Tutto quello che c’è da sapere sull’isola di Animal Crossing: New Horizons!

L’isola su cui atterreremo il primo giorno della nostra avventura è ricca di edifici e caratterizzata da diversi elementi naturali. Vediamo insieme come è composta!
  • di Chiara Pisa
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 8 minuti circa.
Tutto quello che c’è da sapere sull’isola di Animal Crossing: New Horizons!

Acquistando il “pacchetto isola deserta” della Nook Inc. abbiamo deciso di iniziare una nuova vita su un’isola completamente deserta insieme a Tom NookTom Nook, MarcoMarco e MircoMirco e altri due abitanti. Man mano che passano i giorni veniamo a conoscenza di tratti e scorci della nostra isola di cui non eravamo a conoscenza e, grazie all’aiuto degli altri abitanti, iniziamo a scoprirla interamente, arrivando fino a poterla personalizzare da cima a fondo.

Prima di poter arrivare ad avere questa possibilità, dovremo aver completato altre attività sotto la guida di Tom NookTom Nook, aver già sbloccato determinati edifici e incontrato determinati personaggi.

Ma come si articola la nostra isola? E quali strutture possiamo collocarci? Vediamolo insieme!


Conformazione dell'isola

Appena arrivati in Aeroportoaeroporto, prima di partire per questa nuova avventura, MarcoMarco e MircoMirco ci presentano quattro mappe di isole diverse tra loro e noi potremo scegliere in quale andare ad abitare. Tutte e quattro avranno un Aeroportoaeroporto collocato a sud, un Centro servizicentro servizi più o meno al centro della mappa, un molo, che può trovarsi o sul versante est oppure quello ovest, una spiaggetta sul versante nord e due foci del fiume.

Tutti questi elementi non saremo in grado di spostarli proseguendo con la storia, quindi dovremo scegliere in maniera diligente quale isola scegliere per poterla personalizzare al meglio.

I fiumi

Sicuramente, gli aspetti più importanti da tenere in conto quando dovremo scegliere la nostra isola sono la posizione del Centro servizicentro servizi e quella delle due foci del fiume. Soprattutto nella prima parte della storia principale non saremo in grado di attraversare il fiume perché avremo inizialmente bisogno dell’Asta da saltoasta da salto, ottenibile interagendo con BlateroBlatero dopo avergli consegnato 15 specie diverse tra pesci e insetti, per poi arrivare a poter costruire dei ponti.

Per questo motivo anche la nostra tenda iniziale e quelle dei nostri due abitanti dovranno essere posizionate nella parte dell’isola vicino al Centro servizicentro servizi, quindi avremo bisogno di conoscere bene lo spazio a disposizione nella prima parte del gioco.

I rilievi

Una volta ottenuta la nostra Asta da saltoasta da salto potremo partire all’esplorazione di un altro pezzo della nostra nuova isola deserta, ma ben presto ci accorgeremo che ci sono altre parti dell’isola che non saremo in grado di esplorare senza prima aver ottenuto altri strumenti.

I rilievi che troveremo sulla nostra isola si articolano su tre livelli, nei quali la vegetazione può differenziarsi leggermente: il primo è quello a livello del mare e, cioè, è quello che potremo esplorare da subito, anche se avremo bisogno dell’Asta da saltoasta da salto per girarlo completamente; il secondo e il terzo saranno esplorabili solamente dopo aver sbloccato la Scala a pioliscala a pioli, che potremo ottenere interagendo con Tom NookTom Nook durante il quarto giorno di gioco.

Gli alberi che potremo trovare saranno diversi in base al rilievo sul quale sono cresciuti: il primo livello presenterà alberi di Latifoglia adultalatifoglia adulta e alberi con il nostro frutto nativo; il secondo presenterà alberi di Cedro adultocedro adulto, così come anche il terzo. A differenza del secondo livello, però, il terzo presenterà anche due sorgenti del fiume, nelle quali potremo trovare particolari tipi di pesci che possono apparire solamente in questo punto.


La spiaggetta

Sicuramente avremo già notato una piccola spiaggetta a nord dell’isola su cui siamo approdati. Inizialmente non potremo farci molto, dal momento che avremo bisogno di sbloccare la Scala a pioliscala a pioli per poterla raggiungere. Sarà quindi necessario attendere che Tom NookTom Nook ce la consegni durante il nostro quarto giorno di gioco.

In realtà è soltanto con la versione 1.2.0 che la spiaggetta ha acquistato un utilizzo vero e proprio. In questa versione, infatti, è stato introdotto il personaggio di VolpoloVolpolo, il commerciante d’arte che approda sulla nostra isola con il suo negozio sull’acqua chiamato Il mare dei tesori di Volpoloil mare dei tesori di Volpolo. Il luogo dove potremo trovare la sua barca è proprio la spiaggetta a nord dell’isola.

Il molo

L’ultimo elemento dell’isola che troveremo di sicuro e che può cambiare a seconda della mappa che abbiamo scelto all’inizio è il molo.

Al momento non ha un ruolo ben definito all’interno del gioco, oltre quello di essere l’unico luogo dove potremo pescare determinati tipi di pesci.


Gli edifici

Modificare l’isola a nostro piacimento significa anche collocare tutti gli edifici che la popolano secondo quello che è la nostra idea da realizzare. A questo scopo è necessario conoscere quali sono attualmente disponibili per creare al meglio la nostra isola personale.

Centro Servizi

Inizialmente una tenda per poi svilupparsi diventando un vero e proprio municipio, il Centro servizicentro servizi è uno delle due strutture che potremo trovare fin dal nostro primo giorno sull’isola e che non potremo spostare. Dobbiamo, quindi, valutare bene la sua posizione quando sceglieremo la conformazione dell’isola.

