Come ottenere l’edera in Animal Crossing: New Horizons e come utilizzarla per fabbricare tutti gli oggetti

Tra le diversissime novità presenti sull'isola di Animal Crossing: New Horizons possiamo trovare dei nuovissimi tipi di piante, come l'edera, che non cresceranno sulle nostre isole. Scopriamo allora insieme come recuperare unità di edera da utilizzare nella fabbricazione di tantissimi nuovi oggetti!
  • di Simew
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 9 minuti circa.
Come ottenere l’edera in Animal Crossing: New Horizons e come utilizzarla per fabbricare tutti gli oggetti

Nel mondo di Animal Crossing: New Horizons abbiamo a nostra disposizione un’immensa varietà di piante da utilizzare per la decorazione della nostra isola. Tra fiori, alberi e cespugli vogliamo parlare oggi della rarissima Pianta di ederapianta di edera.
Si tratta di una pianta alloctona che non possiamo quindi facilmente trovare sulla nostra isola, infatti per ricavarne le unità necessarie dovremo viaggiare insieme a RemoRemo, sperando di capitare nell’isola giusta!

Le unità di Pianta di ederapianta di edera non sono dunque così comuni e potremo utilizzarle per costruire dei mobili o vestiti dello stesso materiale, una volta appresi i rispettivi schemi fai da te.

Condizioni necessarie per ottenere le viti di edera

Per ottenere le viti di edera è necessario aggiornare il software di gioco alla versione 2.0.0 o successiva.

L'aggiornamento dovrebbe avvenire in automatico una volta connessa la console a internet e avviato il gioco, ma se così non fosse, basta tornare sulla Home della console Switch e premere il tasto . A questo punto si aprirà una schermata, dove sarà visibile la voce "Aggiornamento Software". Basterà cliccarci sopra ed il gioco verrà aggiornato alla versione corrente. Inoltre, una volta avviato il gioco, verranno automaticamente aggiornati i dati di salvataggio.


Come ottenere le unità di edera

Come già ribadito, le unità di Pianta di ederapianta di edera non si possono trovare sulla propria isola poiché si tratta di una pianta rara ed alloctona! Per poterle recuperare saremo costretti a partire verso le isole misteriose di RemoRemo parlando con lui al molo, al costo di 1.000 miglia di Nook.

Se saremo sufficientemente fortunati, una volta arrivati avremo la possibilità di trovare a ridosso dei rilievi che si ergono sull’isola alcuni esemplari di Pianta di ederapianta di edera che potremo raccogliere e portare a casa.

Qui avremo modo di utilizzarle come elemento funzionale per decorare la nostra isola: infatti se posizionate su un rilievo sarà possibile salirci o scenderci come se fosse un kit fissa-scale! Oppure per realizzare mobili e vestiti a tema. Attenzione: una volta raccolto, l’edera non ricrescerà più. Saremo dunque costretti a tornare alla loro ricerca!

Se avremo a nostra disposizione l’espansione a pagamento Animal Crossing: New Horizons – Happy Home Paradise, avremo modo di recuperare unità di Pianta di ederapianta di edera sull’arcipelago della Casimira Vacanze, raggiungibile tramite l’Aeroportoaeroporto.

Una volta giunti nella sede centrale, dove possiamo trovare l’ufficio di CasimiraCasimira e tutti gli edifici pubblici, ci basterà recarci nella parte superiore dell’isola dove troveremo delle rovine: qui avremo modo di raccogliere tutte le unità di Pianta di ederapianta di edera che vorremo senza preoccuparci della loro ricrescita, poiché ricompariranno qualche giorno dopo.


Tutti gli schemi fai da te a tema edera

Potremo usare le unità di Pianta di ederapianta di edera come materiale di fabbricazione per realizzare dei mobili e vestiti a tema. Sarà sufficiente apprendere prima gli schemi fai da te necessari e recarci presso un qualsiasi tipo di banco di lavoro.

In Animal Crossing: New Horizons sono attualmente presenti 19 schemi fai da te in totale che utilizzano la Pianta di ederapianta di edera come materiale di fabbricazione.

