiusa.


NBC

Questa applicazione sarà installabile sul nostro Nook Phone solo se avremo acquistato il DLC a pagamento di Animal Crossing: New Horizons – Happy Home Paradise. Dopo che avremo portato a termine 2 case vacanze lavorando per la Casimira vacanze, CasimiraCasimira installerà per noi l’applicazione NBC (Network delle Belle Case) sul nostro cellulare.

Questa applicazione raccoglie tutti i nostri lavori come designer sull’arcipelago, ma non è la sua unica funzione: infatti, dopo che avremo completato 13 case vacanze l’app riceverà un aggiornamento che ci permetterà di usufruire delle sue funzionalità online, in questo modo potremo visitare i lavori di altri utenti, seguirli e anche condividere le nostre creazioni.


A tutto design

Questa applicazione sarà installabile sul nostro Nook Phone solo se avremo acquistato il DLC a pagamento di Animal Crossing: New Horizons – Happy Home Paradise. Dopo che avremo visitato l’arcipelago per almeno 11 giorni e dopo aver imparato tutti i sottofondi disponibili, CasimiraCasimira installerà per noi l’applicazione A tutto design sul nostro cellulare.

Grazie a questa app potremo fare prove di arredamento e pre-arredare la casa di un cliente della Casimira vacanze: infatti, ogni volta che entreremo all’interno dell’applicazione e arrederemo un ambiente, potremo decidere se salvare o meno il nostro progetto, e poi proporlo come design originale a un abitante sull’isola principale dell’arcipelago che desidera una casa vacanze.


Passaporto

L’applicazione del Passaporto sarà già scaricata sul Nook Phone quando ci verrà consegnato da Tom NookTom Nook. Nel Passaporto potremo leggere varie informazioni, come il nome della nostra isola, il frutto nativo, il nome del nostro personaggio, il nostro compleanno, la data in cui abbiamo iniziato a giocare e i nostri codici stilista, sogno e anche l’ID Network delle Belle Case se avremo acquistato il DLC a pagamento Happy Home Paradise.

Il passaporto potrà anche essere personalizzato con il tasto , che ci permetterà di modificare la foto, inserire un commento, o di selezionare un titolo fra i vari presenti, ottenibili anche completando le missioni del Progetto Miglia di Nook.

Il passaporto potrà essere visto da tutti i giocatori con cui stiamo giocando attraverso il tasto .


Contatti

Questa applicazione sarà ottenuta dopo aver utilizzato le funzionalità di rete dell’Aeroportoaeroporto. In questa app potremo raccogliere tutti gli amici nel gioco tra tutti coloro che sono nostri amici anche nel nostro account Nintendo Switch, e potremo vedere chi di loro è online al momento su Animal Crossing: New Horizons.

Fra gli amici potremo decidere selezionarne alcuni come migliori amici, inviando loro una richiesta, ma dobbiamo prestare attenzione: coloro che diventeranno migliori amici potranno utilizzare liberamente strumenti come la Pala (Rosso)pala (Rosso) e l’Asciaascia sulla nostra isola, state quindi attenti a chi rendete migliore amico!

Selezionando un giocatore dalla lista potremo inviargli un messaggio immediato che apparirà sul suo Nook Phone, senza dover necessariamente inviare una lettera. Inoltre, potremo anche decidere che i nostri amici vedano o meno quando siamo online tramite il tasto .


Archivio chat

Nell’Archivio chat saranno presenti tutti i messaggi che abbiamo mandato e ricevuto in questa sessione di gioco, infatti non appena salveremo il gioco e torneremo alla schermata del titolo la chat sarà cancellata.

L’applicazione verrà ottenuta quando si giocherà con altri giocatori online per la prima volta.


Chiama abitante

L’applicazione Chiama abitante ci verrà resa disponibile nel momento in cui un secondo account della nostra Nintendo Switch creerà un personaggio sulla nostra isola. La presenza di più personaggi ci permette di giocare con un massimo di 4 giocatori contemporaneamente, ovviamente se avremo abbastanza joy-con a disposizione.

Dopo aver scelto gli abitanti che si uniranno alla partita ed aver assegnato ad ognuno un controller, saremo pronti a giocare!

Dobbiamo tenere presente che soltanto il leader del gruppo potrà compiere azioni come entrare negli edifici, interagire con i personaggi e aprire l’inventario. I personaggi non leader potranno comunque utilizzare gli strumenti presenti nel loro inventario cambiandoli con il tasto .

Teniamo inoltre presente che tutti gli oggetti che verranno raccolti da un personaggio non leader saranno automaticamente trasferiti al punto raccolta del Centro servizicentro servizi.

Per cambiare leader sarà necessario che il personaggio al comando scuota il suo controller, e successivamente il personaggio che vuole sostituirlo prema il pulsante .


! Soccorso

Il servizio di soccorso sarà installato da subito sul nostro cellulare. Esso ci permetterà di essere automaticamente trasportati per 100 miglia di Nook in un luogo a scelta fra la piazza, la nostra casa, la Bottega di Nookbottega di Nook o l’Aeroportoaeroporto. La prima volta che useremo l’app ! Soccorso non pagheremo nulla.

Possiamo utilizzare questo servizio soltanto se ci troviamo sulla nostra isola e se siamo all’aria aperta. Inoltre, potremo utilizzarlo anche se è attiva l’applicazione “Chiama abitante“.


Guida isolana

Infine, l’aggiornamento 2.0 di novembre 2021, ci ha portato un’ulteriore applicazione sul nostro Nook Phone, la Guida isolana. Questa è acquistabile presso il punto Nook al Centro servizicentro servizi per 400 miglia di Nook: spese le nostre miglia verrà installata nel nostro cellulare.

Questa applicazione si rivelerà piuttosto utile se siamo all’inizio della nostra avventura sull’isola deserta, ma non solo! Infatti, essa raccoglie preziosi consigli su tutte le funzionalità di gioco, i quali ci appariranno nelle schermate di caricamento mentre accediamo ad Animal Crossing: New Horizons.

Saranno FuffiFuffi e Tom NookTom Nook a rivelarci queste dritte e trucchetti su ogni aspetto del gioco, e a loro si unirà anche CasimiraCasimira con dei consigli da utilizzare sull’arcipelago se avremo acquistato il DLC a pagamento Happy Home Paradise.

Infine, se desideriamo non ricevere più consigli dall’app Guida isolana, ci basterà premere il tasto e disattivarla. Potremo comunque decidere se riattivarla in un altro momento!


Personalizzare il Nook Phone

Un’altra meccanica collegata al Nook Phone è la possibilità di modificarne l’aspetto esteriore.

Acquistando un Kit personaliz. Nook Phonekit personaliz. Nook Phone per 1.800 miglia di Nook al terminale del Centro servizicentro servizi, potremo modificare il colore del nostro cellulare e applicarci anche un modello personalizzato. Per farlo sarà necessario selezionare l’opzione “Personalizza qualcosa” quando interagiamo con un qualsiasi Banco da lavoro (Naturale)banco da lavoro (Naturale).

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.