È il luogo in cui troviamo Tom NookTom Nook, MarcoMarco e MircoMirco all’inizio della nostra avventura, dove potremo utilizzare il Punto Nook e, una volta sbloccata la personalizzazione, il Tavolo da Lavoro. Inizialmente sarà una semplice tenda che fungerà anche da negozio tramite MircoMirco e dopo circa una settimana potremo ottenere il vero e proprio edificio, nel quale potremo trovare anche FuffiFuffi.

Contenuti correlati

Aeroporto

L’Aeroportoaeroporto è il primo edificio che troviamo nel momento in cui atterreremo sulla nostra nuova isola deserta e che non potremo spostare. Il gioco deciderà in modo casuale il colore della struttura e dell’aereo tra i quattro possibili: arancione, giallo, verde e blu. Questo colore può influenzare alcuni oggetti che potremo ottenere nel gioco.

Parlando con DodobaldoDodobaldo potremo partire alla volta di un’isola misteriosa utilizzando un Coupon miglia di Nookcoupon miglia di Nook, invitare i nostri amici sulla nostra isola oppure fare visita a un giocatore tramite connessione locale o internet. Utilizzando l’espositore alla destra del bancone potremo, inoltre, inviare lettere e regali ai nostri abitanti oppure ai nostri amici.

Museo

Fin dal primo giorno della nostra nuova vita, Tom NookTom Nook ci chiede di contribuire all’arrivo di BlateroBlatero donandogli cinque specie di pesci o insetti.

Una volta completata la richiesta dovremo posizionare la tenda del Museomuseo e donare al gufo 15 specie diverse di pesci e insetti diverse da quelle già consegnate per potergli permettere di costruire l’edificio vero e proprio del Museomuseo.

La prima espansione dell’edificio presenta tre aree d’esposizione: fossili, insetti e pesci. Saremo noi a contribuire all’arricchimento dell’esposizione donando quello che troviamo di nuovo a BlateroBlatero.

In seguito all’aggiornamento 1.2.0 è possibile aggiungere una sezione nuova al Museomuseo, cioè quella della mostra delle opere d’arte. Per sbloccarla sarà necessario donare a BlateroBlatero un’opera d’arte che compreremo da VolpoloVolpolo quando lo troveremo in giro per l’isola.


Bottega di Nook

Durante il secondo giorno sull’isola MircoMirco ci chiederà di raccogliere alcune risorse per la costruzione della prima espansione della Bottega di Nookbottega di Nook. In questa prima versione del negozio potremo trovare due oggetti adibiti a soprammobili al centro della stanza che potremo comprare più di una volta al giorno e due oggetti in edizione limitata per quel giorno sul retro del negozio, acquistabili solamente una vola al giorno. Nell’espositore a sinistra, invece, possiamo comprare fiori, medicine, attrezzi, ricette fai da te, pavimenti e carte da parati.

I lavori per la seconda espansione della Bottega di Nookbottega di Nook inizieranno solamente dopo aver speso almeno 200.000 stelline. Successivamente, FuffiFuffi ci annuncerà l’inizio dei lavori nei giorni successivi. In questa espansione si aggiungerà la sezione degli oggetti stagionali e due oggetti in edizione limitata in più ogni giorno.

Contenuti correlati

Sartoria di Ago&Filo

Durante la seconda settimana di gioco, AgostinaAgostina verrà a vendere i suoi capi d’abbigliamento nella nostra piazza. Dopo aver acquistato da lei per 2 o 3 giorni consecutivi potremo procedere alla costruzione dell’edificio della Sartoria Ago&Filosartoria Ago&Filo.

Una volta terminata la costruzione potremo vedere i capi in esposizione nei manichini al centro del negozio e utilizzare il camerino per vedere e indossare tutti gli articoli disponibili quel giorno. Col negozio nuovo arriverà anche la timida sorella FilomenaFilomena che si occupa della realizzazione dei capi. Parlando con lei per alcuni giorni di seguito potremo ottenere dei modelli originali creati da lei. Infine, potremo esporre i nostri modelli personalizzati personali nell’espositore in fondo al negozio.

Contenuti correlati

Campeggio

Dopo il raggiungimento delle tre stelle di valutazione dell’isola Tom NookTom Nook ci consegnerà la ricetta fai da te per la costruzione del Campeggiocampeggio. Il giorno dopo l’inaugurazione della struttura potremo conoscere il primo abitante ospite al nostro campeggio che dovremo invitare a stare sulla nostra isola.

Tutti gli abitanti che arriveranno successivamente potremo decidere se farli abitare sull’isola o lasciarli andare. I caratteri e la specie del campeggiatore sono randomici e invitarli non sarà immediato: dovremo vincere dei giochi di carte per farli parlare con Tom NookTom Nook. Tramite il Punto Nook, infine, potremo invitare al campeggio degli abitanti tramite Carta Amiibo.

Contenuti correlati

Fotopia

L’ultimo edificio non si trova in realtà sulla nostra isola, ma sarà raggiungibile attraverso l’Aeroportoaeroporto: l’isola di Fotopiafotopia. Durante le prime settimane troveremo FiorilioFiorilio girovagare per l’isola e, dopo averci parlato, ci inviterà a visitare la sua isola di Fotopiafotopia.

Possiamo raggiungere Fotopiafotopia parlando con DodobaldoDodobaldo. L’isola si compone di una casa con cinque stanze messe a disposizione per scattare delle foto. Possiamo invitare i nostri abitanti, vestirli e arredare la stanza con gli oggetti che abbiamo nel catalogo. Non ci resta che sbizzarrirci!

Contenuti correlati