Come aggiornare l’applicazione Fotocamera pro su Animal Crossing: New Horizons e ottenere altre modalità di inquadratura

Le novità introdotte con l'aggiornamento 2.0 di novembre 2021 sono davvero tantissime, e tra queste ci sono delle nuove modalità per la nostra fotocamera del Nook Phone. Vediamo insieme i dettagli!
  • di Andrea Lombardi
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 3 minuti circa.
Come aggiornare l’applicazione Fotocamera pro su Animal Crossing: New Horizons e ottenere altre modalità di inquadratura

All’inizio della nostra avventura sull’isola deserta di Animal Crossing: New Horizons ci viene affidato da Tom NookTom Nook uno strumento indispensabile: il Nook Phone. Quest’ultimo ci dà accesso a una serie di funzioni che si riveleranno fondamentali per la nostra esperienza di gioco, come l’accesso alle Miglia di Nook, l’applicazione dei Contatti per tenere traccia dei nostri amici e altro ancora.

Tra le tante applicazioni, sicuramente una delle più usate dai giocatori è quella della Fotocamera, cioè quell’app che ci permette di fare delle catture schermo mentre giochiamo. Grazie all’aggiornamento 2.0 questa applicazione ha ricevuto un aggiornamento che va ad ampliare le inquadrature disponibili e non solo! Vediamo il tutto insieme.

Per aggiornare l'app Fotocamera

Per aggiornare l'app Fotocamera è necessario aggiornare il software di gioco alla versione 2.0.0 o successiva.

L'aggiornamento dovrebbe avvenire in automatico una volta connessa la console a internet e avviato il gioco, ma se così non fosse, basta tornare sulla Home della console Switch e premere il tasto . A questo punto si aprirà una schermata, dove sarà visibile la voce "Aggiornamento Software". Basterà cliccarci sopra ed il gioco verrà aggiornato alla versione corrente. Inoltre, una volta avviato il gioco, verranno automaticamente aggiornati i dati di salvataggio.


Come ottenere l'app Fotocamera pro

Per poter aggiornare l’applicazione Fotocamera del nostro Nook Phone a Fotocamera pro, dovremmo recarci presso il punto Nook del Centro servizicentro servizi, e acquistare l’upgrade per 1.500 miglia di Nook. L’applicazione si aggiornerà automaticamente al nostro acquisto.

In questo modo avremo accesso a delle nuove modalità di inquadratura e a dei nuovi effetti che ci permetteranno di personalizzare ulteriormente i nostri screen di gioco rendendoli unici.


Nuove inquadrature

Come già accennato, grazie a questo aggiornamento della nostra applicazione, con la Fotocamera pro potremo usare due nuove inquadrature, le quali ci permetteranno di riprendere in maniera totalmente nuova la nostra isola o i nostri abitanti!

Queste si chiamano: “Fotocamera portatile” e “Treppiede”, scopriamole meglio insieme.

Come appaiono le varie inquadrature prese da un unico punto

Vediamo nel dettaglio come ogni diversa inquadratura appare se presa da un medesimo punto.

Fotocamera portatile

La prima nuova modalità della Fotocamera pro è chiamata “Fotocamera portatile”, e grazie a essa potremo portare l’altezza della fotocamera a quella della testa del nostro personaggio: in questo modo potremo vedere in modo molto più ravvicinato ogni singolo dettaglio della nostra isola, o fare foto zoomate sui nostri abitanti.

Per utilizzare questa modalità dovremo prima aprire la fotocamera del nostro Nook Phone, e successivamente premere il tasto , questa funzionerà esattamente come la fotocamera classica, quindi per immortalare un particolare ci basterà semplicemente premere il tasto . Con i tasti e potremo anche inclinare la visuale, mentre con e potremo alzarla o abbassarla.

Quando la avremo in funzione non potremo apparire nell’inquadratura, e quando inquadreremo un abitante, quest’ultimo si girerà verso di noi e ci farà un’emozione di saluto.

Treppiede

La seconda nuova modalità della Fotocamera pro è chiamata “Treppiede”, e grazie a essa potremo bloccare l’inquadratura della fotocamera portatile e muoverci: in questo modo potremo avere la stessa resa dettagliata dell’altra nuova modalità e al contempo comparire all’interno dello screen.

Per utilizzare questa modalità dovremo prima aprire la fotocamera del nostro Nook Phone, e successivamente premere il tasto per due volte, passando prima per la modalità “Fotocamera portatile”, questa funzionerà esattamente come la fotocamera classica, quindi per immortalare un particolare ci basterà semplicemente premere il tasto . Con i tasti e potremo anche inclinare la visuale, mentre con e potremo alzarla o abbassarla.

C'è un'ulteriore inquadratura

Nonostante non sia stata annunciata all’uscita dell’aggiornamento 2.0, c’è un’ulteriore inquadratura che potremo sbloccare con l’aggiornamento a Fotocamera pro, e questa ci permetterà di fare inquadrature panoramiche dall’alto inclinando la visuale.

Per poterlo fare ci basterà portare in alto l’inquadratura classica della nostra fotocamera a quella prima della visuale perpendicolare e muovere la visuale con il tasto per inclinarla a destra o a sinistra.


Nuovi filtri

Infine, grazie all’aggiornamento a Fotocamera pro non avremo solo accesso a delle nuove inquadrature per personalizzare le nostro foto su Animal Crossing: New Horizons, ma verranno sbloccati anche dei nuovissimi filtri.

Sono ben quattro i nuovi effetti che potremo applicare alle nostre fotografie in-game: “Dipinto”, “Rétro”, “Sorveglianza” e “Fish-eye”, ognuno di essi è veramente particolare e personalizzerà in modo unico ogni screen!

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.