Tutte le conchiglie presenti in Animal Crossing: New Horizons

Che isola sarebbe senza spiagge ricoperte di bellissime conchiglie da raccogliere? Scopriamo insieme quali tipi di conchiglie possiamo trovare, il loro valore e i progetti fai da te a loro dedicati!
  • di Marta Villa
  • Pubblicato e aggiornato .
  • Tempo di lettura: 7 minuti circa.
Tutte le conchiglie presenti in Animal Crossing: New Horizons

Ogni giorno sul bagnasciuga delle spiagge della nostra isola possiamo trovare diversi tipi di conchiglie. Esse possono essere vendute alla Bottega di Nook gestita dai gemellini MarcoMarco e MircoMirco, oppure possono essere utilizzate per creare bellissimi arredi a tema, per arredare non solo la nostra casa ma anche la nostra isola e le sue spiagge, scegliendo tra molti progetti fai da te di diversi: quelli dedicati alle conchiglie, quelli della serie sirena e quelli stagionali dedicati all’estate.

Vediamo ora quali sono tutti i tipi di conchiglie presenti in Animal Crossing: New Horizons che potremo trovare quotidianamente sulle spiagge delle nostre isole.


Tutte le conchiglie e il loro valore in gioco

In Animal Crossing: New Horizons possiamo trovare 8 tipi di conchiglie diverse, tutte sulla spiaggia ad eccezione di una che si potrà trovare solo scavando sulla spiaggia. Scopriamo quali sono e quanto valgono se rivendute alla Bottega di Nook.

Passeggiando sulla spiaggia, ci sembrerà di vedere solo 3 tipi di conchiglie: rosa, grigie e i coralli. In realtà le conchiglie sono molte di più!

La conchiglia rosa

L’aspetto della conchiglia rosa, più precisamente , è comune alla Cipreaciprea, dal valore di 60 stelline, al Dollaro sabbiosodollaro sabbioso, da 120 stelline, e alla Vongola gigantevongola gigante, la conchiglia più preziosa, dal valore di ben 900 stelline.

La conchiglia grigia

L’aspetto della conchiglia grigia, più precisamente , è comune alla Lumaca di marelumaca di mare, da 180 stelline, al Pettine di Venerepettine di Venere, dal valore di 300 stelline, e allo Strombostrombo, anche lui decisamente prezioso, da 700 stelline.

La conchiglia estiva

Nel periodo estivo, dal 1 giugno al 31 agosto, sarà anche possibile trovare lungo la spiaggia una speciale conchiglia blu, la Conchiglia estivaconchiglia estiva. Con questa potremo realizzare i progetti fai da te stagionali legati all’estate e può essere venduta alla Bottega di Nook per 600 stelline.

Contenuti correlati

I coralli

Oltre alle conchiglie citate poco fa, attirerà sicuramente l’attenzione il Corallocorallo. Si presenta, infatti, con la forma e il colore del Corallocorallo sulle nostre spiagge, rendendolo anche facile da individuare sulla sabbia.

Il rosso e bellissimo Corallocorallo può essere usato per i progetti fai da te e può essere venduto alla Bottega di Nook per 500 stelline.

La vongola filippina

L’unica eccezione è quella della Vongola filippinavongola filippina: questa conchiglia si trova, infatti, sotto la sabbia e la potremo individuare grazie agli schizzi d’acqua, che ci indicano anche il punto dove scavare.

Questa conchiglia, molto utile per un progetto speciale che vedremo in seguito in questa guida, può essere venduta per 100 stelline.


Tutti i progetti fai da te realizzabili con le conchiglie in Animal Crossing: New Horizons

I progetti che potremo realizzare con le conchiglie sono in totale 11 e li otterremo dai palloncini, dalle bottiglie in spiaggia o dagli abitanti, ad eccezione dello schema dell’Escaesca.

Come ottenere l’altoparlante conchiglia

Per ottenere l’ sarà necessario apprendere il progetto fai da te, ottenibile da un palloncino, da un messaggio in bottiglia o da un abitante con personalità sorellona.

Per costruirne uno sarà necessario possedere 3x unità di Strombostrombo e 2x unità di Minerale di ferrominerale di ferro

L’ è personalizzabile utilizzando 7x unità di Kit di personalizzazionekit di personalizzazione.

Il progetto fai da te è vendibile presso la Bottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 5.700 stelline.

Come ottenere l’arco conchiglia

Per ottenere l’ sarà necessario apprendere il progetto fai da te, ottenibile da un palloncino, da un messaggio in bottiglia o da un abitante con personalità pigro.

Per costruirne uno sarà necessario possedere 3x unità di Lumaca di marelumaca di mare, 3x unità di Pettine di Venerepettine di Venere, 3x unità di Dollaro sabbiosodollaro sabbioso, 3x unità di Corallocorallo, 3x unità di Vongola gigantevongola gigante e 3x unità di Cipreaciprea.

L’ è personalizzabile utilizzando 7x unità di Kit di personalizzazionekit di personalizzazione.

Il progetto fai da te è vendibile presso la Bottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 12.360 stelline.

Come ottenere il divisorio conchiglia

Per ottenere il sarà necessario apprendere il progetto fai da te, ottenibile da un palloncino, da un messaggio in bottiglia o da un abitante con personalità sorellona.

