Nel mondo di Animal Crossing: New Horizons abbiamo a nostra disposizione un’immensa varietà di piante da utilizzare per la decorazione della nostra isola. Tra fiori, alberi e cespugli vogliamo parlare oggi della rarissima pianta di edera.
Si tratta di una pianta alloctona che non possiamo quindi facilmente trovare sulla nostra isola, infatti per ricavarne le unità necessarie dovremo viaggiare insieme a Remo, sperando di capitare nell’isola giusta!
Le unità di pianta di edera non sono dunque così comuni e potremo utilizzarle per costruire dei mobili o vestiti dello stesso materiale, una volta appresi i rispettivi schemi fai da te.
Per ottenere le viti di edera è necessario aggiornare il software di gioco alla versione 2.0.0 o successiva.
L'aggiornamento dovrebbe avvenire in automatico una volta connessa la console a internet e avviato il gioco, ma se così non fosse, basta tornare sulla Home della console Switch e premere il tasto . A questo punto si aprirà una schermata, dove sarà visibile la voce "Aggiornamento Software". Basterà cliccarci sopra ed il gioco verrà aggiornato alla versione corrente. Inoltre, una volta avviato il gioco, verranno automaticamente aggiornati i dati di salvataggio.
Come già ribadito, le unità di pianta di edera non si possono trovare sulla propria isola poiché si tratta di una pianta rara ed alloctona! Per poterle recuperare saremo costretti a partire verso le isole misteriose di Remo parlando con lui al molo, al costo di 1.000 miglia di Nook.
Se saremo sufficientemente fortunati, una volta arrivati avremo la possibilità di trovare a ridosso dei rilievi che si ergono sull’isola alcuni esemplari di pianta di edera che potremo raccogliere e portare a casa.
Qui avremo modo di utilizzarle come elemento funzionale per decorare la nostra isola: infatti se posizionate su un rilievo sarà possibile salirci o scenderci come se fosse un kit fissa-scale! Oppure per realizzare mobili e vestiti a tema. Attenzione: una volta raccolto, l’edera non ricrescerà più. Saremo dunque costretti a tornare alla loro ricerca!
Se avremo a nostra disposizione l’espansione a pagamento Animal Crossing: New Horizons – Happy Home Paradise, avremo modo di recuperare unità di pianta di edera sull’arcipelago della Casimira Vacanze, raggiungibile tramite l’aeroporto.
Una volta giunti nella sede centrale, dove possiamo trovare l’ufficio di Casimira e tutti gli edifici pubblici, ci basterà recarci nella parte superiore dell’isola dove troveremo delle rovine: qui avremo modo di raccogliere tutte le unità di pianta di edera che vorremo senza preoccuparci della loro ricrescita, poiché ricompariranno qualche giorno dopo.
Potremo usare le unità di pianta di edera come materiale di fabbricazione per realizzare dei mobili e vestiti a tema. Sarà sufficiente apprendere prima gli schemi fai da te necessari e recarci presso un qualsiasi tipo di banco di lavoro.
In Animal Crossing: New Horizons sono attualmente presenti 19 schemi fai da te in totale che utilizzano la pianta di edera come materiale di fabbricazione.
Potremo trovare gli schemi sulle stesse isole di Remo in cui cresceranno esemplari di pianta di edera: stiamo attenti a controllare le spiagge, sarà proprio qui dove troveremo le bottigliette contenenti gli schemi fai da te che ci interessano!
In alternativa, sempre se avessimo a nostra disposizione Animal Crossing: Happy Home Paradise, avremo modo di trovare gli schemi nelle bottiglie che compariranno sulle spiagge dell’isola di principale di Casimira dopo aver decorato almeno 5 case.
Per ottenere l’arco in rovina (Avorio) sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, trovata all’interno di una bottiglietta sulla spiaggia.
L’oggetto sarà fabbricabile utilizzando 5x unità di pianta di edera e 20x unità di pietra.
Potrà essere rivenduto, ai fratellini Mirco e Marco alla bottega di Nook, per la somma di 3.500 stelline.