Potremo trovare gli schemi sulle stesse isole di RemoRemo in cui cresceranno esemplari di Pianta di ederapianta di edera: stiamo attenti a controllare le spiagge, sarà proprio qui dove troveremo le bottigliette contenenti gli schemi fai da te che ci interessano!

In alternativa, sempre se avessimo a nostra disposizione Animal Crossing: Happy Home Paradise, avremo modo di trovare gli schemi nelle bottiglie che compariranno sulle spiagge dell’isola di principale di CasimiraCasimira dopo aver decorato almeno 5 case.


Come realizzare l'Arco in rovina

Per ottenere l’Arco in rovina (Avorio)arco in rovina (Avorio) sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, trovata all’interno di una bottiglietta sulla spiaggia.

L’oggetto sarà fabbricabile utilizzando 5x unità di Pianta di ederapianta di edera e 20x unità di Pietrapietra.
Potrà essere rivenduto, ai fratellini MircoMirco e MarcoMarco alla Bottega di Nookbottega di Nook, per la somma di 3.500 stelline.

L’Arco in rovina (Avorio)arco in rovina (Avorio) è infine personalizzabile, utilizzando 5x Kit di personalizzazionekit di personalizzazione, in 5 varianti colore, qui di seguito elencate:

Come realizzare il Cappello edera intrecciato

Per ottenere il sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, trovata all’interno di una bottiglietta sulla spiaggia.

L’oggetto sarà fabbricabile utilizzando 8x unità di Pianta di ederapianta di edera.
Potrà essere rivenduto, ai fratellini MircoMirco e MarcoMarco alla Bottega di Nookbottega di Nook, per la somma di 800 stelline.

Come realizzare la Colonna decorata in rovina

Per ottenere la Colonna decorata in rovina (Avorio)colonna decorata in rovina (Avorio) sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, trovata all’interno di una bottiglietta sulla spiaggia.

L’oggetto sarà fabbricabile utilizzando 5x unità di Pianta di ederapianta di edera e 10x unità di Pietrapietra.
Potrà essere rivenduto, ai fratellini MircoMirco e MarcoMarco alla Bottega di Nookbottega di Nook, per la somma di 2.000 stelline.

La Colonna decorata in rovina (Avorio)colonna decorata in rovina (Avorio) è infine personalizzabile, utilizzando 3x Kit di personalizzazionekit di personalizzazione, in 5 varianti colore, qui di seguito elencate:


Come realizzare la Colonna spezzata in rovina

Per ottenere la Colonna spezzata in rovina (Avorio)colonna spezzata in rovina (Avorio) sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, trovata all’interno di una bottiglietta sulla spiaggia.

L’oggetto sarà fabbricabile utilizzando 5x unità di Pianta di ederapianta di edera e 5x unità di Pietrapietra.
Potrà essere rivenduto, ai fratellini MircoMirco e MarcoMarco alla Bottega di Nookbottega di Nook, per la somma di 1.250 stelline.

La Colonna spezzata in rovina (Avorio)colonna spezzata in rovina (Avorio) è infine personalizzabile, utilizzando 2x Kit di personalizzazionekit di personalizzazione, in 5 varianti colore, qui di seguito elencate:

Come realizzare la Corona edera

Per ottenere la Corona edera (Nessuna variazione)corona edera (Nessuna variazione) sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, trovata all’interno di una bottiglietta sulla spiaggia.

L’oggetto sarà fabbricabile utilizzando 3x unità di Pianta di ederapianta di edera.
Potrà essere rivenduto, ai fratellini MircoMirco e MarcoMarco alla Bottega di Nookbottega di Nook, per la somma di 300 stelline.

Come realizzare il Costume edera

Per ottenere il Costume edera (Nessuna variazione)costume edera (Nessuna variazione) sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, trovata all’interno di una bottiglietta sulla spiaggia.

L’oggetto sarà fabbricabile utilizzando 10x unità di Pianta di ederapianta di edera.
Potrà essere rivenduto, ai fratellini MircoMirco e MarcoMarco alla Bottega di Nookbottega di Nook, per la somma di 1.000 stelline.


