Come creare e condividere i nostri modelli personalizzati in Animal Crossing: New Horizons

In Animal Crossing: New Horizons è possibile creare dei modelli personalizzati per capi d’abbigliamento, oggetti, pavimenti e molto altro ancora. Scopriamo insieme come crearli e condividerli!
  • di Marta Bonfiglio
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 3 minuti circa.
Come creare e condividere i nostri modelli personalizzati in Animal Crossing: New Horizons

Per avere uno stile unico anche in Animal Crossing: New Horizons possiamo realizzare o salvare dei modelli personalizzati per una grande varietà di scopi: per avere un pavimento o un abbigliamento unico, ma anche per personalizzare vari oggetti presenti nella nostra vita isolana.

Esistono due tipi di modelli: i modelli personalizzati, che si usano per personalizzare gli oggetti e si applicano per terra, e i modelli pro per realizzare capi d’abbigliamento, sagome per foto, bandierine e molto altro.
Inizialmente, erano disponibili 50 slot per i modelli personalizzati e 50 per i modelli pro, ma acquistando l’app I miei modelli: vers. pro +i miei modelli: vers. pro + dal catalogo delle miglia di Nook c’è la possibilità di aumentare questi spazi da 50 a 100.


Come creare i modelli personalizzati e i modelli pro

Realizzando un modello personalizzato.

Per creare un modello personalizzato o un modello pro dovremo selezionare uno slot libero e poi “modifica”. L’unica differenza è che creando un modello pro, dobbiamo prima selezionare il capo d’abbigliamento o l’oggetto a cui applicare il nostro pattern.

In seguito, avremo accesso a una serie di colori e di strumenti utili per realizzare qualsiasi cosa. Premeno e potremo cambiare colore, premendo potremo cambiare lo spessore del tratto e infine premendo avremo accesso a tutte le altre funzionalità: stampini, forme geometriche, modalità specchio, altre tavolozze di colore e molto altro ancora.


Come condividere i modelli personalizzati e i modelli pro

Caricando online un nostro modello personalizzato.

Per condividere un nostro modello personalizzato o modello pro dovremo accedere al portale dei modelli personalizzati dalla Sartoria Ago&Filosartoria Ago&Filo, oppure dall’app dei modelli del nostro Nook Phone premendo dopo aver acquistato I miei modelli: vers. pro +i miei modelli: vers. pro + dal catalogo delle miglia di Nook.

Condizioni necessarie per utilizzare il portale dei modelli personalizzati

Per accedere al portale dei modelli personalizzati è necessario avere una connessione internet e possedere un abbonamento Nintendo Switch Online.

Una volta eseguito l’accesso dovremo cliccare in basso al centro su “carica”, selezionare il modello che vogliamo condividere e confermare. Una volta completata questa operazione potremo anche condividere il codice del modello sui social network cliccando su “condividi”.

Infine, possiamo scegliere se condividere altri modelli o se tornare al menu iniziale da dove potremo vedere quali modelli abbiamo già caricato cliccando su “modelli caricati”.


Come salvare i modelli personalizzati e i modelli pro realizzati da altri giocatori

Salvando il modello pro della bandierina a tema ACL.

Attraverso il portale dei modelli personalizzati, al quale possiamo accedere sia dalla Sartoria Ago&Filosartoria Ago&Filo che dal nostro Nook Phone come accennato prima, potremo anche cercare e salvare nei nostri slot le creazioni di altri crosser.

Potremo cercare i modelli avendo a disposizione il codice stilista o il codice del singolo modello. In caso contrario, possiamo fare una ricerca avanzata scrivendo il nome del modello e/o selezionando la tipologia. Una volta trovato il pattern che ci interessa basta cliccare su “salva” e sovrascrivere su uno slot vuoto o su un modello da rimpiazzare.


Come salvare i modelli realizzati in versioni precedenti del gioco

La funzione modelli dell’app NookLink.

In Animal Crossing: New Horizons è possibile salvare e utilizzare anche dei modelli realizzati in Animal Crossing: New Leaf e Animal Crossing: Happy Home Designer. Per farlo dobbiamo installare sul nostro telefono l’app Nintendo Switch Online e accedere a NookLink.

Dopodiché, basterà selezionare l’app modelli di NookLink e scegliere se leggere un QR code con la fotocamera del nostro telefono o se selezionarne uno da un’immagine già salvata in precedenza.

Una volta letto il QR code dovremo aprire l’app dei modelli personalizzati sul NookPhone e premere per salvare il modello in uno slot libero.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.