L’arco in rovina (Avorio) è infine personalizzabile, utilizzando 5x kit di personalizzazione, in 5 varianti colore, qui di seguito elencate:
Per ottenere il sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, trovata all’interno di una bottiglietta sulla spiaggia.
L’oggetto sarà fabbricabile utilizzando 8x unità di pianta di edera.
Potrà essere rivenduto, ai fratellini Mirco e Marco alla bottega di Nook, per la somma di 800 stelline.
Per ottenere la colonna decorata in rovina (Avorio) sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, trovata all’interno di una bottiglietta sulla spiaggia.
L’oggetto sarà fabbricabile utilizzando 5x unità di pianta di edera e 10x unità di pietra.
Potrà essere rivenduto, ai fratellini Mirco e Marco alla bottega di Nook, per la somma di 2.000 stelline.
La colonna decorata in rovina (Avorio) è infine personalizzabile, utilizzando 3x kit di personalizzazione, in 5 varianti colore, qui di seguito elencate:
Per ottenere la colonna spezzata in rovina (Avorio) sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, trovata all’interno di una bottiglietta sulla spiaggia.
L’oggetto sarà fabbricabile utilizzando 5x unità di pianta di edera e 5x unità di pietra.
Potrà essere rivenduto, ai fratellini Mirco e Marco alla bottega di Nook, per la somma di 1.250 stelline.
La colonna spezzata in rovina (Avorio) è infine personalizzabile, utilizzando 2x kit di personalizzazione, in 5 varianti colore, qui di seguito elencate:
Per ottenere la corona edera (Nessuna variazione) sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, trovata all’interno di una bottiglietta sulla spiaggia.
L’oggetto sarà fabbricabile utilizzando 3x unità di pianta di edera.
Potrà essere rivenduto, ai fratellini Mirco e Marco alla bottega di Nook, per la somma di 300 stelline.
Per ottenere il costume edera (Nessuna variazione) sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, trovata all’interno di una bottiglietta sulla spiaggia.
L’oggetto sarà fabbricabile utilizzando 10x unità di pianta di edera.
Potrà essere rivenduto, ai fratellini Mirco e Marco alla bottega di Nook, per la somma di 1.000 stelline.
Per ottenere l’edera enorme (Verde) sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, trovata all’interno di una bottiglietta sulla spiaggia.
L’oggetto sarà fabbricabile utilizzando 25x unità di pianta di edera.
Potrà essere rivenduto, ai fratellini Mirco e Marco alla bottega di Nook, per la somma di 2.500 stelline.
L’edera enorme (Verde) è infine personalizzabile, utilizzando 4x kit di personalizzazione, in 5 varianti colore, qui di seguito elencate:
Per ottenere il festone edera (Verde) sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, trovata all’interno di una bottiglietta sulla spiaggia.
L’oggetto sarà fabbricabile utilizzando 7x unità di pianta di edera.
Potrà essere rivenduto, ai fratellini Mirco e Marco alla bottega di Nook, per la somma di 700 stelline.
Il festone edera (Verde) è infine personalizzabile, utilizzando 1x kit di personalizzazione, in 5 varianti colore, qui di seguito elencate:
Per ottenere il vasetto muschio luminoso (Verde) sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, trovata all’interno di una bottiglietta sulla spiaggia.
L’oggetto sarà fabbricabile utilizzando 20x unità di muschio luminoso, 10x unità di pianta di edera e 30x unità di pietra.
Potrà essere rivenduto, ai fratellini Mirco e Marco alla bottega di Nook, per la somma di 6.500 stelline.
Il vasetto muschio luminoso (Verde) è infine personalizzabile, utilizzando 7x kit di personalizzazione, in 4 varianti colore, qui di seguito elencate:
Per ottenere il kit fissa-scala edera (Marrone chiaro) sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, trovata all’interno di una bottiglietta sulla spiaggia.
L’oggetto sarà fabbricabile utilizzando 5x unità di pianta di edera e 1x unità di scala a pioli.
Potrà essere rivenduto, ai fratellini Mirco e Marco alla bottega di Nook, per la somma di 1.940 stelline.