Per costruirne uno sarà necessario possedere 4x unità di Strombostrombo e 4x unità di Pettine di Venerepettine di Venere.

Il è personalizzabile utilizzando 7x unità di Kit di personalizzazionekit di personalizzazione.

Il progetto fai da te è vendibile presso la Bottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 8.000 stelline.


Come ottenere la fontana conchiglia

Per ottenere la sarà necessario apprendere il progetto fai da te, ottenibile da un palloncino, da un messaggio in bottiglia o da un abitante con personalità pigro.

Per costruirne una sarà necessario possedere 5x unità di Vongola gigantevongola gigante e 3x unità di Pietrapietra.

La è personalizzabile utilizzando 7x unità di Kit di personalizzazionekit di personalizzazione.

Il progetto fai da te è vendibile presso la Bottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 9.450 stelline.

Come ottenere la lampada conchiglia

Per ottenere la Lampada conchiglia (Bianco)lampada conchiglia (Bianco) sarà necessario apprendere il progetto fai da te, ottenibile da un palloncino, da un messaggio in bottiglia o da un abitante con personalità sorellona.

Per costruirne una sarà necessario possedere 2x unità di Vongola gigantevongola gigante e 3x unità di Pezzo di argillapezzo di argilla.

La Lampada conchiglia (Bianco)lampada conchiglia (Bianco) è personalizzabile utilizzando 6x unità di Kit di personalizzazionekit di personalizzazione.

Il progetto fai da te è vendibile presso la Bottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben4.200 stelline.

Come ottenere il letto conchiglia

Per ottenere il sarà necessario apprendere il progetto fai da te, ottenibile da un palloncino, da un messaggio in bottiglia o da un abitante con personalità vivace.

Per costruirne uno sarà necessario possedere 5x unità di Vongola gigantevongola gigante, 3x unità di Pezzo di argillapezzo di argilla e 4x unità di Pietrapietra.

Il è personalizzabile utilizzando 7x unità di Kit di personalizzazionekit di personalizzazione.

Il progetto fai da te è vendibile presso la Bottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 10.200 stelline.


Come ottenere lo sgabello conchiglia

Per ottenere lo sarà necessario apprendere il progetto fai da te, ottenibile da un palloncino, da un messaggio in bottiglia o da un abitante con personalità sorellona.

Per costruirne uno sarà necessario possedere 5x unità di Cipreaciprea.

Lo è personalizzabile utilizzando 1x unità di Kit di personalizzazionekit di personalizzazione.

Il progetto fai da te è vendibile presso la Bottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare 600 stelline.

Come ottenere il tavolo conchiglia

Per ottenere il sarà necessario apprendere il progetto fai da te, ottenibile da un palloncino, da un messaggio in bottiglia o da un abitante con personalità vivace.

Per costruirne uno sarà necessario possedere 7x unità di Dollaro sabbiosodollaro sabbioso e 3x unità di Pezzo di argillapezzo di argilla.

Il è personalizzabile utilizzando 4x unità Kit di personalizzazionekit di personalizzazione.

Il progetto fai da te è vendibile presso la Bottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 2.280 stelline.

Come ottenere il pavimento spiaggia

Per ottenere il Pavimento spiaggiapavimento spiaggia sarà necessario apprendere il progetto fai da te, ottenibile da un palloncino, da un messaggio in bottiglia o da un abitante con personalità sportivo.

Per costruirne uno sarà necessario possedere 1x unità di Lumaca di marelumaca di mare, 1x unità di Pettine di Venerepettine di Venere, 1x unità di Dollaro sabbiosodollaro sabbioso, 1x unità di Corallocorallo, 1x unità di Vongola gigantevongola gigante e 1x unità di Cipreaciprea.

Il progetto fai da te è vendibile presso la Bottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 4.120 stelline.


Come ottenere il tappeto conchiglia

Per ottenere il Tappeto conchigliatappeto conchiglia sarà necessario apprendere il progetto fai da te, ottenibile da un palloncino, da un messaggio in bottiglia o da un abitante con personalità vivace

Per costruirne uno sarà necessario possedere 3x unità di Vongola gigantevongola gigante.

Il progetto fai da te è vendibile presso la Bottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 5.400 stelline.

Come ottenere l’esca

Per ottenere l’Escaesca sarà necessario apprendere il progetto fai da te, ottenibile raccogliendo per la prima volta una Vongola filippinavongola filippina da sotto la sabbia, usando la .

Per costruirne una sarà necessario possedere 1x unità di Vongola filippinavongola filippina.

Vendendo l’oggetto finale si potranno guadagnare 200 stelline.

  • Non in vendita
  • Ottenibile in spiaggia

  • Non in vendita
  • Ottenibile in spiaggia durante la Stagione delle conchigliestagione delle conchiglie

  • Non in vendita
  • Ottenibile in spiaggia

  • Non in vendita
  • Ottenibile in spiaggia

  • Non in vendita
  • Ottenibile in spiaggia

  • Non in vendita
  • Ottenibile in spiaggia

  • Non in vendita
  • Ottenibile in spiaggia

  • Non in vendita
  • Ottenibile scavando sui punti dove si trova una Vongola filippinavongola filippina in spiaggia

  • Non in vendita
  • Ottenibile in spiaggia

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.