In Animal Crossing: New Horizons è possibile esprimere la propria creatività realizzando incredibili paesaggi e fantastici interni, grazie alle miriadi di mobili e soprammobili che abbiamo a nostra disposizione!
In particolare, il design degli interni è ancora più ricco e variegato rispetto l’esterno poiché abbiamo una vastissima scelta di oggetti specifici che si possono posizionare solo internamente, come i parati e gli oggetti da appendere alle pareti.
Con il proseguire dei progressi avremo modo di sbloccare nuove funzionalità grazie alle specializzazioni offerte dalla Nook Inc. o dal team della Casimire Vacanze, che potremo incontrare acquistando l’espansione di Animal Crossing: Happy Home Paradise!
Vediamo insieme come sbloccare una delle funzionalità più avanzate, il muro di accento, che ci permetterà di dare un tocco ancora più personale agli interni che vorremo decorare!
Per sbloccare la Licenza arredamento pro è necessario aggiornare il software di gioco alla versione 2.0.0 o successiva.
L'aggiornamento dovrebbe avvenire in automatico una volta connessa la console a internet e avviato il gioco, ma se così non fosse, basta tornare sulla Home della console Switch e premere il tasto . A questo punto si aprirà una schermata, dove sarà visibile la voce "Aggiornamento Software". Basterà cliccarci sopra ed il gioco verrà aggiornato alla versione corrente. Inoltre, una volta avviato il gioco, verranno automaticamente aggiornati i dati di salvataggio.
Per cominciare ad usare i muri di accento per decorare gli interni, dobbiamo prima acquisire la licenza arredamento pro al costo di 2.500 miglia di Nook presso il terminale elettronico all’interno del centro servizi, selezionando la voce Usa le miglia di Nook.
Una volta acquistata la licenza arredamento pro apprenderemo in automatico come utilizzare i muri di accento e come decorare i soffitti.
La licenza arredamento pro sarà disponibile in catalogo solo se avremo già seguito il tutorial base per la decorazione degli interni attraverso la modalità Arredamento. In alternativa potremo acquisire direttamente la licenza arredamento pro andando a lavorare per la Casimira Vacanze. Nel caso l’avessimo acquisita prima di accettare l’incarico lavorativo, Casimira si occuperà di ricoprire le spese e Tom Nook ci manderà una lettera avvisandoci del rimborso di 2.500 miglia di Nook avvenuto.
Dopo aver soddisfatto tutti i requisiti necessari saremo pronti per decorare gli interni della nostra casa e non solo utilizzando i muri di accento!
Questa funzionalità consiste nel scegliere una delle quattro pareti appartenenti alla stanza ed applicarci una carta da pareti diversa, per creare un effetto molto originale.
Per aggiungere un muro di accento sarà sufficiente accedere alla modalità Arredamento, premendo il pulsante all’interno della stanza da decorare. Utilizzando il pulsante apriremo lo sgabuzzino ed andando nella sezione delle carte da parati visualizzeremo la collezione a nostra disposizione.
Ora con il pad destro dovremo direzionarci verso la parete di nostro interesse, scegliamo successivamente la carta da parati che vogliamo applicare e posizioniamoci sopra con il cursore. Premendo il pulsante applicheremo il muro di accento.
Premendo il pulsante applicheremo il muro di accento!
Nel caso volessimo disfarci di un muro di accento, il procedimento non è molto diverso da quello che abbiamo seguito per aggiungerne nella stanza.
Accediamo alla modalità Arredamento, premendo il pulsante . Utilizzando il pulsante apriremo lo sgabuzzino ed andando nella sezione delle carte da parati visualizzeremo la collezione a nostra disposizione.
Ora con il pad destro dovremo direzionarci verso la parete su cui è applicato il muro di accento che desideriamo rimuovere, selezioniamo successivamente la carta da parati che abbiamo applicato in precedenza su quella parete e posizioniamoci sopra con il cursore. Premendo il pulsante rimuoveremo il muro di accento.
Premendo il pulsante rimuoveremo il muro di accento applicato in precedenza.