Il kit fissa-scala edera (Marrone chiaro) è infine personalizzabile, utilizzando 1x kit di personalizzazione, in 3 varianti colore, qui di seguito elencate:
Per ottenere la lampada edera (Verde) sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, trovata all’interno di una bottiglietta sulla spiaggia.
L’oggetto sarà fabbricabile utilizzando 5x unità di pianta di edera e 2x unità di minerale di ferro.
Potrà essere rivenduto, ai fratellini Mirco e Marco alla bottega di Nook, per la somma di 2.000 stelline.
La lampada edera (Verde) è infine personalizzabile, utilizzando 3x kit di personalizzazione, in 5 varianti colore, qui di seguito elencate:
Per ottenere il muro rete sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, trovata all’interno di una bottiglietta sulla spiaggia.
L’oggetto sarà fabbricabile utilizzando 10x unità di pianta di edera e 10x unità di legno normale.
Potrà essere rivenduto, ai fratellini Mirco e Marco alla bottega di Nook, per la somma di 2.200 stelline.
Per ottenere il muschio luminoso sospeso (Verde) sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, trovata all’interno di una bottiglietta sulla spiaggia.
L’oggetto sarà fabbricabile utilizzando 5x unità di muschio luminoso e 3x unità di pianta di edera.
Potrà essere rivenduto, ai fratellini Mirco e Marco alla bottega di Nook, per la somma di 550 stelline.
Il muschio luminoso sospeso (Verde) è infine personalizzabile, utilizzando 1x kit di personalizzazione, in 8 varianti colore, qui di seguito elencate:
Per ottenere la panchina edera (Verde) sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, trovata all’interno di una bottiglietta sulla spiaggia.
L’oggetto sarà fabbricabile utilizzando 8x unità di pianta di edera.
Potrà essere rivenduto, ai fratellini Mirco e Marco alla bottega di Nook, per la somma di 800 stelline.
La panchina edera (Verde) è infine personalizzabile, utilizzando 2x kit di personalizzazione, in 5 varianti colore, qui di seguito elencate:
Per ottenere il pavimento rete sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, trovata all’interno di una bottiglietta sulla spiaggia.
L’oggetto sarà fabbricabile utilizzando 10x unità di pianta di edera.
Potrà essere rivenduto, ai fratellini Mirco e Marco alla bottega di Nook, per la somma di 1.000 stelline.
Per ottenere la pochette edera intrecciata (Nessuna variazione) sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, trovata all’interno di una bottiglietta sulla spiaggia.
L’oggetto sarà fabbricabile utilizzando 5x unità di pianta di edera.
Potrà essere rivenduto, ai fratellini Mirco e Marco alla bottega di Nook, per la somma di 500 stelline.
Per ottenere la poltrona appesa con edera (Verde) sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, trovata all’interno di una bottiglietta sulla spiaggia.
L’oggetto sarà fabbricabile utilizzando 10x unità di pianta di edera.
Potrà essere rivenduto, ai fratellini Mirco e Marco alla bottega di Nook, per la somma di 1.000 stelline.
La poltrona appesa con edera (Verde) è infine personalizzabile, utilizzando 2x kit di personalizzazione, in 5 varianti colore, qui di seguito elencate:
Per ottenere la seduta in rovina (Avorio) sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, trovata all’interno di una bottiglietta sulla spiaggia.
L’oggetto sarà fabbricabile utilizzando 3x unità di pianta di edera e 3x unità di pietra.
Potrà essere rivenduto, ai fratellini Mirco e Marco alla bottega di Nook, per la somma di 750 stelline.
La seduta in rovina (Avorio) è infine personalizzabile, utilizzando 1x kit di personalizzazione, in 5 varianti colore, qui di seguito elencate:
Per ottenere il tappeto edera tondo sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, trovata all’interno di una bottiglietta sulla spiaggia.
L’oggetto sarà fabbricabile utilizzando 4x unità di pianta di edera.
Potrà essere rivenduto, ai fratellini Mirco e Marco alla bottega di Nook, per la somma di 400 stelline.