Come creare e condividere i nostri modelli personalizzati in Animal Crossing: New Horizons

In Animal Crossing: New Horizons è possibile creare dei modelli personalizzati per capi d’abbigliamento, oggetti, pavimenti e molto altro ancora. Scopriamo insieme come crearli e condividerli!
  • di Marta Bonfiglio
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 3 minuti circa.
Come creare e condividere i nostri modelli personalizzati in Animal Crossing: New Horizons

Per avere uno stile unico anche in Animal Crossing: New Horizons possiamo realizzare o salvare dei modelli personalizzati per una grande varietà di scopi: per avere un pavimento o un abbigliamento unico, ma anche per personalizzare vari oggetti presenti nella nostra vita isolana.

Esistono due tipi di modelli: i modelli personalizzati, che si usano per personalizzare gli oggetti e si applicano per terra, e i modelli pro per realizzare capi d’abbigliamento, sagome per foto, bandierine e molto altro.
Inizialmente, erano disponibili 50 slot per i modelli personalizzati e 50 per i modelli pro, ma acquistando l’app I miei modelli: vers. pro +i miei modelli: vers. pro + dal catalogo delle miglia di Nook c’è la possibilità di aumentare questi spazi da 50 a 100.


Come creare i modelli personalizzati e i modelli pro

Realizzando un modello personalizzato.

Per creare un modello personalizzato o un modello pro dovremo selezionare uno slot libero e poi “modifica”. L’unica differenza è che creando un modello pro, dobbiamo prima selezionare il capo d’abbigliamento o l’oggetto a cui applicare il nostro pattern.

In seguito, avremo accesso a una serie di colori e di strumenti utili per realizzare qualsiasi cosa. Premeno e potremo cambiare colore, premendo potremo cambiare lo spessore del tratto e infine premendo avremo accesso a tutte le altre funzionalità: stampini, forme geometriche, modalità specchio, altre tavolozze di colore e molto altro ancora.


Come condividere i modelli personalizzati e i modelli pro

Caricando online un nostro modello personalizzato.

Per condividere un nostro modello personalizzato o modello pro dovremo accedere al portale dei modelli personalizzati dalla Sartoria Ago&Filosartoria Ago&Filo, oppure dall’app dei modelli del nostro Nook Phone premendo dopo aver acquistato I miei modelli: vers. pro +i miei modelli: vers. pro + dal catalogo delle miglia di Nook.

Condizioni necessarie per utilizzare il portale dei modelli personalizzati

Per accedere al portale dei modelli personalizzati è necessario avere una connessione internet e possedere un abbonamento Nintendo Switch Online.

Una volta eseguito l’accesso dovremo cliccare in basso al centro su “carica”, selezionare il modello che vogliamo condividere e confermare. Una volta completata questa operazione potremo anche condividere il codice del modello sui social network cliccando su “condividi”.

Infine, possiamo scegliere se condividere altri modelli o se tornare al menu iniziale da dove potremo vedere quali modelli abbiamo già caricato cliccando su “modelli caricati”.


Come salvare i modelli personalizzati e i modelli pro realizzati da altri giocatori

Salvando il modello pro della bandierina a tema ACL.

Attraverso il portale dei modelli personalizzati, al quale possiamo accedere sia dalla Sartoria Ago&Filosartoria Ago&Filo che dal nostro Nook Phone come accennato prima, potremo anche cercare e salvare nei nostri slot le creazioni di altri crosser.

Potremo cercare i modelli avendo a disposizione il codice stilista o il codice del singolo modello. In caso contrario, possiamo fare una ricerca avanzata scrivendo il nome del modello e/o selezionando la tipologia. Una volta trovato il pattern che ci interessa basta cliccare su “salva” e sovrascrivere su uno slot vuoto o su un modello da rimpiazzare.


Come salvare i modelli realizzati in versioni precedenti del gioco

La funzione modelli dell’app NookLink.

In Animal Crossing: New Horizons è possibile salvare e utilizzare anche dei modelli realizzati in Animal Crossing: New Leaf e Animal Crossing: Happy Home Designer. Per farlo dobbiamo installare sul nostro telefono l’app Nintendo Switch Online e accedere a NookLink.

Dopodiché, basterà selezionare l’app modelli di NookLink e scegliere se leggere un QR code con la fotocamera del nostro telefono o se selezionarne uno da un’immagine già salvata in precedenza.

Una volta letto il QR code dovremo aprire l’app dei modelli personalizzati sul NookPhone e premere per salvare il modello in uno slot libero.