Calendario mese per mese di tutti gli insetti, pesci e creature marine presenti in Animal Crossing: New Horizons

La nostra isola non è poi così deserta: la fauna locale è molto ricca e interessante, ed è tutta da scoprire! Vediamo insieme quali creature potremo trovare durante il corso dell’anno sulle isole di Animal Crossing: New Horizons!
  • di Marta Villa
  • Pubblicato e aggiornato .
  • Tempo di lettura: 3 minuti circa.
Calendario mese per mese di tutti gli insetti, pesci e creature marine presenti in Animal Crossing: New Horizons

La fauna sulla nostra isola è molto varia: abbiamo molti pesci che popolano le acque dell’isola, curiosi insetti si godranno il sole estivo sui tronchi degli alberi e si poggeranno sui fiori ed alcune strane creature appariranno nei fondali marini. In Animal Crossing: New Horizons quindi avremo il nostro bel da fare per acchiappare tutti i pesci, gli insetti e le creature marine!

Una volta catturate, queste creaturine possono essere donate a BlateroBlatero per riempire le sale del museo, oppure venderle alla bottega di Nook dei fratellini MarcoMarco e MircoMirco per guadagnare una bella quantità di stelline.

Ma attenzione: ci saranno anche due personaggi speciali, che ci faranno visita di tanto in tanto, molto interessati all’acquisto di queste creature: il simpatico castoro pescatore CastorinoCastorino e la lucertola appassionata di insetti IvanoIvano, infatti, hanno un mare di stelline per comprare pesci e insetti al 50% in più rispetto a MarcoMarco e MircoMirco!


Mesi primaverili

Dopo il rigido inverno arriva la primavera e il paesaggio torna a essere ricoperto dai fiori variopinti e dall’erba verde.

Sicuramente gli insetti saranno felici di essersi lasciati il freddo alle spalle: troviamo infatti numerose farfalle, tra cui la Farfalla regina Alessandrafarfalla regina Alessandra e la Farfalla agriasfarfalla agrias.
Anche i pesci tornano a popolare numerosi le acque dell’isola, dove potremo pescare una grande Lampugalampuga o un piccolo Guppyguppy.
Il mare che circonda l’isola sarà sempre vivo, grazie alle creature marine che vivono sui suoi fondali, ma durante la primavera arriverà anche la creatura più grande che potremo pescare tra i misteriosi scogli sommersi: il Granchio gig. del Giapponegranchio gig. del Giappone!

Per l’emisfero settentrionale la primavera sarà nei mesi di marzo, aprile e maggio, mentre nell’emisfero meridionale sarà nei mesi di settembre, ottobre e novembre.


Mesi estivi

Prendete la muta, la maschera e il boccaglio che è tempo di un bel tuffo nel mare: con l’arrivo del bel tempo estivo la nostra isola sarà viva più che mai, soprattutto per quanto riguarda pesci e insetti.

Nel mare potremo trovare dei grandi pesci con la pinna fuori dall’acqua: pronti a pescare lo Squalo biancosqualo bianco? Attenzione, invece, a correre vicino agli alberi: potrebbero esserci dei grandi coleotteri su di essi, non vorrete far volare via per sbaglio uno Scarabeo Goliascarabeo Golia! Sui fondali marini, infine, se saremo abbastanza furbi e veloci, avremo la possibilità di acchiappare un simpatico Calamaro vampirocalamaro vampiro: nessun pericolo, non morde!

Per l’emisfero settentrionale l’estate sarà nei mesi di giugno, luglio e agosto, mentre nell’emisfero meridionale sarà nei mesi di dicembre, gennaio e febbraio.


Mesi autunnali

Un attimo di pausa dalla cattura degli insetti e dalle foglie nel pieno della Stagione delle foglie d’acerostagione delle foglie d’acero.

Le foglie ingialliscono e le temperature iniziano a scendere: è arrivato l’autunno!

Le foci dei nostri fiumi si riempiranno di pesci con l’arrivo del Salmonesalmone e dello Storionestorione, mentre vicino ai fiori della nostra isola, curati con amore anche dagli abitanti dell’isola, vedremo svolazzare la bellissima Farfalla monarcafarfalla monarca.
Non ritirate la muta in attesa della prossima estate: tuffatevi nel mare d’autunno alla ricerca del Nautilusnautilus o del simpaticissimo Polpo ombrellopolpo ombrello!

Per l’emisfero settentrionale l’autunno sarà nei mesi di settembre, ottobre e novembre, mentre nell’emisfero meridionale sarà nei mesi di marzo, aprile e maggio.


Mesi invernali

Con l’arrivo dell’inverno la nostra isola si ricoprirà di neve bianca e, per chi si trova nell’emisfero settentrionale, sarà il momento di dedicarsi agli addobbi per il Natale.

Purtroppo non ci saranno molti insetti durante l’inverno, ad eccezione del piccolo Scarabeo stercorarioscarabeo stercorario, che troveremo impegnato a spingere le palle di neve. Anche i pesci scarseggiano: quelli di maggior valore saranno il Taimentaimen nel fiume e il Pesce remopesce remo nel mare. I fondali marini, invece, saranno popolati da diversi tipi di crostacei, tra cui l’Asticeastice e il Granchio gigantegranchio gigante.

Per l’emisfero settentrionale l’inverno sarà nei mesi di dicembre, gennaio e febbraio, mentre nell’emisfero meridionale sarà nei mesi di giugno, luglio e agosto.