Come spostare gli alberi interi e le rocce su Animal Crossing: New Horizons

Mentre siamo impegnati a raccogliere frutta o decorare la nostra isola, potrebbe arrivare un momento in cui la posizione di quello specifico albero proprio non ci va a genio, ma nemmeno abbiamo voglia di aspettare giorni e giorni che ne ricresca un altro in un altro punto. Allora cosa si fa? Semplicemente si mette in tasca e lo si ripianta dove più ci piace. Ecco come!
  • di Alberto Mautone
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 3 minuti circa.
Come spostare gli alberi interi e le rocce su Animal Crossing: New Horizons

Germoglio di albero: servono 4 giorni affinché diventi adulto.

Normalmente tagliare via un albero richiede l’utilizzo dell’Asciaascia (non va bene né l’Ascia fragileascia fragile, né l’Ascia di pietraascia di pietra) e di una per togliere via il ceppo, e poi piantarne un altro richiede un frutto o un seme acquistabile alla bottega di MircoMirco e MarcoMarco (o al centro servizi se ancora non abbiamo sbloccato la bottega).

Dopo di ciò bisogna comunque aspettare ben 4 giorni prima di vedere il nuovo albero grosso e rigoglioso come era il precedente. Eppure c’è un modo molto più semplice di spostare gli alberi da una parte all’altra dell’isola senza che questi vengano danneggiati.

La stessa cosa vale anche per le rocce, anche se, nel loro caso, abbiamo meno libertà di scelta, ma cominciamo con gli alberi.


Come spostare gli alberi

La prima cosa da fare è mangiare qualsiasi cosa sia mangiabile da nostro personaggio su New Horizons: generalmente va bene la frutta, basta avvicinarsi ad un albero senza strumenti in mano, premere sul joy-con destro e far cadere la frutta. Dopo di che, è sufficiente raccoglierla con , aprire l’inventario con , selezionare la frutta e scegliere l’opzione “Mangia”.

Ogni volta che mangiamo un pezzo di frutta, noteremo che in alto a sinistra dello schermo appare un contatore con dei numeri. Ognuno di questi numeri rappresenta una azione “pesante” che possiamo eseguire, come appunto, sradicare un albero lasciandolo intatto.

Contatore energia in alto a sinistra.

Se usiamo la su un qualsiasi albero, avendo almeno un numero sul contatore prima citato, l’intero albero andrà a finire direttamente nel nostro inventario: aprendolo infatti potremo notare un’icona di albero e, passandoci sopra con l’analogico, avremo anche informazioni riguardo il tipo di albero appena sradicato (può trattarsi di una latifoglia, un cedro o un albero da frutta). Può essere messo in tasca anche se ancora non è cresciuto del tutto.

Sradicamento e riposizionamento albero.

Una volta messo l’albero nell’inventario è quindi sufficiente recarci nel posto dove desideriamo piantarlo, aprire l’inventario, selezionare l’albero e scegliere l’opzione “pianta”. Ricordiamo che gli alberi adulti possono essere piantati anche a distanza di un solo acro l’uno dall’altro, mentre quelli piantati da zero, tramite il germoglio, devono avere almeno 2 acri di spazio.

Da notare che, quando gli alberi sono ancora piccoli, e quindi non cresciuti del tutto, è possibile scavarli via senza usare l’energia data mangiando frutta. Semplice, no?


Come spostare le rocce

Come accennato prima, anche le rocce possono essere spostate, ma in questo caso, abbiamo molta meno possibilità di scelta. Infatti, se la posizione di una roccia non ci va a genio, allora è possibile romperla utilizzando sempre l’energia data mangiando frutta o qualsiasi altra cosa commestibile per il nostro personaggio, e quindi avvicinadoci con una o un’Asciaascia alla roccia indesiderata.

Distruzione roccia.

Quando si è abbastanza vicini, basta premere , e la roccia verrà colpita. Una volta che la roccia è stata distrutta utilizzando una o un’Asciaascia, questa non comparirà nel nostro inventario come succedeva con gli alberi, ma semplicemente scompare dall’isola.

Non preoccupiamoci troppo però: infatti il giorno successivo una nuova roccia comparirà in un punto casuale dell’isola. Cosa facciamo se di nuovo non ci piace la sua posizione? Semplicemente la rompiamo di nuovo e speriamo di essere più fortunati il giorno successivo!

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.