Come realizzare l'Edera enorme

Per ottenere l’Edera enorme (Verde)edera enorme (Verde) sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, trovata all’interno di una bottiglietta sulla spiaggia.

L’oggetto sarà fabbricabile utilizzando 25x unità di Pianta di ederapianta di edera.
Potrà essere rivenduto, ai fratellini MircoMirco e MarcoMarco alla Bottega di Nookbottega di Nook, per la somma di 2.500 stelline.

L’Edera enorme (Verde)edera enorme (Verde) è infine personalizzabile, utilizzando 4x Kit di personalizzazionekit di personalizzazione, in 5 varianti colore, qui di seguito elencate:

Come realizzare il Festone edera

Per ottenere il Festone edera (Verde)festone edera (Verde) sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, trovata all’interno di una bottiglietta sulla spiaggia.

L’oggetto sarà fabbricabile utilizzando 7x unità di Pianta di ederapianta di edera.
Potrà essere rivenduto, ai fratellini MircoMirco e MarcoMarco alla Bottega di Nookbottega di Nook, per la somma di 700 stelline.

Il Festone edera (Verde)festone edera (Verde) è infine personalizzabile, utilizzando 1x Kit di personalizzazionekit di personalizzazione, in 5 varianti colore, qui di seguito elencate:

Come realizzare la Grotta

Per ottenere il Vasetto muschio luminoso (Verde)vasetto muschio luminoso (Verde) sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, trovata all’interno di una bottiglietta sulla spiaggia.

L’oggetto sarà fabbricabile utilizzando 20x unità di Muschio luminosomuschio luminoso, 10x unità di Pianta di ederapianta di edera e 30x unità di Pietrapietra.
Potrà essere rivenduto, ai fratellini MircoMirco e MarcoMarco alla Bottega di Nookbottega di Nook, per la somma di 6.500 stelline.

Il Vasetto muschio luminoso (Verde)vasetto muschio luminoso (Verde) è infine personalizzabile, utilizzando 7x Kit di personalizzazionekit di personalizzazione, in 4 varianti colore, qui di seguito elencate:


Come realizzare il Kit fissa-scala edera

Per ottenere il Kit fissa-scala edera (Marrone chiaro)kit fissa-scala edera (Marrone chiaro) sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, trovata all’interno di una bottiglietta sulla spiaggia.

L’oggetto sarà fabbricabile utilizzando 5x unità di Pianta di ederapianta di edera e 1x unità di Scala a pioliscala a pioli.
Potrà essere rivenduto, ai fratellini MircoMirco e MarcoMarco alla Bottega di Nookbottega di Nook, per la somma di 1.940 stelline.

Il Kit fissa-scala edera (Marrone chiaro)kit fissa-scala edera (Marrone chiaro) è infine personalizzabile, utilizzando 1x Kit di personalizzazionekit di personalizzazione, in 3 varianti colore, qui di seguito elencate:

Come realizzare la Lampada edera

Per ottenere la Lampada edera (Verde)lampada edera (Verde) sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, trovata all’interno di una bottiglietta sulla spiaggia.

L’oggetto sarà fabbricabile utilizzando 5x unità di Pianta di ederapianta di edera e 2x unità di Minerale di ferrominerale di ferro.
Potrà essere rivenduto, ai fratellini MircoMirco e MarcoMarco alla Bottega di Nookbottega di Nook, per la somma di 2.000 stelline.

La Lampada edera (Verde)lampada edera (Verde) è infine personalizzabile, utilizzando 3x Kit di personalizzazionekit di personalizzazione, in 5 varianti colore, qui di seguito elencate:

Come realizzare il Muro rete

Per ottenere il Muro retemuro rete sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, trovata all’interno di una bottiglietta sulla spiaggia.

L’oggetto sarà fabbricabile utilizzando 10x unità di Pianta di ederapianta di edera e 10x unità di Legno normalelegno normale.
Potrà essere rivenduto, ai fratellini MircoMirco e MarcoMarco alla Bottega di Nookbottega di Nook, per la somma di 2.200 stelline.


