Tutti gli ortaggi presenti in Animal Crossing: New Horizons e come coltivarli

Con l'aggiornamento 2.0 di Animal Crossing: New Horizons sono state aggiunte nuove verdure da coltivare all'interno del gioco, grazie alle quali potremo anche cucinare piatti prelibati. Andiamo ora a vedere nel dettaglio quali sono e come coltivarle sulla nostra isola!
  • di Gabriele Chinotti
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 4 minuti circa.
Tutti gli ortaggi presenti in Animal Crossing: New Horizons e come coltivarli

Una delle meccaniche più apprezzate dai fan in Animal Crossing: New Horizons è quella di coltivazione delle zucche.

Con l’aggiornamento del gioco alla versione 2.0 sono stati aggiunti anche altri ortaggi: la Spiga di granospiga di grano, il Pomodoropomodoro, la Patatapatata, la Canna da zuccherocanna da zucchero e la Carotacarota. Utilizzando una cucina, potremo utilizzare queste verdure per creare numerosi piatti che ci lasceranno con l’acquolina in bocca.

Andiamo ora a vedere tutto quello che c’è da sapere su queste nuove piante.

Condizioni necessarie per ottenere le verdure sull'isola

Per ottenere le verdure e la possibilità di coltivarle è necessario aggiornare il software di gioco alla versione 2.0.0 o successiva.

L'aggiornamento dovrebbe avvenire in automatico una volta connessa la console a internet e avviato il gioco, ma se così non fosse, basta tornare sulla Home della console Switch e premere il tasto . A questo punto si aprirà una schermata, dove sarà visibile la voce "Aggiornamento Software". Basterà cliccarci sopra ed il gioco verrà aggiornato alla versione corrente. Inoltre, una volta avviato il gioco, verranno automaticamente aggiornati i dati di salvataggio.


Come ottenere le verdure sulla propria isola

Un’altra delle novità del nuovo aggiornamento sono i viaggi in barca di RemoRemo. Infatti, spendendo 1.000 miglia di Nook potremo fare un viaggio verso un’isola deserta, similmente a come avviene per i viaggi con i Coupon miglia di Nookcoupon miglia di Nook dell’Aeroportoaeroporto, con la differenza che potremo farlo solo una volta al giorno.

Le isole di RemoRemo hanno caratteristiche differenti da quelle dell’aeroporto, infatti avremo la possibilità di trovare piante come i nuovi ortaggi che potremo portare sulla nostra isola per preparare le ricette.

Inoltre, un altro modo per ottenere le nuove verdure è incontrare FlorindoFlorindo.

Per incontrare questo personaggio speciale potremo aspettare che ci visiti nella piazza del Centro servizicentro servizi, oppure in alternativa potremo far aprire il suo negozio sull’isola di FiorilioFiorilio. Ogni volta che lo incontreremo sulla nostra isola ci venderà una verdura casuale fra quelle disponibili, mentre sull’isola di FiorilioFiorilio saranno due.

Dopo che avremo ottenuto anche solo un’unità di verdura, potremo piantarla per poterne coltivare e ottenere quante ne desideriamo.


Come coltivare gli ortaggi

La meccanica di coltivazione dei nuovi ortaggi è la stessa che abbiamo già visto con la Piantina di zuccapiantina di zucca. Sarà quindi innanzitutto necessario piantare la nostra verdura. La nostra pianta potrà crescere su ogni tipo di terra, ma non sulla sabbia, dove potrà essere piantata ma non continuerà il suo ciclo di crescita.

Dopo che avremo piantato i nostri ortaggi, dovremo annaffiare i germogli con un Annaffiatoio (Blu)annaffiatoio (Blu) qualsiasi per farle maturare.
L’abbondanza del raccolto dipenderà da quanto annaffieremo le nostre piante durante i loro 4 giorni di crescita.

Se non bagneremo mai i nostri germogli la pianta ci darà 1 unità di verdura, se lo faremo una volta otterremo 2 unità, e se lo faremo tutti i giorni ne otterremo 3.

Al termine dei 4 giorni, dopo che avremo raccolto i frutti del nostro orto, il ciclo di crescita degli ortaggi riprenderà normalmente come la prima volta che abbiamo piantano il germoglio.


Tutte le verdure presenti in Animal Crossing: New Horizons

Ora che sappiamo come ottenere e coltivare le nostra stupende piantine, andiamo a vedere nel dettaglio ognuna di esse soffermandoci sulla loro funzione principale: la preparazione di ricette.

Infatti, i principali ingredienti per i numerosi schemi fai da te sono le nostre verdure che potremo raccogliere dalla terra, le quali in alcuni casi ci permetteranno di creare ingredienti come la Farinafarina che potremo a loro volta usare per cucinare i piatti.

Grano

La Piantina di granopiantina di grano è un tipo di pianta che potremo ottenere sulle isole deserte di RemoRemo o da FlorindoFlorindo. Potremo acquistarla al prezzo di 280 stelline dalla bancarella di FlorindoFlorindo o dal suo negozio sull’Isola di FiorilioFiorilio.

Le ricette che possiamo creare con le spighe di grano sono:


Pomodori

La Piantina di pomodoropiantina di pomodoro è un tipo di pianta che potremo ottenere sulle isole deserte di RemoRemo o da FlorindoFlorindo. Potremo acquistarla al prezzo di 280 stelline dalla bancarella di FlorindoFlorindo o dal suo negozio sull’Isola di FiorilioFiorilio.

Le ricette che possiamo creare con i pomodori sono:


Patate

La Piantina di patatapiantina di patata è un tipo di pianta che potremo ottenere sulle isole deserte di RemoRemo o da FlorindoFlorindo. Potremo acquistarla al prezzo di 280 stelline dalla bancarella di FlorindoFlorindo o dal suo negozio sull’Isola di FiorilioFiorilio.

Le ricette che possiamo creare con le patate sono:


Canne da zucchero

La Piantina canna da zuccheropiantina canna da zucchero è un tipo di pianta che potremo ottenere sulle isole deserte di RemoRemo o da FlorindoFlorindo. Potremo acquistarla al prezzo di 280 stelline dalla bancarella di FlorindoFlorindo o dal suo negozio sull’Isola di FiorilioFiorilio.

Le ricette che possiamo creare con le canne da zucchero sono:


Carote

La Piantina di carotapiantina di carota è un tipo di pianta che potremo ottenere sulle isole deserte di RemoRemo o da FlorindoFlorindo. Potremo acquistarla al prezzo di 280 stelline dalla bancarella di FlorindoFlorindo o dal suo negozio sull’Isola di FiorilioFiorilio.

Alcune delle ricette che possiamo creare con le carote sono:


Zucche

La Piantina di zuccapiantina di zucca è un tipo di pianta che potremo ottenere sulle isole deserte di RemoRemo o da FlorindoFlorindo. Potremo acquistarla al prezzo di 140 stelline dalla bancarella di FlorindoFlorindo o dal suo negozio sull’Isola di FiorilioFiorilio. Ne esistono quattro varianti: Zucca arancionezucca arancione, Zucca biancazucca bianca, Zucca giallazucca gialla e Zucca verdezucca verde.

Le ricette che possiamo creare con le zucche sono:

Scopri di più sulle zucche in Animal Crossing: New Horizons
Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.