Come coltivare le zucche in Animal Crossing: New Horizons

Ottobre è arrivato e con lui l’aggiornamento 1.5.0 che ha portato con sé una ventata di novità tra cui le zucche che potremo piantare negli orticelli sulle nostre isole. Scopriamo insieme come coltivare tantissime zucche giusto in tempo per Halloween!
  • di Marta Villa
  • Pubblicato e aggiornato .
  • Tempo di lettura: 3 minuti circa.
Come coltivare le zucche in Animal Crossing: New Horizons

Quanti di voi avevano già creato degli orti con la speranza dell’arrivo delle verdure? Dall’aggiornamento 1.5.0, infatti, gli orti non saranno elementi puramente estetici per le nostre isole, ma potranno essere riempiti di piantine di zucca da curare e innaffiare ogni giorno!

Vediamo insieme come ottenere le piantine, dove piantarle, come farle crescere e come utilizzarle!


Come ottenere le piantine di zucca e dove acquistarle

Per piantare le zucche avremo bisogno delle relative piantine che potremo acquistare in più modi.

Il principale, sicuramente, è quello di recarsi, durante il corso del mese di Halloween, alla bottega di Nook dei fratellini MircoMirco e MarcoMarco e interagire con la vetrinetta. Ogni piantina costerà 280 stelline e potrà essere comprata da sola o a gruppi da cinque alla modica cifra di 1.400 stelline.

La stessa cosa si potrà fare anche dal dolce FlorindoFlorindo, quando verrà sulla nostra isola con il suo carretto, il quale ci proporrà le piantine alla metà del prezzo rispetto quello proposto alla bottega di Nook: 140 stelline per la piantina singola e 700 stelline per l’acquisto a multipli di cinque.

Sempre un piacere fare acquisti da Florindo!

Come coltivare le zucche

Coltivare le zucche è semplice, ma richiede cure e attenzioni se vogliamo avere un buon raccolto.

Una volta ottenute le piantine dovremo piantarle o sulla terra o sull’erba, sia facendo un buco con la pala, sia usando l’opzione pianta direttamente dall’inventario, esattamente come per un fiore o un germoglio di un albero.

Attenzione: così come per le altre tipologie di piante, anche le zucche non potranno essere piantate nella sabbia, dove rimarranno sempre allo stato in cui le abbiamo piantate!

Una volta piantata, la nostra piantina dovrà crescere per 4 giorni prima di dare delle zucche mature.

In questi 4 giorni però sarà nostra premura innaffiare le piante con un annaffiatoio, non importa quale: se non la bagneremo, ci darà una zucca; se bagnata una volta, ci darà due zucche; infine, se bagnata tutti i giorni, il risultato sarà di tre zucche.

Dopo 4 giorni potremo raccogliere le zucche e, come per i fiori, non sarà necessario piantare una nuova piantina di zucca, basterà continuare a bagnarle e le zucche ricresceranno.


Potremmo però voler piantare altre zucche per avere tutte le varietà di zucche. Il colore della zucca nata da una piantina è totalmente casuale ed è un fattore estetico, la diversità di colore non cambia l’utilizzo e il valore delle zucche: ci sono 4 varianti di colore: Zucca arancionezucca arancione, la più comune, Zucca giallazucca gialla e Zucca biancazucca bianca, un po’ meno usuali, e Zucca verdezucca verde, il colore di zucca più raro.

Non ci sarà bisogno di creare ibridi di zucche fortunatamente, per avere diversi colori basterà sostituire la piantina con una nuova: ritentate, sarete più fortunati!


Come utilizzare le zucche

Una volta raccolte, cosa possiamo fare con le zucche?

Come per la frutta possiamo mangiarle per riuscire a rompere pietre e sradicare alberi, rivenderle alla bottega di Nook dei fratellini MircoMirco e MarcoMarco per 250 stelline oppure utilizzarle per creare, tramite gli schemi fai da te, gli oggetti della serie brividi legata alla festa di Halloween, tenuta dal misterioso FifonioFifonio il 31 ottobre.

Attenzione però, i normali Kit di personalizzazionekit di personalizzazione non serviranno questa volta: per cambiare il colore dell’oggetto creato con il fai da te bisognerà utilizzare zucche dal colore diverso come se fossero dei Kit di personalizzazionekit di personalizzazione! Se per esempio vogliamo creare una Lanterna brividi (Verde)lanterna brividi (Verde), dovremo personalizzarlo utilizzando delle zucche verdi!

Ora dovete solo curare il vostro orto per rendere la vostra isola decorata in modo spaventoso per Halloween!

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.