Come accedere al mondo onirico di Sonia in Animal Crossing: New Horizons e visitare le altre isole online

A partire dalla versione 1.4.0 di Animal Crossing: New Horizons avremo modo di provare un’esperienza da sogno, letteralmente! In compagnia di una nuova vecchia faccia. Scopriamo insieme questa nuova avventura!
  • di Simew
  • Pubblicato e aggiornato .
  • Tempo di lettura: 3 minuti circa.
Come accedere al mondo onirico di Sonia in Animal Crossing: New Horizons e visitare le altre isole online

Nella versione 1.4.0 è stata introdotta una nuova funzionalità che si vociferava in realtà già da tempo dai dataminer: con il secondo aggiornamento estivo, infatti, è stata definitivamente confermata ed inserita nel gioco.

Stiamo parlando del mondo onirico, gestito da SoniaSonia, un tapiro vestito in maniera elegante che si occuperà, così come in Animal Crossing: New Leaf, di indirizzarci verso le isole che vorremo sognare.

Ciò di cui avremo bisogno assolutamente sarà la sottoscrizione all’abbonamento Nintendo Switch Online: indispensabile per sbloccare nuove funzionalità interne al gioco.

Nintendo Switch Online

L’esperienza in Animal Crossing: New Horizons è già di per sé interattiva e suggestiva, ma collegandosi a Internet la vita sull’isola non può che evolversi e migliorare.

Con l’abbonamento Nintendo Switch Online è infatti possibile connettersi con i propri amici lontani e inviargli lettere e regali, scaricare un’infinità di design attraverso il terminale interno alla sartoria, la possibilità di salvare online i dati di gioco e sognare le isole degli altri giocatori.


Come accedere al mondo onirico?

Per poter accedere al mondo dei sogni sarà sufficiente stendersi su un qualsiasi tipo di letto (nel caso in cui ci mancasse un letto, riceveremo per posta dopo aver scaricato l’aggiornamento il Letto di Sonialetto di Sonia) posizionato all’interno di casa (non una tenda), facendo attenzione a non indossare alcuna trasformazione dovuta all’uso della bacchetta magica: a quel punto il personaggio chiederà se farsi una dormita oppure solo riposarsi.

Nel caso in cui scegliessimo la seconda risposta il residente rimarrà sul letto con gli occhi chiusi come sempre accaduto finora.

Se invece scegliessimo di addormentarci, il personaggio cadrà in un sonno profondo fino a proiettarsi in una dimensione onirica. Ancora steso sul letto, SoniaSonia si avvicinerà e chiederà al giocatore cosa voglia fare: se vorrà sognare l’isola di un altro giocatore inserendo il codice sogno oppure se vorrà caricare il sogno della propria isola, associata ad un codice sogno da condividere con gli altri giocatori.

Se sceglieremo di sognare un’isola avremo di fronte a noi tre opzioni: cercare un sogno tramite un codice identificativo, visitare un’isola sognata di recente oppure sognare un’isola casuale puramente scelta da SoniaSonia.


Come caricare il sogno della propria isola di Animal Crossing: New Horizons?

Una volta entrati nella dimensione onirica, SoniaSonia ci offrirà diverse opzioni tra cui quella per caricare il sogno della propria città, rendendola visitabile da chiunque abbia il codice sogno dell’isola.

Sempre parlando con SoniaSonia sarà possibile scegliere se mostrare o meno il proprio codice sul passaporto o se rimuovere definitivamente il sogno.

Una volta caricato il sogno si riceverà per posta una ricompensa da parte di SoniaSonia: si tratta di un Coupon oniricocoupon onirico, vendibile presso la bottega Nook per 5.000 stelline. La ricompensa è la stessa per ogni volta che si aggiorna il codice.


Cosa è possibile fare all'interno del sogno?

Il sogno dimostra essere una valida alternativa al collegamento simultaneo di più giocatori: ottimo per visitare una qualsiasi isola senza limiti di tempo, in qualsiasi orario si voglia.
Sarà possibile camminare ed addentrarsi in giro per l’isola, visitando ogni angolo ed ogni locale, ad esclusione del municipio, del negozio e della sartoria.

Ogni azione non avrà ripercussioni sull’isola reale: potremo anche distruggere l’isola che sogneremo, ma non verrà modificato nulla nella realtà.
Pertanto non sarà possibile catalogare oggetti poiché è come se ogni progresso all’interno del sogno non venisse salvato.

All’inizio del sogno ci ritroveremo in piazza sul letto con accanto il terminale elettronico che troviamo solitamente in sartoria: questa volta ci servirà per scaricare i design pubblicati dal proprietario dell’isola.

Per svegliarci e tornare sulla nostra isola sarà sufficiente andare a stendersi sul letto e ci risveglieremo nella nostra casa. Nel caso in cui il sogno non sia stato di nostro piacimento poiché disponeva di elementi disturbanti, sarà possibile segnalare il sogno di quell’isola con il pulsante .

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.