Come realizzare il Muschio luminoso sospeso

Per ottenere il Muschio luminoso sospeso (Verde)muschio luminoso sospeso (Verde) sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, trovata all’interno di una bottiglietta sulla spiaggia.

L’oggetto sarà fabbricabile utilizzando 5x unità di Muschio luminosomuschio luminoso e 3x unità di Pianta di ederapianta di edera.
Potrà essere rivenduto, ai fratellini MircoMirco e MarcoMarco alla Bottega di Nookbottega di Nook, per la somma di 550 stelline.

Il Muschio luminoso sospeso (Verde)muschio luminoso sospeso (Verde) è infine personalizzabile, utilizzando 1x Kit di personalizzazionekit di personalizzazione, in 8 varianti colore, qui di seguito elencate:

Come realizzare la Panchina edera

Per ottenere la Panchina edera (Verde)panchina edera (Verde) sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, trovata all’interno di una bottiglietta sulla spiaggia.

L’oggetto sarà fabbricabile utilizzando 8x unità di Pianta di ederapianta di edera.
Potrà essere rivenduto, ai fratellini MircoMirco e MarcoMarco alla Bottega di Nookbottega di Nook, per la somma di 800 stelline.

La Panchina edera (Verde)panchina edera (Verde) è infine personalizzabile, utilizzando 2x Kit di personalizzazionekit di personalizzazione, in 5 varianti colore, qui di seguito elencate:

Come realizzare il Pavimento rete

Per ottenere il Pavimento retepavimento rete sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, trovata all’interno di una bottiglietta sulla spiaggia.

L’oggetto sarà fabbricabile utilizzando 10x unità di Pianta di ederapianta di edera.
Potrà essere rivenduto, ai fratellini MircoMirco e MarcoMarco alla Bottega di Nookbottega di Nook, per la somma di 1.000 stelline.


Come realizzare la pochette edera intrecciata

Per ottenere la Pochette edera intrecciata (Nessuna variazione)pochette edera intrecciata (Nessuna variazione) sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, trovata all’interno di una bottiglietta sulla spiaggia.

L’oggetto sarà fabbricabile utilizzando 5x unità di Pianta di ederapianta di edera.
Potrà essere rivenduto, ai fratellini MircoMirco e MarcoMarco alla Bottega di Nookbottega di Nook, per la somma di 500 stelline.

Come realizzare la Poltrona appesa con edera

Per ottenere la Poltrona appesa con edera (Verde)poltrona appesa con edera (Verde) sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, trovata all’interno di una bottiglietta sulla spiaggia.

L’oggetto sarà fabbricabile utilizzando 10x unità di Pianta di ederapianta di edera.
Potrà essere rivenduto, ai fratellini MircoMirco e MarcoMarco alla Bottega di Nookbottega di Nook, per la somma di 1.000 stelline.

La Poltrona appesa con edera (Verde)poltrona appesa con edera (Verde) è infine personalizzabile, utilizzando 2x Kit di personalizzazionekit di personalizzazione, in 5 varianti colore, qui di seguito elencate:

Come realizzare la Seduta in rovina

Per ottenere la Seduta in rovina (Avorio)seduta in rovina (Avorio) sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, trovata all’interno di una bottiglietta sulla spiaggia.

L’oggetto sarà fabbricabile utilizzando 3x unità di Pianta di ederapianta di edera e 3x unità di Pietrapietra.
Potrà essere rivenduto, ai fratellini MircoMirco e MarcoMarco alla Bottega di Nookbottega di Nook, per la somma di 750 stelline.

La Seduta in rovina (Avorio)seduta in rovina (Avorio) è infine personalizzabile, utilizzando 1x Kit di personalizzazionekit di personalizzazione, in 5 varianti colore, qui di seguito elencate:


Come realizzare il Tappeto edera tondo

Per ottenere il Tappeto edera tondotappeto edera tondo sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, trovata all’interno di una bottiglietta sulla spiaggia.

L’oggetto sarà fabbricabile utilizzando 4x unità di Pianta di ederapianta di edera.
Potrà essere rivenduto, ai fratellini MircoMirco e MarcoMarco alla Bottega di Nookbottega di Nook, per la somma di 400 stelline.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.