Dal rilascio di Animal Crossing: New Horizons sono state rilasciate ben 39 versioni del software di gioco, di cui 13 di tipo major release che portano grossi cambiamenti e nuovi eventi; l'ultima versione è stata rilasciata il 15 dicembre 2021 ed è la numero 2.0.4.
La versione base rilasciata insieme al gioco.
La versione aggiorna il gioco aggiungendo la caccia all’uovo e gli oggetti correlati, la compatibilità all’applicazione per telefoni Nintendo Switch Online, gli oggetti disponibili collegando il gioco ad Animal Crossing: Pocket Camp ed abilitando la modalità multigiocatore online con relative funzionalità.
La versione porta al gioco minori modifiche, tra cui la correzione di un glitch legato alla duplicazione di oggetti.
La versione corregge alcuni bug relativi allo spostamento delle strutture, alla sottrazione errata di stelline e miglia Nook ed altri bug minori.
La versione porta la correzione di un bug che ha interessato la scomparsa dei palloncini in alcune situazioni.
La versione sistema un bug relativo ai modellini di Ivano e regola la percentuale di spawn delle uova durante l’evento pasquale.
La versione introduce nel gioco nuovi personaggi, eventi ed oggetti, oltre alla sistemazione di alcuni bug ed alla regolazione dello spawn dei pesci e degli insetti e delle modalità di arrivo sulle isole remote.
La versione si limita ad aggiustare alcuni bug.
La versione aggiunge Pasqualo e Gullivarr al gioco, oltre alla possibilità di entrare in mare indossando una muta! Viene regolata la frequenza con la quale i personaggi speciali vengono in visita sulla nostra isola e vengono riparati alcuni bug.
La versione sistema alcuni bug di gioco.
La versione aggiunge il Mondo onirico di Sonia e lo spettacolo pirotecnico.
Inoltre viene sviluppata una nuova funzione della fotocamera interna al gioco e viene introdotto il sistema di backup parziale sui server di Nintendo.
La versione corregge alcuni bug e sostituisce tutti gli alberi modificati in alberi normali.
La versione corregge alcuni bug.
La versione aggiunge l’evento di Halloween e la possibilità di coltivare zucche!
Vengono aggiunti nuovi colori per gli occhi e per la pelle, inoltre non è più possibile ordinare i poster catalogati.
La versione corregge alcuni bug.
La versione aggiunge gli eventi del festival delle Primizie e del giorno dei giocattoli, nuovi personaggi speciali come Cedrone e Jingle e tutti gli oggetti a loro correlati.
Inoltre, vengono fatte piccole aggiunte per quanto riguarda la qualità della vita e viene abilitato il trasferimento dei dati di salvataggio.
La versione attiva l’evento festival delle Primizie.
La versione aggiunge gli oggetti invernali e natalizi, ad esclusione degli schemi stagionali, disponibili già dalla prima versione.
La versione attiva l’evento del giorno dei giocattoli.
La versione introduce tutte le novità relative al carnevale, al san Valentino, al capodanno lunare ad alla notte della grande partita.
La versione attiva l’evento di carnevale.
La versione aggiunge al gioco tutti i contenuti previsti dalla collaborazione con Super Mario, oltre ai nuovi oggetti stagionali relativi allo hinamatsuri, al giorno del Pi greco, al giorno del trifoglio.
La versione abilita l’inserimento degli oggetti di Super Mario nel Catalogo Nook.
La versione aggiunge al gioco tutti i contenuti previsti dalla collaborazione con Sanrio, oltre ai nuovi oggetti stagionali relativi al pesce d’aprile, al ballo scolastico, al giorno della natura e al singmogil. Inoltre vengono apportate modifiche al portale dei design.
La versione attiva la prima fase dell’evento della caccia all’uovo, permettendo ai giocatori di raccogliere le uova.
La versione attiva la fase finale dell’evento della caccia all’uovo, in cui ospiteremo in piazza Ovidio.
La versione aggiunge al gioco tutti i nuovi oggetti stagionali relativi al cheeserolling, alla festa delle barche drago, al festival Dano, al giorno dei bambini, al giorno del mare e alla ricorrenza de le 14 juillet. Inoltre vengono confermate le date dei tornei e di altri eventi di carattere stagionale come la festa del papà, la festa della mamma e la stagione dei matrimoni.
La versione attiva l’evento della stagione dei matrimoni.
La versione aggiunge al gioco tutti i nuovi oggetti stagionali relativi all’obon, alla festa della luna, al chuseok, al día de los Muertos, al festival delle lanterne e allo shichi-Go-San. Viene riattivato l’evento dello spettacolo pirotecnico e aggiunti dei nuovi premi alla lotteria di Volpolo. Infine, vengono aggiunti tre nuovi oggetti per la notte di Halloween.
La versione corregge alcuni bug.
La versione attiva l’evento della notte di Halloween.
La versione sistema alcuni bug di gioco.
La versione sistema alcuni bug di gioco.
La versione sistema alcuni bug di gioco.
La versione sistema alcuni bug di gioco.